Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by Angelica_

  1. .
    Sono d'accordo con te, nemmeno a me è sembrato che la serie volesse dipingere Carlo come unico colpevole dei problemi nel suo matrimonio con Diana.
    Anzi, la serie mostra ampiamente che entrambi sono rimasti incastrati in un matrimonio che è stato voluto dalla regina e dal resto della famiglia reale. Vengono raccontate le sofferenze di entrambi, i loro errori e i loro tentativi di far funzionare il rapporto.

    Lui certamente non è riuscito ad impegnarsi tanto quanto Diana, era molto più distratto perché era proprio innamorato di un'altra donna, è stato quello il problema maggiore di tutti.
    Non riusciva a staccarsene mentalmente (ha addirittura tentato la follia di fare diventare amiche Diana e Camilla, che proprio non era il caso :lol: ), ci ha anche provato ad allontanarsi da Camilla (in un episodio si vede lui che non vuole risponderle al telefono)... ma gira che ti rigira, finiva sempre a lei il suo pensiero.
    Però per il resto, anche secondo me la serie ha saputo andare a fondo alle problematiche della coppia ed ha raccontato entrambi i punti di vista, senza prendere le parti di uno o dell'altra.

    Edited by Angelica_ - 14/12/2020, 11:27
  2. .
    Brutto, mi ha delusa tanto questo film. Non ha niente a che vedere con il cartone del 98, si è perso tutto il significato della storia.
    Tra le tante cose sbagliate, non c'è neppure l'evoluzione del personaggio di Mulan
    è stata presentata come una specie di supereroe con poteri speciali, mentre nel cartone lei è una ragazza normale che ha lottato tantissimo con le sue sole forze per difendere i suoi compagni e diventare una guerriera, la si vedeva crescere gradualmente. In questo remake non c'è nulla di tutto ciò, si è perso tutto ciò che doveva rappresentare questo personaggio


    non c'è il divertimento, non si ride e non ci si emoziona, e non mi sono piaciute neppure le scene di combattimento.
    Soltanto il personaggio di Gong Li aveva il suo fascino, ma per il resto butto tutto di questo film e lo dico a malincuore, perché sono molto legata alla storia di Mulan e dal trailer mi aspettavo molto meglio.
  3. .
    CITAZIONE (nevia' @ 21/6/2020, 16:31) 
    Penso che rimarrò sempre fedele al primo cast, per me Elisabetta, Margaret e Filippo hanno ormai i volti di Claire Foy, Vanessa Kirby e Matt Smith, anche se capisco bene che debbano "rinnovare" gli attori per far sembrare più veritieri gli anni che passano.

    Sono d'accordo! Anch'io ormai sono rimasta affezionata a quel cast, specialmente a Claire Foy :)

    Poi sono riuscita a finirla la terza stagione, ed il mio pensiero purtroppo non cambia, riconfermo ciò che ho scritto nell'altro post.
    Si riprende un po' giusto dalla sesta puntata in poi, perché si cominciava ad entrare anche nel vivo della relazione tra Carlo e Camilla, e per me quei frangenti erano più interessanti.

    La quarta stagione invece è stata tutt'altra cosa, per fortuna!
    La serie si è ripresa alla grande ed è tornato il sentimento che tanto mi era piaciuto nelle prime due stagioni.
    Ho adorato Gillian Anderson nei panni di Margaret Thatcher, è stata stratosferica!!
    Ed è stata grandissima anche Emma Corrin nel ruolo di Lady Diana.
    A parte il fatto che l'attrice somiglia talmente tanto fisicamente alla principessa da fare impressione, è stata brava proprio nell'interpretarla, con le sue espressioni e le sue movenze è riuscita praticamente a ridarle vita.
    Poi la scena in cui lei e Carlo si conoscono credo sia tra le più belle che io abbia mai visto, per il modo in cui avviene l'incontro e per il loro dialogo! Davvero poetica.

    Mi è piaciuta un po' di più anche Olivia Colman in queste nuove puntate, e pure il resto degli attori in generale. Direi che con la quarta stagione si è proprio risollevato il pathos che è mancato tanto nella terza, per fortuna!

    Edited by Angelica_ - 11/12/2020, 11:46
  4. .
    Finalmente sono riuscita a guardarlo e devo dire che mi è piaciuto un sacco!
    Il primo Tron è carinissimo e con questo sequel, secondo me, sono riusciti a valorizzarlo ancora di più.
    Ho apprezzato specialmente l'atmosfera un po' più "dark" che gli hanno dato; anche gli effetti speciali sono davvero belli e ci sono dei colori stupendi! Scene di azione ben fatte e divertenti. Super promosso!
  5. .
    Questo è l'unico capitolo della saga di Mission Impossible che non mi è piaciuto.
    Esclusi quei 10 minuti in cui appare Anthony Hopkins ed alcune scene un po' da panico (come proprio quella iniziale con Tom Cruise che si arrampica sulle rocce, mi ha fatto venire le peggiori vertigini), questo film l'ho trovato proprio brutto, per me non è all'altezza degli altri.

    Non mi è piaciuta la trama, non mi è piaciuto il cattivo di turno perché l'ho trovato completamente anonimo e scialbo, sono scialbe anche le interpretazioni degli attori e non mi sono piaciute neppure alcune scelte di regia (ad esempio alcuni rallenty interminabili proprio non li ho sopportati, perché andavano a marcare situazioni di cui non mi fregava nulla e mi hanno fatta annoiare ancora di più).

    Per fortuna la saga si è ripresa benissimo dal terzo capitolo in poi, mi sono piaciuti tutti.
    I miei preferiti sono il primo Mission diretto da De Palma ed il quarto "Protocollo fantasma".
  6. .
    Carinissimo, mi è piaciuto.
    È un film leggero e divertente, un teen movie in versione zombie ancora lo dovevo vedere :lol: :lol:
    È stata un' idea carina ed anche originale per certi versi.
    L'unica pecca sta in Teresa Palmer, ho guardato diversi film con lei ed effettivamente non mi piace mai, è sempre la stessa e non le vedo particolari doti.
  7. .
    Non è ai livelli di Shining, ma confesso che mi è piaciuto molto questo film.
    La storia l'ho trovata intrigante, non mi sono mai annoiata ed il cast mi è piaciuto molto.
    Mi ha affascinata specialmente il personaggio di Rebecca Ferguson, quel pizzico di tensione in più è riuscita a darmelo proprio lei, davvero una bravissima attrice!
    Per me è stato un buon sequel, non me l'aspettavo.

    Edited by Angelica_ - 22/7/2020, 15:04
  8. .
    Film un po' sottovalutato questo, mi è piaciuto e mi ha anche emozionata.
    È una storia molto profonda, che insegna a non abbattersi mai nemmeno di fronte ai dolori più forti che ci possono capitare, bisogna continuare a lottare per ritrovare il sorriso e apprezzare anche le cose più semplici delle nostre giornate. Questo film è proprio un inno alla vita secondo me.

    Vallée si conferma un regista straordinario! Non ho ancora visto tutti quanti i suoi film, ma per ora non mi ha mai delusa, tutto ciò che fa riesce sempre ad arrivarmi al cuore, in un modo o nell'altro!
    Sa esplorare le emozioni in maniera quasi unica, e qui non è stato da meno.
    Molto intenso anche Jake Gyllenhaal nel suo personaggio.
    Bellissimo film
  9. .
    Non mi è piaciuto, mi sono annoiata, è una storia che tocca troppi temi e non ho capito bene cosa volesse comunicare alla fin fine.
    Inizia come una commedia leggera che scherza sulle cosiddette "crisi di età", e fino ad un certo punto era pure un filmetto carino e piacevole... Poi però, la trama vira su tutt'altro tema, molto delicato e che non si addiceva alla leggerezza che voleva trasmettere il film.
    Insomma... mi è parso un minestrone di cose buttate dentro alla buona, che alla fine non mi ha lasciato niente.
    J.Lo la adoro come cantante, ma come attrice non mi ha mai emozionata e qui non è stato diverso. Giusto in "Quel mostro di suocera" mi aveva strappato qualche risata, ma nel drammatico proprio non mi piace.
  10. .
    Mi è piaciuto. Non sarà un capolavoro, avrà anche i suoi difetti, ma è stato divertente. E devo dire che mi ha sorpresa pure "visivamente", ci sono alcune trovate che mi sono piaciute molto! Tipo l'inizio del film fatto in stile cartoon e pure il modo in cui è stata narrata tutta quanta la storia... diciamo che lo stile del film, in un certo senso, rispecchia quello della sua protagonista: è stravagante, eccentrico, fuori di testa ed esagerato :D mi è proprio piaciuto, per me non è stato una schifezza inguardabile come molti dicono in giro per il web, per i miei gusti è stato pure molto più carino di Suicide Squad.

    Anzi, mi dispiacerebbe se non si riuscisse a farne un seguito, perché hanno lanciato dei personaggi interessanti e sarebbe bello rivederli in maniera più approfondita in un altro capitolo.
    Poi Margot Robbie spacca davvero tanto in questo ruolo!! Si diverte nei panni di Harley Queen e si nota
  11. .
    Un buonissimo thriller, ben strutturato, non mi sono distratta un attimo. Non amo molto John Cusack e per fortuna qui si vede poco :lol: per quel poco che si è fatto vedere non ha causato danni, ha fatto il suo... Ma non riesce comunque mai ad entusiasmarmi come attore.

    Mentre Damien Chazelle, che qui ha curato la sceneggiatura, ormai sto cominciando ad amarlo tantissimo!
    Mi piace parecchio il modo in cui riesce a mischiare tutto ciò che gli pare insieme alla musica, rendendola quasi un personaggio facente parte delle sue storie. Davvero un poeta
  12. .
    Una delusione questa serie! Esclusi i primi 3 episodi, è davvero tanto noiosa.
    L'ho comunque guardata tutta quanta giusto perché c'è Naomi Watts che mi piace tantissimo come attrice, ed anche in questo ruolo ha decisamente spaccato tutto! Le lacune che presenta la serie sono colmate proprio dalla sua immensa bravura.

    La storia sarebbe pure interessante: è misteriosa, si racconta molto sulla mente dei personaggi e sui segreti di ognuno di loro, è tanto psicologica e mi intrigava un sacco questo voler indagare sull'inconscio, ed è stato appunto interessante nei primi 3 episodi... Ma poi la trama ha cominciato ad aggrovigliarsi sempre più e son finita con l' annoiarmi, non trovavo proprio un senso agli avvenimenti.
    In particolare il finale dell'ultima puntata ha raggiunto l'apice del nonsense :lol:

    Non ho capito bene quello sguardo d'intesa tra Jean e Sidney. Cosa volevano far capire? Che erano in combutta nel rovinare le vite altrui? E se sì, perché tutto ciò? Mbah


    Fortuna davvero che ci stava Naomi Watts, altrimenti avrei mollato la serie dopo quei 3 episodi, hanno fatto pure bene a cancellarla, per una volta mi trovo d'accordo con i produttori.
  13. .
    Questa serie è bellissima!! Ho guardato tutte e 7 le stagioni, ci ho messo quasi più di un mese con la lentezza che porto :lol: ma ne è valsa la pena, mi sono davvero piaciute tutte quante!
    Un racconto corale che funziona benissimo, ci sono un miliardo di personaggi e mi sono appassionata a tutti quanti, anche a quelli di passaggio, perché ognuno di loro ha particolarità che non ti fanno distrarre mai, pure i personaggi più spregevoli che sembrano non aver spessore in realtà hanno i loro lati caratteriali che sorprendono, gli autori hanno saputo rappresentare tutti quanti al meglio.

    Ogni personaggio porta con sé una storia che insegna, si toccano temi importantissimi attraverso tutte queste donne, vengono portati alla luce argomenti spinosissimi, alcune puntate infatti sono molto più drammatiche di altre... ma è una serie che, a modo suo, sa donare anche spensieratezza, i temi pesanti sono spesso smorzati da momenti leggeri di umorismo e romanticismo.

    Tra i personaggi che più mi sono entrati nel cuore c'e' sicuramente quello di Red! Psicopatica e diabolica, ma anche protettiva, forte e combattiva, una personalità che porta un sacco di sfumature!
    È stata mitica pure Nicky Nichols, interpretata da Natasha Lyonne, che è diventata una delle mie attrici preferite (me la sono goduta pure nella nuova serie Russian Doll, questa tizia è sul serio brava).

    Ma poi tutti i membri del cast hanno lavorato strabene, in sintonia e in modo molto affiatato, non mi scorderò più nulla e nessuno di OITNB!!!
    Ci vorrebbero fiumi e fiumi di parole per descrivere questa serie fantastica come merita, ne parlerei fino a domattina, mi ha fatto provare davvero di tutto, mi è dispiaciuto un sacco arrrivare all'ultima puntata.
    Va guardata per riflettere ed emozionarsi, perché è un qualcosa di diverso ed intelligente, una delle cose più belle che io abbia visto in vita mia!
  14. .
    E invece la terza stagione mi sta deludendo tantissimo!!! Sono arrivata al quinto episodio e l'ho mollato a metà, una pesantezza fotonica!!

    Continua ad essere una grande serie sotto l'aspetto del comparto tecnico: regia, scenografia, fotografia, costumi e tutto il resto del cucuzzaro sono sempre perfetti, e danno gioia agli occhi... ma caspita, lo svolgimento della trama è un macigno, ho fatto realmente fatica a seguire le vicende!

    Sta mancando il cosiddetto "cuore", non c'è emozione, viene tutto esposto in maniera molto fredda. Assolutamente niente a che vedere con le prime due stagioni, che sono super emozionanti e coinvolgenti ed in cui hanno saputo illustrare a fondo la figura umana ed intima di ogni personaggio, calcando molto la mano soprattutto sul lato "nascosto" della monarchia e sulle rinunce personali che un regnante è costretto a fare per l'immagine della corona, erano proprio riusciti a far provare allo spettatore empatia nei confronti di tutte le storie raccontate. Insomma... c'era molto più sentimento! Mentre in questa terza stagione c'è solo bellezza visiva e basta.

    E neppure Olivia Colman mi sta facendo impazzire nel ruolo della regina. Ho adorato Claire Foy in questo personaggio, e mi ero consolata per la sua uscita di scena proprio perché a sostituirla c'era un'altra grande attrice come la Colman... ma qui non mi sta proprio convincendo, non la vedo sciolta e naturale, è molto impostata nelle espressioni, non mi sta prendendo proprio. Aridateme Claire XD
    Spero di riuscire a trovare la buona volontà di finire questa stagione prima o poi, magari mi ricrederò.
  15. .
    Questa serie è un piccolo capolavoro, mi è proprio piaciuta! Ha esposto argomenti delicatissimi in maniera secondo me originale e fantasiosa, serie intelligente ed anche ironica a suo modo.
    I personaggi principali brillano ognuno di luce propria, ognuno di loro ha cose da dire, non sono piatti.

    In risalto ci sono le storie personali dei due protagonisti, interpretati dai sempre bravissimi Emma Stone e Jonah Hill, ma anche chi li circonda ha peso (ho adorato quell'esaurito del dottor James e le situazioni con sua madre :lol: una bravissima Sally Fields, tra l'altro).
    È una serie molto profonda questa, che apre il cuore e la mente non solo ai suoi protagonisti, ma anche allo spettatore, è un mega trip mentale.
    Le ultime puntate poi sono state molto toccanti, mi hanno emozionata!
    Un gran bel lavoro, che merita assolutamente una visione.
1948 replies since 24/5/2015
.