Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by Angelica_

  1. .
    Sono d'accordo con te, nemmeno a me è sembrato che la serie volesse dipingere Carlo come unico colpevole dei problemi nel suo matrimonio con Diana.
    Anzi, la serie mostra ampiamente che entrambi sono rimasti incastrati in un matrimonio che è stato voluto dalla regina e dal resto della famiglia reale. Vengono raccontate le sofferenze di entrambi, i loro errori e i loro tentativi di far funzionare il rapporto.

    Lui certamente non è riuscito ad impegnarsi tanto quanto Diana, era molto più distratto perché era proprio innamorato di un'altra donna, è stato quello il problema maggiore di tutti.
    Non riusciva a staccarsene mentalmente (ha addirittura tentato la follia di fare diventare amiche Diana e Camilla, che proprio non era il caso :lol: ), ci ha anche provato ad allontanarsi da Camilla (in un episodio si vede lui che non vuole risponderle al telefono)... ma gira che ti rigira, finiva sempre a lei il suo pensiero.
    Però per il resto, anche secondo me la serie ha saputo andare a fondo alle problematiche della coppia ed ha raccontato entrambi i punti di vista, senza prendere le parti di uno o dell'altra.

    Edited by Angelica_ - 14/12/2020, 11:27
  2. .
    Brutto, mi ha delusa tanto questo film. Non ha niente a che vedere con il cartone del 98, si è perso tutto il significato della storia.
    Tra le tante cose sbagliate, non c'è neppure l'evoluzione del personaggio di Mulan
    è stata presentata come una specie di supereroe con poteri speciali, mentre nel cartone lei è una ragazza normale che ha lottato tantissimo con le sue sole forze per difendere i suoi compagni e diventare una guerriera, la si vedeva crescere gradualmente. In questo remake non c'è nulla di tutto ciò, si è perso tutto ciò che doveva rappresentare questo personaggio


    non c'è il divertimento, non si ride e non ci si emoziona, e non mi sono piaciute neppure le scene di combattimento.
    Soltanto il personaggio di Gong Li aveva il suo fascino, ma per il resto butto tutto di questo film e lo dico a malincuore, perché sono molto legata alla storia di Mulan e dal trailer mi aspettavo molto meglio.
  3. .
    Finalmente sono riuscita a guardarlo e devo dire che mi è piaciuto un sacco!
    Il primo Tron è carinissimo e con questo sequel, secondo me, sono riusciti a valorizzarlo ancora di più.
    Ho apprezzato specialmente l'atmosfera un po' più "dark" che gli hanno dato; anche gli effetti speciali sono davvero belli e ci sono dei colori stupendi! Scene di azione ben fatte e divertenti. Super promosso!
  4. .
    Non è ai livelli di Shining, ma confesso che mi è piaciuto molto questo film.
    La storia l'ho trovata intrigante, non mi sono mai annoiata ed il cast mi è piaciuto molto.
    Mi ha affascinata specialmente il personaggio di Rebecca Ferguson, quel pizzico di tensione in più è riuscita a darmelo proprio lei, davvero una bravissima attrice!
    Per me è stato un buon sequel, non me l'aspettavo.

    Edited by Angelica_ - 22/7/2020, 15:04
  5. .
    Non mi è piaciuto, mi sono annoiata, è una storia che tocca troppi temi e non ho capito bene cosa volesse comunicare alla fin fine.
    Inizia come una commedia leggera che scherza sulle cosiddette "crisi di età", e fino ad un certo punto era pure un filmetto carino e piacevole... Poi però, la trama vira su tutt'altro tema, molto delicato e che non si addiceva alla leggerezza che voleva trasmettere il film.
    Insomma... mi è parso un minestrone di cose buttate dentro alla buona, che alla fine non mi ha lasciato niente.
    J.Lo la adoro come cantante, ma come attrice non mi ha mai emozionata e qui non è stato diverso. Giusto in "Quel mostro di suocera" mi aveva strappato qualche risata, ma nel drammatico proprio non mi piace.
  6. .
    Mi è piaciuto. Non sarà un capolavoro, avrà anche i suoi difetti, ma è stato divertente. E devo dire che mi ha sorpresa pure "visivamente", ci sono alcune trovate che mi sono piaciute molto! Tipo l'inizio del film fatto in stile cartoon e pure il modo in cui è stata narrata tutta quanta la storia... diciamo che lo stile del film, in un certo senso, rispecchia quello della sua protagonista: è stravagante, eccentrico, fuori di testa ed esagerato :D mi è proprio piaciuto, per me non è stato una schifezza inguardabile come molti dicono in giro per il web, per i miei gusti è stato pure molto più carino di Suicide Squad.

    Anzi, mi dispiacerebbe se non si riuscisse a farne un seguito, perché hanno lanciato dei personaggi interessanti e sarebbe bello rivederli in maniera più approfondita in un altro capitolo.
    Poi Margot Robbie spacca davvero tanto in questo ruolo!! Si diverte nei panni di Harley Queen e si nota
  7. .
    E invece la terza stagione mi sta deludendo tantissimo!!! Sono arrivata al quinto episodio e l'ho mollato a metà, una pesantezza fotonica!!

    Continua ad essere una grande serie sotto l'aspetto del comparto tecnico: regia, scenografia, fotografia, costumi e tutto il resto del cucuzzaro sono sempre perfetti, e danno gioia agli occhi... ma caspita, lo svolgimento della trama è un macigno, ho fatto realmente fatica a seguire le vicende!

    Sta mancando il cosiddetto "cuore", non c'è emozione, viene tutto esposto in maniera molto fredda. Assolutamente niente a che vedere con le prime due stagioni, che sono super emozionanti e coinvolgenti ed in cui hanno saputo illustrare a fondo la figura umana ed intima di ogni personaggio, calcando molto la mano soprattutto sul lato "nascosto" della monarchia e sulle rinunce personali che un regnante è costretto a fare per l'immagine della corona, erano proprio riusciti a far provare allo spettatore empatia nei confronti di tutte le storie raccontate. Insomma... c'era molto più sentimento! Mentre in questa terza stagione c'è solo bellezza visiva e basta.

    E neppure Olivia Colman mi sta facendo impazzire nel ruolo della regina. Ho adorato Claire Foy in questo personaggio, e mi ero consolata per la sua uscita di scena proprio perché a sostituirla c'era un'altra grande attrice come la Colman... ma qui non mi sta proprio convincendo, non la vedo sciolta e naturale, è molto impostata nelle espressioni, non mi sta prendendo proprio. Aridateme Claire XD
    Spero di riuscire a trovare la buona volontà di finire questa stagione prima o poi, magari mi ricrederò.
  8. .
    Questo film mi ha fatta seriamente schiattare dal ridere :lol: va abbastanza sul demenziale in certi frangenti, però è davvero un film che funziona secondo me. È una commedia romantica alla fin fine, ma va a toccare alcuni argomenti molto importanti ed ahimè anche attuali, e mi è piaciuto proprio il modo azzardato con cui ci hanno saputo scherzare sopra. Avevo voglia di guardare un film leggero, che fosse divertente senza essere stupido, e sono stata accontentata! credo di essermi giocata un polmone e mezza trachea :lol:
    Charlize Theron bravissima, è pure superfluo dirlo, passa da un genere all'altro ormai con molta facilità, è un drago.
  9. .
    Avete già detto tutto voi, è un filmone gigantesco! Strabiliante sotto tutti i punti di vista! Meraviglioso, capolavoro! Avrebbe davvero meritato molta più attenzione, spero di riuscire a comprarlo presto e che facciano ancora più musical di questo tipo!
    Aggiungo solo il mio ammore per Michelle Williams, grandissima interprete, e l'ho adorata anche qui. Ha una grazia e un'intensità che vedo in poche altre attrici, non è di questo pianeta ❤️
  10. .
    Bellissimo! Mi è piaciuto molto, come anche "Il risveglio della forza", li trovo proprio ben fatti questi nuovi film della saga.
    La trama mi ha appassionata, non mi sono mai annoiata, non ho davvero nulla di cui lamentarmi :)
    Certo, la trilogia originale rimane la mia preferita, ed ero un po' scettica su questi nuovi capitoli, avevo basse aspettative soprattutto perché la trilogia prequel mi aveva lasciata proprio scontenta (escluso "La vendetta dei Sith" che è di gran lunga migliore)... e invece hanno fatto davvero un buon lavoro!

    Belli i nuovi personaggi, Rey e Kylo in particolare, curiosissima del prossimo che sta per uscire!

    Edited by Angelica_ - 13/10/2019, 21:31
  11. .
    Giornata star wars per me :lol:

    Il risveglio della forza e Gli ultimi Jedi

    :joker:
  12. .
    The greatest showman 😍😍😍😍😍
  13. .
    Non vedo l'ora che esca!!! :wub:

    Su Rai Movie e Rai 4, dal giorno 16 al 21, trasmetteranno tutti i film che hanno ispirato Quentin nella realizzazione di questo suo nuovo lavoro

    https://www.spettakolo.it/2019/09/03/taran...hanno-ispirato/
  14. .
    Il filo nascosto, P.T. Anderson , bellissimo ❤️❤️
  15. .
    Un bel film questo, peccato che non abbia ricevuto l'attenzione che meritava, è fatto veramente bene!
    Al contrario di ciò che mi aspettavo, qui non si ride moltissimo... gli attimi comici ci sono, ma viene più che altro raccontato il rapporto di amicizia tra queste due icone eterne del cinema (un'amicizia più unica che rara, a quanto pare), ed anche un po' il loro mondo interiore; la storia si sofferma su un momento abbastanza particolare della loro carriera, il film diventa molto toccante ad un certo punto.
    Gli attori sono assolutamente formidabili, hanno praticamente ridato vita a quei due giganti! Davvero delle bellissime interpretazioni.
    Da vedere.
437 replies since 24/5/2015
.