Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by Anna89

  1. .
    Bello, e molto aderente al libro. Una cosa sola mi hanno sbagliato: la data di ambientazione. Siamo nel 1957, non nel 1989. Errore madornale per chi ha letto i libri.
  2. .
    Ieri sera ho visto "Christmas Carol" con Jim Carrey invece oggi mi sono rivista "Mucche alla riscossa"
  3. .
    Bellissimo! Sono appena tornata dal cinema e sono stata davvero soddisfatta dalla proiezione. Sono andata a vederlo con una comitiva di bambini e devo dire che il film è adatto a tutte le età (Ci sono anche le canzoncine del film d'animazione della Disney che mi hanno fatto tornare alla mia infanzia!)
    Avendo letto il libro e conoscendo la storia originale credevo che non mi sarebbe piaciuto molto. Però è stato molto ben costruito. Il bambino dodicenne che interpreta Mowgli era formidabile, e mi rapiva ad ogni mossa e ad ogni battuta. Il resto è stato costruito nei minimi dettagli in modo perfetto, dagli animali ai paesaggi. E anche i doppiatori hanno fatto un bellissimo lavoro. La voce di Kaa era ipnotica!
    Da vedere!
  4. .
    "Storia di una ladra di libri"
    Bellissimo! Poi quando ho letto il libro mi guarderò anche il film.
  5. .
    Bellissimo! Adoro Tom Hanks, è uno dei miei attiori preferiti. Mi è piaciuto anche perchè si tratta di un film drammatico a sfondo storico, proprio il genere che preferisco: guerra fredda, spie ecc. Il tutto da una suspance incredibile.
    È proprio vero che Spielberg ci sa fare!
  6. .
    CITAZIONE (clemen @ 10/12/2015, 23:24) 
    CITAZIONE (sev89 @ 9/12/2015, 17:57) 
    "Mr Mercedes" di Stephen King.

    com'è?

    "Le piccole memorie" di J. Samarago

    Bello direi. Non ti svelo nulla. Ti dico solo che stavolta Stephen King non fa riferimento al sovrannaturale, e credo sia la primissima occasione. Il libro è semplicemente un giallo, in cui si cerca un assassino. Almeno per il momento, perché si sa che il re dell'Horror sorprende sempre all'ultimo momento. Però è fatto davvero bene e la trama è piena di colpi di scena. Lo consiglio!
  7. .
    "Mr Mercedes" di Stephen King.
  8. .
    Halloween the Beginning
  9. .
    Ah si! Sia quella vera della fine sia quella immaginaria :)

    E poi la colonna sonora è stupenda, perchè ti mette una voglia matta di ballare !
  10. .
    La casa stregata e altri racconti - Howard P. Lovecraft.
  11. .
    Sicuramente non un film da Oscar, questo non c'è dubbio!
    Però dai...è una bella commedia romantica e divertente da guardare volentieri. L'attrice è brava. Storia un po' inverosimile...
  12. .
    L'ho visto ieri pomeriggio. Dalle recensioni in internet avevo letto che molti lo consideravano il film più spaventoso dell'anno. A me non è sembrato; ne ho visti di mille volte più spaventosi. A parte questo l'ho trovato un buon horror. A tratti mi ricordava film come "L'esorcista" e anche il "presagio", e trovo che l'idea del mostro che esce dal libro sia ben pensata. Essie Davis bravissima in tutte le scene dall'inizio alla fine, e anche i miei complimenti al piccolo attore che interpreta Samuel.
    Questa storia è un tuffo nell'inconscio e nelle ansie di una madre che si è trovata sola a crescere un figlio senza il compagno, e che si lascia sopraffare dalle sue paure. L'ho trovato un tema molto interessante da trattare.
    Contrariamente alla classica figura dell'Uomo Nero, "The Babadook" si proietta oltre le scene macabre e sanguinose, riscoprendo il grande potere della mente che genera mostri. Il finale lascia una scia di drammaticità celata dal rapporto tra madre e figlio che, dopo aver affrontato il medesimo incubo e dopo sei anni dalla morte del padre, si riconciliano.
  13. .
    Bellissimo! Credo sia uno dei film che rispecchia e ricostruisce la storia di Dracula meravigliosamente. Apparte naturalmente quello tratto dal Romanzo di Bram Stocker...
    Ho visto a Marzo il film; che dire sono rimasta senza parole nel vedere uno scenario riprodotto con tanta accuratezza e determinazione. Originale la decisione di raccontare la genesi del divo Dracula, questa è la marcia in più del film a mio avviso, cosa che non tutti hanno apprezzato infatti ho sentito che c'è chi non ha capito la storia nonostante le frasi limpide degli attori. Sono rimasta davvero folgorata dalla storia ma soprattutto da Luke Evans, splendido gentiluomo dal fare gentile e dannato, proprio come Dracula. Magari esistessero uomini cosi, sicuri e coinvolgenti. Anche il finale credo sia meraviglioso e anche commovente. Do un 10 pieno al film, ritengo che lo meriti. Da buona cineasta non vi anticipo nulla, a voi la visione.
  14. .
    Io avevo capito si intitolasse "Old Case", non "Cold Case"...Boh?
    Comunque questa serie l'ho scoperta lo scorso anno, e credo sia bellissima. Di solito non guardo il genere (adoravo però la Signora in giallo), ma questa mi è piaciuta. le storie sono avvincenti e interessanti. la cosa che colpisce di più sicuramente è la sinossi tra passato e futuro, i flashback dei protagonisti sono stupefacenti, e credo sia stata una bellissima trovata del registra quella di introdurli. E poi sullo sfondo di ogni caso ci sono le storie di vita e le problematiche personali dei protagonisti, che devo dire non sono ingonbranti, anzi rendono meno pesante il tutto.
    Perciò non mi resta che consigliare a tutti la serie.
  15. .
    Bellissimo film d'animazione!.
    Un cartone davvero profondo, davvero sincero ed autentico. Va visto e rivisto, va apprezzato. Valori ormai dimenticati vengono presi in considerazione. traspare benissimo il tema dell'amicizia, del superamento dei pregiudizi e della diversità. Una trama forse scontata che non guasta per nulla. Splendidamente realizzato, nessuna pecca. Un piccolo capolavoro.
    Il gigante poi è dolcissimo e simpaticissimo: impossibile non rimanerne colpiti! Il finale lascia un sapore amaro in bocca:come continuerà la storia? Ho da subito sentito la neccesità di chiedere un sequel!!! Insomma,una storia davvero particolare ed unica, personale nello stile e nel racconto. Uno tra i più bei film americani non disneyani...
53 replies since 31/10/2011
.