First Man - Il Primo Uomo

Damien Chazelle - 31 ottobre 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,157
    NSC Top Player
    +888

    Status
    Online

    First Man - Il Primo Uomo
    First Man




    DATA USCITA: 31 ottobre 2018
    GENERE: Biografico, Drammatico
    ANNO: 2018
    REGIA: Damien Chazelle
    ATTORI: Ryan Gosling, Claire Foy, Jon Bernthal, Pablo Schreiber, Jason Clarke, Kyle Chandler, Shea Whigham, Patrick Fugit, Corey Stoll, Lukas Haas, Cory Michael Smith, Brian d'Arcy James, Brady Smith
    PAESE: USA
    DURATA: 138 Min
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures


    CITAZIONE
    Il regista Damien Chazelle e il protagonista Ryan Gosling tornano a lavorare insieme nel film Il Primo Uomo, che narra l'avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969. Resoconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l'intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by Viky017 - 10/11/2018, 23:51
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    346
    NSC Top Player
    +53

    Status
    Offline
    Il film è fatto bene, alterna alla vicenda anche la vita personale di Neil Armstrong e la situazione politica dell'epoca.
    Risulta essere molto fedele alla realtà, e ciò potrebbe risultare noioso per chi si appresta a questo film sperando in una componente avventurosa.
    Insomma penso sia quasi un documentario biografico, consigliato esclusivamente a chi vuole sapere di più su personaggio e sulle prime missioni che portarono l'uomo sulla Luna.
    Tuttavia penso che la lettura di un romanzo, o delle dichiarazioni di Atmostrong, siano più interessanti e riescano a cogliere molti aspetti psicologici che il film non riesce a far passare.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Film ben fatto tecnicamente ma purtroppo ho trovato la narrazione un po' sottotono, non mi ha coinvolta come mi aspettavo, l'ho percepito proprio lento come film. L'interpretazione di Ryan Gosling però mi è piaciuta molto, se non mi sono annoiata più di tanto è proprio grazie a lui, vederlo recitare mi piace sempre! Bravissima anche Claire Foy, per quel poco che si è vista. E l'altra cosa del film degna di nota è la scena dell'allunaggio, molto suggestiva, io l'ho guardata al cinema e mi ha fatto molto effetto il modo in cui è stata girata

    Edited by Angelica_ - 29/6/2019, 08:42
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    346
    NSC Top Player
    +53

    Status
    Offline
    Sono d'accordo, ritmo molto lento e tutt'altro che incalzante.
     
    .
3 replies since 8/9/2018, 12:23   119 views
  Share  
.