Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes given by jonny95

  1. .
    Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore, Wes Anderson
  2. .
    Zelig di Woody Allen
  3. .
    CITAZIONE (jonny95 @ 3/3/2016, 22:50) 
    Trainspotting di Danny Boyle

    Visto un annetto fa, molto bello.
  4. .
    E di Margot Robbie ne vogliamo parlare? Con quel vestito dorato, che pezzo di donna!
  5. .
    CITAZIONE (jonny95 @ 1/3/2016, 09:11) 
    Io sono parecchio contento di Inarritu. Revenant era senza dubbio il film con la miglior regia. Come lo era Birdman l'anno scorso. Inarritu usa un linguaggio nuovo, molto espressivo e chiaro. Personalmente a me fa impazzire. Sono contento per Morricone, simbolo italiano nel mondo, che ha ricevuto giustamente una standing ovation. E infine grande Leo.
    Ah, quest'anno hanno premiato tutti attori emergenti o poco conosciuti, era da un pò che non succedeva

    Ooh, esatto sono d'accordo con te e con sidney per quanto riguarda inarritu. Si tratta di scegliere tra la rosa dei film dell'anno, ma fare calcoli prendendo in considerazione i precedenti che si sono creati in passato sarebbe l'errore più grande che si possa fare e saremmo noi i primi qui dentro a criticarlo
  6. .
    Servirebbero più film e più giornalisti così. Moltissimi casi come questo sono stati scoperti (vi è riportato un elenco alla fine del film), eppure si sente parlare troppo poco di un argomento che, com'è evidente, ai più non conviene divulgare.

    Il film funziona bene perchè mostra parallelamente le indagini di ognuno dei protagonisti e le posizioni delle relative controparti che siano preti, avvocati ecc. Grazie a questa rotazione tra personaggi e informazioni si arriva a capire senza nessuna difficoltà come funziona questo sistema malato, e quanto sia facile per un ente come la chiesa insabbiare e far sparire documenti scomodi, con l'aiuto della legge ovviamente.
    Lo vedo lanciato bene come miglior film, ma per le nomination agli attori credo che l'abbiano avute più per l'importanza del film stesso che non per le interpretazioni, che si sono buone però per me non da oscar.

    Non voglio divagare e sono molto propenza a farlo su questo argomento, però mi fermo qui. Solo un pensiero: non è difficile capire che tra chiesa e mafia non ci sia molta differenza. Per me la fede è una cosa ed è ok, la dottrina religiosa un'altra non ok, e tra le due non vi è alcuna correlazione per quanto mi riguarda. Chi approfitta della fede delle persone in difficoltà, è una persona in difficoltà a sua volta e vittima dell'inimmaginabile enorme sistema che vi è dietro. Chi sa e sta zitto è complice, come in ogni cosa.
  7. .
    Commento solo il primo e l'ultimo perchè in questo girone ho avuto parecchie difficoltà. Troppi pochi film visti per dare pareri obiettivi...

    1.Chan-Wook Park (come non amarlo)
    2. Don Siegel
    3. Pietro Germi
    4. Alan Parker
    5. John Huston
    6. Cecil B. DeMille
    7. Jacques Torneur
    8. Joshua Logan
    9. Abel Gance
    10. Scott Hicks
    11. Ferzan Özpetek
    12. Peter Greenaway
    13. Jerry Lewis
    14. Ted Kotcheff (vivo bene anche senza Rambo)
  8. .
    Non ho mai commentato tutti i film visti prima di iscrivermi qui, adesso che mi sto (ri)facendo tutta la filmografia di Tarantino (nel senso più scurrile del termine) provvederò :lol:
    Nella mia top Quentin Le Iene sta al terzo posto, preceduto da Pulp e Jackie Brown. Vedo Reservoir Dogs come un film "sperimentale", nel senso che è servito al regista per aggiustare il tiro e poi sfornare il capolavoro. Nonostante gli elementi caratteristici del suo cinema siano già ben delineati e non è da tutti riuscire a rendersi riconoscibile già dal primo film: dialoghi memorabili e sopra le righe, personaggi caratterizzati come si deve, regia sopraffina, musiche ecc.
    Se decidete di rivederlo prestate particolarmente attenzione ai dettagli, il caro vecchio Tarantino rivela fin dall'inizio chi è la talpa :B):
  9. .
    le-iene-1992b-quentin-tarantino
  10. .
    Non cortometraggi ma orgasmi visivi :)
  11. .
    Eternal Sunshine of the Spotless Mind e Polar Express (anche questi già visti, ma ne avevo troppa voglia)
  12. .
    Lo psicanalista e l'istruttore di meditazione di Lynch sicuramente non hanno problemi economici! XD
  13. .
    A proposito di storia del cinema...mio nonno ha recuperato qualche giorno fa un proiettore per pellicole in Super 8. Tu ti chiedi le reazioni delle persone quando nacque il cinema, io ti posso dire senza esagerare che montare la pellicola in quel proiettore e vedere Stanlio e Ollio proiettati sul muro è stata un'emozione indescrivibile. Ora riesco a capire la differenza tra pellicola e digitale, è tutta un'altra cosa anche se è difficilissimo da spiegare. Spesso mi chiedo tra cento anni a che livello possa arrivare il cinema con le nuove tecnologie e che probabilmente io non vedrò mai e un po' mi deprimo...adesso però penso che non aver mai avuto a che fare con una pellicola vera e propria sia peggio :lol:

    WP_20160131_004

    WP_20160131_005

    WP_20160131_003

    WP_20160131_002
  14. .
    Benvenuti a tutti gli utenti in questo nuovissimo gioco.
    I premi Oscar non valgono niente per il cinema che conta, ma noi ce ne freghiamo e ce li guardiamo lo stesso, anzi addirittura li sfruttiamo per realizzare un nuovo gioco...che menti perverse.
    Questo che vi proponiamo è un mix tra corse clandestine di bighe e combattimenti tra gall..ah no, ho sbagliato forum scusate.

    oscar



    Tutti speriamo che il nostro attore/regista/film preferito vinca, ma in realtà quanto siamo obiettivi? Quanto siamo lungimiranti sui potenziali vincitori? Questo passatempo è il mezzo giusto per scoprirlo, sempre che la fortuna sia dalla vostra parte.

    In cosa consiste il gioco e come funziona?
    Ogni utente che deciderà di partecipare avrà a disposizione un budget di 300 CineMonete.
    Con questo budget avrete la possibilità di puntare un tot di monete a vostra scelta sul nome del candidato che pensiate porterà a casa la statuetta. La puntata minima è di 2 CineMonete. Non sono validi numeri decimali.
    Potete sfruttare tutto il budget (non obbligatoriamente), ma non potete avere un saldo in negativo.
    È obbligatorio puntare su tutte le categorie in gara e su un solo nome per categoria.
    Ogni candidato ha una quota che servirà a stabilire la potenziale vincita.
    Cos’è la quota? È il rapporto tra la possibile vincita e la posta, legato (in maniera inversamente proporzionale) alla probabilità di vittoria assegnata ad un evento (cit. wiki).

    ESEMPIO:
    La vittoria di Room come miglior film è quotata a 3. Nel caso in cui Room vincesse come miglior film voi vincerete 3 volte tanto la vostra puntata.
    Se avete puntato 2 vincerete 6, se avete puntato 4 vincerete 12 e così via.

    Tutte le quote sono prese dal sito PaddyPower, eccezione fatta per MIGLIORI COSTUMI, MIGLIOR SONORO, MIGLIOR MONTAGGIO SONORO, MIGLIOR CORTOMETRAGGIO DOCUMENTARIO, MIGLIOR CORTOMETRAGGIO, MIGLIOR CORTOMETRAGGIO D’ANIMAZIONE, per le quali non sono state trovate quote online e quindi sono state stabilite (con un margine minimo di differenza) in base al rapporto premi vinti-nomination.
    La quota rappresenta indicativamente la probabilità di vincita, ma non rappresenta una certezza assoluta.

    Alla fine dei giochi ci saranno due vincitori. Potete vincere in due modi:
    1- Indovinare più vincitori rispetto a tutti gli altri utenti
    2- Riuscire ad avere più soldi rispetto al budget iniziale (minimo 301 CineMonete) , o nel caso in cui nessuno ci riuscisse, avendo più soldi rispetto a tutti gli altri utenti.

    Non dovete specificare quale titolo avete intenzione di vincere, verrà stabilito automaticamente con i risultati finali. Ovviamente potrete avere una vostra strategia, mirata alla conquista di uno dei due titoli... Puntare molto e azzardare per avere grandi guadagni o puntare il minimo inidpensabile ma cercare di indovinarne il più possibile? Questo è tutto a vostra discrezione.
    È anche possibile che un utente vinca in entrambe le categorie.
    Entrambi gli utenti (o l'utente), vinceranno 20 punti per il Ciak si Gioca di febbraio, tutti gli altri partecipanti 5.

    In caso di parità:
    - stesso numero di vincitori azzeccati > sommando le quote dei propri candidati vincenti, vince chi ottiene un risultato maggiore, premiando così la capacità di essere riusciti ad indovinare vittorie meno prevedibili.
    - stesso budget > vince chi ha investito meno soldi, premiando quindi il rapporto tra il minimo investimento e la massima vincita.

    Alla fine del regolamento trovate la tabella con tutte le cateogorie, i premi e le nomination e la relativa quota. Verrà aggiornata periodicamente dopo le premiazioni non ancora avvenute.

    Per postare le vostre offerte copiate, incollate e compilate il modulo sotto spoiler.
    CODICE
    <b>Miglior film</b>
    <i>nome candidato scelto</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Miglior regia</b>
    <i>nome candidato scelto</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Miglior attore protagonista</b>
    <i>nome candidato scelto</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Miglior attrice protagonista</b>
    <i>nome candidato scelto</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Miglior attore non protagonista</b>
    <i>nome candidato scelto</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Miglior attrice non protagonista</b>
    <i>nome candidato scelto</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Migliore sceneggiatura originale</b>
    <i>nome candidato scelto</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Migliore sceneggiatura non originale</b>
    <i>nome candidato scelto</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Miglior film straniero</b>
    <i>nome candidato scelto</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Miglior film d'animazione</b>
    <i>nome candidato scelto</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Miglior fotografia</b>
    <i>nome candidato scelto</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Miglior scenografia</b>
    <i>nome candidato scelto</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Miglior montaggio</b>
    <i>nome candidato scelto</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Miglior colonna sonora</b>
    <i>nome candidato scelto</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Miglior canzone</b>
    <i>nome candidato scelto</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Migliori effetti speciali</b>
    <i>nome candidato scelto</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Miglior sonoro</b>
    <i>nome candidato scelto</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Miglior montaggio sonoro</b>
    <i>nome candidato scelto</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Migliori costumi</b>
    <i>nome candidato scelto</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Miglior trucco e acconciatura</b>
    <i>nome candidato scelto</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Miglior documentario</b>
    <i>nome candidato scelto</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Miglior cortometraggio documentario</b>
    <i>nome candidato scelto</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Miglior cortometraggio</b>
    <i>nome candidato scelto</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Miglior cortometraggio d'animazione</b>
    <i>nome candidato scelto</i> - <b>offerta</b> CineMonete



    Come sfruttare possibili vincite extra? (facoltative)
    Alcuni film hanno più candidature di altri. Potete scegliere se tentare di indovinare quanti premi quel film riuscirà a portare a casa. Non è obbligatorio puntare in questa sezione, ma nel caso in cui decideste di farlo potete scegliere una sola opzione per ogni film. Non è obbligatorio puntare su tutti i film in lista. La puntata minima è sempre di 2 CineMonete.

    Per fare ciò ci vengono in aiuto le scommesse calcistiche. Infatti indicheremo con UNDER e OVER se il numero totale dei premi vinti sarà minore o maggiore di un determinato valore.
    Con UNDER il numero totale di premi deve essere minore di un determinato valore.
    Con OVER il numero totale di premi deve essere maggiore di un determinato valore.

    ESEMPIO:
    The Revenant > scegliete di puntare su OVER 2,5 > il film dovrà vincere più di 2,5 premi, ovvero vincerete solo nel caso in cui il film vinca 3 o più statuette. Nel caso in cui vinca solo 2 premi la scommessa non è vincente. La vostra puntata sarà quindi considerata vincente se The Revenant vincesse 3-4-5-6 (ad infinito) numero di premi.
    Se invece decidete di puntare The Revenant UNDER 2,5 > vincerete nel caso in cui il film vinca meno di 2,5 premi, ovvero con un numero totale di statuette che non superi 2. Perciò la vostra puntata è considerata vincente se The Revenant vinca 0-1-2 Oscar.
    Alla fine del regolamento trovate la tabella con i film, le varie opzioni e le quote.

    Per postare le vostre offerte copiate, incollate e compilate il modulo sotto spoiler.
    CODICE
    <b>Revenant - Redivivo</b>
    <i>combinazione scelta</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Mad Max: Fury Road</b>
    <i>combinazione scelta</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Sopravvissuto - The Martian</b>
    <i>combinazione scelta</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Il ponte delle spie</b>
    <i>combinazione scelta</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Il caso Spotlight</b>
    <i>combinazione scelta</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Carol</b>
    <i>combinazione scelta</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>La grande scommessa</b>
    <i>combinazione scelta</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Star Wars: Il risveglio della Forza</b>
    <i>combinazione scelta</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>Room</b>
    <i>combinazione scelta</i> - <b>offerta</b> CineMonete

    <b>The Danish Girl</b>
    <i>combinazione scelta</i> - <b>offerta</b> CineMonete


    Oltre alle scommesse spiegate in precedenza, è possibile vincere dei bonus, indicati di seguito.

    BONUS:
    - Se il candidato non ha mai vinto un Oscar + 10 CineMonete per ogni candidato vincente (valido solo per le categorie individuali)
    - Se hai indovinato tutti i vincitori (24/24) + 150 CineMonete


    Scegliete la vostra strategia, prendetevi tutto il tempo necessario per valutare e visionare i candidati in gara e fate le vostre scelte. Avete tempo fino al 28 febbraio alle ore 23:30 per piazzare le vostre scommesse.
    Buon divertimento, e ricordate: tutti gli Oscar sono uguali, ma alcuni sono più uguali di altri.



    oscar_thumb I premi e le nomination indicate si riferiscono solo a premi e nomination conquistati nella categoria specifica, non in totale.

    MIGLIOR FILM Premi vintiNominationQuota
    La grande scommessa
    (Adam McKay)
    PGA AwardsGolden Globe
    Critics Choice Awards
    BAFTA
    Satellite Awards
    1,90
    Il caso Spotlight
    (Tom McCarthy)
    Critics Choice Awards
    Los Angeles Film Critics Association
    Gotham Independent Film Awards
    Chicago International Film Festival
    Boston Society of Film Critics
    Satellite Awards
    Independent Spirit Awards
    Golden Globe
    BAFTA
    2,60
    Revenant - Redivivo
    (Alejandro González Iñárritu)
    Golden Globe (film drammatico)
    BAFTA
    PGA
    Critics Choice Awards
    Satellite Awards
    3,80
    Sopravvissuto - The Martian
    (Ridley Scott)
    Golden Globe (film commedia/musicale)Critics Choice Awards
    PGA Awards
    Satellite Awards
    18,00
    Mad Max: Fury Road
    (George Miller)
    National Board of Review Awards
    Empire Awards
    FIPRESCI
    Florida Film Critics Circle Awards
    AACTA Award
    Golden Globe
    Teen Choice Awards
    Boston Society of Film Critics
    Chicago Film Critics Association
    20,00
    Room
    (Lenny Abrahamson)
    BIFA (film internazionale)Golden Globe
    Critics Choice Awards
    Satellite Awards
    35,00
    Il ponte delle spie
    (Steven Spielberg)
    ---Critics Choice Awards
    BAFTA
    Satellite Awards
    60,00
    Brooklyn
    (John Crowley)
    BAFTA (miglior film britannico)Satellite Awards
    60,00
     



    MIGLIOR REGIA Premi vintiNominationQuota
    Alejandro González Iñárritu
    (Revenant - Redivivo)
    Golden Globe
    Directors Guild of America Award
    BAFTA
    Critics Choice Awards
    Satellite Awards
    2,10
    Adam McKay
    (La grande scommessa)
    Hollywood Film AwardsDirectors Guild of America Awards
    BAFTA
    3,25
    George Miller
    (Mad Max: Fury Road)
    Los Angeles Film Critics Association
    Critics Choice Awards
    Florida Film Critics Circle Awards
    AACTA Award
    Golden Globe
    Southeastern Film Critics Association Awards
    Chicago Film Critics Association
    4,00
    Tom McCarthy
    (Il caso Spotlight)
    Satellite Awards
    Independent Spirit Awards
    Golden Globe
    Critics Choice Awards
    Chicago Film Critics Association
    Southeastern Film Critics Association Awards
    Boston Society of Film Critics
    8,00
    Lenny Abrahamson
    (Room)
    ---Satellite Awards35,00
     



    MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA Premi vintiNominationQuota
    Leonardo DiCaprio
    (Revenant - Redivivo)
    Critics Choice Awards
    Golden Globe
    SAG Awards
    BAFTA
    Satellite Awards
    ---1,05
    Michael Fassbender
    (Steve Jobs)
    Los Angeles Film Critics AssociationGolden Globe
    SAG Awards
    Chicago Film Critics Association
    BAFTA
    Satellite Awards
    9,00
    Eddie Redmayne
    (The Danish girl)
    ---Golden Globe
    SAG Awards
    Critics Choice Awards
    BAFTA
    Satellite Awards
    11,00
    Matt Damon
    (Sopravvissuto - The Martian)
    Golden Globe (film commedia/musicale)
    National Board of Review Awards
    Critics Choice Awards
    BAFTA
    Satellite Awards
    20,00
    Bryan Cranston
    (L'ultima parola - La vera storia di Dalton Trumbo)
    ---Critics Choice Awards
    SAG Awards
    BAFTA
    26,00
     



    MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA Premi vintiNominationQuota
    Brie Larson
    (Room)
    Critics Choice Awards
    Golden Globe
    National Board of Review Awards
    SAG Awards
    Southeastern Film Critics Association Awards
    BAFTA
    Independent Spirit Awards
    Chicago Film Critics Association
    Gotham Awards
    Satellite Awards
    1,09
    Saoirse Ronan
    (Brooklyn)
    BIFA
    New York Film Critics Circle Award
    Satellite Awards
    Golden Globe
    SAG Awards
    BAFTA
    5,10
    Cate Blanchett
    (Carol)
    AACTA AwardGolden Globe
    SAG Awards
    Critics Choice Awards
    Chicago Film Critics Association
    Gotham Award
    Dorian Award
    BAFTA
    Satellite Awards
    Independent Spirit Awards
    8,50
    Jennifer Lawrence
    (Joy)
    Golden Globe (film commedia/musicale)Critics Choice Awards11,00
    Charlotte Rampling
    (45 anni)
    European Film Award
    Festival del cinema di Berlino
    Edinburgh International Festival
    BIFA
    Satellite Awards
    18,00
     



    MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA Premi vintiNominationQuota
    Sylvester Stallone
    (Creed - Nato per combattere)
    Critics Choice Awards
    Golden Globe
    Southeastern Film Critics Association Awards
    National Board of Review Awards
    Chicago Film Critics Association
    Satellite Awards
    1,52
    Mark Rylance
    (Il ponte delle spie)
    New York Film Critics Circle Awards
    Boston Society of Film Critics
    BAFTA
    Golden Globe
    Critics Choice Awards
    Chicago Film Critics Association
    SAG Awards
    2,40
    Christian Bale
    (La grande scommessa)
    Critics Choice Awards (attore in una commedia)
    Satellite Awards
    Golden Globe
    SAG Awards
    BAFTA
    8,50
    Tom Hardy
    (Revenant - Redivivo)
    BIFACritics Choice Awards11,00
    Mark Ruffalo
    (Il caso Spotlight)
    ---Critics Choice Awards
    BAFTA
    Satellite Awards
    15,00
     



    MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA Premi vintiNominationQuota
    Rooney mara
    (Carol)
    AACTA Award
    Festival di Cannes (miglior interpretazione femminile)
    Golden Globe
    Critics Choice Awards
    SAG Awards
    BAFTA
    Satellite Awards
    Independent Spirit Awards (27 febbraio)
    1,58
    Alicia Vikander
    (The Danish Girl)
    Hollywood Film Award (attrice rivelazione)
    SAG Awards
    Satellite Awards
    Golden Globe
    Critics Choice Awards
    BIFA
    BAFTA
    2,60
    Kate Winslet
    (Steve Jobs)
    Golden Globe
    BAFTA
    Critics Choice Awards
    SAG Awards
    Southeastern Film Critics Association Awards
    Satellite Awards
    4,70
    Jennifer Jason Leigh
    (The Hateful Eight)
    National Board of Review AwardsGolden Globe
    Critics Choice Awards
    BAFTA
    11,00
    Rachel McAdams
    (Il caso Spotlight)
    ---Critics Choice Awards
    SAG Awards
    Satellite Awards
    40,00
     



    MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE Premi vintiNominationQuota
    Il caso Spotlight
    (Tom McCarthy, Josh Singer)
    Critics Choice Awards
    Hollywood Film Awards
    Southeastern Film Critics Association Awards
    Boston Society of Film Critics
    Gotham Independent Film Awards
    Los Angeles Film Critics Association
    BAFTA
    Writers Guild of America Award
    Satellite Awards
    Independent Spirit Awards
    Golden Globe
    Chicago Film Critics Association
    1,12
    Inside Out
    (Pete Docter, Meg LeFauve e Josh Cooley)
    ---BAFTA
    Satellite Awards
    3,35
    Il ponte delle spie
    (Matt Charman, Joel ed Ethan Coen)
    ---Critics Choice Awards
    Chicago Film Critics Association
    BAFTA
    Satellite Awards
    10,00
    Ex Machina
    (Alex Garland)
    BIFAEuropean Film Award
    Critics Choice Awards
    Chicago Film Critics Association
    BAFTA
    15,00
    Straight Outta Compton
    (Jonathan Herman, Andrea Berloff)
    ---Writers Guild of America Award
    Satellite Awards
    20,00
     



    MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE Premi vintiNominationQuota
    La grande scommessa
    (Adam McKay, Charles Randolph)
    Critics Choice Awards
    Writers Guild of America Awards
    BAFTA
    Golden Globe1,24
    Room
    (Emma Donoghue)
    Southeastern Film Critics Association Awards
    Independent Spirit Awards
    Golden Globe
    Critics Choice Awards
    Chicago Film Critics Association
    BAFTA
    Satellite Awards
    3,15
    Brooklyn
    (Nick Hornby)
    ---BIFA
    BAFTA
    7,25
    Carol
    (Phyllis Nagy)
    BIFA
    New York Film Critics Circle Awards
    Dorian Award
    AACTA Award
    Gotham Award
    Writers Guild of America Award
    BAFTA
    Independent Spirit Awards
    11,00
    Sopravvissuto - The Martian
    (Drew Goddard)
    National Board of Review AwardsCritics Choice Awards
    Writers Guild of America Award
    Satellite Awards
    12,00
     



    MIGLIOR FILM STRANIERO Premi vintiNominationQuota
    Il figlio di Saul
    (László Nemes - Ungheria)
    Golden Globe
    Critics Choice Awards
    Los Angeles Film Critics Award
    National Board of Review Award
    Festival di Cannes (Gran Premio della Giuria)
    Satellite Awards
    Independent Spirit Awards
    Festival di Cannes (Palma d'oro)1,05
    Mustang
    (Deniz Gamze Ergüven - Francia, Germania, Turchia)
    Premio GoyaGolden Globe
    Critics Choice Awards
    Satellite Awards
    5,10
    El Abrazo de la Serpiente
    (Ciro Guerra - Colombia)
    Munich Film FestivalIndependent Spirit Awards12,00
    A War
    (Tobias Lindholm - Danimarca)
    ---Premio Robert (data ?)15,00
    Theeb
    (Naji Abu Nowar - Giordania)
    Belgrade International Film FestivalBAFTA18,00
     



    MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE Premi vintiNominationQuota
    Inside Out
    (Pete Docter, Ronnie del Carmen)
    Golden Globe
    PGA Awards
    Critics Choice Awards
    New York Film Critics Award
    National Board of Review Award
    Boston Society of Film Critics Award
    Hollywood Film Awards
    Annie Award
    BAFTA
    Satellite Awards
    ---1,05
    Anomalisa
    (Charlie Kaufman, Duke Johnson)
    Los Angeles Film Critics Award
    Boston Society of Film Critics Award
    Festival di Venezia (Premio della Giuria)
    Golden Globe
    Critics Choice Awards
    PGA Awards
    Satellite Awards
    Independent Spirit Awards (27 febbraio)
    7,25
    Shaun, vita da pecora - Il film
    (Richard Starzak, Mark Burton)
    ---Golden Globe
    Critics Choice Awards
    BAFTA
    Satellite Awards
    12,00
    Il bambino che scoprì il mondo
    (Alê Abreu)
    Grande Prêmio Brasileiro de Cinema
    Annie Awards
    ---18,00
    Quando c'era Marnie
    (Hiromasa Yonebayashi)
    ---Japan Academy Awards (4 marzo)26,00
     



    MIGLIOR SCENOGRAFIA Premi vintiNominationQuota
    Mad Max: Fury Road
    (Colin Gibson)
    Hollywood Film Awards
    Critics Choice Awards
    AACTA Award
    Los Angeles Film Critics Association Awards
    BAFTA
    Chicago Film Critics Association
    Satellite Awards
    1,16
    Il ponte delle spie
    (Adam Stockhausen)
    Satellite AwardsCritics Choice Awards
    BAFTA
    6,75
    The Danish Girl
    (Eve Stewart)
    ---Critics Choice Awards
    Satellite Awards
    6,75
    Revenant - Redivivo
    (Jack Fisk)
    ------8,00
    Sopravvissuto - The Martian
    (Arthur Max)
    ---Critics Choice Awards
    BAFTA
    10,00
     



    MIGLIOR MONTAGGIO Premi vintiNominationQuota
    Mad Max: Fury Road
    (Margaret Sixel)
    Critics Choice Awards
    Boston Society of Film Critics
    AACTA Award
    American Cinema Editors
    BAFTA
    Los Angeles Film Critics Association Awards
    Chicago Film Critics Association
    1,58
    La grande scommessa
    (Hank Corwin)
    ---Critics Choice Awards
    BAFTA
    4,50
    Il caso Spotlight
    (Tom McArdle)
    Independent Spirit AwardsCritics Choice Awards
    Boston Society of Film Critics
    Chicago Film Critics Association
    4,50
    Revenant - Redivivo
    (Stephen Mirrione)
    ---Critics Choice Awards
    BAFTA
    5,00
    Star Wars: Il risveglio della forza
    (Mary Jo Markey, Maryann Brandon)
    ---American Cinema Editors
    Central Ohio Film Critics Association Awards
    20,00
     



    MIGLIOR FOTOGRAFIA Premi vintiNominationQuota
    Revenant - Redivivo
    (Emmanuel Lubezki)
    Critics Choice Awards
    BAFTA
    Satellite Awards1,28
    Mad Max: Fury Road
    (John Seale)
    AACTA Award
    Los Angeles Film Critics Association Awards
    Southeastern Film Critics Association Awards
    Chicago Film Critics Association
    Satellite Awards
    Critics Choice Awards
    BAFTA
    5,00
    Sicario
    (Roger Deakins)
    ---Critics Choice Awards
    BAFTA
    Satellite Awards
    7,50
    Carol
    (Edward Lachman)
    New York Film Critics Circle Awards
    Independent Spirit Awards
    Chicago Film Critics Association
    BAFTA
    8,00
    The Hateful Eight
    (Robert Richardson)
    ---Critics Choice Awards20,00
     



    MIGLIORI COSTUMI Premi vintiNominationQuota
    Cenerentola
    (Sandy Powell)
    Hollywood Film AwardsCritics Choice Awards
    BAFTA
    Satellite Awards
    2,00
    Carol
    (Sandy Powell)
    ---Critics Choice Awards
    BAFTA
    2,10
    Mad Max: Fury Road
    (Jenny Beavan)
    Critics Choice Awards
    BAFTA
    ---2,20
    The Danish Girl
    (Paco Delgado)
    ---Critics Choice Awards
    BAFTA
    Satellite Awards
    2,30
    Revenant - Redivivo
    (Jacqueline West)
    ------2,40
     



    MIGLIOR TRUCCO E ACCONCIATURE Premi vintiNominationQuota
    Mad Max: Fury Road
    (Lesley Vanderwalt, Elka Wardega e Damian Martin)
    Critics Choice Awards
    Hollywood Film Awards
    BAFTA
    ---1,24
    Revenant - Redivivo
    (Sian Grigg, Duncan Jarman e Robert Pandini)
    ---Critics Choice Awards
    BAFTA
    3,50
    Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve
    (Love Larson, Eva Von Bahr)
    ------20,00
     



    MIGLIORI EFFETTI SPECIALI Premi vintiNominationQuota
    Star Wars: Il risveglio della forza
    (Roger Guyett, Patrick Tubach, Neal Scanlan e Chris Corbould)
    Visual Effects Society Award
    BAFTA
    Denver Film Critics Society
    Florida Film Critics Circle
    1,55
    Mad Max: Fury Road
    (Andrew Jackson, Dan Oliver, Andy Williams e Tom Wood)
    Critics Choice Awards
    Florida Film Critics Circle Awards
    AACTA Award
    BAFTA
    Satellite Awards
    2,50
    Sopravvissuto - The Martian
    (Chris Lawrence, Anders Langlands, Richard Stammers e Steven Warner)
    ---Critics Choice Awards
    BAFTA
    Satellite Awards
    7,00
    Revenant - Redivivo
    (Richard McBride, Matt Shumway, Jason Smith e Cameron Waldbauer)
    ---Critics Choice Awards9,00
    Ex Machina
    (Andrew Whitehurst, Paul Norris, Mark Ardington e Sara Bennett)
    BIFACritics Choice Awards
    BAFTA
    15,00
     



    MIGLIOR SONORO Premi vintiNominationQuota
    Mad Max: Fury Road
    (Chris Jenkins, Gregg Rudloff e Ben Osmo)
    AACTA AwardBAFTA
    Satellite Awards
    2,00
    Sopravvissuto - The Martian
    (Oliver Tarney)
    Satellite AwardsBAFTA2,20
    Star Wars: Il risveglio della forza
    (Andy Nelson, Christopher Scarabosio e Stuart Wilson)
    ---BAFTA
    Cinema Audio Society
    2,20
    Revenant - Redivivo
    (Jon Taylor, Frank A. Montaño, Randy Thom e Chris Duesterdiek)
    BAFTA
    Cinema Audio Socety
    ---2,40
    Il ponte delle spie
    (Andy Nelson, Gary Rydstrom e Drew Kunin)
    ---BAFTA2,40
     



    MIGLIOR MONTAGGIO SONORO Premi vintiNominationQuota
    Star Wars: Il risveglio della forza
    (Matthew Wood, David Acord)
    ------2,00
    Mad Max: Fury Road
    (Mark Mangini, David White)
    ------2,00
    Sopravvissuto - The Martian
    (Paul Massey, Mark Taylor e Mac Ruth)
    ------2,00
    Revenant - Redivivo
    (Martin Hernandez, Lon Bender)
    ------2,00
    Sicario
    (Alan Robert Murray)
    ------2,00
     



    MIGLIOR COLONNA SONORA Premi vintiNominationQuota
    The Hateful Eight
    (Ennio Morricone)
    Golden Globe
    Critics Choice Awards
    BAFTA
    ---1,40
    Star Wars: Il risveglio della forza
    (John Williams)
    ---Georgia Film Critics Association
    Florida Film Critics Circle
    Denver Film Critics Society
    BAFTA
    2,90
    Il ponte delle spie
    (Thomas Newman)
    ---BAFTA10,00
    Carol
    (Carter Burwell)
    Satellite AwardsGolden Globe
    Critics Choice Awards
    Chicago Film Critics Association
    10,00
    Sicario
    (Jóhann Jóhannsson)
    ---Critics Choice Awards
    BAFTA
    20,00
     



    MIGLIOR CANZONE Premi vintiNominationQuota
    Til It Happens to You
    (Diane Warren, Lady Gaga - The Hunting Ground)
    Hollywood Music in Media Awards
    Satellite Awards
    ---1,65
    Earned It
    (Abel Tesfaye, Ahmad Balshe, Jason Daheala Quenneville e Stephan Moccio - Cinquanta sfumature di grigio)
    ---Seattle Film Critics Awards3,70
    Writing's on the Wall
    (Jimmy Napes e Sam Smith - Spectre)
    Golden GlobeCritics Choice Awards
    Satellite Awards
    4,40
    Simple Song #3
    (David Lang - Youth - La giovinezza)
    ---Golden Globe6,00
    Manta Ray
    (J. Ralph e Antony Hegarty - Racing Extinction)
    ------15,00
     



    MIGLIOR DOCUMENTARIO Premi vintiNominationQuota
    Amy
    (Asif Kapadia)
    National Board of Review Awards
    European Film Awards
    Critics Choice Awards
    PGA Awards
    Hollywood Film Awards
    Los Angeles Film Critics Association
    Boston Society of Film Critics
    BAFTA
    Satellite Awards
    Festival di Cannes
    Edinburgh International Film Festival
    NAACP Image Award
    Southeastern Film Critics Association Awards
    Chicago Film Critics Association
    1,08
    The Look of Silence
    (Joshua Oppenheimer)
    Gotham Awards
    Bodil Awards
    Cinema Eye Honors Awards
    Satellite Awards
    Independent Spirit Awards
    European Film Awards5,10
    Cartel Land
    (Matthew Heineman)
    Ashland Independent Film Festival
    San Diego Film Critics Society Awards
    Moscow International Film Festival
    Florida Film Critics Circle Awards
    Chicago Film Critics Association Awards
    BAFTA
    Satellite Awards
    8,50
    What Happened, Miss Simone?
    (Liz Garbus)
    Black Film Critics Circle AwardsNAACP Image Award11,00
    Winter on Fire: Ukraine's Fight for Freedom
    (Evgeny Afineevsky)
    Toronto International Film Festival---18,00
     



    MIGLIOR CORTOMETRAGGIO DOCUMENTARIO Premi vintiNominationQuota
    Chau, Beyond The Lines
    (Courtney Marsh, Jerry France)
    Austin Film Festival
    Ft. Lauderdale International Film Festival
    USA Film Festival
    Florida Film Festival2,00
    Last Day Of Freedom
    (Dee Hibert, Jones Nomi Talisman)
    Full Frame Documentary Film Festival
    Hamptons International Film Festival
    IDA Award
    ---2,20
    Body Team 12
    (David Darg, Bryn Mooser)
    Tribeca Film FestivalIDA Award2,40
    Claude Lanzmann: Spectres Of The Shoah
    (Adam Benzine)
    ---IDA Award
    Cinema Eye Honors Awards
    2,70
    A Girl In The River: The Price Of Forgiveness
    (Sharmeen Obaid-Chinoy)
    ------3,00
     



    MIGLIOR CORTOMETRAGGIO Premi vintiNominationQuota
    Everything will be ok
    (Patrick Vollrath)
    Amiens International Film Festival
    Austrian Film Award
    Delhi Shorts International Film Festival
    FEST New Directors
    Flickerfest International Short Film Festival
    Melbourne International Film Festival
    AFI Fest2,00
    Ave Maria
    (Basil Khalil)
    Grenoble Short Film Festival
    Montpellier Mediterranean Film Festival
    Festival di Cannes2,20
    Stutterer
    (Benjamin Cleary, Serena Armitage)
    London Critics Circle Film Awards
    Aesthetica Short Film Festival
    ---2,40
    Day one
    (Henry Huges)
    Stony Brook Film Festival---2,50
    Shock
    (Jamie Donoughue)
    Tropfest---2,50
     



    MIGLIOR CORTOMETRAGGIO D'ANIMAZIONE Premi vintiNominationQuota
    World of tomorrow
    (Don Hertzfeldt)
    AFI Fest
    International Animated Film Festival
    Annecy International Animated Film Festival
    Dallas International Film Festival
    Omaha Film Festival
    Sarasota Film Festival
    Strasbourg European Fantastic Film Festival
    SXSW Film Festival
    Vienna Independent Shorts
    Annie Awards
    San Francisco International Film Festival
    Village Voice Film Poll
    2,00
    We can't live without cosmos
    (Konstantin Bronzit)
    China International New Media Short Film Festival
    Melbourne International Film Festival
    Rhode Island International Film Festival
    Tokyo Anime Award
    Aspen Shortsfest
    Nika Awards
    San Francisco International Film Festival
    2,20
    Bear Story
    (Gabriel Osorio Vargas)
    Florida Film Festival
    RiverRun International Film Festival
    ---2,30
    Prologue
    (Richard Williams)
    ---BAFTA2,40
    Sanjay's super team
    (Sanjay Patel)
    ---Annie Awards2,40
     



    oscar_thumb EXTRA

    REVENANT - REDIVIVONomination totali 12
    UNDERVincente con premiQuotaOVERVincente con premiQuota
    UNDER 0,5051,50OVER 0,51 o più1,10
    UNDER 1,51 o meno40,50OVER 1,52 o più2,40
    UNDER 2,52 o meno25,00OVER 2,53 o più4,30
    UNDER 3,53 o meno18,50OVER 3,54 o più6,60
    UNDER 4,54 o meno15,00OVER 4,55 o più9,00
    UNDER 5,55 o meno12,50OVER 5,56 o più10,10
    UNDER 6,56 o meno9,50OVER 6,57 o più14,70
    UNDER 7,57 o meno8,90OVER 7,58 o più18,00
    UNDER 8,58 o meno6,00OVER 8,59 o più23,50
    UNDER 9,59 o meno4,20OVER 9,510 o più31,50
    UNDER 10,510 o meno2,30OVER 10,511 o più43,00
    UNDER 11,511 o meno1,05OVER 11,512 o più51,50



    MAD MAX: FURY ROADNomination totali 10
    UNDERVincente con premiQuotaOVERVincente con premiQuota
    UNDER 0,5097,60OVER 0,51 o più1,25
    UNDER 1,51 o meno56,60OVER 1,52 o più2,40
    UNDER 2,52 o meno30,00OVER 2,53 o più4,00
    UNDER 3,53 o meno10,50OVER 3,54 o più6,00
    UNDER 4,54 o meno8,80OVER 4,55 o più7,50
    UNDER 5,55 o meno3,30OVER 5,56 o più10,00
    UNDER 6,56 o meno5,50OVER 6,57 o più15,00
    UNDER 7,57 o meno2,70OVER 7,58 o più35,00
    UNDER 8,58 o meno1,30OVER 8,59 o più51,50
    UNDER 9,59 o meno1,16OVER 9,510 o più97,60



    SOPRAVVISSUTO - THE MARTIANNomination totali 7
    UNDERVincente con premiQuotaOVERVincente con premiQuota
    UNDER 0,5051,10OVER 0,51 o più4,10
    UNDER 1,51 o meno21,00OVER 1,52 o più5,00
    UNDER 2,52 o meno12,00OVER 2,53 o più11,00
    UNDER 3,53 o meno9,00OVER 3,54 o più21,00
    UNDER 4,54 o meno4,50OVER 4,55 o più33,00
    UNDER 5,55 o meno2,80OVER 5,56 o più60,00
    UNDER 6,56 o meno2,40OVER 6,57 o più71,10



    IL PONTE DELLE SPIENomination totali 6
    UNDERVincente con premiQuotaOVERVincente con premiQuota
    UNDER 0,5031,55OVER 0,51 o più3,00
    UNDER 1,51 o meno15,00OVER 1,52 o più4,80
    UNDER 2,52 o meno9,00OVER 2,53 o più13,00
    UNDER 3,53 o meno4,00OVER 3,54 o più23,00
    UNDER 4,54 o meno2,40OVER 4,55 o più33,00
    UNDER 5,55 o meno2,00OVER 5,56 o più91,55



    IL CASO SPOTLIGHTNomination totali 6
    UNDERVincente con premiQuotaOVERVincente con premiQuota
    UNDER 0,5055,00OVER 0,51 o più2,60
    UNDER 1,51 o meno31,20OVER 1,52 o più3,70
    UNDER 2,52 o meno12,00OVER 2,53 o più8,20
    UNDER 3,53 o meno5,30OVER 3,54 o più16,50
    UNDER 4,54 o meno3,00OVER 4,55 o più33,00
    UNDER 5,55 o meno1,15OVER 5,56 o più71,20



    CAROLNomination totali 6
    UNDERVincente con premiQuotaOVERVincente con premiQuota
    UNDER 0,5030,20OVER 0,51 o più3,70
    UNDER 1,51 o meno20,00OVER 1,52 o più8,00
    UNDER 2,52 o meno15,50OVER 2,53 o più19,00
    UNDER 3,53 o meno5,40OVER 3,54 o più29,00
    UNDER 4,54 o meno1,60OVER 4,55 o più40,00
    UNDER 5,55 o meno4,00OVER 5,56 o più41,20



    LA GRANDE SCOMMESSANomination totali 5
    UNDERVincente con premiQuotaOVERVincente con premiQuota
    UNDER 0,5019,40OVER 0,51 o più2,10
    UNDER 1,51 o meno14,90OVER 1,52 o più4,50
    UNDER 2,52 o meno6,00OVER 2,53 o più9,00
    UNDER 3,53 o meno3,40OVER 3,54 o più11,00
    UNDER 4,54 o meno1,25OVER 4,55 o più19,40



    STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZANomination totali 5
    UNDERVincente con premiQuotaOVERVincente con premiQuota
    UNDER 0,5018,50OVER 0,51 o più2,90
    UNDER 1,51 o meno10,00OVER 1,52 o più3,40
    UNDER 2,52 o meno7,00OVER 2,53 o più10,00
    UNDER 3,53 o meno3,00OVER 3,54 o più18,00
    UNDER 4,54 o meno1,55OVER 4,55 o più28,65




    ROOMNomination totali 4
    UNDERVincente con premiQuotaOVERVincente con premiQuota
    UNDER 0,5039,20OVER 0,51 o più4,25
    UNDER 1,51 o meno35,00OVER 1,52 o più25,00
    UNDER 2,52 o meno20,00OVER 2,53 o più35,00
    UNDER 3,53 o meno1,10OVER 3,54 o più74,25



    THE DANISH GIRLNomination totali 4
    UNDERVincente con premiQuotaOVERVincente con premiQuota
    UNDER 0,5011,00OVER 0,51 o più4,90
    UNDER 1,51 o meno6,10OVER 1,52 o più7,50
    UNDER 2,52 o meno2,60OVER 2,53 o più13,80
    UNDER 3,53 o meno2,30OVER 3,54 o più20,00



    tumblr_mzh0tt7WXR1skggp0o8_r2_500




    PARTECIPANTI

    Edited by Viky017 - 28/2/2016, 17:46
  15. .
    Classifica finale Girone A2:

    1 - Stanley Kubrick_____________111
    2 - Lars Von Trier_______________99
    3 - Jean-Jacques Annaud_________81
    4 - Brad Bird__________________66
    5 - Robert Bresson______________64

    6 - John G. Avildsen_____________60
    7 - Kenneth Branagh____________55
    8 - Emanno Olmi_______________54
    9 - Robert Wise________________53
    10 - Robert Redford_____________51
    11 - Henry Hathaway____________51
    12 - Kevin Smith_______________49
    13 - Harry Beaumont____________25
    14 - Alice Guy-Blaché____________21


    Oltre ai prevedibili Kubrick e Von Trier passano il turno ben due francesi: Bresson e Annaud; oltre a loro supera la prima fase un altro regista prettamente d'animazione, Bird quindi andrà a raggiungere Musker e Clements già passati nel girone A1.

    Rimane fuori Avildsen per soli quattro punti, a seguire un gruppone composto da Branagh, Olmi, Wise, Rdeford,Hathaway e Smith, tutti fanno una competizione discreta ma non abbastanza buona per poterla continuare.

    Chiudono la classifica Beaumont e Guy-Blaché.

    Per l'occasione jonny95 vince i dvd di Thor e Thor 2, ellie02 e sick69boy quelli di Clerks e Clerks 2. Da ritirare presso il Vikystore il prima possibile.

    Stay Tuned! Presto il prossimo girone di Best Directors XXL!
161 replies since 24/8/2007
.