Le iene - Cani da rapina

Quentin Tarantino - 1992

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le iene - Cani da rapina



    Un film di Quentin Tarantino. Con Harvey Keitel, Steve Buscemi, Tim Roth, Michael Madsen, Chris Penn. Lawrence Tierney, Quentin Tarantino, Randy Brooks, Kirk Baltz, Eddie Bunker.

    Titolo originale Reservoir Dogs. Hard boiled, durata 105 min. USA 1992. Paco Pictures. Uscita martedì 26 giugno 2012.


    CITAZIONE
    Los Angeles. Una rapina a un importatore di diamanti che avrebbe potuto dare un ottimo bottino con un rischio calcolato si trasforma in una sparatoria che costringe i malviventi a una fuga disordinata. C'è però un punto di ritrovo prestabilito da Joe, il loro capo. Si tratta di un deposito abbandonato che viene raggiunto per primi da Mr. White e Mr. Orange gravemente ferito. Ognuno degli appartenenti alla banda ha finora conosciuto gli altri solo con il nome di un colore per evitare eventuali delazioni. Ma è proprio il dubbio che al loro interno si nasconda un infiltrato della polizia che comincia a tormentare i soggetti che, progressivamente, raggiungeranno il punto di raccolta.

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 5/4/2016, 14:07
     
    .
  2. stuntman_steve
        Like  
     
    .

    User deleted


    un capolavoro assoluto dal primo all'ultimo minuto firmato quentin tarantino.cast eccezionale e dialoghi stupendi.alcuni rimarranno nella storia.Mr Pink il mio preferito
     
    .
  3. cerebral assassin
        Like  
     
    .

    User deleted


    "sapete di cosa parla Like a Virgin ?"
    non so cosa avrei dato per vedere la faccia di Madonna quando ha visto questa scena del film ...
    per il resto nulla da dire è semplicemente un capolavoro

    voto: :9:
     
    .
  4. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bello! certo è il classico Tarantino, ma era proprio ciò che volevo vedere! concordo con stuntman, dialoghi inconsueti e inusuali che non si trovano certo in ogni film, e ottime anche le messe in scena dei flashbacks...Tarantino è sempre un fenomeno e M.Madsen è perfido e folle sino all’inverosimile – VOTO: 7,5 :B): :B): :B):
     
    .
  5. Evil Dan ITA
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cerebral assassin @ 1/2/2009, 23:05)
    "sapete di cosa parla Like a Virgin ?"
    non so cosa avrei dato per vedere la faccia di Madonna quando ha visto questa scena del film ...
    per il resto nulla da dire è semplicemente un capolavoro

    voto: :9:

    secondo me non è una che si scandalizza :hihi:
    senza contare che il ragionamento sviluppato da Quentin su quella canzone è una tesi di tutto rispetto
     
    .
  6. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto tutto.
    splendido film e splendidi dialoghi iniziali.
    mi sono piaciuti piu di tutti tim roth e steve buscemi...mr pink è l'unico culattone che si salva xD.
    comunque davvero bello.
    ora tocca a pulp fiction
     
    .
  7. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pulp Fiction è IL MEGLIO DEL MEGLIO!! Sii preparato :D
     
    .
  8. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    certo quello è l'unico che ho visto...a metà---xD
    in questi giorni mi preparo al capolavoro
     
    .
  9. wize_shk
        Like  
     
    .

    User deleted


    fra quelli di tarntino è il mio preferito, secondo solo a pulp fiction, che dire lo stile di tarantino è inconfondibile
     
    .
  10. Soldato Joker
        Like  
     
    .

    User deleted


    <-----------
    :lalala:


    CITAZIONE (stuntman_steve @ 19/8/2008, 21:17)
    un capolavoro assoluto dal primo all'ultimo minuto firmato quentin tarantino.cast eccezionale e dialoghi stupendi.alcuni rimarranno nella storia.

    Piu volte lo vedo e piu me ne rendo conto!
    Tim Roth fenomenale!

    :9: 1/2
     
    .
  11. PrioritàLazio
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo film è bellissimo
     
    .
  12. Soldato Joker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto che dopo aver visto la scena "Ve lo dico io di cosa parla Like a Virgin", Madonna ha mandato una copia del singolo a Tarantino scrivendo "E' una canzone d'amore, non una metafora sulla fava grossa" xD
     
    .
  13. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rimane il mio film preferito targato Tarantino!

    CITAZIONE (Soldato Joker @ 19/6/2010, 20:04)
    Ho letto che dopo aver visto la scena "Ve lo dico io di cosa parla Like a Virgin", Madonna ha mandato una copia del singolo a Tarantino scrivendo "E' una canzone d'amore, non una metafora sulla fava grossa" xD

    :lol: :lol:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Uno dei migliori di Tarantino indubbiamente, anche se secondo me Pulp Fiction in alcuni punti è superiore, ma Le Iene è un grande film, classico esempio di cinema " Tarantiniano ", il suo stile è inconfondibile, la violenza non manca mai nei suoi film e mi piace come viene mostrata, con quel tocco di sadismo che ha sempre contraddistinto i suoi film. In questa pellicola ho trovato i dialoghi veramente spassosi e la scena iniziale in cui troviamo i protagonisti parlare di " Like a Virgin " è geniale, qui si vede tutta la maestria e la particolarità di Tarantino.
    Il suo cinema prende moltissimo spunto dai polizieschi anni 60/70 ed è impressionante come riesce a mescolarlo con il cinema contemporaneo, rendendo un film un'opera a sè.
    Complimenti a questo regista, un debutto così non è da tutti e negli anni è riuscito sempre ad essere costante mantenendo sempre la sua visione di cinema.


    VOTO:

     
    .
  15. lipponik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi dirò, da grande fan di Tarantino, è quello che mi è piaciuto meno della trilogia pulp..forse perchè c'è meno azione rispetto a "Pulp Fiction" e "Una vita al massimo"
     
    .
22 replies since 19/8/2008, 17:06   1089 views
  Share  
.