Kill the memories

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Molti di voi sanno che ho scritto un cortometraggio, alcuni lo hanno anche letto dandomi preziosi consigli, anche se alcune cose nel frattempo le ho cambiate del tutto. Nell'attesa di procurarmi il necessario per girarlo, mi diverto ad immaginare un'ipotetica locandina/dvd.
    Sono ancora delle bozze, ma se vi va fatemi sapere che ve ne pare :D

    3p1


    Come concept è quello che più si avvicina a come vorrei che fosse...Mi sa molto di Sin City :D



    Edited by Viky017 - 13/7/2014, 15:58
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Secondo me la locandina è proprio l'ultima cosa da creare, quando si fa un film.
    Personalmente, nell'ordine, io prima scrivo la storia (ben sapendo a quali location potrò accedere e a quali amici/attori potrò chiedere di partecipare), poi magari il titolo (che poi potrebbe anche cambiare), poi cerco il cast, poi giro (e uso una videocamerina Full-HD da 160 euro!) poi riverso tutto sul pc, monto il film, faccio il montaggio audio (musica ed effetti sonori) e infine, quando tutto è finito e ho anche messo il film su youtube, creo la locandina, piu che altro per poter presentare un decente prodotto dvd, così come ho fatto per Shadow Bastards e 007 License Forever.





    Quindi, secondo me, e contando anche il fatto che hai riscritto pure tutto quanto daccapo, occuparsi ora della locandina lo trovo quantomeno pretenzioso.
    Un po come comprare la sella prima del cavallo.

    Infine, ultimo consiglio, non postasre bozze così grezze e incomplete. Meglio che crei piu locandine, quante ne vuoi, ma tutte complete e finite, come se fossero tutte definitive, e poi le mostri per sapere quale sia meglio.
    Postare quattro ghirigori incompleti non nti farà mai dire da nessuno se sia meglio uno o l'altro, proprio poichè incompleti.

    Tu fanne un po, finiscili, poi vediamo :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Le prime due non sono locandine, ho solo mostrato i passaggi per arrivare alla terza. Comunque avendola scritta io la storia la conosco abbastanza bene :lol: e credo che ciò che ho creato ne rispecchi l'essenza. Ero curiosa di sapere se chi l'ha letta la pensa come me o no. Non ho riscritto tutto da capo come dici tu, ho cambiato dei dettagli e aggiunto qualche scena che non apporta nessuna modifica alla trama. Dopo averlo girato la locandina potrebbe cambiare, come anche no. Sono abbastanza sicura di ciò che faccio ed ho le idee molto chiare.
    Ribadisco ad ogni modo che sto creando queste come "passatempo" tra una cosa e l'altra.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Scusa, mi ero lasciato ingannare da questa tua frase:
    CITAZIONE (Viky017 @ 11/7/2014, 23:43) 
    alcune cose nel frattempo le ho cambiate del tutto.

    Ma, a parte il concept per la cover-art del dvd, ci sono maggiori dettagli sulla storia o sulla produzione? :)

    P.S.: anchio faccio tutto cio nel tempo libero e...avendone davvero tanto... ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    L'unica cosa particolarmente difficile per me sarebbe trovare gli attori :) Per l'attrezzatura, ho il cash per acquistarla, ma non so bene come orientarmi.
    La storia va sul thriller psicologico, molto poco thriller e tanto psicologico.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    io e V facciamo I protagonisti :lol: due attori li hai aha hah
    scherzi a parte. .. la bozza è carina e le figure azzeccano proprio la psicologia della trama.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Orientarsi sull'attrezzatura è facile: è sufficente una videocamera in Full-HD, con una buona risoluzione (almeno 1920x1280 oppure 1280x720), con 150 max 200 euro te la cavi. Poi dai 10 ai 20 euro per un cavalletto (dai cinesi) che è indispensabile, e infine un buon programma di editing e montaggio (consiglio Vegas o Magix). E naturalmente un pc un po perfomante, anche non eccessivamente.
    Per il cast, basta chiederlo agli amici, ma solo a quelli appassionati di cinema, pèerò. Questo perchè gli amici non li paghi, se metti un annuncio sul giornale, invece sì.
    Per la trama, sarebbe bello leggerne almeno la sinossi qui sul forum: un breve brano in cui si descrivono chi sono i personaggi, dove e quando agiscono, cosa fanno e cosa succede e quali eventi inneschi tutto cio. Specificando, magari, il timbro su cui si vuole portare la storia (leggero, onirico, pesante, colorato, cupo, adrenalinico, autoriale, ecc...)
    Anche perchè finora hai detto tutto e niente.

    Come dice Sidney, possiamo anche farti da attori...ma non conosco le distanze geografiche
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Io sto all'estremo sud, immagino voi invece all'estremo opposto. Se venite in vacanza qui si potrebbe anche fare, ma non è il momento di parlare di fantascienza :lol:
    Comunque, per la videocamera volevo prenderne una con l'uscita audio, in modo da poter collegare un microfono esterno. Avevo visto alcune Canon, ma il prezzo è un po' altino. Ho già Sony Vegas 10 sul pc e altri programmini utili per l'editing.
    Come dici tu, avrei bisogno di amici appassionati di cinema, gli unici che potrebbero darmi una mano. Il problema sta proprio nel fatto che nessuno di loro lo è, ma so (e spero) comunque che mi aiuteranno in qualche modo :)
    Dunque, la trama...Sostanzialmente si tratta di una rottura amorosa. Lei tradisce la fiducia di lui e deve affrontare tutto ciò che una perdita affettiva comporta, compreso il fatto di doverlo dimenticare, concetto semplice e banalissimo. Tutto questo però non viene detto nel corto, ne mostrato palesemente. Ho voluto che fosse rappresentato come una rielaborazione della mente, tant'è che il risultato è questo: lei è una brava ragazza che di mestiere fa il killer su commissione e si ritrova a dover fare fuori il suo ragazzo. Durante tutta la storia ci sono diversi elementi a cui attingere per arrivare a capire che tutto quello che si sta vedendo è solo qualcosa di psicologico. Spero di riuscire a rendere bene il tutto così come l'ho descritto qui, ahaha :D Ho passato mesi e mesi a scrivere e riscrivere tutte le scene per rendere al meglio l'idea.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viky017 @ 13/7/2014, 15:57) 
    Io sto all'estremo sud, immagino voi invece all'estremo opposto.

    Io sto al centro :)

    CITAZIONE (Viky017 @ 13/7/2014, 15:57) 
    per la videocamera volevo prenderne una con l'uscita audio, in modo da poter collegare un microfono esterno.

    Giusto! Ottima osservazione. Io non ci avevo pensato ;)

    CITAZIONE (Viky017 @ 13/7/2014, 15:57) 
    Come dici tu, avrei bisogno di amici appassionati di cinema, gli unici che potrebbero darmi una mano.

    soprattutto gratis!!!!

    CITAZIONE (Viky017 @ 13/7/2014, 15:57) 
    lei è una brava ragazza che di mestiere fa il killer su commissione

    Noto un ossimoro: "brava ragazza" e "killer su commissione"?? :o:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    CITAZIONE (v for vendetta @ 13/7/2014, 16:11) 
    CITAZIONE (Viky017 @ 13/7/2014, 15:57) 
    lei è una brava ragazza che di mestiere fa il killer su commissione

    Noto un ossimoro: "brava ragazza" e "killer su commissione"?? :o:

    Nessuno è perfetto :lol:
    Vabè, la morale è che si può essere "bravi", ma compiere comunque azioni sbagliate :D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Viky017 @ 13/7/2014, 15:57) 
    Io sto all'estremo sud, immagino voi invece all'estremo opposto.

    Esattamente!!! :lol: giusto giusto in lombardia tra le valli e i laghi ahahah
    Difficilmente riuscirei ad arrivare all'estremo sud per delle vacanze con tre cani .....
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sidney @ 15/7/2014, 09:22) 
    CITAZIONE (Viky017 @ 13/7/2014, 15:57) 
    Io sto all'estremo sud, immagino voi invece all'estremo opposto.

    Esattamente!!! :lol: giusto giusto in lombardia tra le valli e i laghi ahahah

    gif
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Mi è arrivata l'attrezzatura, yeeeeee :lol:


    Anche se con la solita fortuna che mi contraddistingue, mi hanno mandato una memory card difettosa e sto aspettando il rimborso per prenderne un'altra -___-
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    e che attrezzatura!!! Complimenti!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Uh però. .. fa sul serio la ragazza :lol:
    Peccato essere così lontane ti avrei aiutata volentieri
     
    .
50 replies since 11/7/2014, 22:43   460 views
  Share  
.