Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by Sabino1993

  1. .
    Mi sono appena abbonato a Netflix e sto iniziando a guardare questa seria, dalla prima puntata della prima stagione sembra molto bella. Leggendo il topic credo che non sia solo un impressione.
    Alla fine della prima stagione farò il mio aggiornamento
  2. .
    A qualcuno piace caldo
    B
    C
    D
    E
    F
    G
    H
    Il Dittatore
    J
    K
    L
    Metropolis
    Nebraska
    O
    Psyco
    Q
    R
    Schindler's List
    T
    U
    V
    W
    X
    Y
    Z
  3. .
    Sempre più difficili 😣
    Ne conosco solo 3-4

    CODICE
    A
    B Benjamin Button
    C
    D
    E
    F
    G
    H
    I
    J
    K
    L
    M
    N Nebraska
    O
    P Profumo di donna
    Q
    R Room
    S
    T
    U
    V
    W
    X
    Y
    Z
  4. .
    Se non metti prerequisiti, attingo dalla mia lista dei film preferiti, e ti dico The Railway Man
  5. .
    Io approfitto per fare un applauso a Viki che con dedizione riesce a creare, curare e gestire questi minigiochi. Grazie Viky. :clap: :clap: :clap: :oscar:
  6. .
    mmm non facile..
    Provo Vado:

    A
    B Blade Runner
    C
    D
    E
    F Fast & Furious
    G G.I Joe
    H Hitman
    I I mercenari
    J Jhon Wick
    K
    L
    M
    N
    O
    P
    Q Quantum of Solace
    R Rambo
    S Spy Kids
    T
    U Unbreakable
    V
    W Wanted
    X XxX
    Y
    Z Zombi
  7. .
    No Sidney stiamo parlando di funzioni diverse. Dropbox è un servizio prettamente di Cloud. Mentre Plex per esempio oltre a essere un servizio di Cloud è un vero e proprio serve multimediale. Cioè installato sul tuo PC ti permette di vedere film canzoni foto anche su tutti gli altri dispositivi ove sia installato Plex.

    Poi va be dipende dalle esigenze. Io purtroppo senza PLEX non riuscirei proprio a vedere i film sul televisore di casa. Quindi è diventato indispensabile :lol:
  8. .
    Pure a me ha fatto schifo Annabelle. Secondo me l'unica cosa che accomuna i due film è la presenza di una bambola e basta.
  9. .
    Solito film francese. Storia carina ma molto banale e finale ovviamente scontato. Da non vedere.

    VOTO 2/10
  10. .
    Film spettacolare, c'è tutto: cast formidabile, slow motion e scene al limite del paranormale, colonna sonora, action, ironia e chi più ne ha più ne metta.
    Tende un po al fantasy, bisogna vederlo senza pregiudizi. È un film ben fatto che nonostante l'età non ha nulla da invidiare ai film più recenti (anzi). Io lo consiglierei assolutamente.

    VOTO 8/10
  11. .
    Un bel mix di azione e fantasy.
    Avevo sottovalutato questo film sia perché a volte quando si parla di streghe si va sempre sul banale, e poi perché non riuscivo a immaginarmi Vin Diesel nei panni di un cacciatore di streghe. Mi sono ricreduto, bellissimo film, contrariamente da quanto pensavo Vin Diesel fa un bel figurone con la sua 'solita' interpretazione da duro (e anche qui non abbandona il gusto delle belle auto).
    Effetti speciali bellissimi, rendono molto godibile il film.
    Finale come al solito scontato.
    Nonostante non ami i fantasy ho apprezzato molto questo film e lo consiglio.

    VOTO 7/10
  12. .
    'Sherlock Holmes come non l'avete mai visto'... Appunto, non ho mai visto una trasposizione cinematografica di Holmes così pessima, a prescindere dal fatto che narra la Post-Carriera del detective a cui manca l'ultimo pezzo del puzzle per risolvere il suo ultimo 'caso', è un film noioso, mi aspettavo un film molto più interessante con una trama avvincente. L'interpretazione di McKellen eccezionale così come la sceneggiatura, molto originale e ben dettagliata.
    Non sono un appassionato del personaggio quindi forse il mio parere è strettamente soggettivo, ma non lo consiglierei.

    VOTO 4/10
  13. .
    Film molto bello.
    La trama è costruita molto bene, il film non perde colpi e si lascia guardare con piacere.
    Il cast niente male, la Winslet troppo bella, ottima interpretazione.
    Bellissima anche l'ambientazione (un paesino australiano con una manciata di abitazioni).
    Il film è un po un paradosso della vita all'interno dei piccoli paesini, dove si tende sempre a giudicare senza sapere, ma è anche una storia di riscossione.
    Mi è piaciuto molto, lo consiglio.

    VOTO 8/10
  14. .

    Room 237



    Un film di Rodney Ascher. Documentario, durata 102 min. - USA 2012.


    CITAZIONE
    A oltre trent'anni dalla sua uscita, Shining, film cult di Stanley Kubrick, mantiene inalterata la sua aura di capolavoro della storia del cinema. E, come tutti i capolavori degni di questo nome, continua a essere oggetto di citazioni, analisi, discussioni e autentici fenomeni di venerazione. Il documentario diretto da Rodney Ascher si spinge oltre, componendo un omaggio sui generis: un divertissement cinefilo, che ha il pregio di accompagnare la dichiarazione d'amore all'ironia e alla leggerezza di chi non vuole prendersi troppo sul serio e si diverte a giocare con il mito.
    L'obiettivo programmatico è svelare tutti i segreti del film, racchiusi simbolicamente da Kubrick nella stanza proibita dell'hotel in cui è ambientata la sua storia dell'orrore, la camera 237 che dà il titolo al documentario. Così come Danny, il bambino protagonista di Shining, apre la porta dei misteri, scatenando la follia omicida del padre, il regista di Room 237 apre le danze delle teorie interpretative, dirigendo un valzer, a tratti folle e strampalato, che non ha il rigore della filologia né la profondità dell'analisi critica, ma che non manca di appassionare e creare divertenti suggestioni. Proprio come il terribile protagonista incarnato da Jack Nicholson tenta di uscire dal labirinto di siepi in cui si è perso, Ascher cerca di trovare il bandolo della matassa di un film costellato di indizi impercettibili, messaggi subliminali, simbologie ed errori di sceneggiatura che non possono che essere voluti. Il regista sovrappone le interviste in fuori campo a studiosi, giornalisti e fan - tutti accomunati dall'ossessione per i misteri di Shining - alle sequenze del film, replicate, smontate, rallentate e viste al contrario, in quella che si presenta come l'autentica vivisezione di un capolavoro.
    Le immagini mostrate proverebbero che a spingere la complessa opera regia di Kubrick furono nobili intenti di denuncia sociale, dallo sterminio degli indiani d'America al genicidio degli ebrei compiuto dai nazisti. Come se il cineasta volesse dirci che le nazioni sono costruite sul sangue di vittime innocenti e che la storia dell'umanità non è altro che una violenta concatenazione di orrori. La teoria più affascinante illustrata nel documentario è, però, quella che riguarda il coinvolgimento di Kubrick nel presunto finto sbarco dell'uomo sulla Luna. Secondo questa interpretazione, Shining costituirebbe la confessione del regista di avere girato in studio, su commissione del governo americano, l'allunaggio dell'Apollo 11 nel 1969. La 237 sarebbe, quindi, la stanza della Luna ("Moon Room"), vale a dire il teatro di posa in cui si sarebbe consumata la storica mistificazione. Sconvolgente e proibita verità o abbaglio di appassionati troppo suggestionabili? Ai posteri l'ardua sentenza, su un film che continuerà a far parlare di sé. Come ogni capolavoro degno di questo nome.

    fonte MyMovies

    Trailer




    ------------------------------------------------------------------



    Per chi come ama Kubrik spero di aver fatto cosa buona e giusta condividere con voi questo titolo. :D

    Edited by Angelica90 - 6/5/2016, 09:55
  15. .
    Questa è la vera arte del Cinema. Un film a dir poco spettacolare. Resterei a guardarlo per ore e ore senza mai annoiarmi. Non ci sono parole per descrivere un film di questa portata, Kubrik non poteva fare di meglio. Colonna sonora estasiante, riprese e effetti speciali da brividi. Sono passati quasi 50 anni dalla data di produzione del film eppure non dà segni di invecchiamento. Penso che nell'ambito della Fantascienza (e non) sia un film insuperabile.
    Questo film è un ESPERIENZA. Deve essere visto.

    VOTO 10/10
18 replies since 12/5/2015
.