Miss Peregrine - La Casa dei Ragazzi Speciali

Tim Burton - 15 dicembre 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous

    Miss Peregrine - La Casa dei Ragazzi Speciali
    Miss Peregrine's Home for Peculiar Children




    DATA USCITA: 15 dicembre 2016
    GENERE: Avventura , Fantasy
    ANNO: 2016
    REGIA: Tim Burton
    ATTORI: Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Ella Purnell, Chris O'Dowd, Allison Janney, Terence Stamp, Judi Dench
    SCENEGGIATURA: Jane Goldman
    FOTOGRAFIA: Bruno Delbonnel
    MONTAGGIO: Chris Lebenzon
    MUSICHE: Michael Higham, Matthew Margeson
    PRODUZIONE: Chernin Entertainment, Tim Burton Productions
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
    PAESE: USA

    CITAZIONE
    Quando l'amato nonno lascia a Jake indizi su un mistero che attraversa mondi e tempi alternativi, il ragazzo si ritroverà in un luogo magico noto come La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Ma il mistero si infittisce quando Jake conoscerà gli abitanti della casa, i loro poteri speciali e i loro potenti nemici. Alla fine scoprirà che solo la sua "peculiarità" potrà salvare i suoi nuovi amici.

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica_ - 15/12/2016, 11:31
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    E' uscito il primo trailer *.* Curiosissimaaa!! Però pensavo uscisse molto prima D: c'è da attendere un bel pò...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Deve essere un film davvero interessante perché ha quel che di misterioso....proprio come piace a me!
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Florence + the Machine hanno scritto assieme a Tim Burton questa canzone per la colonna sonora...se pensano che basterà questo per portarmi al cinema si sbagliano di grosso.....

    Video
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    sono veramente intrigata da questo film, curiosissima.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Io invece tutto il contrario, però prima di dichiarare Tim Burton per me cinematograficamente finito voglio vedere Big Eyes.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    a me tim burton solitamente non piace :lol: però mi interessa il personaggio di Eva.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Big eyes è il solo e unico film suo che proprio non mi ha convinta, ma credo di essere tra i pochi a pensarla così. Io sono completamente innamorata di questo regista, però è anche vero che il Tim Burton dei primi tempi, quello di Beetlejuice, Edward,Sleepy hollow ecc.. non ha nulla a che vedere con quello di Alice in wonderland e Dark shadow, sebbene io li consideri dei film carini e godibili. Ci spero però per Miss peregrine!

    Quella canzone di Florence comunque mi è piaciuta troppo :wub: stupenda
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Anche a me è sempre piaciuto Tim Burton, è addirittura riuscito a farmi piacere due generi che solitamente non amo, ovvero i musical con Sweeney Todd e l'animazione con La sposa cadavere. Però, sarà un pensiero sbagliato forse, mi piaceva quando realizzava film in stile Burton. Non mi riferisco solo a quelli cupi e gotici, anche in Big fish (per fare un esempio) il suo tocco è riconosciblie. I film che sta relizzando ultimamente sono film che potrebbe girare chiunque e non si noterebbe la differenza, se non fosse magari per elementi particolarmente eccentrici.
    Alice in Wonderland mi ha ferito profondamente e non so se mi riprenderò mai :lol:
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Si Big Fish bel film, e la sua mano si sente al contrario di Big eyes, che non sembra proprio un film diretto da lui... Io confesso però che preferisco il Tim Burton più dark! e tra i lavori suoi recenti l'unico è proprio Sweeny Todd che mi ha entusiasmata tantissimo per questo motivo! Anche la Fabbrica di cioccolato lo trovo un film ben riuscito, sebbene il dark non c'entri nulla lì..
    Comunque si, Alice ci ha spiazzato un pò a tutti ahahah :lol: a me alla fin fine è piaciucchiato pure quello, ma appunto non lo metto tra i suoi best, è stato capace di ben altro, per me i suoi primi lavori hanno un fascino particolare (ci metto in mezzo pure i suoi Batman, che per me sono mitologici!!!)
    Rimango invece sempre contenta dei suoi film d'animazione, anche l'ultimo Frankenweenie è davvero meraviglioso!!! Questo genere continuo a pensare che sia il suo forte più di tutto! Se non sbaglio l'ho già scritto da qualche parte forse, sto intasando ahaha :lol: ... mi piacerebbe se facesse più film d'animazione!!

    Edited by Angelica90 - 28/8/2016, 16:41
     
    .
  11. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ultimamente ho screditato parecchio Burton che comunque, non è mai stato uno dei miei registi preferiti...
    Però questo Miss Peregrine mi attira parecchio, dunque non vedo l'ora di andare a vederlo e ricredermi su di lui! :B):
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Stesso mio pensiero Hafu
     
    .
  13. Emily Winters
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Condivido il pensiero di Hafufu e Penelope! :)

    Spero solo di riuscire a leggere il libro di Ransom Riggs prima dell'uscita del film... il che vuol dire che devo sbrigarmi, non manca più molto tempo!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Carino. Niente di eccelso o memorabile, alcuni personaggi e spunti della trama sono però interessanti. Le ambientazioni sono molto suggestive. Il buon vecchio Tim si riscatta un po' dalla deliranza, ma solo un pochino... Ritenta ancora e magari sarai più fortunato. La canzone dei Florence è magnifica!
     
    .
  15. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speravo che Burton fosse tornato ad essere ispirato come lo fu in passato perché i presupposti di una ripresa c'erano davvero tutti stavolta, in quella che sembrava una sceneggiatura perfetta per il regista.
    Miss Peregrine è il romanzo di cui Tim Burton poteva scaturirne un'ottima trasposizione cinematografica a il risultato è imbarazzante rispetto a quello idealizzato.
    Purtroppo si scade nel banale adattando uno stile che rappresenta un mix tra Harry Potter e Twilight, con una scuola di freak dotati che può ricordare lo Xavier Istitute degli X-Men ma qui, diversamente dai mutanti, non sanno difendersi seppur ognuno abbia le sue peculiarità che potrebbero essere sfruttate quantomeno per difendersi dalle minacce esterne.
    Sono pur sempre bambini ma gelosamente tenuti in custodia e nascosti da Miss Peregrine, che li accudisce e proteggere in una bolla temporale in cui si rivive lo stesso giorno.
    L'occasione di tornare in auge è in parte sprecata dato che Tim Burton si vende al green screen anche quando non è strettamente necessario, mistificando un'ambientazione che poteva risollevare un film apparentemente scarno per caratterizzazione e narrazione.
    Tutto appare dunque piuttosto irreale nel suo surrealismo, sciupato dall'uso smodato e comodo della tecnologia laddove Burton poteva davvero stupirci con ambientazione fantastiche e rese verosimili dalle sue capacità.
    Un Burton privo di originalità che confeziona pigramente un film scialbo per 16enni alternativi che in Miss Peregrine ritrovano uno smunto Harry Potter, con un appeal fievole rispetto alla saga della Rowling, patinato di quella opaca luce che contraddistingue Twilight, quasi irritante da notare qui.
     
    .
19 replies since 18/11/2015, 10:37   430 views
  Share  
.