Pierre Morel

12 maggio 1964

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pierre Morel


    morel_727x350



    Pierre Morel (12 maggio 1964) è un direttore della fotografia e regista francese.

    Biografia
    Dopo gli studi di cinema in una scuola specializzata, Pierre Morel ha debuttato nel 2000 come operatore di ripresa in L'Art (délicat) de la séduction, il primo film di Richard Berry.
    L'anno successivo, comincia la sua carriera come direttore della fotografia lavorando con registi come Louis Leterrier, Corey Yuen, Nancy Meyers, Alek Keshishian, Luc Besson e Phillip Atwell. Parallelamente, ha realizzato Banlieue 13 il suo primo film nel 2004, seguito da Io vi troverò (Taken) nel 2008 e From Paris with Love, uscito nel 2010.

    Filmografia

    Direttore della fotografia
    Regista

    fonte wikipedia

    Edited by Angelica_ - 15/6/2017, 10:49
     
    .
  2. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho appena riconosciuto come regista in From Paris with Love,ma non sapevo fosse lui lo stesso di Banlieue 13 e Io vi troverò,bellissimi film d'azione che mi sono piaciuti :D
    Bene speriamo continui così!
     
    .
  3. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto curioso di vedere Banlieue 13, che ce l'ho da un po' ma ancora non l'ho guardato.. Come regista d'azione, lo trovo attualmente tra i più validi!
     
    .
  4. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Condivido in pieno! Soprattutto nel panorama francese!
    Comunque B-13 è un film basato sulla spettacolarità dei due protagonisti che eseguono il parkour insieme alle scene d'azione,non è un mostro a livello di trama,ma per me resta un ottimo film action e perciò te lo consiglio.
    E' una visione leggera e dura anche poco. :B):
     
    .
3 replies since 10/8/2010, 13:07   53 views
  Share  
.