Kick-Ass

Matthew Vaughn - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Kick-Ass



    DATA USCITA: 01 aprile 2011
    GENERE: Azione, Commedia, Drammatico
    ANNO: 2010
    REGIA: Matthew Vaughn
    SCENEGGIATURA: Jane Goldman, Matthew Vaughn
    ATTORI: Nicolas Cage, Christopher Mintz-Plasse, Aaron Taylor-Johnson, Mark Strong, Chloë Grace Moretz, Xander Berkeley, Omari Hardwick, Tamer Hassan, Lyndsy Fonseca, Clark Duke, Michael Rispoli, Adrian Martinez, Kofi Natei
    FOTOGRAFIA: Ben Davis
    MONTAGGIO: Eddie Hamilton, Jon Harris
    MUSICHE: Marius De Vries
    PRODUZIONE: Marv Films, Plan B Entertainment
    DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
    PAESE: USA
    DURATA: 117 Min
    FORMATO: 2.35 : 1

    CITAZIONE
    "Come mai nessuno ha mai provato ad essere un supereroe?". E' questa la domanda che si pone Dave Lizewski, un normale adolescente NewYorkese, quando indossa una tuta subacquea verde e gialla, comprata su internet, e diventa Kick-Ass; da quel momento in poi, non ci mette molto a trovare una risposta alla sua domanda: perché fa male. Ma, superando tutte le avversità, Dave si trasforma rapidamente in un vero e proprio fenomeno mediatico, in grado di catturare l’attenzione del pubblico. Ma non è l’unico supereroe là fuori: l'impavido duo padre/figlia, composto da Big Daddy e Hit Girl, porta avanti la sua lotta contro il crimine, e ha lentamente ma inesorabilmente distrutto l'impero criminale del Mafioso locale, Frank D'Amico.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 4/3/2015, 14:03
     
    .
  2. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bah, mi pare una grande str*****a :D
     
    .
  3. Sabscream
        Like  
     
    .

    User deleted


    il fumetto merita, è divertente e fa pensare, ha un approccio nuovo con i supereroi. Il film sarà sicuramente pompato tuttavia mi ispira parecchi, temo tuttavia che uscirà direttamente in DVD.
     
    .
  4. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarà una figata atomica :)
     
    .
  5. Sabscream
        Like  
     
    .

    User deleted


    il cast è azzeccato più o meno, quello fuori luogo è nicolas cage che non ha niente dell'originale ma va bene lo stesso dai :)
     
    .
  6. Sabscream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Era ora, il film uscirà nelle sale italiane tra febbraio e marzo 2011 grazie ad Eagle Pictures
     
    .
  7. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, se mettete in conto che io sono un po' emotivo e che ho appena finito di vederlo, potrete capirmi se vi dico che questo film è
    TRITOLO ALL'ENNESIMA POTENZA!

    No veramente, è uno spettacolo, avevo già amato lo stile registico di Matthew Vaughn in The Pusher, ma qui, tra omaggi a grandi nomi come Nolan (soprattutto Nolan), Scorsese, De Palma, Leone, Tarantino e Rodriguez (e azzerderei anche nomi meno conosciuti come il mio adorato Takashi Miike - vedere Zebraman per credere-), il regista britannico affina una regia che è si dinamica, volgare e violenta, ma allo stesso tempo irresistibile e dannatamente divertente! Il fatto che il personaggio principale sia un nerd (mai come ora sono diventati tanto burlati e amati dal cinema e dal pubblico in generale) offre lo spunto per lanciare rapide frecciatine sociali ai giovani di oggi, mai in modo critico ma sempre col beneficio della burla e la risata - alla Big Bang Theory, diciamo-! Inclassificabile come genere, mescola il superhero movie alla pura action, con tocchi di commedia al limite del demenziale, fumettosa ultraviolenza e anche una venatura di thriller! Colonna sonora variopinta e fotografia micidiale! Ma poi come si può non innamorarsi della gagliarda Hit-Girl (una delle eroine più violente che io ricordi)??

    Oh, l'avevo detto già per Machete ma me lo rimangio e lo dico per Kick-Ass: è IL FILM del 2010 :)
     
    .
  8. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    decisamente carino ! Di certo non è il solito film sui supereroi dove il classico sfigato diventa invincibile qui lo sfigato c'è ma rimane anche da superore per sua sfortuna viene trascinato in una situazione decisamente fuori da suo controllo e un cui lui non centrava assolutamente niente divertente le diverse citazioni ad altri generi di film con combattimenti quasi Tarantiniani e altri momenti più divertenti l'happy ending in film del genere è abbastanza scontato ma in fondo con un film del genere si punta a fare 2 ore di intrattenimento e non colpi di scena finali quindi va più che bene così...
    Voto: :7: e mezzo
     
    .
  9. Andriu88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pienamente daccordo con Artikuz,anche per me è il film dell'anno
     
    .
  10. serpis
        Like  
     
    .

    User deleted


    io lo dovrei vedere...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Member
    Posts
    20,793
    NSC Top Player
    0
    Location
    ~• Roma e col cuore a Nola •~

    Status
    Offline
    edit: no spam

    Edited by lionel hutz - 21/2/2011, 17:43
     
    .
  12. Lirtik Km
        Like  
     
    .

    User deleted


    Film dell'anno non credo, è abbastanza divertente ed originale ma, almeno per me, è precipitato clamorosamente durante il secondo tempo, mi ha annoiato parecchio (a parte le scene con Hit Girl).
    Comunque bene o male voto :7:
     
    .
  13. Darkanno
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gran bel film Kick-Ass, l'ho visto perché incuriosito dalla trama di fondo, quasi senza aspettative,un film davvero ben fatto,divertente e tragico allo stesso tempo,senza dilungarmi eccessivamente, film godibile e ricco d'azione voto 7.5
     
    .
  14. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Kick-Ass, secondo me, è uno di quei film(come Scott Pilgrim, tanto per citarne uno recente che DEVE essere visto) basato sui fumetti che non hanno paura di cambiare la storia cartacea per il business di Hollywood.
    Se devono essere violenti, lo sono senza farsi mancare nulla, pescano ovunque per fare citazioni non comprensibili ai più ed inoltre hanno parti comiche demenziali.
    Alla fine il risultato è strepitoso, grandioso...un vero EVENTO.
    Però non si ferma alla spettacolarità di combattimenti improbabili che non speri di trovare nemmeno nei più strambi film di fantascienza, ma manda un messaggio, come quelle cose fantastiche chiamate fumetti fanno sempre.
    Non viviamo in un mondo di super eroi, ma tu puoi essere il tuo eroe personale e salvarti tutti i giorni la vita nel mondo grigio dove abitiamo, ma che contribuiamo tutti a colorare.

    La regia di Matthew Vaughn è dinamica, emozionante, coinvolgente.
    Adattatissima per l'alto tasso di adrenalina che Kick-Ass emana e veramente piena di citazione dai più grandi registi in circolazione.
    Gli attori sono tutti centrati, dal protagonista, un Aaron Johnson nerd fino al midollo, ad un Nicolas Cage che non si prende per nulla sul serio ed infine Chloë Moretz nei panni della piccola, ma pericolosa, Hit Girl che non si può non finire per amare.
    Le musiche e le fotografia si adattano all'azione e all'humour, all'ironia ed ai bei picchi drammatici facendo di Kick-Ass un film stupendo.

    E non ditemi che non vi siete esaltati nella scena di Hit Girl nella battaglia finale con sotto le musiche degli Western di Leone!
    Che goduria!
    Forse mi ripeterò, ma... Fate un favore a voi stessi e addentratevi nell'improbabile storia di Kick-Ass, dove un ragazzo normale può spalancare la porta al mondo che ha sempre sognato.
     
    .
  15. hachiko_
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho una gran curiosità di vederlo e vedo qui che le critiche sono buone..bene bene
     
    .
31 replies since 8/4/2010, 18:25   639 views
  Share  
.