Mission: Impossible II

John Woo - 7 luglio 2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabriel Cimeniade
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mission: Impossible II
    Mission: Impossible II



    DATA USCITA 07 luglio 2000
    GENERE: Azione
    ANNO: 2000
    REGIA: John Woo
    SCENEGGIATURA: Robert Towne
    ATTORI: Tom Cruise, Dougray Scott, Thandie Newton, Ving Rhames, Rade Sherbedgia, Richard Roxburgh, John Polson, Brendan Gleeson, Anthony Hopkins, William Mapother, Dominic Purcell, Matt Wilkinson
    FOTOGRAFIA: Jeffrey L. Kimball
    MONTAGGIO: Christian Wagner, Steven Kemper, Stuart Baird, Tony Ciccone
    MUSICHE: Hans Zimmer
    PRODUZIONE: Cruise-Wagner Productions, Paramount Pictures,
    DISTRIBUZIONE: UIP,
    PAESE: USA
    DURATA: 123 Min

    CITAZIONE
    Tom cruise e John Woo, due dei nomi più interessanti della cinematografia moderna, collaborano a Mission Impossible 2, un thriller d'azione con risvolti romantici che vede l'agente speciale Ethan Hunt alle prese con una crisi internazionale di proporzioni gigantesche. Con al fianco il genio dell'informatica Luther Stickell Ving Rhames e una bellissima ladra Thandie Newton nel cuore, Hunt attraversa l'Australia e la Spagna in una missione che sembra proprio essere impossibile: fermare un terribile nemico pubblico prima che riesca a mettere in atto il suo piano distruttivo.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Voci correlate:

    Mission: Impossible
    Mission: Impossible III
    Mission: Impossible - Protocollo fantasma
    Mission: Impossible - Rogue Nation
    Mission: Impossible - Fallout

    Edited by Sidney - 10/2/2018, 18:47
     
    .
  2. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche questo mission impossible non è affatto male... (anche se il mio preferito rimane il primo) ben costruita la trama, glamour quanto basta, tensione e combattimenti corpo a corpo davvero interessanti.
    quasi quasi preferisco hunt a bond!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Mi è piaciuto decisamente più del primo...il ritmo è buono,ci sono belle scene d'azione (in particolare il lungo duello finale,prima con l'inseguimento in moto e poi con la lotta a mani nude,dove si nota anche un pregevole enziguri kick) e la trama tutto sommato regge,tutte cose che purtroppo non ho riscontrato nel primo episodio...poi qui c'è anche il giusto tocco di "tamarraggine" e la comparsata di Anthony Hopkins,che da sempre quel qualcosa in più...non un capolavoro,certo,però un buon film d'azione che non annoia e che si lascia guardare più che volentieri.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    176
    NSC Top Player
    +19
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Film noioso, non invecchia bene (a differenza dei vari 007). Amo gli spy movie ma questo secondo me è stato un flop.

    VOTO 4/10
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Questo è l'unico capitolo della saga di Mission Impossible che non mi è piaciuto.
    Esclusi quei 10 minuti in cui appare Anthony Hopkins ed alcune scene un po' da panico (come proprio quella iniziale con Tom Cruise che si arrampica sulle rocce, mi ha fatto venire le peggiori vertigini), questo film l'ho trovato proprio brutto, per me non è all'altezza degli altri.

    Non mi è piaciuta la trama, non mi è piaciuto il cattivo di turno perché l'ho trovato completamente anonimo e scialbo, sono scialbe anche le interpretazioni degli attori e non mi sono piaciute neppure alcune scelte di regia (ad esempio alcuni rallenty interminabili proprio non li ho sopportati, perché andavano a marcare situazioni di cui non mi fregava nulla e mi hanno fatta annoiare ancora di più).

    Per fortuna la saga si è ripresa benissimo dal terzo capitolo in poi, mi sono piaciuti tutti.
    I miei preferiti sono il primo Mission diretto da De Palma ed il quarto "Protocollo fantasma".
     
    .
4 replies since 28/10/2007, 12:17   553 views
  Share  
.