Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by Angelica_

  1. .
    Carino, mi è piaciuto, non conoscevo questa bella storia :) si racconta di una donna che ha saputo rimboccarsi le maniche, perseverare ed affrontare le difficoltà, uscendone vincente!
    Non è tutto vero quello che si vede nel film (specialmente per quanto riguarda il rapporto della protagonista con la sua famiglia, pare non stiano così le cose in realtà.. e buon per lei! :lol:), il regista ha raccontato i fatti sapendo aggiungerci anche il suo stile e la sua immaginazione.. Non è un biopic piatto, O'Russell ci ha messo del suo e si nota, per me ha fatto un buon lavoro.
    Protagonista assoluta Jennifer Lawrence, bravissima! E non le è da meno il resto del cast.
    Consigliato :)
  2. .
    Bellissimo, un bel filmazzo d'azione come piace a me! Mi è piaciuto tutto, a partire dai titoli di testa che compaiono spruzzati a mo' di bomboletta spray, fino a tutto il resto! La storia mi ha intrigata un sacco e le scene d'azione sono magnifiche e quasi ipnotiche, non riesci a staccare gli occhi da quello che succede, stai là a sperare che non finiscano mai! Sono riuscita a beccarmi pure il dvd e l'ho guardato anche con il commento del regista in sottofondo, ha svelato molte curiosità, tra cui una su James McAvoy poraccio

    qui aveva il gesso al braccio per davvero, si era infortunato sul set di Split e così hanno cercato di dare un senso a quel gesso all'interno della trama, infatti il suo personaggio lo usa per nasconderci le microspie, non era previsto


    Fotografia bellissima, si gioca molto e bene con i colori.
    Charlize Theron la adoro qualsiasi cosa faccia, è una dea scesa dall'olimpo, e vederla così tosta qui, mi ha fatta partire per l'iperspazio :lol:
    Ci sarà un seguito e sono stra curiosa di sapere come sarà! E appena riesco recupero John Wick dello stesso regista, mi ha incuriosita!

    Edited by Angelica_ - 17/7/2019, 16:41
  3. .
    Che bello questo film, ingiustamente sottovalutato. È probabilmente fatto in modo particolare, è un'opera che comunica più per immagini, sensazioni e musica, non ci sono dialoghi lunghissimi. Personalmente, è la caratteristica che più mi è piaciuta del film, mi ha fatto vivere talmente tante cose che non riesco neppure a spiegarle :) La sceneggiatura è fatta bene, le storie dei due bambini protagonisti sono inizialmente raccontate in modo parallelo, ma poi pian piano tutto si incastra e il film prende tutto il suo senso alla fine. Mi è piaciuto anche l'uso che è stato fatto del bianco e nero, ha aggiunto ancora più magia.
    Recitato ottimamente poi, i ragazzini sono stati bravissimi, Michelle Williams sempre in parte e molto tenera, anche se qui purtroppo l'ho vista per poco tempo. Da segnalare anche una gigantesca Julianne Moore, non ne sbaglia mai una, immensa.
    Assolutamente consigliato, un film da non perdere, ti coinvolge tantissimo, ti fa pensare, ti fa sognare, ti fa sperare, ti fa tornare un po' bambino, e di tutto e di più. Lo sto commentando a distanza di un anno dalla prima visione e mi è rimasto ancora impresso per filo e per segno nella mente! Spero di riuscire a comprarlo al più presto.

    Edited by Angelica_ - 16/7/2019, 15:56
  4. .
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 10/7/2019, 11:35) 
    Angie girl quali sono i film di Burton che secondo te lo rappresentano appieno?
    Così provo a guardarli.

    Devo prendere Edward mani di forbice anche se mi ha sempre fatto molta tristezza

    Sì Edward fai bene a prenderlo, è meraviglioso! In effetti Tim Burton ha un po' quella vena malinconica, ma è pure questa una sua caratteristica che mi piace tanto, ha una sua sensibilità particolare che mi prende parecchio.
    Mi piacciono un po' tutti i suoi film, ma quelli che ho proprio nel cuore e che per me lo rappresentano, oltre ad Edward, sono: Il mistero di Sleepy Hollow, Sweeney Todd, Big Fish (che si discosta dal suo solito stile dark, ma c'è comunque tutta la sua sensibilità, è un film molto personale e profondo, un capolavoro), La fabbrica di cioccolato, Ed wood e i suoi due Batman.
    Adoro anche tutti i suoi film d'animazione, che è un genere in cui lui mi piace in modo particolarissimo, per i miei gusti è il forte suo! Nightmare before Christmas, La sposa cadavere e soprattutto Frankenweenie, stupendi :wub: sono proprio i miei stra preferiti!

    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 10/7/2019, 11:35) 
    E ho quello del vampiro che ho trovato molto estroso, parecchio sopra le righe.

    Sì Dark Shadow è carino, pero' non mi ha entusiasmata, considerando proprio la sua vena eccentrica secondo me ha fatto di molto meglio con Beetlejuice, rimanendo sempre nel genere della commedia-fantasy... se in caso non l'hai visto te lo straconsiglio, è molto più particolare :D ci aggiungerei pure Mars Attacks, nonostante sia considerato quasi da tutti una ciofeca XD mi ha divertita un sacco!

    Edited by Angelica_ - 10/7/2019, 18:58
  5. .
    Mi è piaciuto molto, la storia è misteriosa ed intrigante, ed hanno anche saputo mantenere un bell'equilibrio tra il thriller e il comico nel raccontarla. Blake Lively poi è bravissima, il suo personaggio secondo me si ruba tutta la scena, nonostante pure la Kendrick sia stata molto convincente.
    Il finale però ha rovinato un po' le cose.. è troppo ingarbugliato, ad un certo punto non ci stavo capendo proprio più niente :lol: sono accadute 600 cose in mezzo minuto e si è raggiunto l'inverosimile, sono andati verso l'assurdo ed oltre proprio :lol:
    Film comunque consigliato :)
  6. .
    Film ben fatto tecnicamente ma purtroppo ho trovato la narrazione un po' sottotono, non mi ha coinvolta come mi aspettavo, l'ho percepito proprio lento come film. L'interpretazione di Ryan Gosling però mi è piaciuta molto, se non mi sono annoiata più di tanto è proprio grazie a lui, vederlo recitare mi piace sempre! Bravissima anche Claire Foy, per quel poco che si è vista. E l'altra cosa del film degna di nota è la scena dell'allunaggio, molto suggestiva, io l'ho guardata al cinema e mi ha fatto molto effetto il modo in cui è stata girata

    Edited by Angelica_ - 29/6/2019, 08:42
  7. .
    Mi accodo ai commenti positivi, mi è piaciuto tanto! Divertentissimo e con un Tom Hardy molto bravo, come sempre :) gli sta molto bene il personaggio. Aspetto con curiosità il seguito, mi piacerebbe molto vedere un crossover con Spider-Man!
  8. .

    Quando Alice ruppe lo specchio



    GENERE: Commedia, Horror
    ANNO: 1988
    REGIA: Lucio Fulci
    ATTORI: Brett Halsey, Ria De Simone, Al Cliver, Sacha Darwin, Zora Kerova, Marco Di Stefano
    PAESE: Italia
    DURATA: 90 Min
    DISTRIBUZIONE: AVO FILM EDIZIONI
    SCENEGGIATURA: Lucio Fulci
    FOTOGRAFIA: Silvano Tessicini
    MUSICHE: Carlo Maria Cordio
    PRODUZIONE: ANTONIO LUCIDI, LUIGI NANNERINI


    CITAZIONE
    Lester Parson è all'apparenza un uomo tranquillo, ma in realtà nasconde un terribile segreto: ha il vizio di giocare ai cavalli e, per finanziarsi, seduce ricche vedove per poi ucciderle. Un giorno però, qualcuno inizia a compiere dei delitti fin troppo simili ai suoi. L'identikit trasmesso dalla polizia e anche le tracce lasciate dall'assassino sembrano condurre proprio a lui. Lester inizia a sentirsi perduto, e proprio allora si accorge di non avere più la propria ombra. E' forse lei l'alter-ego assassino? E come riconciliarsi con la sua coscienza?

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Angelica_ - 13/5/2018, 10:52
  9. .

    Aenigma



    GENERE: Horror
    ANNO: 1987
    REGIA: Lucio Fulci
    ATTORI: Jared Martin, Lara Naszinski, Mijlijana Zirojevic, Jennifer Naud, Riccardo Acerbi, Kathi Wise, Sophie D'Aulan, Lucio Fulci, Ulli Reinthaler, Ljiljana Blagojevic
    PAESE: Italia, Jugoslavia
    DURATA: 90 Min
    FORMATO: EASTMANCOLOR
    DISTRIBUZIONE: TITANUS, DELTAVIDEO
    SCENEGGIATURA: Lucio Fulci, Giorgio Mariuzzo
    FOTOGRAFIA: Luigi Ciccarese
    MONTAGGIO: Vanio Amici
    MUSICHE: Carlo Maria Cordio, Douglas Meakin
    PRODUZIONE: ETTORE SPAGNUOLO PER A.M. TRADING INTERNATIONAL SRL, SUTJESKA FILM

    CITAZIONE
    In un collegio di Boston una ragazza fugge sconvolta perchè derisa dalle compagne. E' Kathy, figlia di un'inserviente. Durante la fuga, tuttavia, rimane ferita in un incidente e cade in un coma profondo. Durante la sua permanenza in ospedale, nel collegio dove era ospitata si susseguono misteriosi casi di morte proprio tra coloro che avevano architettato le beffe.

    fonte ComingSoon

    Trailer






    Edited by lola92 - 20/5/2018, 16:45
  10. .

    Il miele del diavolo



    Regia di Lucio Fulci. Un film con Corinne Cléry, Brett Halsey, Blanca Marsillach, Stefano Madia.

    Erotico - Italia, 1986, durata 90 minuti. V.M. 18


    CITAZIONE
    Cecilia, giovane perdutamente innamorata d'un sassofonista che l'umilia continuamente costringendola ad abbandonarsi a "giochi erotici" e a ripetuti gesti di sottomissione, non riesce a ribellarsi, anzi pare provare piacere nel venire usata. Un incidente motociclistico, provocato da uno di questi "giochi", conduce il musicista in uno stato di coma profondo e il chirurgo, per una negligenza in sala operatoria, ne causa involontariamente la morte. La ragazza decide così di vendicarsi, prima con telefonate minatorie, poi col sequestro del medico e le successive torture, principalmente a sfondo sessuale. Ma tra l'ostaggio e la carceriera nasce un rapporto malato basato su violenza e amore, passione e sadismo per un lieto fine azzardato e difficile da digerire.
    Il film è passato agli annali della cinematografia per la scena in cui la protagonista trova tutt'altro che sgradevoli gli usi "alternativi" del sassofono del suo amato.

    fonti MyMovies, wikipedia

    Trailer


  11. .

    77625_ppl



    Vi piace lo spazio? Della fantascienza amate in maniera particolare la seconda parte della parola? Vi siete mai chiesti quanto siano credibili, o attendibili, i film d'ambientazione spaziale prodotti da Hollywood?
    Ecco qui pronto per voi, fonte BBC, un video in grado di darvi le risposte che avete sempre cercato.
    Ad un gruppo di scienziati della NASA, l'ente spaziale statunitense, è stato chiesto di valutare dal loro punto di vista professionale alcuni dei più celebri film di fantascienza visti al cinema negli ultimi anni, ed il risultato è stato piuttosto sorprendente.
    Uno dei film più aspramente criticati per la sua inattendibilità è stato infatti l'apparentemente realistico Gravity, il film di Alfonso Cuarón con Sandra Bullock e George Clooney.
    Tra le critiche che gli sono state rivolte, la facilità e l'assenza di conseguenze del saltare da un'orbita all'altra della Bullock, ed il suo non indossare pannoloni.
    Non sorprende che altri film giudicati negativamente dagli scienziati siano Mission to Mars, Armageddon, Pianeta rosso o... Balle spaziali, mentre se ci si poteva aspettare un pollice in su per Interstellar e, soprattutto, Apollo 13 (il più rigoroso di tutti, Ron Howard), meno scontata è la presenza tra i promossi dalla NASA di The Martian di Ridley Scott.



    Qui trovate il video della BBC in cui la NASA valuta il meglio e il peggio della fantascienza.

    fonte ComingSoon
  12. .
  13. .

    Imposters



    Imposters è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 7 febbraio 2017 sul canale Bravo.
    La serie fu annunciata nell'aprile del 2015 come My So Called Wife, essa segue le vicende della truffatrice Maddie, interpretata da Inbar Lavi, che viene coinvolta in dei rapporti con uomini e donne, ma prima di lasciarli li "usa e deruba di tutto, inclusi i loro cuori".
    Il 17 aprile 2017, Bravo ha rinnovato la serie per una seconda stagione di dieci episodi, prevista per il 2018.
    In Italia, la serie va in onda dal 25 settembre 2017 su Premium Stories.


    Informazioni generali:
    Titolo originale: Imposters
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2017 – in produzione
    Formato: serie TV
    Genere: commedia nera
    Stagioni: 1
    Episodi: 10
    Durata: 42 min (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Rapporto: 16:9
    Ideatore: Adam Brooks, Paul Adelstein

    Prima visione:
    Prima TV originale
    Dal: 7 febbraio 2017
    Al: in corso
    Rete televisiva: Bravo

    Prima TV in italiano
    Dal: 25 settembre 2017
    Al: in corso
    Rete televisiva: Premium Stories


    CITAZIONE
    Maddie è una truffatrice che, con l'aiuto dei suoi due compagni di squadra, riesce a sedurre uomini e donne per approfittarsi di loro, ma tre delle sue ex vittime si riuniscono per rintracciarla.

    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione1020172017


    Personaggi

    Personaggi principali
    - Maddie/Ava/Alice/CeeCee/Saffron, interpretata da Inbar Lavi, doppiata da Eva Padoan
    - Ezra Bloom, interpretato da Rob Heaps, doppiato da Emanuele Ruzza
    - Richard, interpretato da Parker Young, doppiato da Luca Mannocci
    - Jules, interpretata da Marianne Rendón, doppiata da Chiara Gioncardi
    - Patrick Campbell, interpretato da Stephen Bishop, doppiato da Stefano Thermes
    - Max, interpretato da Brian Benben, doppiato da Stefano De Sando

    Personaggi secondari
    - Sally, interpretata Katherine LaNasa, doppiata da Laura Romano
    - Lenny Cohen , interpretata da Uma Thurman, doppiata da Chiara Colizzi
    - Gina, interpretata da Chastity Dotson, doppiata da Alessia Amendola
    - Josh Bloom, interpretato da Adam Korson, doppiato da Nanni Baldini
    - Arthur Bloom, interpretato da Mark Harelik, doppiato da Francesco Prando
    - Gary Heller, interpretato da Aaron Douglas, doppiato da Alessandro Quarta
    - Cook, interpretata da Denise Dowse, doppiata da Alessandra Cassioli
    - Dottore, interpretato da Ray Proscia, doppiato da Luca Biagini


    fonte Wikipedia

    Trailer


  14. .
    Serie carina, mi è piaciuta pur non essendo niente di troppo entusiasmante. Io amo già a prescindere le storie tutte al femminile, e qui vengono toccati tanti aspetti relativi al mondo della donna, specialmente per quanto riguarda la sfera lavorativa. Ma si parla anche di amore, di sesso, di amicizia, del ruolo dei social al giorno d’oggi, del rapporto tra culture diverse e di tanto altro ancora! In quanto a tematiche l’ho trovata un’opera molto ricca e valida.
    Forse si sarebbe potuto lavorare meglio sulla trama: nonostante questo sia un racconto in parte biografico (è ispirato alle esperienze di una ex redattrice di Cosmopolitan), manca proprio quel qualcosa in più che riesca a far emozionare lo spettatore nelle svolte importanti della storia. E questa è una cosa che ho visto migliorare solo nell’ultima puntata, che è stata di gran lunga la più coinvolgente, al di là dell’argomento che va a trattare. Quindi devo dire che proprio con l'ultimo episodio mi hanno fatto ben sperare per la seconda stagione, mi auguro continuino su questa linea, anche perché la curiosità di vedere un prosieguo me l’hanno lasciata, specialmente sulla storyline di Jane.
    Non mi sono piaciute nemmeno le varie avventure amorose di alcuni personaggi, che si sarebbero potute proprio evitare, le ho trovate troppo stucchevoli e noiosette, è roba già vista e rivista (specialmente tutta la tiritera tra Sutton e Richard, spero finisca o che quantomeno venga sviluppata diversamente) che stona molto con le altre sottotrame più interessanti.
    Il cast è buono, le tre ragazze protagoniste sono bravine, nessuna però che spicca in particolare. Tra gli altri attori invece mi è piaciuta molto Melora Hardin, azzeccatissima nel suo personaggio, che è praticamente una versione più dolce della Miranda Priestly di Meryl Streep :lol: Molto brava.
    Di per sé non porta chissà quale ventata di novità questa serie, per certi versi la vedo un po’ come un timidissimo incrocio tra Sex and the city e Il diavolo veste Prada. Però è consigliata, i temi trattati sono attuali e belli, ed è comunque leggera e piacevole da seguire.

    Edited by Angelica_ - 16/4/2018, 13:38
  15. .

    The Librarians



    The Librarians è una serie televisiva statunitense di genere commedia fantastico-avventurosa, spin-off della serie di film per la televisione The Librarian, trasmessa dal 7 dicembre 2014 al 7 febbraio 2018, sul canale TNT.
    In Italia la serie va in onda su Paramount Channel dal 15 dicembre 2016.


    Informazioni generali:
    Titolo originale: The Librarians
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 2014-2018
    Formato: serie TV
    Genere: azione, avventura, commedia drammatica, fantasy
    Stagioni: 4
    Episodi: 42
    Durata: 42 min (episodio)
    Lingua originale: inglese
    Rapporto: 16:9
    Ideatore: John Rogers

    Prima visione:
    Prima TV originale
    Dal: 7 dicembre 2014
    Al: 7 febbraio 2018
    Rete televisiva: TNT

    Prima TV in italiano
    Dal: 15 dicembre 2016
    Al: in corso
    Rete televisiva: Paramount Channel


    CITAZIONE
    Prima stagione
    La serie segue le vicende di quattro persone, Eve Baird, un colonnello dell'antiterrorismo che con le sue ottime qualità militari nella NATO viene scelta dalla Biblioteca per essere la nuova Custode; Ezekiel Jones, un ladro e uno specialista nella tecnologia avanzata; Cassandra Cillian, una matematica con una memoria fotografica che soffre di un tumore al cervello e infine Jacob Stone, un genio della storia e dell'architettura. La squadra è particolarmente efficace per le notevoli doti dei suoi membri, sulla base di conoscenze intellettuali e ampie deduzioni razionali. A Ezekiel, Jacob e Cassandra è stato chiesto di diventare Bibliotecari, ma per vari motivi nessuno si è presentato, così il ruolo è andato a favore di Flynn Carsen. Dieci anni dopo, la Confraternita del Serpente inizia a uccidere i potenziali Bibliotecari; tocca perciò a Flynn proteggere i superstiti. I quattro diventano a tutti gli effetti una vera e propria nuova squadra di Bibliotecari, al fine di risolvere i misteri impossibili, recuperare potenti artefatti e combattere contro le minacce sovrannaturali, in particolare le forze della Confraternita del Serpente, guidata dal misterioso e immortale Dulaque che vuole usare per propri scopi la magia del mondo; il tutto mentre Flynn è occupato a salvare il mondo da minacce apocalittiche.

    Seconda stagione
    In questa stagione i Bibliotecari avranno due nuovi avversari, entrambi personaggi letterari: Prospero da La tempesta e il Professor Moriarty, nemesi di Sherlock Holmes. Il primo, reale minaccia della stagione, desidera conquistare il mondo e trasformarlo così come piace a lui, cambiando il finale del suo libro, mentre il secondo, suo assistente, non esiterà a cambiare schieramento e a unirsi ai Bibliotecari quando le circostanze lo richiederanno. Mentre il team di Bibliotecari è impegnato a sconfiggere la nuova minaccia, un nuovo problema viene alla luce: la Biblioteca inizia a perdere reperti e nessuno ne sa il perché, così Flynn parte alla ricerca dei reperti scomparsi, lasciando gli altri a occuparsi dei vari casi che si presenteranno.

    Terza stagione
    La terza stagione introduce una nuova minaccia: Apopi, il dio egizio del caos. Dopo essere stato sconfitto secoli fa da Judson, il primo Bibliotecario, e dalla sua Custode, Charlene, il dio è misteriosamente risorto e, possedendo il corpo di varie persone, vuole gettare il mondo nel caos. Le azioni dei Bibliotecari per sconfiggerlo, vengono tuttavia tenute sotto controllo da parte del D.O.S.A. (Dipartimento Osservazioni Statisticamente Anomale), un'organizzazione governativa segreta, con a capo il generale Cynthia Rockwell.

    Quarta stagione
    La quarta stagione non presenta un vero e proprio arco narrativo, ma principalmente episodi scollegati tra loro. Durante le prove del rito di incatenamento della Biblioteca, vi è il ritorno di Nicole Noone, prima Custode di Flynn, inizialmente data per morta, ma in realtà imprigionata da un secolo nella Biblioteca. Questo fatto farà dubitare i Bibliotecari su quali siano le reali intenzioni e il ruolo stesso della Biblioteca.


    Episodi

    StagioneEpisodiPrima TV originalePrima TV Italia
    Prima stagione102014-20152016-2017
    Seconda stagione1020152017
    Terza stagione102016-20172017
    Quarta stagione122017-20182018


    Personaggi e interpreti

    - Colonnello Eve Baird (stagioni 1-4), interpretata da Rebecca Romijn, doppiata da Claudia Razzi.
    - Jacob Stone (stagioni 1-4), interpretato da Christian Kane, doppiato da Christian Iansante.
    - Cassandra Cillian (stagioni 1-4), interpretata da Lindy Booth, doppiata da Francesca Fiorentini.
    - Ezekiel Jones (stagioni 1-4), interpretato da John Kim, doppiato da Lorenzo De Angelis.
    - Jenkins/Galahad (stagioni 1-4), interpretato da John Larroquette, doppiato da Paolo Marchese.


    Produzione

    Nel 2014 TNT ordinò una serie settimanale composta da 10 episodi che seguisse le vicende di The Librarian, con la partecipazione degli attori storici del franchise Noah Wyle, Bob Newhart e Jane Curtin e l'introduzione di altri nuovi personaggi. La serie venne girata a Portland in Oregon e alcune scene vennero girate al Campidoglio di Salem.
    La serie è stata poi rinnovata per una seconda stagione nel 2015, una terza nel 2016 e infine una quarta stagione nel 2017. L'8 marzo 2018 Dean Devlin ha annunciato che TNT ha deciso di cancellare la serie e di essere alla ricerca di un nuovo network, disposto a continuare la sua produzione.

    Accoglienza

    La prima stagione di The Librarians detiene un punteggio di 64 su 100, basato su 12 recensioni "generalmente favorevoli", su Metacritic. Su Rotten Tomatoes la prima stagione detiene invece un punteggio del 71%, con una media di voti del 6.59/10, basata su 14 recensioni, e viene definita "divertente con un misto di stupidità e avventura"; mentre la seconda detiene un punteggio del 100%, con una media voti del 7.6/10, basata su 5 recensioni.

    Altri media

    Nel 2016, a ottobre, è stato pubblicato un romanzo spin-off della serie, dal titolo The Librarians and the Lost Lamp. Il libro, scritto da Greg Cox e pubblicato dalla Tor Books, racconta le vicissitudini dei personaggi della serie televisiva per trovare la lampada di Aladino, sia nel passato che nel futuro.

    fonte Wikipedia

    Trailer


437 replies since 24/5/2015
.