Jurassic World

Colin Trevorrow - 11 giugno 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Jurassic World

    locandina

    Un film di Colin Trevorrow. Con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Jake Johnson, Judy Greer, Vincent D'Onofrio, Katie McGrath, Nick Robinson, Lauren Lapkus, Omar Sy, B.D. Wong, Eddie J. Fernandez, Irrfan Khan, Brian Tee, Ty Simpkins, Matty Cardarople.

    Azione, - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 11 giugno 2015.


    CITAZIONE
    Sono trascorsi 22 anni dagli eventi di Jurassic Park e dall'incidente occorso allora, durante i quali a Isla Nublar, al largo di Costarica, si è sviluppato il progetto di John Hammond. Il parco dei divertimenti con i dinosauri come attrazioni è ora una realtà che attira orde di visitatori, ma il management della Masrani Corporation non si accontenta. Consapevole che il suo pubblico chiede sempre di più, il CEO Simon Masrani finanzia un progetto che prevede la generazione, attraverso incroci genetici, di una nuova specie di dinosauro, mai esistita prima. Il suo nome è Indominus rex, la sua caratteristica principale quella di unire la ferocia delle lucertole carnivore e un'intelligenza molto più sviluppata. Ma qualcosa sfugge al controllo dei gestori del parco e Indominus rex diventa una minaccia letale per i 20 mila visitatori di Jurassic World.

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video





    Voci correlate:
    Jurassic Park
    Jurassic Park - Il mondo perduto
    Jurassic Park 3

    Edited by Viky017 - 12/9/2015, 19:41
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Il trailer sembra promettere bene, nonostante la fotografia troppo "finta" e i dinosauri che, a detti di alcuni, appaiono meno realistici di un tempo (e grazie al piffero: prima erano animatronici, ora sono in digitale! Ovvio siano davvero irreali). Gran salita di Chris Pratt, da semisconosciuto comico cicciottello a action-hero dopo I Guardiani Dellla Galassia e bel ritorno di una Bryce Dallas Howard sempre piu statuaria e meno gracilina.
    Il fatto che la trama sembra riprendere da dove era stata interrotta anni fa è una mossa molto saggia e sicuramente vincente; fare un reboot sarebbe stato irritante ed inutile. Riprendere dagli errori degli scenziati di vent'anni prima, ricostruire il tutto con migliori tecnologie e nuovo nome (da Jurassic Park a Jurassic World) e cercare ancora di frodare la natura, creando un nuovo "ibrodosauro", invece, potrebbe esser la giusta strada. Il problema, semmai, potrebbe rimanere nella regia: se da un lato c'è sempre la produzione di Spielberg a mantenere il tutto su un medesimo livello di ritmo, immagine e qualità, dall'altro c'è la regia di Colin Trevorrow, che firma anche la sceneggiatura, sconosciutio documentarista sperimentale che tutti aspetttiamo al varco, ancor più del film stesso.

    Personalmente sono comunque ottimista: forse il franchise è così solido e l'argomento così trashosamente divertente che, se anche lo dirigesse Ed Wood, non potrebbe venir fuori un brutto film :lol:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Deve essere molto bello! Mi mancava la serie di Jurassik park e non vedo l'ora di andarlo a vedere!
     
    .
  4. dic83
        Like  
     
    .

    User deleted


    manca poco all uscia, non vedo l ora,ma mi domando una cosa:

    già smanettando col dna avevano ricreato i dinosauri e già qui....ma non gli bastava cazzo, hanno dovuto pure modificarlo x "creareeee"....e poi gli scappa....che ebeti!
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Ma soprattutto non si sono castigati dall'ultima volta :lol:
     
    .
  6. AlexElite7
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Sono rimasto un po' deluso da questo film.
    Tralasciando le solite scene sdolcinate che per fortuna vengono compensate da qualche battuta divertente, la trama di fondo mi ha convinto poco. I supercattivoni che complottano alle spalle sembrano fanciulli che si stanno divertendo con i giocattoli, la loro assenza avrebbe giovato molto il focus sui dinosauri a cui non viene data la giusta attenzione.
    Mi ha convinto poco anche il bestione gonfiato geneticamente, per niente paragonabile al buon vecchio T-Rex. Sembra voler spaventare, essere assetato di distruzione e di morte, ma oltre a saper giocare a nascondino non presenta attitudini che lo rendono il migliore dinosauro (o mostro) dell'anno.
    Non mancano le parti interessanti come la scena ritratta nel trailer di Owen che va a caccia con i raptor, ma i combattimenti sono stati brevi e poco coreografici (è una cosa che esigo da blockbuster di questo genere).
    Alcuni attori sono stati bravini, Bryce Dallas è quella che merita di più, ma non si attestano ad alcun tipo di livello eccezionale, e una parte dei personaggi è inutile e recitata male; per il resto, il montaggio è godibile ma non rientra nei miei gusti, quello sonoro è pessimo e l'ho odiato, la CG non è eccessiva e in alcuni punti è apprezzabile. Si poteva fare di meglio.
    6,5/10

    Edited by AlexElite7 - 15/6/2015, 21:15
     
    .
  7. Chet
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera. Il film è alquanto deludente rispetto alle aspettative che avevo. Potevano sviluppare molto meglio la storia e soprattutto fare qualcosa di meno scontato, veramente un peccato.
     
    .
  8. Gixi
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Visto l'altro giorno, non è malaccio, ma penso sia la mancanza di convinzione che non ti lascia apprezzare al meglio questo film.
    Jurassic World è un tuffo nel passato, ma con una nota amara,l'impressione che da, sa di già visto, l'unica novità è l'ibrido geneticamente modificato, che ha dirla tutta non mi ha ne stupito ne incurosito.
    Gli effetti grafici e sonori sono apprezzati, avendolo visto in 3D di sicuro merita di più, ma resta il fatto che non si può mettere alla pari della trilogia classica.
    In breve posso dire che:

    " Il parco è aperto,ma era meglio lasciarlo chiuso"

    Per chi non ha mai visto un Jurassic park (ne dubito) potrà essere una figata mai vista, per chi come me ha amato questa trilogia, lo apprezzerà, ma non in modo esagerato. (come speravo mi doveva piacere)

    Consigliato: SI

    Voto: 7,5/ 10
     
    .
  9. Debora Craig Cassel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto stasera... che dire!
    Ho pianto per tutto il film, mi sono commossa, ad ogni scena piangevo, a sentire le musiche piangevo...
    poi alla fine, con il TRex che è il mio mito più grande di bambina, vi lascio immaginare, come quando ho letto nei titoli di coda "Based on a novel by Michael Crichton".
    Sono cresciuta coi dinosauri, con i modellini in scala della DeAgostini e i fascicoli, i dinosauri fanno parte della mia vita, come fa parte di me Michael Crichton, che è il mio scrittore preferito e che avrei voluto tanto incontrare.... :(
    Il film mi è piaciuto molto, ma come ho detto, sono molto di parte... anche io penso sia molto simile al primo soprattutto il finale e secondo me, il fatto che somiglia molto al primo, è quello il suo bello
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Visto venerdi sera.
    Sono andata al cinema con aspettative piuttosto buone, sapendo che comunque era difficile arrivare ai livelli dei primi film. Direi che in granparte è riuscito a soddisfarle.
    Colin Trevorrow ha colpito in pieno nel segno, è sicuramente il degno erede del JP di Spielberg, ha continuato la linea favolosa che introduceva il primo parco dei dinosauri, e ha saputo dare la giusta suspance soprattutto all'inizio, quando si parla della creazione del nuovo esemplare di Tirannosauro.
    Effetti speciali da urlo , momenti spaventosi , momenti teneri che mi hanno rimandato ad alcune scene del primo (e anche di Lost World). Chris Pratt azzeccatissimo , farà sicuramente molta strada il nuovo Indiana Jones secondo tanti
    Rumor. Diciamo che il primo aveva più introduzione e il fattore novità giocava un ruolo che ha reso il film più originale di questo. Però le cose nuove che vengono introdotte in questo film sono molto ben ideate che bastano e avanzano per renderlo un ottimo film della saga.

    Pienamente soddisfatta, un grandissimo Sequel !
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Questo commento lo scrive una ragazza che, in un tempo lontano lontano, è stata una bambina, un po’ maschiaccio, che adorava i dinosauri. Questa bambina aveva addirittura delle miniature in plastica del T-rex e del Brontosauro e comprava una serie di giornaletti sui dinosauri, osservabili con occhialini 3D. La bambina in questione aveva anche amato il primo Jurassic Park di Steven Spielberg, affascinata da quel mondo impossibile, che improvvisamente pareva diventare realtà. Il secondo capitolo della trilogia l’aveva, invece, colpita di meno, troppo ripetitivo e stereotipato nei contenuti, una copiatura del primo. Il terzo film deve averlo guardato a pezzi e, ad oggi, non conserva alcun ricordo di quella storia. Quella bambina ora è cresciuta e la mente diabolica di Hollywood ha pensato bene di riportare sullo schermo quei dinosauri, da lei tanto amati in giovane età. Alle veneranda età di 25 anni, la nostra ragazza si è recata nel cinema più vicino a casa per godersi il suo “Jurassic World” di Colin Trevorrow, sostenuta da un forte entusiasmo e da una patina di nostalgici ricordi. Invogliata anche dall’attore protagonista, il giovane simpatico ed ironico Chris Pratt, per la ragazza c’erano soltanto prospettive favorevoli per la visione. Purtroppo, però, qualcosa andò storto. Gli autori del film, incapaci di costruire narrazioni avvincenti e manchevoli di fantasia, caddero in una trama stentata e banale. Per ravvivare il parco giurassico di nuove attrazioni “cattura turisti”, i gestori dello stesso decisero di creare un nuovo dinosauro in provetta, mescolando il dna di differenti specie di predatori. Il risultato è a dir poco scontato. Il nuovo super mostro è estremamente intelligente, è abile nell’arte di mimetizzarsi, possiede un numero di denti imprecisato e supera il T-rex nella lunghezza degli arti inferiori. Ovviamente questo dinosauro, dall’improbabile nome Indominus Rex, fugge dal suo accogliente recinto e semina il panico nell’affollato parco turistico. I nipoti della direttrice del parco, in vacanza dalla zia, sono chiaramente al centro dei tumulti e spetterà alla zia, eroina improvvisata, e al suo flirt, il coraggioso domatore di Velociraptor, salvare la situazione. Tra ruggiti, inseguimenti e lotte tra animali estinti, si sussegue una narrazione prevedibile e, a tratti, noiosa. Lo dice anche uno dei protagonisti: i dinosauri sono già fighi di loro, non serve un mega mostro, geneticamente modificato, per ravvivare la storia. E’ inutile fare film con poche idee, pensa quella ragazza ormai delusa, però, in realtà, si sbaglia di grosso, perché così i creativi, poco sprovveduti, di Hollywood si stanno facendo i soldoni con incassi da record. Anche la morale è preconfezionata, sembra essere stata tratta da un biscotto della fortuna: mai manipolare la natura o essa si rivolterà contro di noi, facendocela pagare con gli interessi. Ma quanta originalità. Un ultimo tocco, che aggiunge irrealtà ad un film già completamente surreale: Bryce Dallas Howard corre inseguita dai più veloci dinosauri ed in mezzo al fango (per tutto il film) sui tacchi. No ok, ma volete prenderci in giro?! E non inciampa nemmeno una volta?!?! Spielberg ma perché hai prodotto questo film, dove è l’ironia, la magia e l’incanto del primo? Risposta: i soldi, ragazza mia, cosa non si fa per i soldi.
    E così la giovane ragazza tornò a casa dal cinema delusa, rattrista e decisamente più povera, essendo andata a vedere il suddetto film in 3D. Un’unica domanda la perseguitava all’uscita dalla sala: ma perché diamine non davano ancora Mad Max: Fury Road?!

    PS: l’ho visto al cinema, ma mi sono completamente dimenticata di fotografare le prove. Doppiamente beffata.
     
    .
  12. Debora Craig Cassel
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ellie02 @ 22/6/2015, 18:16) 
    Questo commento lo scrive una ragazza che, in un tempo lontano lontano, è stata una bambina, un po’ maschiaccio, che adorava i dinosauri. Questa bambina aveva addirittura delle miniature in plastica del T-rex e del Brontosauro e comprava una serie di giornaletti sui dinosauri, osservabili con occhialini 3D

    Anche tu?!?!?
    Grandeeeeeeeeeeee!!
    Solo che io di anni ne ho quasi 33 xD
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Ahahah si! Ho un'infanzia da fanatica dei dinosauri! :D
     
    .
  14. Gixi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ellie hai colto nel segno, stessa delusione purtroppo...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Concordo: delusione totale. Fiulmetto inutile e mal diretto; l'esordiente Trevorrow non è nè Steven Spielberg nè Joe Jhonston (regista di JP3).
    Troppi elementi buttati a caso, troppe citazioni forzate, troppo buchi di sceneggiatura, troppa poca action (io gia immaginavo reparti militari a combatter contro i dinosauri, con blindati, elicotteri, ecc... e invece niente :( ) troppa poca magia, troppa poca tensione, troppa poca ironia.
    Il dottor Harry Wu che, alla fine, viene portato via in elicottero con gli embrioni, non ha un senso al mondo, se non preludere a un sequel che, Marc Webb ci insegna, a voler tirare troppo la corda, poi magari neanche si realizzerà.
    il combattimento finale tra tirannosauro, raptor e l'Indominus è davvero stuccheevole, degno dei Muppet Show, con lo scambio di sguardi alla gangsta-rap, orribile!
    Salvo solo Jake Jhonson nello strepitoso ruolo del tecnico in sala controllo, forse l'unico geniuno elemento spielberghiano nel film
     
    .
56 replies since 28/11/2014, 16:45   694 views
  Share  
.