Fast & Furious - Hobbs & Shaw

David Leitch - 08 agosto 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Fast & Furious - Hobbs & Shaw
    Hobbs and Shaw




    DATA USCITA: 08 agosto 2019
    GENERE: Azione
    ANNO: 2019
    REGIA: David Leitch
    DURATA: 135 minuti
    ATTORI: Dwayne Johnson, Jason Statham, Vanessa Kirby, Idris Elba, Eddie Marsan, Stephanie Vogt
    PAESE: USA
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
    SCENEGGIATURA: Chris Morgan
    FOTOGRAFIA: Jonathan Sela
    PRODUZIONE: Universal Pictures


    CITAZIONE
    Fast & Furious presenta Hobbs & Shaw, il film stand-alone diretto da David Leitch, in cui Dwayne Johnson e Jason Statham tornano a vestire i panni di Luke Hobbs e Deckard Shaw.
    In seguito al loro primo scontro in Fast & Furious 7 del 2015, tra Hobbs, mastodontico veterano del dipartimento di polizia statunitense Diplomatic Security Service, e Shaw, emarginato fuorilegge ed ex agente scelto dell'esercito inglese, c'è sempre stato un forte scambio di provocazioni e scontri nel tentativo di farsi fuori a vicenda.
    Ma quando Brixton (Idris Elba), un anarchico ciberneticamente e geneticamente potenziato, si trova in possesso di una minaccia biologica che potrebbe alterare il genere umano per sempre - ed ha la meglio contro una brillante ed impavida agente dell'MI6 (Vanessa Kirby), nonché sorella di Shaw - i due acerrimi nemici dovranno unire le forze per annientare l'unico uomo che potrebbe dimostrarsi più duro di loro due.

    Hobbs & Shaw spalanca una nuova porta nell'universo Fast & Furious, trascinando l'azione per tutto il mondo, da Los Angeles a Londra passando per le tossiche e desolate terre di Chernobyl fino alla lussureggiante meraviglia delle isole Samoa.

    fonte ComingSoon

    Trailer





    Voci correlate:

    - Fast and Furious
    - 2Fast 2Furious
    - The Fast and The Furious: Tokyo Drift
    - Fast & Furious - Solo parti originali
    - Fast & Furious 5
    - Fast & Furious 6
    - Fast & Furious 7
    - Fast and Furious 8
    - Fast & Furious 9

    Edited by Sidney - 26/12/2019, 11:28
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    La mia recensione del film sul sito di Playgamesitalia come sempre :lol:
    Per leggerla tutta basterà cliccare su questo link QUI

    Dwayne Johnson e Jason Statham sono i protagonisti del primo spin-off di una delle più adrenaliniche saghe cinematografiche degli ultimi anni. Road movie a cavallo di bolidi truccati, bellissime donne, esplosioni, inseguimenti da cardiopalma e villain sempre più forti e assurdamente geniali. Queste sono le premesse di questa pellicola. Un viaggio a tutto gas per combattere il “Superman nero”, come cita lo stesso Idris Elba, e i piani dell’associazione ultrasegreta di cui fa parte.

    La regia viene affidata a David Leitch che conferma la sua bravura dopo aver diretto “Atomica Bionda”, “Deadpool 2” e “John Wick”. Dimostra di saper ben gestire due personaggi che non solo sanno picchiare duro, ma anche insultarsi attraverso lunghi dialoghi ricchi di rime e figure retoriche.
    Gli sceneggiatori, Chris Morgan e Drew Pearce, riescono a creare un meta cinema vasto e ricco di citazioni. Portano in auge vecchie icone dei protagonisti, una su tutte, visto che sempre di auto si parla, la Mini Minor di “The Italian Job”; ci si fa beffe de “il Trono di Spade“, tantissimi i richiami ai vari Terminator. Poi divise, battute scambiate qui e là come stessimo in una gara di “indovina il film”.

    Hobbs & Shaw può essere visto, inoltre, come sequel, in quanto le vicende si svolgono un paio di anni dopo gli eventi di Fast and Furious 8, o come stand alone, una parentesi aperta come lo fu di fatto The Fast and The Furious: Tokyo Drift. Qui sfruttano il grande potenziale dei due protagonisti che, dopo essersi fatti la guerra in passato, vengono costretti dagli eventi a dover collaborare per sconfiggere Brixtor, un ex compagno di armi di Shaw, modificato geneticamente, lacchè di una segreta società ultra tecnologica la quale vuole, attraverso un virus letale, sterminare gli umani per migliorarli e farli evolvere.

    I due ci accompagneranno nelle loro vite personali, torneranno a casa, ai ricordi d’infanzia, a tutti gli avvenimenti importati del passato, facendoci approfondire le loro origini, rimaste un po’ in ombra negli altri episodi della saga. Dovranno convivere e trovare un punto di incontro per salvare, non solo il mondo, ma anche Hattie (Vanessa Kirby), sorella di Deckard. Due personalità opposte, Luke Hobbs oltre ad essere una vera montagna di muscoli (dettaglio di cui si parla spesso nella pellicola) è un uomo di legge, ligio alle regole e americano; Deck Shaw è più elegante, inglese fino al midollo, ex agente operativo dell’MI6 divenuto poi mercenario; vite decisamente opposte, affronteranno tutte le difficoltà a suon di pugni ed inseguimenti sempre più difficili.

    Toccheremo molte località come la Russia, Londra e le isole Somoa in cui si svolgerà il gran finale a suon di ciabatte e bastoni.

    www.playgamesitalia.com/fast-furious-hobbs-shaw-recensione/

    Edited by Sidney - 26/12/2019, 11:30
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    346
    NSC Top Player
    +53

    Status
    Offline
    Questo film mi è piaciuto molto, dannatamente spassosi i vari scambi di battute tra i due protagonisti.
    Una bella iniezione di adrenalina con alcune trovate originali che uno non si aspetta
    es. Il dottore che spunta con il lanciafiamme :lol:
    .
    Dunque, un film che da la carica, un ottimo "sfogo" che funge perfettamente al primo scopo di un film: intrattenere.
    :8:
     
    .
2 replies since 2/2/2019, 11:43   82 views
  Share  
.