Harry Potter e l'Ordine della Fenice

David Yates - 11 luglio 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Harry Potter e l'Ordine della Fenice



    Un film di David Yates. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Jason Isaacs, Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Michael Gambon, Brendan Gleeson, Gary Oldman, Kathryn Hunter, Adrian Rawlins, Geraldine Somerville, Robert Pattinson, Natalia Tena, Mark Williams, David Thewlis, Maggie Smith, Julie Walters, Imelda Staunton, Alan Rickman, Evanna Lynch, Katie Leung, Matthew Lewis.

    Titolo originale Harry Potter and the Order of the Phoenix. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 142 min. - USA, Gran Bretagna 2007. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 11 luglio 2007.


    CITAZIONE
    Voldemort si è fatto corpo ed è tornato. Nessuno al Ministero della Magia sembra crederci. Cornelius Caramell, pavido Ministro delle istituzioni magiche, è deciso a reprimere con tutti mezzi coloro che oseranno affermare il contrario. Harry, sopravvissuto col tronfio cugino Dudley all'attacco dei Dissennatori, viene espulso da Hogwarts per avere usato impropriamente la magia davanti a un babbano. L'intervento in tribunale di Silente reintegra il ragazzo e lo introduce alla conoscenza dell'Ordine della Fenice, un gruppo di nobili cavalieri magici avversari di Voldemort.
    Mentre l'oscuro signore recluta vecchi servitori di ascendenza pura per entrare in possesso della profezia, l'esercito "templare" di Silente combatte due fronti e due poteri: quello maligno e potente dei Mangiamorte e quello politico e ottuso di Caramell, che si ostina a negarne il ritorno. Rimosso Silente dalla presidenza di Hogwarts, questa volta Harry dovrà cavarsela da solo. Ma nuovi e giovani membri si uniranno alla resistenza contro Voldemort.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video




    Voci correlate:
    I Film:
    Harry Potter e la Pietra Filosofale
    Harry Potter e la Camera dei Segreti
    Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
    Harry Potter e il Calice di Fuoco
    Harry Potter e il Principe Mezzosangue
    Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I
    Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II

    I Libri:
    Joanne Kathleen Rowling

    Harry Potter e la Pietra Filosofale
    Harry Potter e la Camera dei Segreti
    Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
    Harry Potter e il Calice di Fuoco
    Harry Potter e l'Ordine della Fenice
    Harry Potter e il Principe Mezzosangue
    Harry Potter e i Doni della Morte

    Edited by Viky017 - 23/3/2016, 15:37
     
    .
  2. _*°draghetta°*_
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me nn è piaciuto...
     
    .
  3. meredith96
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me invece sì..appena ho visto la scena di Sirius poi.. :cry2:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Quoto, è stato bellissimo, certo che il libro è 100 volte meglio... ma a me è piaciuto da morire, forse lo ritengo uno dei più belli!
     
    .
  5. lovina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho mai letto il libro, quindi mi piace vedere come va a finire la storia =P

    Il mio preferito però forse rimane il... mmm.. il terzo forse, dove Hermione viaggia nel tempo ^^
     
    .
  6. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confesso che appena visto mi ha deluso non poco...essendo una fan sfegatata dei libri, i films son sempre stati deludenti, a parte forse il terzo....
    però l'ho rivisto di recente in dvd, e ammetto che non è poi così male, anche se penso che con tutti quei tagli, chi non conosce un pò la storia scritta farà fatica a capirci qualcosa.....
     
    .
  7. Gabriel Cimeniade
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti quoto in pieno cara........io sono un fan come te e all'uscita del cinema mi sono messo a piangere per l'orrore che hanno combinato.......pero neanche rivedere il dvd mi ha fatto cambiare idea!!!!! Meglio i libri.....almeno il film me lo creo io nella mia testa!!!!!
     
    .
  8. Black__Angel
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edwige66 @ 21/2/2008, 00:22)
    anche se penso che con tutti quei tagli, chi non conosce un pò la storia scritta farà fatica a capirci qualcosa.....

    Ah di sicuro... ho letto su un altro forum che una non aveva letto il libro e all'uscita dal cinema non aveva capito nemmeno cos'era l'ordine della fenice!!
    Ma la cosa peggiore secondo me è come hanno banalizzato i sentimenti di Harry (e di Sirius)
    specie quella frase che dice Harry alla fine, quando è posseduto "tu non conoscerai mai l'amore o l'amicizia. E mi dispiace per te" Lì veramente mi sono sentita male... :sick:
     
    .
  9. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    si...veramente pietoso....guarda,tremo all'idea di cosa tireranno fuori con l'ultimo libro....mamma mia...con tutte quelle emozioni....buhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
     
    .
  10. lovina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai letto i libri ^^' L'ordine della fenice direi che lo so però XD
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Indubbiamente i libri sono sempre più ricchi e piacevoli e belli rispetto ad un film.
    E concordo sul fatto che nel quinto siano stati fatti un pò troppi tagli(e di scene a parer mio molto belle e significative,come ad esempio
    SPOILER (click to view)
    quella dove Harry manda in pezzi l'ufficio di Silente o dove cerca Sirius nello specchio...
    );anche io al cinema restai inizialmente un pò deluso...anche perchè trovo che vi siano bruschi cambi di scene e che il tempo sia poco scandito-ad esempio,diversamente che negli altri film non si sono soffermati per nulla sull'atmosfera natalizia...ma in generale il film "corre" molto,senza dare l'idea del tempo che trascorre...sembra che gli eventi si susseguano uno dopo l'altro senza pause...-(anche se poi,rivedendolo in dvd è finito col piacermi comunque molto,anche per le musiche,che trovo siano molto belle!Certo...poi se confrontato con gli altri,sicuramente,insieme al terzo,è il meno fedele alla storia del libro).
    Quello su cui però non concordo è che abbiano banalizzato i sentimenti...non emergono sicuramente come invece emergono nel libro(ma questo,a voler essere ripetitivi,succede quasi in ogni film-fatta eccezione per qualcuno,e non posso non citare Il Signore degli Anelli-...e succede specie in quelli di Harry Potter...forse anche in base alla considerazione che sono pensati per un pubblico maggiormente di bambini),ma trovo che soprattutto verso la fine possano essere individuati abbastanza...almeno a me ha trasmesso molto la scena in cui
    SPOILER (click to view)
    muore Sirius
    ...e trovo che quell'attimo in cui tutto è silenzio serva a metterla ancora più in risalto(ripeto che non mi trasmetterà mai ovviamete quanto il libro!).E poi anche quando Harry
    SPOILER (click to view)
    è posseduto...e pensa ai suoi amici...a Sirius...ai suoi genitori...
    ;e la frase che tu citi Black_Angel,non ritengo che sia "da buttr via" come sostieni...anzi!Usata da Harry in quel preciso istante è densa di significato...e molto bella a parer mio!
    E un'ultima cosa...sicuramente,come ho già detto,il terzo e il quinto sono i meno fedeli alla storia...ma ritengo che vedendo il quinto,avendo OVVIAMENTE alle spalle la conoscenza degli altri 4 film,si possa comprendere a grandi linee(anche senza la lettura del libro);cosa che invece,in alcuni punti,non accade nel terzo...
     
    .
  12. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    e pensare che per me il migliore è proprio il terzo...non so...mi è piaciuta l'atmosfera creata da Cuaròn......scura,dark...adatta a Sirius......^^
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    5,985
    NSC Top Player
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Edwige66 @ 21/2/2008, 00:22)
    a parte forse il terzo....

    mi trovo d'accordo. Il film di Cuaron probabilmente è quello cinematograficamente più elaborato, anche se la storia ha subito troppi cambiamenti.
    Riguardo al quinto film, è stata l'ennesima delusione. Tratta in maniera molto superficiale il dramma del protagonista, basta solo pensare alla parte finale in cui i personaggi sembrano aver dimenticato completamente la morte di Sirius. Davvero inguardabile.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Ribadisco quanto detto nel post sopra..e comunque non sembra che Harry abbia dimenticato la morte del padrino...basti pensare a quando parla con Luna,o a quando(dopo essere stato da Silente),si ritrova nel dormitorio col vestito di Sirius in mano...Ammetto che non traspare una sofferenza lacerante,ma che c'è dolore si capisce...emerge!
    E comunque nel terzo è molto ben curata la scenografia...il castello infatti,differentemente che nel 1 e 2 film,è identico a come viene descritto nel libro;poi ci sono musiche molto belle...però è il meno fedele alla storia...
    A me comunque,alla fine,i film fanno tutti impazzire!
    Queste sono considerazioni obbiettive...
     
    .
  15. Black__Angel
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 29/2/2008, 21:51)
    si ritrova nel dormitorio col vestito di Sirius in mano

    O_o mi mancava questa, cos'è una scena tagliata del dvd?
     
    .
78 replies since 1/10/2007, 23:36   844 views
  Share  
.