Interstellar

Christopher Nolan - 6 novembre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Interstellar

    locandina


    DATA USCITA: 06 novembre 2014
    GENERE: Fantascienza
    ANNO: 2014
    REGIA: Christopher Nolan
    SCENEGGIATURA: Jonathan Nolan
    ATTORI: Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Wes Bentley, Casey Affleck, Michael Caine, Matt Damon, Topher Grace, Mackenzie Foy, John Lithgow, Ellen Burstyn, David Oyelowo, Bill Irwin, Elyes Gabel
    FOTOGRAFIA: Hoyte van Hoytema
    MONTAGGIO: Lee Smith
    MUSICHE: Hans Zimmer
    PRODUZIONE: Paramount e Warner Bros
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
    PAESE: USA

    CITAZIONE
    In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "whormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video

    Edited by Viky017 - 6/9/2015, 16:51
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Dopo mesi e mesi che lo aspettavo al cinema, è finalmente uscito...
    Già dal titolo esoticamente fantascentifico mi aspettavo un film bello, e poi conoscendo Nolan me lo aspettavo ancora più bello.
    In realtà dopo averlo visto l'ho trovato nettamente migliore di tutte le mie più rosee aspettative.
    Credo che Interstellar sia veramente un grandissimo film, ed è difficile che io mi esalti così tanto a caldo, addirittura quasi più bello di un'altro capolavoro del regista, ovvero Inception.
    Innanzitutto la storia in se, pur essendo semplice e di argomenti già trattati, mostra molti elementi innovativi.
    La sua struttura, come molti film di Nolan, è molto contorta e ricopre varie tematiche che collegano spezio-tempo-gravità-e chi più ne ha più ne metta.
    La regia è perfetta, con molti elementi ripresi da 2001 - Odissea nello spazio, soprattutto sulla scelta di alcune inquadrature lente dello spazio o delle navicelle.
    Il cast è poi grandioso e su tutti McConaghey fa veramente una bella figura.
    Interstellar sostanzialmente non è solo un film di fantascienza, ma è IL film di fantascienza.
    Era da molto tempo che non ero così immerso in una storia... voto 9 :)

    Edited by jonny95 - 8/11/2014, 14:10
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Anche io come Jonny aspettavo questo film da anni e finalmente ieri l'ho visto. Più che un film, è un'esperienza. Lo spettatore si sente immerso, coinvolto nelle vicende, ammirato dalla vista dello spazio e dalle sue meraviglie. E' un film di fantascienza si, ma non soltanto, c'è riflessione, emozione, complessità. Umanità e regole dello spazio-tempo si fondono insieme a creare un connubio armonioso. La realizzazione tecnica è ottima, navicelle, resa delle diverse componenti dello spazio, sono perfettamente rese, sembra quasi di potersi trovare in viaggio nello spazio insieme ai personaggi. La recitazione è di ottimo livello, sia per gli attori più navigati, sia per i più giovani. Ho rivalutato definitivamente McConaughey, che regala una grande interpretazione. La musica è sublime, Hans Zimmer ha realizzato l'ennesimo capolavoro; ho apprezzato, inoltre, la scelta del silenzio per accompagnare lo spazio profondo. La sceneggiatura è sicuramente complessa, difficili da comprendere alcuni passaggi inerenti alle leggi fisiche, ma sono appropriati e servono a rendere ancora più credibile il racconto. I riferimenti a Kubrick ci sono, un omaggio molto apprezzato dagli amanti del genere.
    Ottima l'inquadratura del protagonista immerso nello spaio che ricorda il bambino di 2001.

    Un film di fantascienza riuscito, un'opera di Nolan più matura e superiore ad Inception, insomma un film assolutamente da vedere, un viaggio da compiere insieme ai protagonisti. Consigliato vivamente ad amanti del genere e non!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Si, brava ellie, hai praticamente detto molte cose che ieri sera, a cuasa della stanchezza, mi sono dimenticato. Chi ama la fantascienza deve andarlo a vedere assolutamente :)
     
    .
  5. Slink94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Interstellar è un film meraviglioso, da tutti i punti di vista! Nolan sa da tempo come si gira un film e la maggior parte dei registi dovrebbe prendere ad esempio lui per poter costruire un film di qualsiasi genere, semplicemente perchè dal lato tecnico i suoi lavori sono impeccabili. In Interstellar,(ma in generale in tutti i film di Nolan) ogni cosa è curata e non viene tralasciata, lo spettatore viene coinvolto per quasi 3 ore in un'avventura che ti lascia a bocca aperta. Non esito a chiamare Interstellar capolavoro perchè è l'accezione che si merita. Un film che riesce a convogliare fisica e fantascienza senza sparare cazzate dovrebbe dire già tutto, ma oltretutto la storia non si perde in tecnicismi che avrebbero annoiato a morte lo spettatore, anzi, spiega ogni fenomeno in modo chiaro e interessante. Gli attori calati ottimamente nella parte ed un'interpretazione sempre superlativa di McConaughey ti coinvolgono ogni secondo in ogni loro azione, accompagnati dalla colonna sonora di Hans Zimmer che fa venire davvero la pelle d'oca. Non mi dilungo oltre perchè neanche 100 pagine di forum basterebbero a descrivere le varie tematiche di interstellar, ma di sicuro è un film che VA VISTO ASSOLUTAMENTE e non può mancare nell'esperienza ludica di ogni buon cinefilo. :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Io vorrei aggiungere comunque che Interstellar è probabilmente il primo film riferente al filone di 2001 - Odissea nello spazio che è veramente bello... Quasi ai livelli del capolavoro di Kubrick, anche se in realtà credo che sia inarrivabile xD
     
    .
  7. calxakira
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi una cortesia , nella parte finale mi sono perso un pò(non sono un esperto del genere ..... MI spiegate dove si trova dopo che viene ripescato vicino a Saturno ( mondo curvo)
     
    .
  8. Fugazh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena tornato da cinema (si adoro andare al cinema la notte) devo dire che ha di gran lunga superato le mie aspettative, giuro che prima di vederlo ero un po dubbioso, non ero sicuro che il genere mi sarebbe piaciuto, mi aspettavo qualcosa del tipo graviti con un po più di storia (senza togliere meriti a gravity anche se non mi piace particolarmente il genere e stato un bel film sopratutto per sandra bullock). Comunque sorpreso molto in positivo, questo sara un film che vincera molti oscar e giuro che al cinema ho visto gente mettersi in avanti nelle poltroncine dalla suspance, insomma un film davvero completo, amore, famiglia azione tensione e addirittura scientifico(e a questo proposito devo dire che a mio parere chirstopher nolan deve aver frequentato qualche fisico teorico con le teorie sperimentali). Dal punto di vista scientifico il film non lascia domande senza risposte, anche senza spiegare nulla (in quanto sarebbe impossibile) comunque spiega tutti gli avvenimenti avvenuti all'interno del film. Il protagonista matthew mcconaughey mi ha davvero colpito e un grandissimo attore e sono rimasto a bocca aperta davanti alla sua bellissima performance. Che dire un film che consiglio davvero molto, io lo aggiungo ai miei 5 film preferiti e fra i piu belli in assoluto.

    CITAZIONE (calxakira @ 9/11/2014, 12:53) 
    Ragazzi una cortesia , nella parte finale mi sono perso un pò(non sono un esperto del genere ..... MI spiegate dove si trova dopo che viene ripescato vicino a Saturno ( mondo curvo)

    calxakira ti rispondo io, comunque evita di spoilerare anche se piccoli dettagli i film usa la funzione "spoiler per fare domande in cui tratti pezzi di film per evitare di rovinare i finali o le scene di chi per sbaglio legge :D


    Comunque, dopo aver spedito il messaggio in codice morse coll'orologio sulla teoria scoperta col buco nero, la rappresentazione del tempo in 3 dimensioni sparisce o viene chiusa (dagli "uomini del futuro" e quindi si ritrova all'interno del buco nero,(parentesi scientifica molti sostengono che i bichi neri siano cosi densi da poter piegare pure lo spazio tempo) infatti il protagonista si ritrova nel tunel spzio temporale, dove addirittura vede passargli affianco l'astronave con cui erano partiti all'inizio dove lui allungando la mano crea quella interferenza spazio/tempo che si verifica dentro il whormole mentre loro lo attraversano così il protagonista si ritrova fuori dal whormole nella nostra galassia, dove stava passando una stazione spaziale per il trasferimento del genere umano verso la nuova colonia


    Spero di esserti stato chiaro :D

    Edited by Fugazh - 11/11/2014, 10:40
     
    .
  9. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diversamente dall'attesa vissuta da voi, era un film che di certo avevo desiderio e curiosità ma che non ho atteso scalpitante.
    Nolan mi convinse con la trilogia di Batman, poi gli altri suoi film mi son sempre sfuggiti, per quanto fossi curioso di vederli: mi rammaricava però non aver avuto occasione di visionarli al cinema, dato che Nolan è capace di trasformare la visione in un'esperienza, parafrasando Ellie. (:
    Interstellar è stata l'occasione di viver una di queste esperienze concepite da Nolan - al di là del Cavaliere Oscuro -, in un film di fantascienza che DEVE esser visto al cinema e se potete, in una sala isens.
    Perchè appunto, Interstellar va vissuto, e si viene inevitabilmente coinvolti visivamente, uditivamente ed emotivamente. Il messaggio del film è indubbiamente stupendo e colmo di speranze in una forza, in un sentimento da non svalutare e dar mai per scontato. Un amore smodato verso la propria famiglia, un abbandono forzato in una missione disperata che rappresenta la natura dell'uomo: quella di sopravvivere, adattarsi ed esplorare; tutto ciò mossi esclusivamente dall'amore, più che per la disperazione e l'istinto di sopravvivenza, e saranno proprio questi i due argomenti con cui i sentimenti si andranno a scontrare ma che al contempo si uniscono per un bene comune.
    Il film raggiunge le quasi 3 ore di programmazione, ma la visione coinvolge.
    Il finale, per quanto il messaggio sia innegabilmente importante e profondo, avrei preferito giungesse un po' diversamente, magari con maggior originalità, senza giunger ad esso per il troppo azzardo e per coincidenza.
    Assolutissimamente da andare a vedere.
     
    .
  10. Starlight84
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...che dire... quoto in assoluto!!

    Bellissimo...effetti speciali mozzafiato! Sembra di non aver mai visto Saturno (ovviamente in video :) )
    ... e i riferimenti a 2001 Odissea nello spazio sono davvero piacevoli...come se volesse portare avanti un "genere" più che ,come dicevo prima, fare solo piacevoli riferimenti!

    Certe scene mi hanno davvero lasciata senza fiato!

    E' un film che risveglia diverse emozioni ...l'inquietudine è una di queste...basti pensare al "moto perpetuo"...il pensarlo in concreto a me ha fatto quell'effetto!!!


    Coinvolgente, ben girato, ben scritto, ben pensato...bravi gli attori (anche se ad essere sincera appena è apparso MD ho pensato: "ecco..da adesso diventerà un film di m.... " auhauauh scusate ma è stato istintivo...non che sia pessimo ma mi è proprio scappato!!!) ...bravissimo M.McConaughey che negli ultimi anni si sta riscattando dopo un periodo di commediole e parti poco impegnative.
    Nell'insieme quindi ottimo film...non ho sentito neanche per un momento il peso della durata (tranne l'odio della pausa di 5 min a metà film che ha peccato un pò sul coinvolgimento...)


    A mio modestissimo parere si sarebbe potuto accorciare il finale...o meglio...avrebbero potuto tagliare gli ultimi dieci min circa...senza spoilerare ma diciamo che forse la parte finale è stata quella con meno mordente ...un finale forse un pò scontato, ma ovviamente non senza morale o di poca importanza...
    ...avrebbero potuto semplicemente sfumare il tutto dopo il "ritrovamento"...in fondo eravamo già a cuore colmo e la soddisfazione era già al culmine senza sottolineare un finale comunque in qualche modo piacevolmente ovvio...

    Il film vale sicuramente l'attesa e i soldi del cinema...vale ogni parola spesa e sicuramente vale più delle aspettative che ci eravamo fatti...aspettative pienamente soddisfatte e decisamente superate!


    senza spoilerare...UNA COSA LA DEVO DIRE:

    La spiegazione dei buchi neri era DA OSCAR!!!!DA APPLAUSO!!!! Se a scuola spiegassero tutto così...di una semplicità disarmante e rassicurante!!! Ero quasi commossa!!!!

    EBBBRAVO NOLAN
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,147
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Allora, tecnicamente è un buon film. Realizzato bene, come ha detto Ellie sembra proprio di trovarsi nello spazio e nelle navicelle futuristiche insieme ai protagonisti. Il tutto ha un sapore artigianale, ma in senso buono, ovvero non sembra ci sia stato un uso smodato di computer grafica. E' un film con un buon impatto visivo e anche acustico, come ha detto Hafufu.
    Quando in una scena ambientata nello spazio viene improvvisamente a mancare il suono - riproduzione realistica di ciò che accade nel vuoto - sono rimasta con il fiato sospeso... anche se si sentivano i commenti degli spettatori in sala :lol:, è stato comunque, anzi forse proprio per questo, un bel momento di cinema
    . Inoltre Nolan gioca con le nostre paure ancestrali (il buio, il passare del tempo, l'ignoto, tutto ciò che è più grande di noi). Credo di soffrire di una leggera forma di megalofobia :lol: e ci sono poche cose che mi inquietano come un'enorme distesa di acqua scura e onde giganti, il mistero del tempo e dell'universo, lo spazio freddo e inospitale. Pensare all'infinito e all'immensamente grande mi provoca una vertigine interiore, quindi bravo Nolan, un pò mi hai turbato :D
    Devo però ammettere che sul punto di vista emotivo il film mi ha lasciato un pò fredda, mentre ho visto che Nolan puntava molto su questo aspetto. Non sono riuscita ad immedesimarmi nei sentimenti del protagonista e l'aria di catastrofe imminente o sconforto mi ha lasciato indifferente, ci sarebbe dovuta essere, ma non la respiravo, ma forse ero io ad essere distaccata.
    Quindi la trama non mi ha preso pienamente.
    McConaughey l'ho trovato bravo (anche se nei suoi momenti di sconforto in sala c'era un pò di gente che sghignazzava), Matt Damon mi è piaciuto moltissimo
    nella parte dello stronzo :D
    , la Hathaway non molto, ma forse era antipatica al punto giusto per il personaggio.
    Su Nolan ho dei sentimenti contrastanti: Inception mi è piaciuto tantissimo, mentre la saga di Batman non mi ha mai convinto fino in fondo... Trovo che questo film abbia molti punti in comune con Inception: l'amore per i figli, in un certo senso contrastato da fattori esterni, l'essere persi, un mondo al di fuori del normale. Però per me Inception è superiore, mi ha toccato più profondamente. Questo film invece l'ho trovato in bilico tra il sentimentalismo e il freddo tecnicismo.
    Giudizio finale: sicuramente da vedere per l'impatto estetico che ha, per quanto riguarda il resto ha deluso un pochino le mie aspettative.

    Edited by lola92 - 16/11/2014, 21:11
     
    .
  12. Hannibal Lecter
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto oggi al cinema, che dire? Ormai avete detto praticamente tutto voi; per gli amanti della fantascienza e un film che va sicuramente visto pero' mi sento di concordare molto con le parole di lola, soprattutto per quanto riguarda la scelta della Hathaway, gradevole attrice ma sicuramente non in quel tipo di ruolo, almeno questo e ' il mio pensiero; sono d'accordo anche sull'analisi rispetto a McCounaghey, sicuramente questo e' il suo momento ma il suo personaggio non mi ha comunque trasmesso quella angoscia che pensavo di provare. lola92

    IL film ha sicuramente una grandissima realizzazione e un forte impatto. Mi e' piaciuto molto il personaggio interpretato da Matt Daemon
     
    .
  13. Fugazh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io Matt Daemon ivece non ce l'ho visto in quel ruolo, sara forse l'abitudine in vederlo in ruoli completamente diversi, mah
     
    .
  14. Flowing1
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto appena ieri quindi sono ancora sotto shock. Prima continuavo ad avere ondate
    (di 300 metri xD d'ora in poi lo snowboard non mi sembrerà più così eccitante)
    di pelle d'oca ripensando al film. Per me è stato sconvolgente, in una parola. Finito il film, ci ho messo un bel pò
    anche io
    prima di tornare sulla Terra ;P Mi ha scossa e non a livello emotivo, bensì perché lascia intravedere un lembo di infinito: di infinite possibilità anche per delle piccole formichine. Ho pianto per la Speranza. Perché tutto è stato possibile, per le avventure nello Spazio che fanno sognare come fossimo bambini che si immaginano ancora astronauti, per il futuro della nostra specie tanto incredibile che studia tutto ciò che la circonda e non smette di cercare... e di sposare arte e scienza . :D Ho provato a pensarmi in una situazione
    orribile come quella dell'inizio, solo polvere da respirare e pannocchie da mangiare e nient'altro... e ho subito capito che io non avrei lottato. Sarei morta col mio pianeta, perché è Casa, ma ho amato una storia così diversa da me e così... non so neanche definirla, veramente non ci sono parole, solo silenzio, lo stesso assoluto che ci ha affascinati nel film.
    Questo film è stato troppo, è stato come vivere un'altra vita per un tempo che ... è stato relativo davvero. :,D Non è la perfezione ma è un perfetto concentrato di stimoli e spunti che lascia entusiasti e straniti. Ultimo appunto:
    grande novità il fatto che non ci sia stata di fatto la presenza di alieni-bagnini a salvare la situazione. L'uomo ce l'ha fatta da solo... l'uomo e la fisica :D All'inizio ho avuto paura che così non fosse e invece il film non è stato deludente.
    E ora mi manca già hihi.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Anche a me Matt Damon non è piaciuto... Sarà che non lo amo, ma l'ho trovato proprio come un pesce fuor d'acqua.
     
    .
47 replies since 21/7/2014, 14:41   1112 views
  Share  
.