Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by v for vendetta

  1. .
    In televisione....ormai ho perso la fiducia: io nn vedo piu film in tv da quando hanno inventato le interruzioni (con la pubblicita, col tg, con le previsioni del tempo, con l oroscopo, con media-shopping, con la rasssegna stampa.....)
    Quasi quasi son contento che nn li hanno mai dati in tv per rovinarli :D
  2. .
    E cmq son sicuro al 100% di aver visto al cinema, in italiano, sia Man On The Moon che The Majestic, nelle sale italiane sono arrivati...leggermente piu problematico è rimediare i dvd, ma in qlc store on-line si puo trovare....certo non a buon mercato
  3. .
    SPOILER (click to view)
    perche tanta paura degli OT? mangiano il pisellino?
  4. .
    E poi The Majestic, come anche Man On The Moon, nn credo siano film semisconosciuti...o si? Di sicuro nn sn delle ciofeche :)
  5. .
    Ridondanza.........
  6. .
    Dai scherzi a parte, sul discorso Carrey di redhot mi trovo un po d'accordo con prince e in disaccordo con redhot, ma nn conoscendo bene la biografia di Carrey mi riservo la facolta di cambiare idea piu avanti :D :D :D :D
    Io sn sicuro che anke Prince ha delle opinioni su questo film e sul modo di lavorare di carrey, solo che (siccome lui è un sostenitore dei post brevi e criptici) dovremo indovinarlo....
  7. .
    Quoto RedHot: è abbastanza "trash" :D :D :D
  8. .
    Strano film questo, stroncato da tutti...ma solo a me è piaciuto? :D
    Oltretutto ha anhe un ottimo cast: oltre a Danny Aiello, Andie MacDowell, Bruce Willis e Enrico Lo Verso compaiono Sandra Bernhard, Robert E. Grant, il grande James Coburn, un giovanissimo e muto David "CSI Miami" Caruso e un raro (sullo schermo) Frank Stallone, fratello piu giovane e un tantino piu guardabile, di Sly :)
    Cmq un film dalle regole (della commedia) davvero trasgressive, molto controcorrente e soprattutto imprevedibile, anche se non è esente di difetti, svarioni e cavolate varie. Io lo trovo irresistibile!
  9. .
    Non credo che bastino due ragazzi vestiti di bianco che seviziano gente in casa propria a far gridare a un nuovo Arancia Meccanica; come gia dissi qlc post piu su: Arancia Meccanica sta a Funny Games come un carrello del supermercato sta a una Ferrari solo perchè entrambi hanno 4 ruote e son fatti di metallo (e te li porti via solo se dai i soldi...).
    E' cmq un buon film, interessante, sperimentale, minimalista, girato con seimila lire ma con ottime idee trasgressive e spiazzanti: come il colpo di scena finale che
    SPOILER (click to view)
    tutti si aspettano e che non arriva mai invece
    .
    Questo Funny Games è un remake (l'originale era del 1997) diretto dallo stesso regista dell'originale, che siccome è austriaco, per farsi conoscere meglio, ha adottato questa tecnica, adottata spesso anche da Hitchcock. Le scene girate sono perfettamente identiche, in tutto e per tutto, perfino nella casa, che è la stessa identica, e nell'auto (una Range Rover). Le uniche cose diverse sono le voci dei doppiatori italiani, gli attori e la razza del cane della famigliola :D. Due sere fa, infatti, dopo averlo visto al cine, me ne sono rivisto l'originale a casa e non ho trovato alcuna differenza, nemmeno nelle inquadrature e nei dialoghi (tra l'altro mai fini a se stessi ma funzionali alla trama). E a proposito dei dialoghi vorrei far notare quello finale tra i due ragazzi in barca, che parlano di cosa è reale e cosa è finzione. Tutto il succo del film è li, come lo era nella loro incapacità di non rompere le uova (figurativamente ed effettivamente). Tutto il film è denso di simbolismi, non è reale, vuole esser una metafora, o meglio una prova, una prova dello spettatore per vedere fin quanto puo spingersi a vedere e ad accettare cio che vede. Arancia Meccanica dava risposte diverse perche era una cosa diversa: li Alex non uccideva nessuno e nel momemto che gli capitava accidentalmente finiva in carcere, tutta la sua vita era rovinata. Il film verteva come atto d accusa alla società, che per quanto possa o voglia correggere i criminali, ci si domanda cmq se essi lo siano cmq, se nascano così o se è l'ambiente che li crea, magari la società stessa. Funny Games tutte queste disquisizioni sociologiche e realistiche (soprattutto!) non ce le ha, ma neanke l'ombra.
    In definitiva mi è piaciuto, mi ha spiazzato piacevolmente anche se rimane cmq un film disturbante.
    Se vi è piaciuto provate anche: Funny Games originale del 1997 :)
  10. .
    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 20/7/2008, 01:11)
    Non sono daccordo,ma ovviamente sono pareri personali :)

    Che siano pareri personali è piu che ovvio: un forum è fatto di pareri personali. Casomai sarebbe il caso di esternarli con un po piu di completezza portando avanti il discorso anziche facendolo inaridire con post lunghi tre sillabe, facendoci conoscee a tutti le proprie ragioni del perche un film o un attore ci piace o non ci piace.
    Ovvio che tu, o chiunque altro non sia d'accordo: capita. Ma almeno spiegaci in che punto esattamente (in un corposo post di 11 righe come quello di RedHot ci saranno sicuramente dei punti in cui si è d'accordo e altri meno), potresti spiegarci in che cosa non sei d'accordo e come la vedi TU invece.
    Troppo facile dire che non si è d'accordo su come la pensa il prossimo (per carità, succede, non c'è nulla di maled) ma poi nessuno propone pareri alternativi, magari ben proposti come quello di partenza.

    Concludendo: scrivete di piu: post piu lunghi fanno aumentare l'autostima e il Q.I. :D
  11. .
    CITAZIONE (Edwige66 @ 18/7/2008, 23:56)
    a me ha deluso molto.... :(

    Forse ti ha deluso perche ti aspettavi da Nicholson (e non dal film in se) delle prestazioni che lui aveva invece dato nei suoi film precedenti e che magari lo avevano portato anche all'Oscar (vedi Voglia Di Tenerezza ma anche Qualcuno Volò Sul Nido Del Cuculo, senza citare il solito Shining). Un po come cio che stanno facendo a Shyamalan: massacrarlo perche non fa piu film come Il Sesto Senso, dimenticandoci che Nicholson sa anche interpretare personaggi dolci, umani, veri, non solo demoniaci. Quindi basta; basta ad andare al cinema a vedere Nicholson aspettandoci sempre il suo solito ghigno demoniaco e poi rimanerne delusi se non c'è. Apprezziamolo per quello che è: un bravissimo e poliedrico attore.
  12. .
    Il tuo guaio è che sei troppo perfettino! Per te un film DEVE essere perfettino e non concepisci il cinema low-budget (non dico il trash) dove il buon artigianato e le ottime idee, unite a una grande passione, sopperiscono alla mancanza di fondi e partoriscono dei piccoli gioiellini destinati a entrare nella storia del cinema. Del resto, se se ne fanno dei remake, vuol dire che l'idea di base era buona, no? (anche se poi i remake, spesso stravolgono tutto :()
  13. .
    Sinceramente un film che mi ispira.................... :D
  14. .
    E chi non arraperebbe?
  15. .
    Hai scoperto l'acqua calda:D
    i vari personaggi interpretati da Milla Jovovich e Angelina "Labbrona-Sborona" Jolie prendono tutti spunto dalla Sarah Connor di Linda Hamilton, fin dal primo Terminator del 1984 (molti di voi neanke erano nati!). Un vero caposaldo, un'icona da cui tutto è cominciato
823 replies since 3/5/2006
.