Harry Potter e la Pietra Filosofale

Chris Columbus - 2001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Harry Potter e la pietra filosofale



    n film di Chris Columbus. Con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, John Cleese, Richard Harris, Ian Hart, Alan Rickman, Maggie Smith, Tom Felton, Richard Griffiths, Julie Walters, John Hurt, Robbie Coltrane, Saunders Triplets, Fiona Shaw, Harry Melling, Derek Deadman, Ben Borowiecki, Warwick Davis, Verne Troyer, Richard Bremmer, Matthew Lewis, Devon Murray, Sean Biggerstaff, Zoë Wanamaker.

    Titolo originale Harry Potter and the Philosopher's Stone. Fantastico, Ratings: Kids, durata 151 min. - USA 2001.


    CITAZIONE
    Harry Potter vive con gli zii e il cuginetto sin dalla più tenera età dopo la morte dei suoi genitori. I parenti non lo amano per nulla. Harry sta ormai per compiere undici anni e viene guardato male anche per alcune sue capacità 'magiche'. Che sono effettive perché Harry è figlio di maghi e comincia a ricevere lettere, regolarmente sequestrate, portate da gufi. Dovrà giungere il gigantesco Hagrid a recapitargliene personalmente una perché possa apprendere di essere stato ammesso a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Gli zii a questo punto non possono far più nulla e Harry raggiunge la Scuola dove apprende che il suo nome è già noto e dove scoprirà di avere naturali doti magiche.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video




    Voci correlate:
    I Film:
    Harry Potter e la Camera dei Segreti
    Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
    Harry Potter e il Calice di Fuoco
    Harry Potter e l'Ordine della Fenice
    Harry Potter e il Principe Mezzosangue
    Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I
    Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II

    I Libri:
    Joanne Kathleen Rowling

    Harry Potter e la Pietra Filosofale
    Harry Potter e la Camera dei Segreti
    Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
    Harry Potter e il Calice di Fuoco
    Harry Potter e l'Ordine della Fenice
    Harry Potter e il Principe Mezzosangue
    Harry Potter e i Doni della Morte

    Edited by Viky017 - 23/3/2016, 15:28
     
    .
  2. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    bè si sà... i primogeniti lasciano sempre qualche cosina il più, l'affetto è maggiore.
    con la pietra filosofale è cominciato tutto, il film ha dato via ad una saga che conta un indefinito numero di appassionati.
    per la prima volta tutti i protagonisti di questa bellissima storia, hanno finalmente avuto un volto, una voce, un modo di vestirsi... tutto ha preso forma... neppure il libro sarà più come prima
     
    .
  3. Doubhe
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto! :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ho deciso di guardare tutta la saga dall'inizio, i primi tre film li ho anche in videocassetta :D Quando uscì Harry Potter però io ero ancora piccola e dei film non mi importava nulla. Fui trascinata al cinema a vederli forse fino al 4° o 5°, boh, i miei ricordi si fermano alla Camera dei Segreti, fu quello che mi piacque di più.
    La Pietra filosofale lo ricordavo bene o male, e mi é piaciuto tantissimo! Quella saputella di Hermione mi sta troppo simpatica, ma... solo per me Radcliffe ed Emma Watson recitavano meglio da piccoli? Ho notato questa cosa, soprattutto lei.
    Comunque l'originalità di questa storia, il meraviglioso lavoro di caratterizzazione dei personaggi e la cura dei dettagli, rendono questo film un gioiello; merito ovviamente della scrittrice :)
    Sidney, a te é piaciuto Harry Potter? Perché è anche lui un supereroe a modo suo, ha salvato una scuola, ed ha solo 11 anni qui :lol:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Io ho iniziato a leggere i libri dopo avere visto questo primo film, e me ne sono innamorata letteralmente.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Ho iniziato a guardare questo film senza troppa convinzione,invece l'ho trovato carino ed appassionante il giusto.Se mi capita,proverò a guardare anche gli altri.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Guardali perchè più avanti vai più belli sono!
    Ma ti consiglio caldamente di leggere i romanzi.
     
    .
  8. Jos_13
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ogni volta che guardo questo film mi assale l'angoscia. Mi sale l'angoscia perché già so come finirà il tutto e niente... i'm so sad. Vorrei poter ritornare alla prima volta in cui uscì al cinema e potermene innamorare come la prima volta.
     
    .
7 replies since 1/10/2007, 23:16   919 views
  Share  
.