Harry Potter e il Calice di Fuoco

Mike Newell - 25 novembre 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Harry Potter e il calice di fuoco



    Un film di Mike Newell. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Bonnie Wright, Robert Pattinson, Jason Isaacs, Tom Felton, Stanislav Ianevski, Timothy Spall, David Tennant, Eric Sykes, Robbie Coltrane, Michael Gambon, Maggie Smith, Alan Rickman, Brendan Gleeson, Gary Oldman, Ralph Fiennes, Miranda Richardson, Clémence Poésy, Katie Leung, James Phelps, Oliver Phelps, Jeff Rawle, Mark Williams, Shirley Henderson.

    Titolo originale Harry Potter and the Goblet of Fire. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 153 min. - Gran Bretagna, USA 2005. uscita venerdì 25 novembre 2005.


    CITAZIONE
    Harry Potter assiste alla Coppa del Mondo di Quidditch assieme ad Hermione Granger e a tutta la famiglia Weasley eccetto Molly. Durante i festeggiamenti dei vincitori, alcuni Mangiamorte seminano il panico e i ragazzi sono costretti ad abbandonare il luogo. Fanno ritorno ad Hogwarts per frequentare il quarto anno di istruzione. Durante l'anno, Harry si trova coinvolto suo malgrado nel Torneo Tremaghi, una competizione che prevede il superamento di tre pericolose prove. Harry deve quindi competere con altri tre maghi, due provenienti da scuole diverse: Viktor Krum da Durmstrang e Fleur Delacour da Beauxbatons e Cedric Diggory, quest'ultimo della sua stessa scuola, Hogwarts.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video




    Voci correlate:
    I Film:
    Harry Potter e la Pietra Filosofale
    Harry Potter e la Camera dei Segreti
    Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
    Harry Potter e l'Ordine della Fenice
    Harry Potter e il Principe Mezzosangue
    Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I
    Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II

    I Libri:
    Joanne Kathleen Rowling

    Harry Potter e la Pietra Filosofale
    Harry Potter e la Camera dei Segreti
    Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
    Harry Potter e il Calice di Fuoco
    Harry Potter e l'Ordine della Fenice
    Harry Potter e il Principe Mezzosangue
    Harry Potter e i Doni della Morte

    Edited by Viky017 - 23/3/2016, 15:34
     
    .
  2. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    con il quarto episodio di harry potter c'è stato il primo forte segnale di distacco dal libro...
    le differenze sono moltissime e anche molto evidenti, ma io continuo a credere che i film sul maghetto più famoso del pianeta siano un buon lavoro (merito anche del budget astronomico che puntualmente viene messo a disposizione)...
    siamo (ahimè) un pò in discesa, nel senso che l'attenzione è calante rispetto ai tre episodi precedenti (e purtroppo continuerà a calare anche con il film successivo).
    c'è qualcosa che però riesce a sorprendermi sempre... avendo letto tutti i libri, ho spesso ritenuto che determinati oggetti, scene, effetti, fossero difficilissimi da trasportare in un film, se non impossibile, e mi sono divertita ad immaginare come un momento fortemente soprannaturale potesse essere proposto agli spettatori, non trovando quasi mai risposta... almeno fino alla visione del film...
    magari nella mia mente l'immagine creata dalle pagine del libro era diversa, ma sono sempre rimasta soddisfatta di quello che mi veniva proposto
     
    .
1 replies since 1/10/2007, 23:30   1137 views
  Share  
.