Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by Sonoko

  1. .
    I corti sono divertenti, ma Fichetto mi è sempre stato antipatico... <_<
  2. .
    CITAZIONE (Sevy_92 @ 22/1/2009, 20:33) 
    molto carino e veramente commovente!!! soprattutto sul finale!!! :cry:

    Vero, anche perché è una situazione che ho vissuto personalmente, dato che mi è capitato più volte di soccorrere uccellini caduti dal nido (anche se si trattava di passerotti, ma fa lo stesso) ed allevarli finché non li ho liberati da adulti! :lol:
  3. .
    L'uomo senza volto un pò inquietante lo è... :ph34r:
    Ma bisogna partire dal presupposto che non tutti i cartoni animati devono essere necessariamente per bambini, e comunque ci sono cattivi Disney inquietanti quanto o anche più di lui! :unsure:
  4. .
    L'ho visto ieri, molto carino! ^_^
    Però mi è dispiaciuto troppo per Hiccup alla fine, se non fosse stato per l'ostinazione del padre (fino all'ultimo!) non gli sarebbe successo quello che gli è successo a soli 14 anni...
    Ma mi sorge un dubbio: la Dreamworks ama le amputazioni? Me lo chiedo perché anche in Shrek ce n'è una anche se si tratta solo di un uomo biscotto... :huh: Però ho capito che nel contesto della storia poteva starci, per sottolineare e rafforzare il legame fra Hiccup e Sdentato. -_-
    Ho molto apprezzato la personalità forte di Astrid, mi piacciono molto queste protagoniste femminili forti e determinate, che non stanno buone buone ad aspettare che il principe azzurro le liberi! :lol:
  5. .
    Mi sono imbattuta nella scena clou su YT e mi sono sentita male!!! :cry: Comunque non riesco a capire come
    abbia fatto, con quei pochi strumenti a segare persino l'osso (passi per i muscoli)??? :blink: Ma soprattutto ovviamente senza alcuna anestesia, e come avrà fatto a non morire per l'emorragia e soprattutto a riuscire a camminare dopo aver avuto addirittura la freddezza di fotografare il luogo??? :blink:

    Da quella breve scena ho capito che l'interpretazione del protagonista è ottima, ma davvero temo che non reggerei un film intero del genere sapendo che è una storia vera (perché gli horror li guardo tranquillamente sapendo che sono frutto della fantasia)!!! -_-
  6. .
    Bel film, interessante al punto che sono riuscita a vederlo al buio in seconda serata senza avere mai sonno, ma alla fine mi ha lasciato una depressione tremenda, alla fine sempre lì si arriva... -_-
  7. .
    Bellissimo film, ma anche (ovviamente) tristissimo. Ecco cosa può succedere in una famiglia troppo oppressiva, anche se è evidente che la madre delle ragazze non ci sta con la testa! :blink:
  8. .
    Ero un pò prevenuta, dato che di solito il remake americano di un film asiatico mi delude... :o:
    Ma ho appena finito di vedere questo film su RAI1 ed ho dovuto ricredermi, è davvero bellissimo! :wub: E' quasi impossibile che un film mi faccia piangere (figuriamoci così tanto quanto mi ha fatto piangere Hachiko), ed infatti non mi capitava da quando ho visto la scena della morte di Mufasa ne Il re leone... :cry:
    I fans di Pretty Woman mi linceranno, ma io trovo che questo sia il film più bello a cui abbia partecipato Richard Gere! ;)
  9. .
    L'ho visto ieri... <_< Ci sono recensioni positivissime in giro, ma io l'ho trovato tremendo... :sick: Di una noia mortale, inizia in maniera insulsa ed in maniera altrettanto insulsa finisce, senza contare che il protagonista (oltre ad essere alquanto fuori) è proprio come lo definisce la ragazza che lo pianta nella prima scena!!! :blink:
    V. commento di Fantozzi a La corazzata Potiompkin (si scrive così?), insomma... :hihi:
  10. .
    L'ho visto ieri, molto bello, anche se come tutti i film simili che ho visto è tristissimo!!! :cry:
    Quanto mi è antipatica la figlia del governatore però, è stata tutta colpa sua... <_<

    Frasi celebri del film:
    Come vedi nessuno è mai libero anche se l'amore non consumato brucia l'anima.
    Shu Lien

    Come la verità è nel silenzio, la forza è nella quiete: non c'é lotta senza pace interiore.
    Il maestro Li Mu Bai

    Preferirei essere un fantasma che ti vola accanto come un'anima dannata, piuttosto che volare in cielo senza di te; grazie al tuo cuore, il mio spirito shu lien, non sarà mai solo.
    Il maestro Li Mu Bai
  11. .
    Questo film è meraviglioso, è uno dei miei classici Disney preferiti! :wub:
  12. .
    Beh, Totoro è forse il più semplice dei film di Miyazaki usciti finora in Italia (ma non per questo è brutto, anzi, è un film molto tenero che ha qualche riferimento autobiografico del regista). :huh: Perché i film dello studio Ghibli hanno significati che spesso non sono semplici da comprendere alla prima visione, ma meritano! :wub:
  13. .
    Ma non appaiono nemmeno altri personaggi ricorrenti, come l'ispettore Bloch, la signora Trewolsky o mister Hicks? -_- E poi non giustificano nemmeno a parole l'assenza di Groucho? :blink: E questo Marcus le racconta le barzellette? :(
    A meno che non arrivi in TV e quella sera non ci sia qualcosa di meglio in alternativa non credo proprio che lo guarderò, non lo digerirei... :sick:
  14. .
    Leggevo Dylan Dog i primi anni di università, quindi conosco abbastanza bene l'originale... :B): E perciò dico che un Dylan senza Groucho che non esclama "Giuda ballerino" non è davvero Dylan, ma una sottospecie di imitazione mal riuscita... <_< Passo senza problemi!!! :sick:
  15. .
    Splendido, ma rispetto al libro (che ho apprezzato anche di più) è mooolto soft! :woot:
    Ma la gif sotto spoiler è una scena tagliata, forse? :unsure:
130 replies since 9/6/2004
.