Aaron Taylor-Johnson

High Wycombe, 13 giugno 1990

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Aaron Taylor-Johnson

    aaron-taylor-johnson


    Aaron Taylor-Johnson, nato Aaron Perry Johnson (High Wycombe, 13 giugno 1990), è un attore britannico.
    Inizia a recitare all'età di sei anni, è apparso in film come 2 cavalieri a Londra, The Illusionist - L'illusionista e La mia vita è un disastro. Ottiene la fama internazionale grazie a film come Nowhere Boy e Kick-Ass. Inizialmente accreditato semplicemente come Aaron Johnson, dal 2012 con il film Anna Karenina assume il nome Aaron Taylor-Johnson, prendendo il cognome della moglie Sam Taylor-Wood.

    Biografia
    Ha frequentato la Jackie Palmer Stage School dal 1996 al 2008, dove ha avuto una formazione in recitazione, canto e ballo. Dopo una breve apparizione televisiva, debutta nel 2002 nel film Tom & Thomas - Un solo destino, dove in un piccolo ruolo recita anche la sorella maggiore Gemma. Successivamente recita nel film per la televisione San Giovanni - L'apocalisse e nel film 2 cavalieri a Londra.
    Negli anni seguenti si divide tra lavori televisivi e cinematografici, è protagonista del film Il re dei ladri e partecipa al film The Illusionist - L'illusionista, dove interpreta il ruolo di Eisenheim adolescente, interpretato da Edward Norton in età adulta. Nel 2007 ottiene la parte da protagonista, al fianco di Nicolas Cage, in Kick-Ass, basato sull'omonimo fumetto scritto da Mark Millar. Nel 2008 partecipa alla commedia La mia vita è un disastro, mentre nel 2009 ottiene un'importante occasione di visibilità, ottenendo la parte di John Lennon nel film Nowhere Boy, diretto da Sam Taylor-Wood, dedicato all'infanzia e all'adolescenza dello scomparso cantante inglese.
    Nel dicembre 2010 si aggiunge al cast di Albert Nobbs come rimpiazzo di Orlando Bloom, che aveva abbandonato la produzione per via della gravidanza della moglie Miranda Kerr, modella di Victoria's Secret.
    Nel 2011 è il protagonista del videoclip di Überlin, primo singolo estratto dall'album Collapse into Now dei R.E.M..
    Nel 2012 esce Le belve in cui recita come co-protagonista insieme a Blake Lively e Taylor Kitsch. Sempre nel 2012 è protagonista con Keira Knightley e Jude Law nel film Anna Karenina di Joe Wright.
    Nel 2013 torna nelle vesti di Dave Lizewski/Kick-Ass, nel sequel Kick-Ass 2. Nel 2014 compare nella scena dopo i titoli di coda del film Captain America: The Winter Soldier nel ruolo di Quicksilver, che riprenderà poi nel 2015 nel film Avengers: Age of Ultron.

    Vita privata
    Il 31 ottobre 2009, a 19 anni, annuncia il suo fidanzamento con l'allora 42enne artista e regista Sam Taylor-Wood. Della loro differenza di età, di ben 23 anni, Johnson ha detto: «Io sono una anima vecchia, lei è un'anima giovane. Noi non vediamo la differenza di età, vediamo solo l'un l'altra." Pochi mesi più tardi i due annunciano di aspettare il primo figlio e il 7 luglio 2010 nasce Wylda Rae. Il 18 gennaio 2012 nasce la seconda bambina, Romy Hero. Il 21 giugno 2012 i due si sposano. La Taylor-Wood ha già due figlie, Angelica e Jessie, nate dal precedente matrimonio.

    Filmografia

    Cinema
    Tom & Thomas - Un solo destino, regia di Esmé Lammers (2002)
    2 cavalieri a Londra (Shanghai Knights), regia di David Dobkin (2003)
    Dead Cool, regia di David Cohen (2004)
    Il re dei ladri (The Thief Lord), regia di Richard Claus (2006)
    The Illusionist - L'illusionista (The Illusionist), regia di Neil Burger (2006)
    Fast Learners, regia di Christoph Röhl (2006) - Cortometraggio
    Dummy, regia di Matthew Thompson (2008)
    La mia vita è un disastro (Angus, Thongs and Perfect Snogging), regia di Gurinder Chadha (2008)
    Gli ostacoli del cuore (The Greatest), regia di Shana Feste (2009)
    Nowhere Boy, regia di Sam Taylor-Wood (2009)
    I segreti della mente (Chatroom), regia di Hideo Nakata (2010)
    Kick-Ass, regia di Matthew Vaughn (2010)
    Albert Nobbs, regia di Rodrigo García (2011)
    Le belve (Savages), regia di Oliver Stone (2012)
    Anna Karenina, regia di Joe Wright (2012)
    Kick-Ass 2, regia di Jeff Wadlow (2013)
    Captain America: The Winter Soldier, regia di Anthony e Joe Russo (2014) - cameo
    Godzilla, regia di Gareth Edwards (2014)
    Avengers: Age of Ultron, regia di Joss Whedon (2015)
    Animali notturni (Nocturnal Animals), regia di Tom Ford (2016)
    The Wall, regia di Doug Liman (2017)

    Televisione
    San Giovanni - L'apocalisse (2002) - Film TV
    Behind Closed Doors (2003) - Film TV
    Feather Boy (3 episodi, 2004) - Serie TV
    The Best Man (2006) - Film TV
    Casualty (1 episodio, 2006) - Serie TV
    Baker Street Irregulars (2007) - Film TV
    Talk to Me (4 episodi, 2007) - Serie TV
    Nearly Famous (6 episodi, 2007) - Serie TV
    Ultraviolet (2007) - Serie TV

    Videoclip
    Überlin - R.E.M. (2011)

    Fonte wikipedia

    Edited by Viky017 - 19/1/2017, 12:01
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo conoscevo attraverso Le Belve e Anna Karenina, oggi l'ho apprezzato anche nel film I segreti della mente...la parte del "disturbato mentale" e' qualcosa che, a mio parere, gli si addice particolarmente....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Un giudizio riguardante puramente il livello recitativo: ma quant'è figo?! :P
    Vorrei vedere qualche suo film, cosa mi consigliate?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    NON TOCCHIAMO QUESTO TASTO.
    Io di suo ho visto i due kick-ass, stupendi e Le belve. Quest'ultimo è un film che è piaciuto solo a me in tutto il globo, però però...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Kick-ass avevo iniziato a vederlo quando è stato passato su Rai Movie pochi mesi fa e mi piaceva. Poi però era tardi e sono andata a dormire, ma mi sembrava ben fatto. Lo dovrei recuperare. Le belve ho visto trailer e ho sbirciato la trama e credo che me lo vedrò anche solo per lui: cioè Aaron Johnson botanico rasta e cannarolo, gira-mondo pacifista in un bollente triangolo? Non me lo posso perdere.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Tu hai capito tutto, scelta saggia :shifty:
    Il primo Kick-ass è imperdibile e insuperabile, il secondo è un po' più incasinato ma va visto.
    E con questa vi saluto, buonanotte ;)

    Aaron-Taylor-Johnson-Sam-Taylor-Wood-Godzilla-LA-Premiere-Tom-Lorenzo-Site-TLO-3
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Non ho sonno e mi sono imbattuta in queste:



     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Ho rivisto Anna Karenina...e un pò lui, un pò la parte, in cui deve essere ammaliante e sensuale...ma cosa non è sto ragazzo? Parlando di recitazione, ovvio... sbav
     
    .
7 replies since 27/5/2013, 08:19   371 views
  Share  
.