Warm Bodies

Jonathan Levine - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline

    Warm Bodies



    Un film di Jonathan Levine. Con Nicholas Hoult, Teresa Palmer, Analeigh Tipton, Rob Corddry, Dave Franco. John Malkovich, Cory Hardrict, Patrick Sabongui, Justin Bradley, Ayisha Issa, Ruth Chiang, Tod Fennell, Dawn Ford, Marcello Bezina, Keeva Lynk, Mizinga Mwinga, Claudia Tiseo, Jan Pivon, Elodie-Lorie Jean, Felix Bergeron Horror, durata 97 min. - USA 2013. - Lucky Red uscita giovedì 7 febbraio 2013.


    CITAZIONE
    è uno zombie. Si chiama solo con la prima lettera di quello che era il suo nome perchè non riesce più a ricordarlo, la vita da morto vivente gli ha gradualmente prosciugato la memoria e tolto l’entusiasmo verso qualsiasi cosa che non siano i bisogni primari della sua razza: ciondolare e cibarsi dei cervelli dei pochi umani rimasti. In una razzìa di gruppo ai danni di alcuni ragazzi in cerca di medicine, R incontra July e ha un colpo di fulmine, il primo sentimento che prova nella sua vita da zombie. Peccato che July sia non solo viva, ma anche figlia del generale che guida la resistenza contro i morti viventi.
    Anche un corpo deceduto può provare sentimenti che elevino il suo animo al di sopra della routine di razzìe e gemiti. Con un movimento sentimentale solo nominalmente appartenente alla categoria di Twilight (lì i patemi sentimentali dei vampiri, qui di uno zombie ma le analogie, davvero, finiscono qui), Warm bodies strappa il filone postapocalittico dei morti viventi al cinema d’azione per esplorarne gli sconosciuti anfratti da teen movie sentimentale. Senza muovere un passo dalle regole e dai codici fissati in decenni di cinema dei morti viventi e anzi aggiungendo qualche invenzione (i morti viventi anelano e mangiano cervelli perchè masticandoli vivono i ricordi delle persone cui appartenevano, provando così una parvenza di sentimenti), Jonathan Levine tenta l’impresa impossibile di rendere attraente e romantico il corpo in decomposizione di uno zombie, creatura repellente e inespressiva per statuto. Se il tentativo alla fine appare riuscito solo in parte e non senza diverse forzature, di certo il risultato finale brilla per coerenza e senso del cinema, tanto che anche la voluta ed esibita similitudine con Romeo e Giulietta pare passare in secondo piano.
    Già nell’omonimo libro di Isaac Marion la vita da morto che cammina era la metafora dell’esistenza anestetizzata dal sentimento di un outsider che cerca di conquistare il posto nel mondo che desidera dentro di sè, e proprio questa dicotomia tra un’interiorità vitale e un corpo morto e inespressivo (riproposta nel film attraverso l’uso di una voce narrante che è anche quella dei pensieri del protagonista) costituisce il segnale più chiaro dell’allegoria con il disagio giovanile. Il punto di contatto ultimo che ben si sposa con tutta una messa in scena che rimanda al cinema adolescenziale moderno.
    Senza esagerare in nessuna direzione (nè nell’analisi psicologica, nè nel trattato sociologico) e con la ferma intenzione di non lasciare porte aperte a possibili sequel o saghe, Warm bodies fa un piccolo racconto dalle ambizioni audaci, non fortissimo sul fronte del romanticismo (i due amanti Teresa Palmer e Nicholas Hoult non hanno alcuna alchimia anche per ragioni di script) ma estremamente rispettoso della figura dello zombie, che se da una parte ne nega la dimensione di massa, dall’altra ne conferma la natura di rappresentazione della parte peggiore della società in maniera nuova. Come nei migliori film del genere infatti anche uscendo da Warm bodies il pensiero è che probabilmente siamo già morti viventi, anche senza un’epidemia apocalittica.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by NSC-Helper - 15/8/2015, 13:16
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    staremo a vedere....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    La sceneggiatura è interessante, non ho mai visto un film horror con dei risvolti da commedia come in questo caso, sarà interessante vedere come si evolverà la vicenda..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    bè, horror-commedia conosco "benvenuti a zombieland", anche se horror ce n'è poco, però è molto bello...questo sembra divertente, ma non mi sbilancerei più di tanto
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto oggi, assolutamente insulso, una noia terribile, gia' dopo il primo quarto d'ora non vedevo l'ora che finisse, banale, scontato e attori assolutamente insignificanti....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Lo sospettavo già dal trailer..la fotocopia, ancora più brutta e insulsa, di Twilight...senza contare che in un minuto di trailer già si capiva tutta la storia, finale cmpreso! Certi film potrebbero anche evitare di farli!
     
    .
  7. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Twilight, rispetto a questo film e' un autentico capolavoro!!!!.....tra l'altro non riesco ancora a capire come mai nel cast di un film cosi ci fosse un bravo attore come John Malkovic....nemmeno la sua presenza gli ha dato un po' di lustro....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Probabilmente Malkovich aveva bisogno di lavorare e di fare un pò di soldi...solo per quello avrà accettato un film così!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    ma è un'impressione mia o quest'attrice assomiglia terribilmente a Kristen Stewart? :sgrat:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    In effetti sembra la versione bionda di Kriste Stewart....oddio, panico, le fanno in serie!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    ahahaha :lol:
     
    .
  12. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Viky017 @ 12/2/2013, 19:17) 
    ma è un'impressione mia o quest'attrice assomiglia terribilmente a Kristen Stewart? :sgrat:

    si,si...e' stata la prima cosa che ho pensato anch'io appena l'ho vista...anche nelle musiche c'e' qualche idea della colonna sonora di Twilight che, comunque, rimane decisamente piu' bella....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Carinissimo, mi è piaciuto.
    È un film leggero e divertente, un teen movie in versione zombie ancora lo dovevo vedere :lol: :lol:
    È stata un' idea carina ed anche originale per certi versi.
    L'unica pecca sta in Teresa Palmer, ho guardato diversi film con lei ed effettivamente non mi piace mai, è sempre la stessa e non le vedo particolari doti.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Non avevo ancora mai letto i commenti a questo film :lol: meno male XD
    A me era piaciuto. Divertente e leggero, senza grandi pretese
     
    .
13 replies since 23/12/2012, 02:37   132 views
  Share  
.