The Boy

William Brent Bell - 12 maggio 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    The Boy


    locandina


    Un film di William Brent Bell. Con Lauren Cohan, Rupert Evans, James Russell, Jim Norton, Diana Hardcastle, Ben Robson, Jett Klyne, Lily Pater.

    Titolo originale The Boy. Horror, Ratings: Kids+16, durata 98 min. - USA 2016. - Eagle Pictures uscita giovedì 12 maggio 2016.


    CITAZIONE
    Greta è una giovane donna americana che sta cercando di fuggire da un passato travagliato. Accetta un lavoro in un piccolo villaggio in Inghilterra come tata per il figlio di 8 anni di una coppia benestante, mentre i due partono per una lunga vacanza. Arriva nella remota villa e scopre che c'è qualcosa che non va.
    Sorprendentemente gli anziani Mr. & Mrs. Heelshire hanno un elenco di severe regole che deve seguire nel prendersi cura del loro figlio Brahms, e misteriosamente avvertono Greta che, se non le seguirà con precisione, potrebbe accadere qualcosa di terribile. Ma quello che inquieta di più Greta è che Brahms non è un vero e proprio bambino di 8 anni. È una bambola di porcellana a grandezza naturale, che i genitori curano e amano profondamente, proprio come se fosse un bambino vero.

    fonte MYmovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 13/5/2016, 17:04
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Lo aggiungerò sicuramente alla mia videoteca!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Member
    Posts
    20,477
    NSC Top Player
    +40
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Lauren Cohan top player! Dai va, sembra una sorta di misto horror tra Annabelle e Chucky, stasera lo guardo (si trova già in hd eng). Tra voi e Comingsoon ormai non mi perdo più neppure un'uscita u.u
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Visto ieri sera. Mi è sembrato un buon horror.
     
    .
  5. OniLin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto al cinema. E' un film furbetto. Curato, ben girato e buonissimi attori. Ma mi aspettavo un pochino di più. Però la sufficienza se la merita tutta, la tensione per tre quarti di film la mantiene abbastanza. Qualche jumpscare c'è... Insomma, buono.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Tornando indietro di qualche anno, secondo me questo film si presta benissimo per essere inserito nel filone scary movie e affini :D

    COmunque ho visto il trailer a gennaio, tanto che pensavo l'avessero già tolto dalle sale. se lo mettono a 3,50 quasi quasi vado
     
    .
  7. OniLin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackPanther @ 14/5/2016, 09:48) 
    Tornando indietro di qualche anno, secondo me questo film si presta benissimo per essere inserito nel filone scary movie e affini :D

    COmunque ho visto il trailer a gennaio, tanto che pensavo l'avessero già tolto dalle sale. se lo mettono a 3,50 quasi quasi vado

    C'ho pensato anche io in vari momenti del film... :lol:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,668
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ma io non avevo visto il trailer.... Credo che mai lo guarderò :lol:
     
    .
  9. OniLin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sidney @ 14/5/2016, 14:03) 
    Ma io non avevo visto il trailer.... Credo che mai lo guarderò :lol:

    Noooo, Sidney, guardalo! E' tranquillissimo! :)
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,343
    NSC Top Player
    +403
    Location
    Via mia

    Status
    Offline
    visto ieri. I soldi del biglietto non valevano la visione, a parte le mandrie di bimbiminchia urlanti nella sala del cinema ma va beh <_< quello non è colpa del film. In primis, tutto già visto
    la bella ragazza che cerca di dimenticare una brutta storia, dal finale non chiarissimo, e casualità dove si trasferisce, un posto dimenticato da Dio e da tutti, trova un bellissimo ragazzo single.
    E, sebbene il film faccia credere altro, secondo me anche il finale, almeno per i più scafati, è abbastanza prevedibile, almeno io mi sono detta
    o è lo spirito del bambino morto oppure il bambino è vivo.
    Poi alcune cose rasentano il ridicolo
    per suicidarsi annegando non credo basti mettersi un sasso nella tasca dell'impermeabile
    Un po' di tensione c'è questo è vero accompagnata da qualche jump scare (fra l'altro procurato con i soliti mezzucci: rumori, effetti speciali) ma non bastano: per me questo film è un lavoro poco originale e poco curato, per esempio la storia della protagonista è liquidata in 5 minuti di dialogo con il tipo (anche lui molto abbozzato, l'unica caratteristica che traspare è che è un provolone <_< )

    Edited by clemen - 14/5/2016, 22:45
     
    .
  11. OniLin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Clemen,
    il suicidio coi sassi nel fiume è una caratteristica inglese e credo abbastanza realizzabile... vedi Virginia Woold :unsure:


    per il resto sono d'accordo con te, anche io ho pensato a entrambe le varianti, ma il film è riuscito a sviarmi per poi scoprirsi alla fine. Certo, ha usato qualche trucchetto di regia
    (tipo la telecamera in visuale soggettiva è ad altezza bimbo)
    , per questo è un film furbetto.

    Poi certo, non vale il prezzo del biglietto sicuramente...

    Tranne forse la scena di lei nella doccia... :m02:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Member
    Posts
    20,477
    NSC Top Player
    +40
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Il film è molto leggero oltre che confusionario, vista la selezione delle sequenze narrative molto casuali. Da che si parla della ragazza, si passa poi a parlare della bambola e del mistero dietro ad essa (non è spoiler, leggete la trama), ma non c'è mai un filo logico dietro alla narrazione dei fatti, perchè qualche fattore esterno, finisce sempre per interrompere i vari preamboli sia della protagonista che di chi le giri attorno. I jump scares non mancano, ovviamente, ma mentirei se dicessi che soprattutto negli ultimi momenti, non abbia provato almeno un po' di tensione. Infatti, fra le molte note dolenti, devo dire che il film si salvi per alcune trovate, non originali, ma sicuramente attinenti con quanto portato in scena. Che dire della scelta della protagonista poi.. molto Fan Service, considerando che Lauren Cohen interpreti uno dei personaggi più importanti di The Walking Dead (Maggie). Comunque, almeno dal punto di vista della recitazione, devo ammettere che in entrambe le situazioni di scena, si presti abbastanza bene, mi convince.

    P.s Non l'ho visto al cinema e piuttosto nella versione ENG, ma comprendo la vostra frustrazione.
     
    .
  13. Bruce Khansey
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avete già detto tutto mi sa. Davvero, giusto qualche scena da "saltare sul posto" col solito stratagemma dell'aumento del volume e del rumore fastidioso, ma per il resto la tensione non l'ho sentita a dovere. Finale a casissimo secondo me. Trascurabilissimo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,151
    NSC Top Player
    +887

    Status
    Offline
    Film tutto sommato vedibile, con una fotografia e una regia discreta. Forse il reale problema sta nel fatto che
    non mantiene la premessa originale

    A me è piaciuto comunque abbastanza, seppur non abbia fatto chissà quanta paura.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    176
    NSC Top Player
    +19
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Alla fine ho ceduto anch'io e ho visto questo film al cinema. Beh che dire,a prescindere che leggendo gli altri commenti mi aspettavo il SOLITO film horror, invece non è stato cosi. Per me è un film molto originale e ben studiato, dall'inizio alla fine, a partire dalla trama che sebbene abbia elementi banali (ad esempio il solito temporale notturno, la solita casa sperduta nel nulla) è ben costruita e intelligente, così come il finale per me poco scontato e originalissimo. L'interpretazione della Cohan poi rende tutto molto piacevole, diciamo che affronta il genere non demenzializzandolo (come molte attrici emergenti fanno con l'Horror). Inoltre lo definirei , più che un Horror, un Drammatico in quanto non suscita paura o angoscia, si c'è qualche Jumpscares però sono 'leggeri', anzi ti mette una curiosità non indifferente, per tutto il film non fai altro che chiederti 'Cosa avrà mai quella bambola? Che storia si cela dietro la sua figura?' e non sai fino alla fine se sia un personaggio buono o cattivo. Mi piace anche il fatto che il film non ha elementi soprannaturali, presenze demoniache, possessioni o roba vari (non voglio spoilerare nulla), nulla a che vedere con , ad esempio, Annabelle. Con tutta sincerità mi sento di consigliarlo anche se un 'amante' dell'horror non troverà quello che si aspetta di trovare. Diciamo che va visto sotto un altra ottica.

    Rispondo anche ad alcuni utenti dicendo che secondo me i soldi del biglietto al cinema li vale tutti. Ma ripeto ancora una volta non va visto come un Horror ma forse come più una storia Drammatica.

    VOTO 7.5/10
     
    .
29 replies since 27/1/2016, 22:11   327 views
  Share  
.