Atomica bionda

David Leitch - 17 agosto 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Atomica bionda



    Un film di David Leitch. Con Charlize Theron, James McAvoy, Sofia Boutella, John Goodman, Toby Jones, Daniel Bernhardt, Eddie Marsan, Roland Møller, James Faulkner, Jóhannes Haukur Jóhannesson.

    Titolo originale Atomic Blonde. Azione, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - USA 2017. - Universal Pictures uscita giovedì 17 agosto 2017.


    CITAZIONE
    Berlino, 1989, Lorraine è la migliore spia d'Inghilterra e viene inviata nella città ancora divisa dal Muro per recuperare un dossier, che contiene informazioni su tutti gli agenti delle forze alleate. Qui affianca David Perceval, che opera a Berlino da dieci anni, e insieme navigheranno gli intrighi tra numerosi fazioni senza potersi fidare di nessuno. Anche la glaciale Lorraine del resto ha qualcosa da nascondere...

    fonte MyMovies

    Trailer


     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Purissimo film action che intrattiene alla grande. Posso ben dividere il film in due parti contrapposte per giudizio ma unite nello svolgersi:

    La trama non mi ha coinvolto manco poco poco; peccato perché l'ambientazione guerra fredda è tra le mie preferite, ma qui era ricostruita solo in maniera visiva. La Theron non mi piace e purtroppo in questi film d'azione non riesco a farmela rendere credibile. Ho questo limite.

    Opposto invece è stata la regia e la fotografia: davvero bello e divertente sotto questi punti di vista. 10 minuti circa di piano sequenza di lotta realistica davvero superbi, inquadrature pregevoli e colori in netto contrasto con il periodo storico chiudono il quadretto visivo che mi hanno fatto piacere questo film che altrimenti avrei chiuso dopo 30 minuti (l'inizio è pallosino).

    Ah, menzione speciale alla colonna sonora. Ottime scelte

    Edited by BlackPanther - 16/2/2018, 01:40
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Bellissimo, un bel filmazzo d'azione come piace a me! Mi è piaciuto tutto, a partire dai titoli di testa che compaiono spruzzati a mo' di bomboletta spray, fino a tutto il resto! La storia mi ha intrigata un sacco e le scene d'azione sono magnifiche e quasi ipnotiche, non riesci a staccare gli occhi da quello che succede, stai là a sperare che non finiscano mai! Sono riuscita a beccarmi pure il dvd e l'ho guardato anche con il commento del regista in sottofondo, ha svelato molte curiosità, tra cui una su James McAvoy poraccio

    qui aveva il gesso al braccio per davvero, si era infortunato sul set di Split e così hanno cercato di dare un senso a quel gesso all'interno della trama, infatti il suo personaggio lo usa per nasconderci le microspie, non era previsto


    Fotografia bellissima, si gioca molto e bene con i colori.
    Charlize Theron la adoro qualsiasi cosa faccia, è una dea scesa dall'olimpo, e vederla così tosta qui, mi ha fatta partire per l'iperspazio :lol:
    Ci sarà un seguito e sono stra curiosa di sapere come sarà! E appena riesco recupero John Wick dello stesso regista, mi ha incuriosita!

    Edited by Angelica_ - 17/7/2019, 16:41
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Noiosissimo e confuso,ho fatto molta fatica a finirlo.

    Salvo giusto la fotografia e la colonna sonora (ho un debole per i pezzi anni '80).
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    A me era piaciuto molto questo film, e come dice Angelica

    CITAZIONE (Angelica_ @ 17/7/2019, 12:47) 
    Charlize Theron la adoro qualsiasi cosa faccia, è una dea scesa dall'olimpo, e vederla così tosta qui, mi ha fatta partire per l'iperspazio :lol:

    Io adoro tutti i film con lei.

    E' un film d'azione, e rispetta perfettamente quello che promette. Povera l'hanno massacrata per bene a un certo punto, ma decisamente molto brava.

    La regia secondo me è ottima. Scene di lotta quasi perfette e realistiche
     
    .
4 replies since 2/7/2017, 13:52   173 views
  Share  
.