La tigre e il dragone

Ang Lee - 2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    La tigre e il dragone


    Un film di Ang Lee. Con Chow Yun-Fat, Michelle Yeoh, Ziyi Zhang, Chen Chang, Sihung Lung. Pei-pei Cheng, Fa Zeng Li, Xian Gao, Yan Hai, De Ming Wang, Li Li, Su Ying Huang, Jin Ting Zhang, Rei Yang, Kai Li.

    Titolo originale Crouching Tiger, Hidden Dragon. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 119 min. Taiwan, USA 2000. Bim Distribuzione.


    CITAZIONE
    Li Mu Bai è un maestro di arti marziali la cui spada viene ritenuta dotata di poteri magici. Li Mu Bai ama la bella e coraggiosa Yu Shu Lien, ma non può rendere espliciti i suoi sentimenti perché la ragazza è stata fidanzata al suo fratello di sangue. Un giorno decide di consegnare la spada a Shu Lien perché la porti al signor Tè che dovrà custodirla. Ma il dignitario se la fa rubare. Shu Lien avrà però la fortuna di incontrare la figlia del governatore Yu, ormai promessa a un futuro sposo e desiderosa invece di percorre i sentieri dell'avventura.

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 15/3/2016, 14:17
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    L'ho visto ieri, molto bello, anche se come tutti i film simili che ho visto è tristissimo!!! :cry:
    Quanto mi è antipatica la figlia del governatore però, è stata tutta colpa sua... <_<

    Frasi celebri del film:
    Come vedi nessuno è mai libero anche se l'amore non consumato brucia l'anima.
    Shu Lien

    Come la verità è nel silenzio, la forza è nella quiete: non c'é lotta senza pace interiore.
    Il maestro Li Mu Bai

    Preferirei essere un fantasma che ti vola accanto come un'anima dannata, piuttosto che volare in cielo senza di te; grazie al tuo cuore, il mio spirito shu lien, non sarà mai solo.
    Il maestro Li Mu Bai
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    un'altra perla di questo regista cosi delicato che adoro. Splendidi gli scenari, le caratterizzazioni dei personaggi e i duelli. da vedere
     
    .
2 replies since 6/12/2008, 02:31   665 views
  Share  
.