Dracula Untold

Gary Shore - 30 Ottobre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Dracula Untold
    locandina



    DATA USCITA: 30 ottobre 2014
    GENERE: Azione, Drammatico, Horror, Fantasy
    ANNO: 2014
    REGIA: Gary Shore
    SCENEGGIATURA: Matt Sazama, Burk Sharpless
    ATTORI: Luke Evans, Sarah Gadon, Dominic Cooper, Samantha Barks, Charlie Cox, Zach McGowan, William Houston, Noah Huntley, Ronan Vibert, Diarmaid Murtagh, Joseph Long
    FOTOGRAFIA: Jason Schwartzman
    MONTAGGIO: Richard Pearson
    PRODUZIONE: Michael De Luca Productions
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
    PAESE: USA
    FORMATO: 2De 3D

    CITAZIONE
    Il giovane principe Vlad guida la carica per respingere i tentativi dell'impero Ottomano di utilizzare la Romania come un punto d'appoggio per conquistare il resto d'Europa. In un momento di disperazione, Vlad sale su una montagna dove risiede un oscuro potere magico con la speranza di trovare qualcosa che tenga a bada le orde turche. Quel potere lo aiuta a sconfiggere i turchi, ma questo avviene pagando il prezzo della sua trasformazione in una creatura della notte.

    fonte: ComingSoon

    Trailer:


    Video



    Edited by Paranoyd - 12/12/2014, 20:13
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Inserito traile italiano :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Mi ispira abbastanza...ha del potenziale...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Questo sicuramente lo vedrò, sembra ben realizzato, dalla trama sembra un mix di fatti storici reali e fantasia, vedremo se saprà stupire...
     
    .
  5. Slink94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ammetto di aver fatto fatica a trovare questo thread in quanto non credevo fosse nella sezione horror xD Il film è pura azione sia chiaro, del racconto originale tiene fede al nome del protagonista in quanto la storia ripercorre gli albori della nascita del conte Dracula. Personalmente mi ha stupito, seppur la trama risulta lineare, il film non è banale. Il sacrificio di un uomo che si priva di tutto pur di salvare la sua gente, il suo popolo. Un sacrificio forse vano...un atto di disperazione, come lui stesso lo chiama nel film. La sceneggiatura è posta bene in un ambito dark, ma non gothic. Il protagonista regge molto bene la parte e la fotografia è eccezionale, supportata dalla giusta colonna sonora e poi da effetti speciali che sottolineano l'epicità del personaggio. Una pellicola diversa e originale che ci propina un Dracula diverso, ma sempre ben caratterizzato, cazzuto e stavolta anche con i "superpoteri". Un film che consiglio a tutti di andare a vedere, anche ai non amanti del genere, sono sicuro che rimarrete sorprendentemente soddisfatti :D
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Devo dire che non è male. Ambientazioni, fotografia, scenografie sono veramente ottime. Le atmosfere cupe e tetre sono ben rese, i personaggi sono ben riusciti, la prova degli attori è buona. La storia è differente da quella classica, ma rege bene e si segue con interesse, non c'è solo la componente tetra, ma anche spazi per riflettere sui sacrifici richiesti agli individui. Alcuni punti non tornano sul finale, o forse io non ne ho colto il senso. Non è sicuramante un capolavoro o il miglio film su Dracula, ma si lascia guardare bene!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    No One Lives

    Group
    Member
    Posts
    12,313
    NSC Top Player
    +2

    Status
    Offline
    Ne sono rimasta innamorata ! Mi ero innamoratissima del trailer non appena visto e avevo deciso che sarei andata a vederlo ! Beh che dire: sarei tornata a vederlo mille volte se avessi avuto il budget per farlo ! Luke Evans lo trovo semplicemente divino per non parlare poi di Charles Dance che come sempre si fa super amare, o almeno io lo stradoro in ogni sua interpretazione ! Le fotografie sono stupende, le colonne sonore pure e la trama è bella ! Mi ha emozionata per tutta la sua durata, e non credevo che Dracula potesse di nuovo emozionarmi in questo modo ! Una storia diversa dalla solita e quindi originale nella sua banalità ! Non vedo l'ora che esca in dvd per poterlo gustare al massimo mille e mille volte ! (PS ho pianto sul finale che nemmeno i bambini <//<)
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto proprio ieri sera: concordo con i commenti precedenti, soprattutto con Ellie, un buon film che si vede sicuramente bene e una storia senza tempo, arrangiata un po' diversamente dalla storia che tutti conosciamo ma complessivamente di piacevole visione.
     
    .
  9. ]Renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto; è spettacolare , gasante e, a volte, persino struggente. Ma, per mia opinione, avrei preferito che analizzasse e insistesse di più sull'interiorità di Vlad ( forse perché la settimana prima avevo visto "il giovane favoloso" ) ma Luke Evans merita una vagonata di premi solo per lo sguardo che manteneva durante il film.
    Ho apprezzato i movimenti di macchina da presa e i combattimenti inizialmente minimalisti.
    Forse io avrei insistito sul tema dell'ingratitudine e il momento "Last man standing" finale di Vlad.

    Devo dire che questo film ha alzato il gradimento dei vampiri che con Tuailaids e troiate varie erano insopportabili.

    Edited by ]Renzo - 11/11/2014, 23:05
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Eh si, confermo... Il film è stato bello, veloce, essenziale e non prolisso. Un altro regista magari lo avrebbe fatto durare tre ore per dire in sostanza le stesse cose ma con dialoghi inutili e banali.
    Molto incoerente la moglie però, che è il personaggio che meno ho apprezzato. . . a tratti decisa a tratti lagnosa... Bhe... povero Vlad
    Che se la ritrova pure centinaia di anni dopo!!!!

    Molto probabilmente ci sarà un seguito dato il finale molto aperto!
    La storia è nuova, per quanto nuova possa essere la storia di Dracula. Un po' di storia, un po' di invenzione. Ma a differenza dei soliti film, qui si da spazio alle sue origini. Come il titolo stesso dice.
    Una buona fotografia e paesaggi meravigliosi.
    Anche se non ho capito perché quando Vlad torna sulla montagna si arrampica :m05: ... all'inizio quando è andato con i suoi compagni mi pare ci fossero arrivati coi cavalli... :m36: o mi sono persa qualcosa???

    Effetti speciali molto belli, lo Slow Motion utilizzato molto bene. Molto bella la scena in cui
    si vede lui che combatte contro tutto l'esercito dal riflesso della spada del soldato :10:

    Io ho apprezzato molto questo film, sopratutto perché hanno osato e sono andati contro tutti gli ultimi film su vampiri di questi anni!
    Un bel :9:!
     
    .
  11. Starlight84
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...non vedo l'ora di vederlo...
     
    .
  12. ]Renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sidney @ 13/11/2014, 10:18) 
    Eh si, confermo... Il film è stato bello, veloce, essenziale e non prolisso. Un altro regista magari lo avrebbe fatto durare tre ore per dire in sostanza le stesse cose ma con dialoghi inutili e banali.

    Credo che, invece, fosse proprio carente dei momenti di introspezione ( e non parlo di soliloqui, ma di scene evidenti dei sentimenti e le sensazioni di Vlad ).
    La sola frase: "CREDETE DI ESSERE VIVI PERCHE' SAPETE COMBATTERE?!? SIETE VIVI A CAUSA DI QUELLO CHE HO FATTO PER SALVARVI!!!!" Per quanto dica molto, per me non basta


    CITAZIONE (Sidney @ 13/11/2014, 10:18) 
    Molto incoerente la moglie però, che è il personaggio che meno ho apprezzato. . . a tratti decisa a tratti lagnosa... Bhe... povero Vlad

    Neppure a me è sembrata un attrice eccelsa, ma non ho notato grossi errori. Eppoi, con la sua bellezza, si fa perdonare anche i più gravi, se ci sono stati. :wub:

    CITAZIONE (Sidney @ 13/11/2014, 10:18) 
    Che se la ritrova pure centinaia di anni dopo!!!!

    Molto probabilmente ci sarà un seguito dato il finale molto aperto!

    Il finale in quel modo è lo scontrino che fotte il film senza neppure le coccole finali e lo catapulta nel commerciale e la battuta di chiusura potevano risparmiarsela: mi ha fatto veramente schifo.

    CITAZIONE (Sidney @ 13/11/2014, 10:18) 
    Anche se non ho capito perché quando Vlad torna sulla montagna si arrampica :m05: ... all'inizio quando è andato con i suoi compagni mi pare ci fossero arrivati coi cavalli... :m36: o mi sono persa qualcosa???

    L'ho notato ora. :m07: . Anche se la scena è poetica, è uno spaventoso errore.

    Edited by ]Renzo - 16/11/2014, 17:01
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Visto il 31 ottobre al cinema, finalmente al cinema! Ero indecisa tra questo e un altro che ora mi sfugge il nome. Credevo fosse la solita solfa della storia di Dracula, invece mi sono dovuta ricredere, il Film è stato davvero emozionante, effetti speciali ottimi e non sono riuscita a staccare un solo secondo lo sguardo dal grande schermo! Finalmente son riusciti a creare un Film all'altezza del principe più temuto della Transilvania!
     
    .
  14. Chet
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Appena finito di vedere... è un bel film, mi ha sorpreso non pensavo mi piacesse anche se rimango affezionato a Dracula di Bram Stoker
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Mi sono accorta che questo film ancora non l'ho commentato,devo averlo fatto in altri post ...
    Dunque..sono d'accordo un pò con tutti voi.
    Il film mi è piaciuto molto.L'ho guardato al cinema,e confesso che fino a quando non mi sono seduta sulla poltrona ero scettica!E mi sono felicemente ricreduta.
    Hanno voluto proporre un qualcosa di nuovo rispetto a tutti gli altri film su Dracula,e devo dire che il risultato è buono.C'è tanta azione,il film non annoia e coinvolge.Gli effetti speciali mi sono tanto piaciuti!!
    Bravo Luke Evans nella parte,un pò meno la co-protagonista...
    Per un mio gusto personale,preferisco il classico Dracula!Quello ammaliante,seducente,poetico,pieno di rancore e desideroso di vendetta!E' il bello di questo personaggio,tra i più affascinanti mai inventati!!!
    Anche io come Chet sono affezionatissima a Dracula di Bram Stoker di Coppola.Il migliore a mio parere (conto di guardare presto Nosferatu con Kinski).
    C'è una nota stonata in questo film... il finale!!!!Ecco,il fatto che si preluda a un sequel mi fa venire l'orticaria :m31:
    Non vorrei che mi diventasse una saga insopportabile in stile Twilight.... A volte non si capisce che ad allungarlo troppo il brodo,diventa insipido!Questo è uno di quei casi secondo me....
     
    .
16 replies since 1/7/2014, 13:15   219 views
  Share  
.