Dragon Trainer

Dean DeBlois, Chris Sanders - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dragon Trainer


    locandina



    Un film di Dean DeBlois, Chris Sanders. Con Jay Baruchel, Gerard Butler, Craig Ferguson, America Ferrera, Jonah Hill.Christopher Mintz-Plasse, T.J. Miller, Kristen Wiig, Flavio Aquilone, Roberto Draghetti, Carlo Valli, Maria Letizia Scifoni, Gabriele Patriarca, Alessio Nissolino, Letizia Ciampa, Mattia Ward, Robin Atkin Downes, Philip McGrade, Kieron Elliott, Ashley Jensen, David Tennant
    Titolo originale How to Train your Dragon. Animazione, Ratings: Kids, durata 98 min. - USA 2010. - Universal Pictures uscita venerdì 26 marzo 2010.


    CITAZIONE
    Hiccup è un giovane vichingo che, come spiega lui stesso, vive in un villaggio sperduto nel nulla, in una landa fredda, inospitale, con poco da mangiare e soprattutto infestata dai draghi. Perchè la comunità non si sposti è insieme la premessa del racconto e il tratto più saliente della dialettica che lo anima: i vichinghi sono cocciuti e invece che spostarsi preferiscono combattere, non a caso sono tutti grandi e grossi. Tutti tranne Hiccup.
    Figlio del capo del villaggio Hiccup è secco e inadatto al combattimento, ha una spiccata passione per la costruzione di macchinari (con cui tenta di uccidere draghi) e una conseguente inclinazione per la creazione di problemi, questo fino a che, all'insaputa di tutti, non riesce a catturare il drago più temuto e sconosciuto solo per scoprire che il diavolo non è cattivo come lo si dipinge.

    fonte Mymovies

    Trailer




    Voci correlate:
    - Dragon Trainer 2
    - Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto

    Edited by Sidney - 5/2/2019, 07:20
     
    .
  2. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto diversi pareri in giro per la rete, molte persone considerano questo Dragon Trainer come il miglior film Dreamworks animation. I registi del film, Dan DeBlois e Chris Sanders, abbiamo già avuto modo di vederli all'opera nel film Lilo & Stitch (il miglior film disney degli ultimi dieci anni, escludendo i titoli fatti insieme a Pixar). In questo film hanno fatto davvero un buon lavoro!

    P.s. = avete notato come il dragon del titolo assomigli a Stitch?


     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,380
    NSC Top Player
    0

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe tanto vederlo!
     
    .
  4. Caos Ordinato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinepatrick @ 2/4/2010, 10:14)
    P.s. = avete notato come il dragon del titolo assomigli a Stitch?

    è vero :lol:

    me na hanno parlato bene... io resto sempre molto dubbioso su ogni creazione della dreamworks. se capiterà l'occasione lo vedrò.
     
    .
  5. The White
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le vette della Pixar non sono raggiungibili per la Dreamworks ma questo Dragon Trainer mi è veramente piaciuto ! Veramente carina sia l'animazione che la storia ^_^

    SPOILER (click to view)
    Una cosa veramente azzeccata secondo me è stata la somiglianza dei bambini ai rispettivi draghi che "prendono" per la battaglia finale :D


    Voto: 7,5
     
    .
  6. Milady
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uno dei cartoni animati "moderni" più riusciti, secondo me! La trama non è super originale, ma la sceneggiatura è grandiosa, davvero molto ironica, e il drago (per quanto mia madre sostenga che somigli ad un pokemon) è tenerissimo! Mi sono piaciuti molto anche la regia e il montaggio, la sequenza delle scene è ottima. E forse sarò di parte, ma il fatto che il comportamento dei draghi è abbastanza ispirato a quello dei gatti mi è piaciuto molto xD
    Voto 8,5
     
    .
  7. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi è raro che mi metta a vedere nuovi film d'animazione, sopratutto questi moderni fatti a computer, questo però mi era capitato di beccarlo in TV quando ero in vacanza e non essendoci nient'altro da vedere me lo sono visto......e mi ha soddisfatto parecchio alla fine^^
    Molto carino e mi ha ricordato un po' i vecchi film della Pixar con cui sono cresciuto :) (quelli si che erano belli)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    L'ho visto ieri, molto carino! ^_^
    Però mi è dispiaciuto troppo per Hiccup alla fine, se non fosse stato per l'ostinazione del padre (fino all'ultimo!) non gli sarebbe successo quello che gli è successo a soli 14 anni...
    Ma mi sorge un dubbio: la Dreamworks ama le amputazioni? Me lo chiedo perché anche in Shrek ce n'è una anche se si tratta solo di un uomo biscotto... :huh: Però ho capito che nel contesto della storia poteva starci, per sottolineare e rafforzare il legame fra Hiccup e Sdentato. -_-
    Ho molto apprezzato la personalità forte di Astrid, mi piacciono molto queste protagoniste femminili forti e determinate, che non stanno buone buone ad aspettare che il principe azzurro le liberi! :lol:
     
    .
  9. Naty90
        Like  
     
    .

    User deleted


    ne avevo sentito parlare molto bene, forse x questo mi aspettavo di più, ma mi è piaciuto tutto sommato...non mi ha preso tantissimo, non so perchè, ma amo i draghi e vedere un film del genere mi ha messo allegria! :) stupendo vedere tutti quei draghi diversi tra di loro, ci vuole davvero tanta creatività (e pazienza) x farli secondo me.
     
    .
8 replies since 29/3/2010, 10:09   226 views
  Share  
.