Hachiko - Il tuo migliore amico

Lasse Hallström - 30 dicembre 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hachiko - Il tuo migliore amico



    Un film di Lasse Hallström. Con Richard Gere, Joan Allen, Cary-Hiroyuki Tagawa, Sarah Roemer, Jason Alexander, Erick Avari, Davenia McFadden, Robbie Sublett, Tora Hallstrom, Gary Roscoe, Denece Ryland, Roy Souza, Michael Kelly, Vincent J. Earnshaw, Luke Allard, Joanne Fanara, Rob Degnan, Robert Capron, Donna Sorbello, Bates Wilder, Forest, Gloria Crist, Kevin DeCoste.

    Titolo originale Hachiko: A Dog's Story. Drammatico, Ratings: Kids, durata 93 min. - USA 2008. - Lucky Red uscita mercoledì 30 dicembre 2009.


    CITAZIONE
    achi è un cucciolo di razza Akita perduto sulla banchina di una stazione da un facchino sbadato. Approdato in America dal lontano Tibet, Hachi è raccolto dall'abbraccio amorevole di Parker Wilson, insegnante di musica ispirato, marito e padre esemplare. Vincendo le resistenze della moglie, Parker lo accoglie nella sua casa e nella sua vita, scandita dai treni, quello delle otto e quello delle cinque. Hachi, deciso a non perdersi un respiro del suo padrone, lo accompagna ogni mattina al binario e lo attende ogni sera nel piazzale della stazione. Tra una partita degli Yankees e una pallina da baseball mai recuperata, Parker e Hachi condividono il divano, la vasca da bagno e le stagioni. Un avvenimento traumatico interromperà quel quotidiano (stra)ordinario ma non piegherà la fedeltà di Hachi verso l'impegno preso. Aspettare il ritorno e le carezze di Parker.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 5/2/2016, 16:24
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Bellissimo! Ho pianto per tutto il film, pensare che è una storia vera mi mette i brividi! Lo consiglio vivamente :8:
     
    .
  3. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo film è a dir poco meraviglioso!! Commovente dall'inizio alla fine! Poi il cagnolino è tenerissimo!!!! :cry: :wub:
    voto 9 e mezzo!!
     
    .
  4. hachiko_
        Like  
     
    .

    User deleted


    il pensiero che sia una storia vera commuove ancor di piu e direi che meraviglia anche molto...i cani sono fedeli affettuosi hanno sentimenti...ma raramente con una coscienza cosi profonda...hachiko era speciale e sono felice che un film ha saputo rapresentarlo cosi bene...bellissimo
    voto: 9
     
    .
  5. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    Conoscevo gia la storia, inutile dire che ho pianto quando l'ho letta........
    So che il film e bello...ma non ci riesco...non c'e la faccio....piango solo a vedere il poster......
    son vigliacca lo so...ma quando ci parla di cani divendo fin troppo sensibile....specialmente se son film " seri".


    Infatti guardo in questo caso, solo film commedie che molto lo so disprezzano....
     
    .
  6. federdayne
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo film è veramente bello! Sa regalare molte emozioni allo spettatore!! Poi il il fatto di vedere questo legame tra questo cagnolino e il professore è veramente troppo bello!

    Da dire anche che richard gere ha fatto come sempre il suo lavoro e contribuisce alla bellezza del film!

    Contando che molto spesso i film drammatici non mi toccano più di tanto....ma questo una lacrimina agli occhi me l'ha fatta venire!!

    VOTO: 8,5/9
     
    .
  7. Worthless
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho pianto come un dannato al cinema, mi presero in giro per mesi...


    Davvero stupendo come film.
     
    .
  8. :.:.:Emily:.:.:
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo con tutti voi...
    L'ho visto a Natale e l'ho trovato davvero bello, anch'io ho pianto tantissimo!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ero un pò prevenuta, dato che di solito il remake americano di un film asiatico mi delude... :o:
    Ma ho appena finito di vedere questo film su RAI1 ed ho dovuto ricredermi, è davvero bellissimo! :wub: E' quasi impossibile che un film mi faccia piangere (figuriamoci così tanto quanto mi ha fatto piangere Hachiko), ed infatti non mi capitava da quando ho visto la scena della morte di Mufasa ne Il re leone... :cry:
    I fans di Pretty Woman mi linceranno, ma io trovo che questo sia il film più bello a cui abbia partecipato Richard Gere! ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Film molto commovente e profondo, una storia davvero intensa sul bellissimo rapporto tra cane e uomo, la fedeltà indiscussa di questo animale è toccante, film che lascia con l'amaro in bocca..
     
    .
  11. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<<Brendon>> @ 25/4/2012, 00:51) 
    Film molto commovente e profondo, una storia davvero intensa sul bellissimo rapporto tra cane e uomo, la fedeltà indiscussa di questo animale è toccante, film che lascia con l'amaro in bocca..

    assolutamente d'accordo con te...poi il fatto che sia una storia vera rende il tutto ancor piu' drammatico.....
     
    .
  12. LadySarah
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo ...l'hanno fatto ieri su rete 4 mi pare.... lo amo sto film

    una domanda: ma non e' lo stesso regista di chocolat con johnny depp?
     
    .
  13. \m/Maggot\m/
        Like  
     
    .

    User deleted


    Talmente commovente che non riuscirei a guardarlo di nuovo, conoscendo la storia.
    Piangerei già a metà film.
    Non ho molto da aggiungere a ciò che già altri hanno detto.
    Commovente, toccante, profondo... e tratto da una storia vera! Tutto ciò che si può chiedere da un film...
    Stupendo, da guardare assolutamente se non lo avete ancora fatto.
     
    .
  14. His Infernal Majesty
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato che a suo tempo abbia creato la moda del "adotta anche tu un akita :l "
     
    .
13 replies since 3/12/2009, 21:08   263 views
  Share  
.