Fantastic 4 - I Fantastici Quattro

Josh Trank - 10 settembre 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Fantastic 4 - I Fantastici Quattro



    DATA USCITA: 10 settembre 2015
    GENERE: Azione, Fantasy
    ANNO: 2015
    REGIA: Josh Trank
    SCENEGGIATURA: Jeremy Slater
    ATTORI: Kate Mara, Miles Teller, Michael B. Jordan, Jamie Bell, Toby Kebbell
    PRODUZIONE: 20th Century Fox Film Corporation
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
    PAESE: USA
    FORMATO: 2D e 3D

    CITAZIONE
    Fantastic 4 - I Fantastici Quattro, moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Male, male, malissimo. Di male in peggio.
    Ma poi la Torcia Umana nera? Si è è abbrustolita? E come fa Jhonny Storm (nero) ad essere il fratello di Sue Storm (bianca)? Altro casting fatto coi piedi. altro cinecomic cupo e dark (laddove i fumetti dei F4 erano tutto tranne cupi e dark).
    Sempre peggio, qui.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,666
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    ahahahahah veramente, è la stessa cosa che ho pensato io per la torcia umana!!
     
    .
  4. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cosa hanno fatto ai miei Fantastici Quattro...
    In realtà, si narra che fu scritta una sceneggiatura sperimentale in cui gli F4 subivano delle mutazioni cronemberghiane dopo la loro missione nello spazio, facendo strada a nuovi scenari.
    Lo script venne bocciato ma tentando comunque di mantenere i contenuti che erano stati ritenuti consoni.
    Infatti, se ricorderete, dopo il ritorno del gruppo dallo spazio, gli F4 subiscono delle analisi che li vede deformi e incapaci di controllare i loro poteri laddove, analogamente, si sarebbe dovuta sviluppare la metamorfosi che era stata pensata.
    Indipendentemente dalle scelte del cast, con Johnny Storm afroamericano e la sorella Sue caucasica - che posso anche accettare -, il film è un disastro per la caratterizzazione di ogni singolo elemento, in cui comunque ripongo un barlume di speranza nei confronti di Victor Von Doom che però, ignobilmente, rimarrà una macchietta anche lui.
    Come se non bastasse, il combattimento finale è tra i più insulsi che io abbia mai visto in una pellicola Marvel.
    C'erano delle scelte incomprensibili per definire i personaggi che, tralasciando la mia passione per gli F4, non c'azzeccavano proprio nulla, rendendo ogni personaggio un pupazzo.
    È come se il film è stato prodotto e sviluppato per fallire, inesorabilmente, facendo cadere nel baratro gli F4 che, in quel periodo, stavano concludendo il loro ciclo fumettistico apprestandosi ad un addio e la speranza (vana) di un ritorno...
    L'insuccesso del comics - che portò alla sua chiusura, e considerate che era una delle serie più longeve della Marvel... - non ha certamente motivato gli sceneggiatori che, addirittura, hanno posizionato la pietra tombale sulla famiglia di supereroi con il loro film laddove, magari, poteva essere l'occasione per concludere una splendida storia con una controparte cinematografica che fosse degna del nome che porta; facendo un azzardo, immaginando una prospettiva che eccede di ottimismo, si poteva ridare vita agli F4, quantomeno sul grande schermo, facilitando un loro ritorno nel mondo fumettistico.
    Tanta amarezza per me che li amo e che sapevo sarebbe stato un flop... ma non mi aspettavo che avrebbero fatto anche peggio di quel potevo prevedere (e sperare).
    Eppure, nell'attuale contesto cinematografico Marvel, sempre più cosmico e fantascientifico, vedrei benissimo un loro, meritatissimo, ritorno.
    Stavolta come si deve, in mano alla Disney.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,976
    NSC Top Player
    +329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    È come se il film è stato prodotto e sviluppato per fallire, inesorabilmente, facendo cadere nel baratro gli F4 che, in quel periodo, stavano concludendo il loro ciclo fumettistico apprestandosi ad un addio e la speranza (vana) di un ritorno...

    Pare ci siano stati anche molti reshoot e che il film sia stato portato via dal regista in fase di montaggio, lo stesso Trank se n'è lamentato:

    fantasticfour-tranktweet

    Infatti ora è stato ostracizzato da hollywood.
     
    .
4 replies since 28/1/2015, 15:06   74 views
  Share  
.