Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by v for vendetta

  1. .
    Paranoyd non ha torto.
    Mi ha colpito molto la sua frase: "...e magari farselo pure piacere". Inquietante
  2. .
    Io comincio a riflettere su una cosa: ma se sto film è da tutti (almeno tutti noi cinefili, che di cinema un po o molto ce ne intendiamo) considerato una cavolata, e pare che abbia battuto il record del primo weekend di programmazione piu redditizio nella storia del cinema....siamo noi piu svegli o è il resto del mondo che dorme e si fa abbindolae da ste cazzate col botto?
    Certi film, sebbene costosissimi, dovrebbero essere boicottati a prescindere: Age Of Ultron, gli Amazing Spiderman di Marc Webb, il prossimo inutile Spiderman, il prossimo inutile Fantastici Quattro, l'ennesimo remake o reboot di qualcosa che, al tempo ci piacque un sacco ma, rifatto oggi ci ha deluso molto (tipo Robocop).
    Cioè, piu sono assurdi, scritti male e stupidi e piu fanno soldi a palate. Mentre goiellini come Kingsman - Secret Service o A-Team, invece, non hanno incassato abbastanza per meritarsi uno o piu sequel. Lo trovo ingiusto....

    L'unica consolazione dello spropositato successo di Jurassic World è che, con tutti sti altissimi incassi, un sequel si farà sicuramente immagino, e quindi sapremo dove è fuggito il dottor Harry Wu con gli embrion, i mercenari e l'elicottero....o che fine faranno i dinosauri in libertà su Isla Nublar...
  3. .
    CITAZIONE (Sidney @ 24/6/2015, 01:24) 
    tempo fa avevo letto una pagina fumettistica di zero calcare su una nota rivista di cinema

    è BestMovie la "nota rivista di cinema", lo si puo dire tranquillamente: non è nè illegale nè è pubblicità;)
  4. .
    Abbiamo cominciato a girare il corto Spaceman, una specie di "Interstellar In 5 Minuti" e possiamo gia anticipare le prime immagini girate, sperando di stuzzicare un po la vostra curiosità ;)





  5. .
    Male, male, malissimo. Di male in peggio.
    Ma poi la Torcia Umana nera? Si è è abbrustolita? E come fa Jhonny Storm (nero) ad essere il fratello di Sue Storm (bianca)? Altro casting fatto coi piedi. altro cinecomic cupo e dark (laddove i fumetti dei F4 erano tutto tranne cupi e dark).
    Sempre peggio, qui.
  6. .
    Bhe 76...ma ammetto che le domande son difficili :lol:
  7. .
    Concordo con Snaporaz e aggiungo il mio grande disapppunto quando , all'uscita del celebratissimo e sopravvalutato Hunger Games (libro e film), nessuno si ricordò l'esistenza di Battle Royale (fumetto e film). Vergogna!
    E la nuova saga "young adult" di Divergent (coi suoi sequel Insurgent e Allegiant), anche lì, libri e poi film, anche lì scritti da una donna, son lì testimoniare che i capostipiti (di qualità) vengono accantonati, e le schifezze all'ultima moda, che scopiazzano vergognosamente senza ringraziare le opere a cui si ispirano, vengono portati in trionfo.
    Spero che tutte ste ragazzione che sbavano per Hunger Games, scoprano presto anche Battle Royale, a cui auguro piu fortuna e popolarità di quella che ha avuto finora.
  8. .
    CITAZIONE (Snaporaz @ 30/11/2014, 02:38) 
    È comunque il suo film che più mi sia piaciuto dopo Memento.

    Ammazza, sei cattivo: Memento è il primo, dopodichè ne ha fatti altri 5 (escluso Interstellar) :D
    Cmq a me Nolan regista non mi ha mai deluso, tutti i suoi film sono sempre stati al limite del capolavoro (soprattutto Insomia e Inception, per certi versi quasi simili).
    Nolan è un regista che ha sì un approccio realistico alla trama (vedi anche la sua iperrealistica trilogia batmaniana) ma è uno che non si sofferma sui dettagli (come torna a Gotham dal pozzo, Bruce? Come mangia Bane? Che fine ha fato Joker? nell'ultimo film, tutto il mondo mangia il mais, pure le tribù del Borneo o gli eschimesi?). Sono dettagli, non cambiano la storia saperli o meno, lui li sorvola a piè pari e si concentra su altri risvolti della trama, sulle emozioni dei protagonisti, sulla grandiosità delle scene, sul nocciolo dl film, sul perchè si è andato a vedere questo deteminato film (quindi per sapere cosa combinerà Batman o se un astronauta salverà il mondo, ad esempio), sulla regia accurata, sugli aspetti tecnici ma anche emozionali dei protagonisti.
    Detesta il 3D (e giustamente) perchè sa che lo deconcentrebbere (lui e gli spettatori) dalla vera essenza della storia da raccontare. Ama l'Imax perchè dà piu luce alle scene di grandiosità che lui vuole mostrate.

    Il film mi ha lasciato senza fiato, ma anche perchè tre ore sono letterlmente volate via e perchè io sono nato e cresciuto con 2001: Odsissea Nella Spazio, film che mio padre mi portò al cinema a vederlo, molti decenni fa, e che spessissimo mi ha sempre citato, anche scherzosamente (ne parlavamo spesso).
    Quindi anche su Interstellar ritroviamo alcuni stilemi o citazioni o omaggi o ammiccamenti al capolavoro kubrickiano: dove là si cominciava con cavernicoli che si dedicavano alla caccia, qui si vedono contadini dediti all'agricoltura. Dove là si vedeva il monolito nero, qua ti aspetta un wormhole. Dova là c'era David Bowman che scollegava tutti gli hard-disc del super-computer HAL-9000, qua c'è la scena, visivamente uguale, di Cooper che sposta i libri dalla parte "sbagliata" di una libreria. Dove là c'era una stanza bianca con un letto e un vecchio (il protagonista), qua c'è una stanza bianca di ospedale, con una vecchia (la figlia del protagonista).
    Cioè, è chiaro che Nolan ha voluto scavare nel subconscio di chi ben conosceva il capolavoro kubrickiano, per poterlo poi piacevolmente accontentarlo. E su soggetti, come me per esempio, che collegano 2001: Odissea Nello Spazio alla propria vita, a propri eventi personali, cio viene facile.
    In poche parole: con me Nolan sfonda una porta aperta :D Con chi ha sempre detestato Kubrick e non ha mai amato il suo capolavoro fantascientifico, inverce avrà dei problemi a farsi accettare.

    C'è comunque chi, come me, urla all'ennewsimo capolavoro e chi, come altri, ne sono rimasti molto soddisfatti. La critica esulta, il botteghino esplode, non ho trovato in giro nessuna recensione totalmente negativa e molti sono pronti a scommettere che potrebbe essere candidato per praticamente tutte le categorie all'Oscar (esculso miglior cortometraggio, miglior documentario e miglior film di animazione ovviamente):

    Miglior film
    miglior regista
    miglior attore protagonista (Matt MacConoghey)
    miglior attore non protagonista (Micheal Cayne)
    miglior attrice protagonista (Ann Hathaway)
    miglior attrice non protagonista (Jessica Chastain)
    miglior sceneggiatura originale
    miglior fotografia
    miglior montaggio
    miglior colonna sonora
    migliori effeti speciali
    migliori effetti sonori
    migliori effetti speciali sonori

    Incrociamo le dita e aspettiamo la primavera ;) :D :lol: Voi che dite?

    Edited by v for vendetta - 1/12/2014, 19:30
  9. .
    Viki017, dunque stai nel profondo sud... se è Sicilia è davvero lontana ma...............................
    Se ti serve un attore e in alcune scene è da solo, posso filmarmi in alcune situazioni previste dal copione e poi mandarti le scene in allegato via email, oppure meglio ancora via skype)
    Lo stesso potrebbero fare altri cosicchè, quando avrai le scene di tutti, le potrai montare insieme a quelle che avrai girato dalle tue parti
  10. .
    Bhe, io l'attore, come hai visto dai miei video, l'ho fatto. Se posso aiutarti....perchè no? Piace anche a me, quello che piace a te ;)
  11. .
    Per me promosso a pieni voti!! Alta qualità professionale. Tecnicamente ineccepibile. Per nulla dilettantesco! Bravisimi!!!
  12. .
    Abbiamo aggiunto al canale un nuovo corto, un piccolo promo per pubblicizare una band di amici, i Royale Con Formaggio, specializzati nel suonare musiche dai film di Tarantino

  13. .
    CITAZIONE (Sidney @ 10/7/2014, 23:44) 
    si nota la recitazione

    Recitazione? Quale recitazione? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Vi svelo un piccolo retroscena: quelllo che faceva M leggeva le battute del copione, posto vicino all'obiettivo ;)

    CITAZIONE (Sidney @ 10/7/2014, 23:44) 
    I complimenti a chi si è occupato dei montaggi.

    Grazie, l'ho montato io....e mi sono appena reso conto che, nei crediti, non c'è scritto di chi è il montaggio...

    CITAZIONE (Sidney @ 10/7/2014, 23:44) 
    praticamente ho monopolizzato il topic e V finirà x odiarmi

    Giammai!! Figurati :lol: :lol: :lol: :lol:

    Altro retroscena. quasi tutto il cast di attori ha utilizzato pseudonimi, anzichè i propri veri nomi. Il prptagonista ad esempio, Ruggero Mori, non è altro che la traduzione italiana di Roger Moore!! ;) :P :P :D
  14. .
    Ordunque...a dire il vero la sigla è sta un medley: abbiamo preso la sigla di due videogiochi, "007 Nightfire" e "007 Bloodstone", le abbiamo montate insieme, mischiandole un po, e ci abbiamo messo sopra una canzone che era stata rifiutata dai produttori per il film 007 Quantum Of Solace e quindi mai utilizzata in nessun film.
    Il prologo pre-sigla, invece, contiene scene prese dal film 007 La Spia Che Mi Amava unite a riprese di documentari tratti da Youtube.
    Io ho diretto il film, ne ho scritto la trama (parola grossa poichè è una citazione di almeno un paio di libri, con contorno di molti elementi presi dai film :lol: ) e...si: mi sono ritagliato un ruolo.....quello del poco credibile protagonista ;) :P
  15. .
    E finalmente...ecco il film!!!!!!



    Edited by v for vendetta - 7/7/2014, 11:14
24 replies since 3/5/2006
.