Michael Fassbender

Heidelberg, 2 aprile 1977

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous

    Michael Fassbender


    michael_fassbender_2_-_h_2015


    Michael Fassbender (Heidelberg, 2 aprile 1977) è un attore irlandese di origine tedesca.
    Il suo debutto cinematografico risale al 2007 in un ruolo di supporto in 300 di Zack Snyder. Ha conquistato pubblico e critica con la sua interpretazione nelle pellicole Hunger e Shame (entrambi diretti da Steve McQueen), venendo premiato con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla 68ª Mostra del cinema di Venezia per l'ultimo film citato. Nel corso della sua carriera ha ricevuto una nomination ai Premi Oscar 2014 come miglior attore non protagonista per il film 12 anni schiavo e una nomination ai Premi Oscar 2016 come miglior attore protagonista per Steve Jobs.

    Biografia
    Nato nel 1977 a Heidelberg in Germania Ovest, è figlio di Adele, nordirlandese di Larne, nipote del leader e politico irlandese Michael Collins, e di Josef Fassbender, cuoco tedesco; ha una sorella, Catherine, neuropsichiatra attualmente insegnante e residente in California. Dopo aver trascorso un periodo in Germania, occupandosi dell'attività di ristoratori, quando Michael aveva due anni i suoi genitori si trasferiscono nella cittadina rurale di Killarney, nella Contea di Kerry in Irlanda, dove ancora oggi gestiscono il ristorante West End House. Il padre è un affermato chef mentre la madre si occupa della sala.
    Effettua gli studi presso la scuola elementare di Fossa e poi il liceo St. Brendan's, dove all'età di 17 anni risponde ad un annuncio sulla bacheca della scuola per frequentare dei corsi di teatro. Inizialmente era sua intenzione diventare un musicista, tanto da aver fatto parte per un periodo di un gruppo metal locale, suonando nei pub della contea di Kerry, ma abbandona poi il progetto, sicuro di essere più portato per la recitazione. I primi passi nel mondo del palcoscenico lo vedono prima protagonista di uno spettacolo di Cenerentola, nel quale interpreta una delle due sorellastre (rubando un abito da ballo alla sorella Catherine) e poi direttore ed attore di un rifacimento de Le iene, di Tarantino. Dopo aver lavorato nel ristorante dei genitori e, in un bar del paese e presso i servizi postali, decide di non iscriversi all'università, andando contro il volere della famiglia, e studia recitazione al Drama Centre London, scuola che lascia prima del completamento degli studi, per dedicarsi alla carriera.

    Carriera

    Dagli inizi al 2010
    Dopo vari anni di inattività, in cui non riusciva a trovare una parte, nel 2001 coglie l'occasione di recitare nel serial targato HBO-BBC Band of Brothers - Fratelli al fronte, prodotto da Tom Hanks e Steven Spielberg. Successivamente Fassbender, dopo alcuni ruoli in altre serie televisive, come Hearts and Bones, interpreta il ruolo di Jonathan Harker in un serial radiofonico in 10 parti di Dracula, prodotto da BBC Northern Ireland, ha inoltre prodotto, diretto ed interpretato la versione teatrale de Le iene di Quentin Tarantino, con la sua compagnia di produzione chiamata Peanut Production.
    Intraprende una lunga gavetta televisiva, dividendosi tra Londra e Los Angeles, ma la prima occasione importante con il cinema arriva nel 2006, quando Zack Snyder gli affida la parte dello spartano Stelios nel kolossal 300. L'anno successivo recita in Angel - La vita, il romanzo, primo film in lingua inglese del regista francese François Ozon, che porterà l'attore alla fama mondiale.
    Nel 2008 la sua carriera ha una decisiva svolta: è protagonista di Hunger di Steve McQueen, film vincitore della Caméra d'or per la miglior opera prima del 61º Festival di Cannes. Nel film Fassbender ricopre il ruolo dell'attivista nordirlandese Bobby Sands, morto durante lo sciopero della fame del 1981 nella prigione di Long Kesh. Per la sua interpretazione, per cui ha dovuto perdere 18 chili, l'attore ha vinto il premio come miglior attore ai British Independent Film Awards 2008. Questo film segna l'inizio del suo sodalizio artistico con il regista britannico Steve McQueen, che lo vorrà poi protagonista di altri due importanti film negli anni successivi: Shame e 12 anni schiavo, che gli varranno molte nomination e premi.
    Nel 2009 vince il London Critics Circle Film Award come miglior attore non protagonista in Fish Tank di Andrea Arnold, in cui interpreta l'irlandese Connor O'Reily, giovane fidanzato di una donna spiantata, della quale seduce poi la figlia quindicenne e nello stesso aumenta la sua popolarità grazie al ruolo del tenente britannico Archie Hicox in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino. Nel 2010 recita in Centurion di Neil Marshall e ottiene una parte in Jonah Hex, trasposizione cinematografica dell'omonimo fumetto.

    inglourious-basterds-inglorious-basterds-19-08-2009-21-08-2009-30-g



    Il successo dal 2011 al 2015
    Il 2011, a livello professionale, si rivela un anno importante; interpreta Rochester nella versione di Cary Fukunaga di Jane Eyre, veste i panni di Erik Lensherr, alias Magneto, nel film X-Men - L'inizio di Matthew Vaughn, accanto al collega ed amico James McAvoy, e fa parte del cast di Knockout - Resa dei conti di Steven Soderbergh, con Ewan McGregor, Michael Douglas ed Antonio Banderas. Sempre nel 2011, due film da lui interpretati vengono presentati in concorso al Festival di Venezia 2011: A Dangerous Method di David Cronenberg, film basato sulla reale storia di sesso ed amore tra lo psichiatra Carl Jung e la paziente e futura dottoressa Sabina Spielrein (Keira Knightley), in cui interpreta il ruolo dello psichiatra svizzero Carl Gustav Jung, e Shame, in cui torna a collaborare con Steve McQueen, dove interpreta un uomo d'affari dipendente dal sesso, prestandosi a assai discusse scene di nudo frontale e sesso esplicito, un'interpretazione che gli vale la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla 68ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
    Nel 2012 ha un ruolo da coprotagonista nel film di fantascienza di Ridley Scott Prometheus, dove interpreta l'androide David8, per la resa del quale, l'attore dice di aver preso ispirazione da David Bowie in L'uomo che cadde sulla Terra. Soddisfatto dalla sua interpretazione, Scott scrittura Fassbender per il ruolo da protagonista nel suo thriller The Counselor - Il procuratore, dove interpreta una avvocato che vedendo andare in rovina la sua vita e la sua carriera decide di prelevare un carico di cocaina, del valore di 20 milioni di dollari, oltre il confine messicano. Nel cast anche Penélope Cruz, nel ruolo di sua moglie, Brad Pitt e Javier Bardem. Viene diretto per la terza volta da Steve McQueen nel film 12 anni schiavo, in cui interpreta lo spietato schiavista Edwin Epps, lacerato tra la passione ed il desiderio per la sua schiava Patsey (Lupita Nyong'o) e la crudele ferocia di padrone razzista, accanto a Chiwetel Ejiofor, il film oltre a vincere il Toronto International Film Festival del 2013, dove è stato presentato in anteprima, vince anche il Golden Globe come miglior film drammatico, mentre Fassbender viene candidato per la seconda volta ai Golden Globe e ai BAFTA e la prima agli Oscar. Inoltre è la voce narrante di 1, docufilm sugli eroi della F1.
    Nel 2014 prende parte al film Frank, una rock-comedy psicologica di Lenny Abrahamson, in cui l'attore nasconde le sue fattezze sotto una maschera di cartapesta, nel cast anche Maggie Gyllenhaal e Domhnall Gleeson. Nel mese di Aprile interpreta nuovamente il ruolo di Magneto nel film X-Men - Giorni di un futuro passato, diretto da Bryan Singer. Nello stesso anno inizia le riprese del western Slow West , nel quale è coinvolto anche in qualità di produttore. il film viene presentato al Sundance Film Festival nel gennaio 2015: la pellicola, ambientata sullo sfondo della Guerra Civile Americana, affronta il viaggio del diciassettenne Jay nel lontano Ovest in cerca della sua ex fidanzata e dell'incontro di un misterioso viandante di nome Silas. Nello stesso anno è nel cast del film Macbeth, adattamento cinematografico dell'omonima tragedia di William Shakespeare, accanto a Marion Cotillard che interpreta la crudele e manipolatrice Lady Macbeth, e diretto da Justin Kurzel. Le riprese del film sono iniziate nel febbraio 2014, mentre la pellicola viene presentata nella sezione ufficiale della 68ª edizione del Festival di Cannes.
    Nell'autunno del 2014 entra, nel ruolo del protagonista, Tom Sherbourne, nel cast del dramma romantico The Light Between Oceans, diretto da Derek Cianfrance; accanto a lui, nel ruolo della moglie Isabel, recita Alicia Vikander, l'attrice svedese della quale si innamora durante le riprese del film e con cui è tuttora fidanzato. L'uscita del film è posticipata al 2 settembre del 2016.
    Nel gennaio del 2015 sono iniziate, a San Francisco, le riprese della pellicola Steve Jobs, diretto da Danny Boyle, che lo vede nel ruolo da protagonista accanto a Kate Winslet, Seth Rogen e Jeff Daniels. Il film è stato presentato in anteprima al Telluride Film Festival, nel settembre 2015, e distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal mese di ottobre. Grazie a questa interpretazione riceve una nomination come Miglior Attore ai Golden Globe ai BAFTA e agli Oscar.

    Dal 2016
    Nel 2016 sarà protagonista del film The Light Between Oceans, adattamento dell'omonimo romanzo di M. L. Stedman, accanto alla fidanzata Alicia Vikander e Rachel Weisz. Sarà il protagonista del film Assassin's Creed accanto a Marion Cotillard che uscirà il 21 dicembre 2016. Inoltre è nel cast di Weightless film di Terrence Malick accanto a Ryan Gosling e Rooney Mara e del sequel di Prometheus, Alien: Covenant, diretto ancora da Ridley Scott.

    Vita privata
    Impegnato prima con la cantante Maiko Spencer, figlia dell'attore Sam Neill, e poi con Leasi Andrews, nel 2011 ha una relazione con Zoë Kravitz, conosciuta sul set di X-Men - L'inizio. Dal 2012 all' inizio del 2013 frequenta Nicole Beharie sua co-star in Shame, e poi l'atleta olimpionica Louise Hazel e, sul finire dell'anno, la modella ed attrice romena Mădălina Diana Ghenea, con la quale conclude la relazione all'inizio del 2014.
    Dall'autunno del 2014 è fidanzato con Alicia Vikander, conosciuta sul set di The Light Between Oceans; i due si innamorano immediatamente. Inizialmente, si frequentano mantenendo segreta la relazione, che uscirà allo scoperto alla fine dell'anno, quando i due saranno frequentemente paparazzati insieme, mano nella mano e sarà confermata nella primavera del 2015, periodo nel quale Alicia e Michael vengono fotografati mentre si scambiano un bacio a New York; successivamente lei accompagnerà il fidanzato, in gara con il film Macbeth, al Festival di Cannes. Dopo un'estate di vacanze trascorse insieme in Italia, inizia a circolare la voce di una rottura tra i due, messa subito a tacere dalla Vikander in un'intervista a Vogue, durante la quale, sebbene riluttante di parlare della propria vita privata, conferma di essere ancora fidanzata con Fassbender e di essere dispiaciuta per la falsa notizia divulgata dai media. La coppia si è presentata insieme durante l'Awards Season del 2016: sebbene non sfilino assieme sul red carpet, dal momento che presentano film diversi, siedono vicini e frequentano i party mano nella mano. Il 28 febbraio 2016, al momento della vittoria, prima di salire sul palco, Alicia ha abbracciato e baciato Michael, che sedeva accanto a lei, rendendo totalmente ufficiale la loro relazione, confermata poi dal padre dell'attrice.
    È amico dell'attore James McAvoy, conosciuto sul set di X-Men - L'inizio. Parla correntemente tedesco, ed è appassionato di Formula 1.

    Michael+Fassbender+Shame



    Filmografia

    Attore

    Cinema
    300, regia di Zack Snyder (2007)
    Angel - La vita, il romanzo (Angel), regia di François Ozon (2007)
    Hunger, regia di Steve McQueen (2008)
    Eden Lake, regia di James Watkins (2008)
    Blood Creek, regia di Joel Schumacher (2009)
    Fish Tank, regia di Andrea Arnold (2009)
    Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds), regia di Quentin Tarantino (2009)
    Centurion, regia di Neil Marshall (2010)
    Jonah Hex, regia di Jimmy Hayward (2010)
    Jane Eyre, regia di Cary Fukunaga (2011)
    X-Men - L'inizio (X-Men: First Class), regia di Matthew Vaughn (2011)
    A Dangerous Method, regia di David Cronenberg (2011)
    Knockout - Resa dei conti (Haywire), regia di Steven Soderbergh (2011)
    Shame, regia di Steve McQueen (2011)
    Prometheus, regia di Ridley Scott (2012)
    The Counselor - Il procuratore (The Counselor), regia di Ridley Scott (2013)
    12 anni schiavo (12 Years a Slave), regia di Steve McQueen (2013)
    Frank, regia di Lenny Abrahamson (2014)
    X-Men - Giorni di un futuro passato (X-Men: Days of Future Past), regia di Bryan Singer (2014)
    Slow West, regia di John Maclean (2015)
    Macbeth, regia di Justin Kurzel (2015)
    Steve Jobs, regia di Danny Boyle (2015)
    X-Men: Apocalisse (X-Men: Apocalypse), regia di Bryan Singer (2016)
    The Light Between Oceans, regia di Derek Cianfrance (2016)
    Assassin's Creed, regia di Justin Kurzel (2016)

    Televisione
    Hearts and Bones – serie TV, episodi 2x03-2x05-2x06 (2001)
    Band of Brothers - Fratelli al fronte (Band of Brothers) – miniserie TV, 7 episodi (2001)
    NCS Manhunt – serie TV (2002)
    Holby City – serie TV, episodio 4x49 (2002)
    Carla, regia di Diarmuid Lawrence - film TV (2003)
    Gunpowder, Treason & Plot, regia di Gillies MacKinnon - film TV (2004)
    Julian Fellowes Investigates: A Most Mysterious Murder - The Case of Charles Bravo, regia di Michael Samuels - film TV (2004)
    Un orso di nome Winnie (A Bear Named Winnie), regia di John Kent Harrison - film TV (2004)
    Sherlock Holmes ed il caso della calza di seta (Sherlock Holmes and the Case of the Silk Stocking), regia di Simon Cellan Jones - film TV (2004)
    William and Mary – serie TV, episodio 3x03 (2005)
    La legge di Murphy – serie TV, 5 episodi (2005)
    Our Hidden Lives, regia di Michael Samuels - film TV (2005)
    Hex – serie TV, 13 episodi (2004-2005)
    Trial & Retribution – serie TV, episodio 10x01 (2006)
    Agatha Christie's Poirot – serie TV, episodio 10x03 (2006)
    Wedding Belles, regia di Philip John - film TV (2007)
    The Devil's Whore – miniserie TV, 4 episodi (2008)

    Videoclip
    Heyday di Mic Christopher (2002)
    Blind Pilots dei The Cooper Temple Clause (2003)

    Produttore
    Slow West, regia di John Maclean (2015)
    Assassin's Creed: Il Film (Assassin's Creed), regia di Justin Kurzel (2016)

    tojgy1nubaf1uzei7fa7



    Riconoscimenti

    Premi Oscar
    2014 - candidatura come miglior attore non protagonista per 12 anni schiavo
    2016 - candidatura come miglior attore protagonista per Steve Jobs

    Golden Globe
    2012 - candidatura come miglior attore in un film drammatico per Shame
    2014 - candidatura come miglior attore non protagonista per 12 anni schiavo
    2016 - candidatura come miglior attore in un film drammatico per Steve Jobs

    Premi BAFTA
    2011 - candidatura come miglior attore protagonista per Shame
    2011 - candidatura all'Orange Rising Star Award per la miglior stella emergente per Shame
    2014 - candidatura come miglior attore non protagonista per 12 anni schiavo
    2016 - candidatura come miglior attore protagonista per Steve Jobs

    European Film Awards
    2012 - Nomination per il miglior attore per Shame

    Screen Actors Guild Awards
    2010 - Miglior cast per Bastardi senza gloria
    2014 - candidatura come miglior attore non protagonista per 12 anni schiavo
    2014 - candidatura come membro del miglior cast per 12 anni schiavo
    2016 - candidatura come miglior attore per Steve Jobs

    British Independent Film Awards
    2008 - Miglior attore per Hunger
    2009 - candidatura come miglior attore non protagonista per Fish Tank
    2011 - Miglior attore per Shame
    2014 - candidatura come miglior attore non protagonista per Frank
    2015 - candidatura come miglior attore per Macbeth

    Alliance of Women Film Journalists
    2011 - Miglior attore per Shame

    Broadcast Film Critics Association Awards
    2010 - Miglior cast per Bastardi senza gloria

    Chicago International Film Festival
    2008 - Miglior attore per Hunger

    Evening Standard British Film Awards
    2011 - Miglior attore per Shame

    Festival di Venezia
    2011 - Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile per Shame

    Irish Film and Television Awards
    2009 - Miglior attore cinematografico per Hunger
    2009 - candidatura come miglior attore non protagonista televisivo per The Devil's Whore
    2009 - Rivelazione dell'anno
    2010 - candidatura come miglior attore non protagonista cinematografico per Fish Tank
    2012 - Miglior attore cinematografico per Shame
    2014 - Miglior attore non protagonista per 12 anni schiavo

    London Critics Circle Film Awards
    2008 - Miglior attore britannico per Hunger
    2009 - Miglior attore britannico non protagonista per Fish Tank
    2011 - Miglior attore britannico per A Dangerous Method
    2011 - candidatura come miglior attore britannico per Shame
    2012 - candidatura come miglior attore non protagonista per Prometheus
    2014 - candidatura come miglior attore britannico per 12 anni schiavo
    2014 - candidatura come miglior attore non protagonista per 12 anni schiavo
    2016 - Miglior attore per Steve Jobs

    Los Angeles Film Critics Association
    2011 - Migliore attore per A Dangerous Method, Jane Eyre, Shame e X-Men - L'inizio
    2016 - Migliore attore per Steve Jobs

    Online Film Critics Society Award
    2011 - Miglior attore per Shame
    2014 - Miglior attore non protagonista per 12 anni schiavo
    2016 - Miglior attore per Steve Jobs

    Altri riconoscimenti

    2011 - Detroit Film Critics Society - Miglior attore per Shame
    2011 - Florida Film Critics Circle - Miglior attore per Shame
    2012 - Vancouver Film Critics Circle - Miglior attore per Shame
    2014 - AACTA International Awards - Miglior attore non protagonista per 12 anni schiavo
    2014 - Capri Film festival Miglior attore non protagonista per 12 anni schiavo
    2014 - North Carolina Film Critics Association Award - Miglior attore non protagonista per 12 anni schiavo
    2016 - International Star - Miglior attore per Steve Jobs
    2016 - Vancouver Film Critics Circle - Miglior attore per Steve Jobs
    2016 - North Carolina Film Critics Association Award - Miglior attore per Steve Jobs
    2016 - Austin Film Critics Association Awards - Miglior attore per Steve Jobs


    Fonte wikipedia

    Edited by Angelica90 - 18/5/2016, 10:14
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    ribadisco ancora una volta il talento oltre all'indubitabile fascino di questo attore...ormai credo di aver visto quasi tutti i suoi film e non mi ha mai deluso...proprio ieri sera l'ho rivisto in Jane Eyre...
     
    .
  3. dominoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    recentemente l'ho visto in un bel film inglese dal titolo Fish Tank, dove interpreta un ruolo un po' scomodo e antipatico...
    comunque anche io ho visto quasi tutti i film dove ha recitato e non mi ha mai deluso, in Shame è stato spettacolare ma qui è sicuramente merito anche del film che ho trovato ottimo... per non parlare di Hunger!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    bello e bravo, soprattutto bravo! Oltre al gia' citato Shame, film stupendo, di recente mi e' piaciuto un sacco in Promemtheus...un grande attore!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Bravissimo! Un grande attore con molto potenziale da svelare ancora, secondo me ed essendo giovane ne avrà ancora di storie da raccontare!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Mi piace come attore e credo che sia molto versatile, è un ottimo attore sicuramente!
     
    .
  7. dominoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    di recente mi e' piaciuto un sacco in Promemtheus

    assolutamente il personaggio migliore del film!
    fantastio in questa viral clip
    Video
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riconfermo il suo talento anche e soprattutto dopo aver visto ieri sera Hunger, un attore completo
     
    .
  9. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa settimana mi sono vista ben due film con questo attore, secondo me non sbaglia un colpo, ieri sera l'ho ammirato ancora una volta in un film di cui ho appena richiesto la scheda: Fish tank, il personaggio da lui interpretato e' come al solito ambiguo, un po' torbido, diciamolo pure, ma comunque una grande interpretazione. Ho visto tutti i suoi film
     
    .
  10. John°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scheda aggiornata ^^
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Offline
    Michael Fassbender, Hugh Jackman e James McAvoy danzano sulle note di Blurred Line al Graham Norton Show durante la promozione di X-Men: Days of Future Past. Dura poco, ma volevo farvi lo stesso questo regalino :lol: :
    Video

    Edited by lola92 - 4/5/2014, 14:27
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Michael Fassbender, Hugh Jackman e James McAvoy danzano sulle note di Blurred Line al Graham Norton Show durante la promazione di X-Men: Days of Future Past. Dura poco, ma volevo farvi lo stesso questo regalino :lol:

    Oooooh! Grazie! Non sapevo chi guardare dei tre! Ahahahah! :wub:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Quanto mi piace Fassbender! In ogni senso possibile e immaginabile xD Lo trovo un attore di grandissimo talento, e soprattutto molto versatile, gli vedo bene qualsiasi tipo di ruolo.
    Ci ha messo un po’ di tempo per spiccare, credo che la sua vera e propria fama sia arrivata nel periodo di Hunger e Bastardi senza gloria del Quentin. Opera questa in cui mi è piaciuto tanto, ci stava bene nei panni dell’infiltrato, e poi è protagonista proprio della mia scena preferita di quel film (quel delirio al tavolino della taverna non me lo tolgo più dalla testa xD A me fa troppo ridere per quanto è assurdo!). Ma ha fatto dei bei lavori anche prima di quel momento, mi viene da pensare per esempio alla serie Band of brothers, in cui ha un ruolo secondario ma si fa notare benissimo! Come pure i suoi compagni di set all’epoca, che erano due tipetti che si chiamano James McAvoy e Tom Hardy!!! Quella serie un po’ li ha lanciati, ne consiglierei la visione anche se il genere è guerra, è un po’ pesantuccia... Ma ne vale la pena, è fatta abbastanza bene.
    Lo vedo azzeccato anche nei ruoli più romantici, come in Angel – La vita il romanzo, al fianco della mia amata Romola Garai, e nel Jane Eyre di Cary Fukunaga, insieme a quell’altra genietta della Wasikowska. Molto bravo, specialmente in quest’ultima opera. Particolari pure le sue interpretazioni in Prometheus e in A dangerous method!
    Devo dire però che lo preferisco nei ruoli più oscuri, tormentati o controversi. Tipo in Macbeth, o anche in Fish Tank, in cui interpreta l’uomo di mer* per eccellenza se vogliamo :lol: o meglio ancora in Shame e 12 anni schiavo, entrambi per la regia di Steve McQueen. Due dei ruoli che forse più mi hanno colpita tra quelli che ha interpretato, ognuno per motivi differenti. Specialmente in Shame, ha saputo trasmettermi tutta l’angoscia e il malessere del personaggio! Sono curiosa di vederlo cimentato in qualche commedia, credo che ruoli che vanno sul comico ancora non ne abbia fatti. Ci sarebbe Frank, ma ancora non l'ho mai guardato. Mi mancano alcuni titoli suoi, fra cui proprio Hunger che è la sua prova più difficile da quanto ho capito, a livello di impegno.. Recupererò presto e intanto non vedo l’ora specialmente di guardarlo in Assassin’s Creed e in The light between oceans di Derek Cianfrance, che sembra un bel drammone come piace a me!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Anche a me piace tanto questo attore. È carismatico da paura.
    Hungher e Shame mi mancano però.
     
    .
  15. RogerDodger
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' bravissimo ! In Shame e' un vero mito, ma guardatevi anche Frank (tra l'altro c'e' un filmato su youtube in cui vanno in incognito in discoteca a suonare quella litania che ti entra in testa di "I love you all", la gente non sa che sotto il testone di cartapesta c'e Fassbender )
     
    .
15 replies since 30/12/2010, 18:50   1063 views
  Share  
.