Mulan

Caro - 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Mulan




    Data di uscita: 2020
    Genere: Avventura, Drammatico, Family
    Anno: 2020
    Regia: Niki Caro
    Attori: Liu Yifei, Donnie Yen, Jason Scott Lee, Utkarsh Ambudkar, Yoson An, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao, Gong Li, Jet Li
    Paese: USA
    Distribuzione: Walt Disney Pictures Italia
    Sceneggiatura: Lauren Hynek, Rick Jaffa, Elizabeth Martin, Amanda Silver
    Fotografia: Mandy Walker
    Montaggio: David Coulson
    Produzione: Walt Disney Pictures

    CITAZIONE
    Mulan narra l'epica avventura di una intrepida giovane donna che si traveste da uomo per difendere la Cina dall'attacco di invasori provenienti dal Nord. Figlia maggiore di uno stimato guerriero, Hua Mulan è energica, determinata e agile. Quando l'Imperatore decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell'Armata Imperiale, Mulan prende il posto del padre malato e si arruola con il nome di Hua Jun, diventando una delle più grandi guerriere nella storia della Cina.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Sidney - 13/9/2020, 13:35
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Brutto, mi ha delusa tanto questo film. Non ha niente a che vedere con il cartone del 98, si è perso tutto il significato della storia.
    Tra le tante cose sbagliate, non c'è neppure l'evoluzione del personaggio di Mulan
    è stata presentata come una specie di supereroe con poteri speciali, mentre nel cartone lei è una ragazza normale che ha lottato tantissimo con le sue sole forze per difendere i suoi compagni e diventare una guerriera, la si vedeva crescere gradualmente. In questo remake non c'è nulla di tutto ciò, si è perso tutto ciò che doveva rappresentare questo personaggio


    non c'è il divertimento, non si ride e non ci si emoziona, e non mi sono piaciute neppure le scene di combattimento.
    Soltanto il personaggio di Gong Li aveva il suo fascino, ma per il resto butto tutto di questo film e lo dico a malincuore, perché sono molto legata alla storia di Mulan e dal trailer mi aspettavo molto meglio.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    A me è piaciuto invece XD credo di essere l'unica al mondo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    222
    NSC Top Player
    +13

    Status
    Offline
    Mi unisco alla stragrande maggioranza di persone che hanno criticato il film.
    Il punto é che hanno trasformato Mulan in una sorta di personaggio Marvel.
    Il suo addestramento nell'esercito le é servito soltanto per perfezionarsi, perché lei aveva già da bambina agilità, riflessi e forza fuori dal comune.
    Nel cartone animato Mulan ha fatto tutto ció che ha fatto grazie alla tenacia, al coraggio e alla sua intelligenza.
    Scusate se lo ripeto, ma si, mancavano il pathos nelle battaglie, l'empatia tra i personaggi, le emozioni, le scene divertenti. Mulan é stata spesso fredda e lucida come un sasso.
    Boris Khan, poi, é stato solo un nemico di facciata, codardo e che si prende meriti grazie alla donna falco.
    Grazie al cavolo che Mulan é riuscita a salvare l'imperatore: se non avesse avuto il dono e la donna falco non l'avesse aiutata, penso che Mulan sarebbe morta già da un pezzo.
    Sulla questione Mushu penso che va bene non inserirlo per rendere il film piú realistico, ma sostituirlo proprio no. Probabilmente la scelta di non inserirlo é dovuta al fatto che il cartone del 1998 in Cina fu un flop perché considerato americanizzato, poco rispettoso della cultura orientale a causa degli inserimenti fuori contesto di personaggi come Mushu.
     
    .
3 replies since 25/8/2019, 09:43   271 views
  Share  
.