Anna Karenina - 2012

Joe Wright - 21 Febbraio 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Anna Karenina



    DATA USCITA: 21 febbraio 2013
    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2012
    REGIA: Joe Wright
    SCENEGGIATURA: Tom Stoppard
    ATTORI: Keira Knightley, Jude Law, Aaron Taylor-Johnson, Kelly Macdonald, Matthew Macfadyen, Emily Watson, Olivia Williams, Holliday Grainger, Domhnall Gleeson, Ruth Wilson, Alicia Vikander, Michelle Dockery
    FOTOGRAFIA: Seamus McGarvey
    MONTAGGIO: Melanie Oliver
    MUSICHE: Dario Marianelli
    PRODUZIONE: Studio Canal, Working Title Films
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
    PAESE: Gran Bretagna
    DURATA: 130 Min

    CITAZIONE
    Siamo nel 1874. Energica e bella, Anna Karenina ha quello che tutti i suoi contemporanei aspirerebbero ad avere; è la moglie di Karenin, un ufficiale governativo di alto rango al quale ha dato un figlio, e la sua posizione sociale e reputazione a San Pietroburgo non potrebbe essere più alta. Anna si reca a Mosca dopo aver ricevuto una lettera da suo fratello, un dongiovanni di nome Oblonsky, che le chiede di raggiungerlo per aiutarlo a salvare il suo matrimonio con Dolly. In viaggio, Anna conosce la Contessa Vronsky e, alla stazione, suo figlio, l'affascinante ufficiale di cavalleria Vronsky. Quando Anna viene presentata a Vronsky, scoppia immediatamente una scintilla di reciproca attrazione che non può essere ignorata – e non lo sarà.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 1/3/2015, 19:52
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    NON VEDO L'ORA! Non posso dire altro! Lo attendo da mesi e non ce la faccio più ad aspettare! Una grande storia, un gran cast e un ottimo regista! Febbraio arriva presto! :wub: :wub:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Finalmente si rivede Jude Law in un film un po' impegnativo, ho molta stima in lui!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    :quoto: è un bravo attore ed è molto sottovalutato! Lo aspetto molto in questo ruolo!
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo con voi...attendo con ansia questo film, il cast e' davvero valido
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Allora ho visto Anna Karenina...premesso che amo Joe Wright e Keira Knightley insieme, premesso che amo Tolstoj e il suo romanzo, dunque potrei risultare un pelino di parte, il film è molto bello! Particolare, ma bello...mi aspettavo qualcosa di simile a Orgoglio e Pregiudizio, invece l'impostazione è completamente diversa... la scenografia è quasi tutta realizzata all'interno di un teatro, le varie stanze e saloni soi ritrovano in vari spazi del teatro stesso...all'inizio sembra tutto un pò strano, uno si aspetterebbe di vedere un palazzo o una sala da ballo, in realtà si ritrova sempre all'interno dello stesso teatro con arredamenti differenti...ci sono anche alcuni cambi scena un pò caricati all'inizio del film, in cui sembra di assistere ad uno spettacolo teatrale...ma a parte questo il film scorre bene, fluido...e l'ambientazione nel teatro ci sta, sembra un pò come se la società stia a guardare (e giudicare) se stessa! I personaggi sono ben resi, fedeli al libro...forse la psicologia di Karenin e Vronskij potevano essere più approfondite, ma sono così complicate anche nel libro, che è difficile renderle in due ore di film...insomma mi è piaciuto, molto! Ovvio il libro è un capolavoro irraggiungibile, ma non mi ha deluso per niente, anzi ho apprezzato questa interpretazione particolare a questa splendida storia, altrimenti un film troppo statico, come i classici film in costume, poteva essere banale! :D
     
    .
  7. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    appena uscita dal cinema, ho trovato questo film davvero splendido, anch'io adoro i film in costume e i romanzi russi ma vi diro' che questo tipo di scenografia e di realizzazione e' risultato davvero grandioso. I miei vivi complimenti ancora una volta alla Keyra Knightely e, anche a Jude Law che, pur invecchiato e imbruttito, mi risulta sempre decisamente affascinante. Molto belle anche le musiche. Una di quelle ,per me, rare volte che esci da un cinema e sei davvero soddisfatta.
     
    .
  8. Cristina85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Delle versioni cinematografiche di "Anna Karenina" che ho visto, questa è quella che mi è piaciuta di più. Ho trovato questo film splendido, con degli attori davvero bravi ed intensi nei loro ruoli. Le scenografie e i costumi davvero meravigliosi. Una vera gioia per gli occhi!! Molto particolare e significativa l'ambientazione in un teatro. Non perdetevelo!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,156
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    È bellissimo. Nel finale mi sono addirittura commossa.
    La storia è un classicone che non tramonta mai, vabbè, ma anche la messa in scena, ben descritta da Ellie, è interessante, con una fotografia che tocca alte vette nel coinvolgere intimamente lo spettatore.
     
    .
8 replies since 6/11/2012, 10:47   129 views
  Share  
.