Death Race

Paul W.S. Anderson - 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Norrin Radd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Death Race




    Regia: Paul W.S. Anderson
    Produzione: USA
    Anno: 2008
    Genere: Azione

    Cast:
    - Jason Statham
    - Ian McShane
    - Joan Allen
    - Robin Shou
    - Tyrese Gibson.

    CITAZIONE
    Negli Stati Uniti del futuro, i carcerati vengono costretti a competere tra di loro in un'arena automobilistica dove il prezzo della sconfitta è spesso la morte. Frankenstein è un detenuto a poche settimane dal suo rilascio, che viene costretto dalla perfida direttrice del suo istituto penitenziale a prendere parte alla "corsa della morte". Ma le cose non vanno come previsto per la direttrice, visto che Frankenstein dimostra una grande abilità al volante e diviene un idolo del pubblico delle corse.

    fonte MYmovies

    Trailer:




    Edited by Paranoyd - 6/12/2014, 12:44
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Tra le auto si riconoscono la nuova Ford Mustang, la vecchia Jaguar XJS e il pick-up Dodge Ram.
    Sinceramente non lo trovo molto inerente all iconosclasta e socialmente trasgressivo Anno 2000: La Corsa Della Morte (tit. orig.: Death Race 2000). Sfrutta lo stesso titolo originale e lo stesso nome del protagonista ma le similitudini col capolavorino del 1974 di Paul bartel finiscono qui, purtroppo. Ed è un peccato perche quando vi posterò la scheda dell'originale vi renderete conto di cosa era quel film all epoca
    SPOILER (click to view)
    nel 2000 frankestein è l idolo delle folle di una corsa annuale coast-to-coast, dove vince chi investe piu persone e arriva prima; della serie: una vecchietta: 50 punti. nel cast dell originale c'erano David "Kill Bill" Carradine e Silvester Stallone


    Cio non toglie che questo (se si dimentica totalmente l originale e non si fa caso alle assurdità delle premesse della trama) sia un film che, per contenuti spettacolari, sia da non perdere
     
    .
  3. Norrin Radd
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V for Vendetta @ 18/7/2008, 20:20)
    Ed è un peccato perche quando vi posterò la scheda dell'originale vi renderete conto di cosa era quel film all epoca...

    SPOILER (click to view)
    Io purtroppo me lo ricordo!!! :sick: E' uno di quei tanti che V mi ha passato da vedere ... e voi ormai ve li immaginate, no?, i film che mi ha passato V???
    Beh! che dire ... volendo citare un famoso slogan pubblicitario di anni fa di un noto detersivo, quello che lui porterà a vostra conoscenza, pensando di farvi chissà quale servigio!!!, è un film: trash che più trash non si può!
    Non voglio correre il rischio di andare OT, perciò mi asterrò dal dire altro! Mi conservo tutto il "veleno" per quando lo posterà. E NON VEDO L'ORA!!! :angry:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Il tuo guaio è che sei troppo perfettino! Per te un film DEVE essere perfettino e non concepisci il cinema low-budget (non dico il trash) dove il buon artigianato e le ottime idee, unite a una grande passione, sopperiscono alla mancanza di fondi e partoriscono dei piccoli gioiellini destinati a entrare nella storia del cinema. Del resto, se se ne fanno dei remake, vuol dire che l'idea di base era buona, no? (anche se poi i remake, spesso stravolgono tutto :()
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Colorless green ideas sleep furiously

    Group
    Member
    Posts
    4,727
    NSC Top Player
    0
    Location
    Ironville

    Status
    Offline
    visto, e mi ha deluso. perchè tirare in ballo il buon vecchio Roger Corman quando poi vanno a fare un film a metà fra Fast & furious e Halo che non c'entra assolutamente niente col bellissimo film originale Anno 2000 la corsa della morte? mah...
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    trama assurda assolutamente anche se ho voluto vedere questo film per il solo fatto che nel cast c'era Jason Statham, che mi piace molto,...tra l'altro ho notato paradossalmente molti riferimenti a Ben Hur...la corsa all'impazzata delle macchine dotate di rostri mi ha ricordato la splendida sequenza di 12 minuti della corsa delle bighe di Ben Hur e poi anche altre piccole analogie...comunque, a parte la assurda trama, un film che puo' risultare sicuramente piacevole per lo spettatore amante del genere azione...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Non certo un capolavoro,ma comunque un film piacevole e per niente noioso...non mi stancherò mai di dirlo,Statham sempre perfetto in ruoli del genere.
     
    .
6 replies since 18/7/2008, 16:51   257 views
  Share  
.