Jurassic Park

Steven Spielberg - 1993

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Jurassic Park



    Un film di Steven Spielberg. Con Sam Neill, Jeff Goldblum, Laura Dern, Richard Attenborough, Joseph Mazzello, Bob Peck, Samuel L. Jackson, Martin Ferrero, B.D. Wong, Ariana Richards, Wayne Knight, Gerald R. Molen, Miguel Sandoval, Cameron Thor, Christopher John Fields, Whitby Hertford, Dean Cundey, Jophery C. Brown, Tom Mishler, Greg Burson, Adrian Escober.

    Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 1993. - Universal Pictures


    CITAZIONE
    A Nubla, isola desertica del Costa Rica, il miliardario americano John Hammond prepara l'inaugurazione di "Jurassic Park", riserva naturale unica al mondo, popolata da varie specie di dinosauri, creati manipolando il codice genetico di rettili contemporanei, sulla scorta dell'originale Dna degli animali preistorici, recuperato nel sangue di insetti preservati nell'ambra. Desideroso di ottenere l'approvazione del mondo scientifico e di rassicurare gli azionisti che hanno partecipato con ingenti finanziamenti alla realizzazione del progetto, Hammond invita sull'isola un gruppo di esperti - il paleontologo Alan Grant, la paleobotanica Ellie Sattler, l'avvocato Donald Gennaro, il matematico Ian Malcolm - e, convinto della bontà dei sistemi di sicurezza, due suoi nipoti, i piccoli Alexis e Tim. Agli occhi stupiti dell'equipe tecnica si presenta un mondo meraviglioso popolato da tirannosauri, velociraptor ed altre specie animali erbivore e carnivore estinte da secoli, allevati in piena libertà e, apparentemente, senza alcuna costrizione. Quando però un tecnico, nel tentativo di rubare alcuni esemplari da cedere alla concorrenza disattiva il sistema di sicurezza, la straordinaria escursione si trasforma in una pericolosissima avventura.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video





    Voci correlate:
    Jurassic Park - Il Mondo perduto
    Jurassic Park III
    Jurassic World

    Edited by Viky017 - 12/9/2015, 19:51
     
    .
  2. ***Miky***
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo film è stato interessante la prima volta che è uscito,ma poi a lungo andare è noioso!
    Lo hanno trasmesso troppe volte in tv!
     
    .
  3. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mia figlia ha scoperto i pupazzi dei dinosauri di mio figlio nelle scatole in cantina: un vero tesoro nascosto per lei....così ora si sta guardando il film!...è incantata!!!! :lol:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Bello!!!A me è piaciuto un sacco la prima volta che l'ho visto!
    Certo,rivedendolo ora appare solo come un film per bambini...e del resto all'epoca lo ero :P
    Però fu un film originale e all'epoca mi lasciò con tanta suspance ad ogni scena!
    Quello che secondo me hanno sbagliato è stato farne uscire molti altri in seguito...per il secondo ci potevo stare,ma poi son diventati un pò troppo ripetitivi!
     
    .
  5. Edwige66
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho letto anche i libri: bellissimi, non avete idea della suspence che Crichton riesce a trasmettere con le sue parole....semplicemente unico... :P
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Edwige66 @ 18/5/2008, 12:29)
    Io ho letto anche i libri: bellissimi, non avete idea della suspence che Crichton riesce a trasmettere con le sue parole....semplicemente unico... :P

    Io i suoi libri su Jurassic Park non li ho letti,ma ho letto Timeline...dal quale poi è stato tratto l'omonimo film!
    Ed hai ragione...è capace di regalare grande suspance!
     
    .
  7. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimi film, se avessi i soldi farei una catena di film o adirittura una serie Tv, tipo come é capitato con "Tremors", chi se lo ricorda?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 18/5/2008, 13:17)
    Io i suoi libri su Jurassic Park non li ho letti,ma ho letto Timeline...dal quale poi è stato tratto l'omonimo film!
    Ed hai ragione...è capace di regalare grande suspance!

    Timeline mi piacque davvero molto....purtroppo il film mi piacque davvero poco :D
     
    .
  9. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    una della versioni di "Timeline" c'e' Peter Falk che fa il parroco, grandioso :lol:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 19/5/2008, 10:14)
    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 18/5/2008, 13:17)
    Io i suoi libri su Jurassic Park non li ho letti,ma ho letto Timeline...dal quale poi è stato tratto l'omonimo film!
    Ed hai ragione...è capace di regalare grande suspance!

    Timeline mi piacque davvero molto....purtroppo il film mi piacque davvero poco :D

    IL film purtroppo si sviluppa solamente alla fine,infatti l'inizio è abbastanza lento...Però non mi è dispiaciuto,tanto che l'ho comprato in dvd...

    CITAZIONE (Red Hot Chili Peppers @ 18/5/2008, 21:03)
    bellissimi film, se avessi i soldi farei una catena di film o adirittura una serie Tv, tipo come é capitato con "Tremors", chi se lo ricorda?

    Io li ricordo!Ma li trovo un pò ridicoli :lol:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Red Hot Chili Peppers @ 19/5/2008, 13:30)
    una della versioni di "Timeline" c'e' Peter Falk che fa il parroco, grandioso :lol:

    Scusa, redhot, questa nn l'ho capita: vuoi dire che nel copione originale del film c'era una parte per Peter Falk? E poi dove sta il parroco in Timeline? Io nn me lo ricordo...
     
    .
  12. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    raga ho preso un abbaglio pazzesco..
    il film é "il mondo perduto" é li che Peter Falk fa il reverendo :D
    -
    mi sono confuso con Timeline, dato che il mondo perduto racconta anch'esso di dinosauri :P
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Red Hot Chili Peppers @ 21/5/2008, 05:33)
    mi sono confuso con Timeline, dato che il mondo perduto racconta anch'esso di dinosauri :P

    Ah ecco :lol:
     
    .
  14. neamh
        Like  
     
    .

    User deleted


    uno dei miei film preferiti!!!
    i seguiti sono deludenti, ma l'originale è grandioso... spielberg è stato un vero maestro e ha vinto un meritato premio oscar per gli effetti speciali!!!
    purtroppo non molto fedele al libro nè nel finale nè nella caratterizzazione di alcuni personaggi come hammond, ma nel complesso strepitoso!
    eccezionale jeff goldblum nel ruolo del grandioso iam malcom!!!
    memorabile la scena dell'arrivo sull'isola con il brontosauro!!!
     
    .
  15. Luke_86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo film lo considero una pietra miliare, considerato che all'epoca le animazioni grafiche con il computer non erano sviluppate come oggi. Del resto basta vedere mouse e monitor all'ultima moda che vengono utilizzati nel film da Nedry e Arnold per rendersi conto di quanti anni fa stiamo parlando.

    Bellissimo film, peccato che i due seguiti non siano stati all'altezza.

    L'anno prossimo uscirà Jurassic Park 4.
     
    .
34 replies since 2/11/2007, 00:51   774 views
  Share  
.