Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by v for vendetta

  1. .
    Linda Hamilton ha una sorella gemella perfettamente identica, Leslie Hamilton Gearren, che ha interpretato la "doppia" Sarah Connor in Teminator 2: Judgement day: in una scena Sarah Connor fronteggia il T-1000 che si è trasformato in lei, per ingannare l'altro terminator e il figlio John su chi sparare; le due Sarah che si fronteggiano non sono un effetto speciale ma le due gemelle sul set :)
  2. .

    Anno 2000 la corsa della morte



    GENERE: Fantascienza
    ANNO: 1975
    REGIA: Paul Bartel
    SCENEGGIATURA: Robert Thom, Charles B. Griffith
    ATTORI: David Carradine, Roberta Collins, Simone Griffeth, Martin Kowe, Louisa Moritz, Sylvester Stallone, Mary Woronov
    FOTOGRAFIA: Tak Fujimoto
    MONTAGGIO: Tina Hirsch
    MUSICHE: Paul Chihara
    PRODUZIONE: ROGER CORMAN
    DISTRIBUZIONE: REGIONALE
    PAESE: USA
    DURATA: 80 Min
    FORMATO: EASTMANCOLOR

    CITAZIONE
    Dopo una crisi che ha scosso il mondo dalle fondamenta, gli ex-Stati Uniti - ora si chiamano Provincie Unite d'America - sono diventati una società autoritaria nella quale, per dar sfogo alfa naturale aggressività degli uomini, visto che non ci sono più guerre, il Potere organizza una infernale corsa automobilistica transcontinentale il cui vincitore è il pilota che è riuscito a travolgere il maggior numero di persone, tanto meglio se vecchi e bambini. Nell'anno 2000 giunta la corsa alla ventesima edizione, si ritrovano sulla linea di partenza i cinque migliori piloti del mondo tra i quali spicca il supercampione, il prestigioso Frankenstein idolo delle folle. Nemica della corsa, e ancor più del regime che l'ha voluta però un'organizzazione clandestina, capeggiata dalla novantenne Abramina Lincoln è riuscita ad affiancare a Frankenstein, come sua partner, la giovane Emy Smith, che dovrà catturare il campione, in cambio della cui vita i ribelli chiederanno per l'appunto l'abolizione della gara: quanto agli altri piloti, il piano della Resistenza che avrà successo con tre di loro, ne prevede invece l'eliminazione. Anche Frankenstein, però, condivide segretamente gli ideali di Abramina Lincoln, e lo proverà allorché, vinta la corsa dopo essersi sbarazzato dell'unico rivale superstite si getterà con fa sua auto contro il Presidente delle Provincie Unite, del quale poi pren-derà il posto, sposata Emy, restaurando la democrazia.

    fonte ComingSoon

    Trailer




    Edited by BlackPanther - 1/3/2015, 20:14
  3. .
    Tra le auto si riconoscono la nuova Ford Mustang, la vecchia Jaguar XJS e il pick-up Dodge Ram.
    Sinceramente non lo trovo molto inerente all iconosclasta e socialmente trasgressivo Anno 2000: La Corsa Della Morte (tit. orig.: Death Race 2000). Sfrutta lo stesso titolo originale e lo stesso nome del protagonista ma le similitudini col capolavorino del 1974 di Paul bartel finiscono qui, purtroppo. Ed è un peccato perche quando vi posterò la scheda dell'originale vi renderete conto di cosa era quel film all epoca
    SPOILER (click to view)
    nel 2000 frankestein è l idolo delle folle di una corsa annuale coast-to-coast, dove vince chi investe piu persone e arriva prima; della serie: una vecchietta: 50 punti. nel cast dell originale c'erano David "Kill Bill" Carradine e Silvester Stallone


    Cio non toglie che questo (se si dimentica totalmente l originale e non si fa caso alle assurdità delle premesse della trama) sia un film che, per contenuti spettacolari, sia da non perdere
  4. .
    Un grandioso piccolo film quanto mai sottovalutato. Struggente, piu serio di quel che puo sembrare, un ottimo film con ottimi protagonisti. perfetti Bob Hoskins e Jet Li (la vera sospresa del film). Molto belle e cupe le musiche dei Massive Attack (posseggo il cd della colonna sonora edè superlativo!)
  5. .
    SPOILER (click to view)
    Cè puzza di rosso qui....... (e cmq cancellare è sbagliato! Quando, ma quando, ma quando imparerai? Stramaledizione!!!!) discorso chiuso x me ora, cmq
  6. .
    Il dvd non è mai stato pubblicato in italiano, ma solo in inglese. Invece la vhs è stata pubblicata in italiano: Norrin ce ne ha una copia a casa :D
  7. .
    Grazie di tutto, Prince, anke di aver cancellato i nostri benvenuti (mio e di piccola miss)
    Vorrei cmq ricordare sia a stalinista che a prince, che è SEVERAMENTE PROIBITO paralre di politica ed esternare idee politiche, specialmente se estreme, in questo forum.
    legge di Romy, l'admin, non mia.
    Alla prossima, subentra lei, tutti avvertiti.
  8. .
    CITAZIONE (Edwige66 @ 24/3/2008, 21:37)
    Film stupendo per mio marito che ci stressa continuamente per rivederlo insieme.

    Che bello non esser sposati eheheehheeh ma questo film lo vedo anchio ogni due per tre :lol:
  9. .
    CITAZIONE (~ Minù ~ @ 16/7/2008, 01:29)
    Il nome della rosa......... bellissimo film!!! *_*
    ... ovviamente non è all'altezza del romanzo (che tra l'altro è il mio preferito in assoluto), ma comunque merita davvero tanto :)


    Come se lo avessi detto io :D grande Minù!
  10. .
    Dai RedHot, non posso nominare "quel" forum qui.... ;)
  11. .
    E' un dio??? ma la conoscete davvero la storia di Ernesto Guevara? Che, ad esempio, fu ucciso su ordine di Castro (non voleva che tornasse vivo, cmq, o lui non sarebbe stato piu il leader maximo per antonomasia)
    Che ciechi che siete! Ma mi consolo: come dice William Blake (che suppongo voi non conosciate): "nel regno dei ciechi, l'uomo con un occhio solo è il re"
  12. .
    Di nome lo conosco, certo :D e se ne parla sempre bene nel forum "di la", quell'altro... ;)
    Trovarlo non è difficilissimo, almeno in rete: sul Mulo non ci dovrebbero esser problemi, sui torrenti forse un po di piu, ma non aspettatevi di trovarlo col doppiaggio in italiano: sarà difficilissimo :)
  13. .
    SPOILER (click to view)
    Sgrunt!
  14. .
    Ah capito :D solo che la forma in cui era scritto faceva supporre un significato diverso... (e me pareva strano infatti)
  15. .
    SPOILER (click to view)
    Lo strozzo!
823 replies since 3/5/2006
.