Number 23

Joel Schumacher - 23 aprile 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline

    Number 23
    The Number 23


    locandina



    DATA USCITA: 23 aprile 2007
    GENERE: Drammatico , Thriller
    ANNO: 2007
    REGIA: Joel Schumacher
    ATTORI: Jim Carrey, Virginia Madsen, Logan Lerman, Danny Huston, Michelle Arthur, Patricia Belcher, Lynn Collins, Rhona Mitra, Mark Pellegrino, Paul Butcher, Corey Stoll, Ed Lauter, Troy Kotsur, Rudolph Willrich, John Fink, Ka'ramuu Kush, Shannon Gayle
    SCENEGGIATURA: Fernley Phillips
    FOTOGRAFIA: Matthew Libatique
    MONTAGGIO: Mark Stevens (II)
    MUSICHE: Harry Gregson-Williams
    PRODUZIONE: New Line Cinema, Contrafilm, Firm Films,
    DISTRIBUZIONE: 01 Distribution,
    PAESE: USA
    DURATA: 95 Min

    CITAZIONE
    Coinvolto in una terribile spirale ossessiva legata al numero 23, Walter Sparrow (Jim Carrey) vede la sua vita, un tempo idilliaca, trasformarsi in un inferno di torture psicologiche che potrebbero portarlo alla morte, così come a quella dei suoi cari. Incuriosito da un misterioso romanzo, The Number 23, che non ha il coraggio di mettere da parte, Walter è obbligato a far luce sui segreti del suo passato, prima di poter continuare a condurre una vita normale con sua moglie Agatha (Virginia Madsen) e suo figlio adolescente Robin (Logan Lerman).

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 13/2/2016, 14:57
     
    .
  2. gianfrancozola10
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi è piaciuto molto....jim carrey fantastico anche se sinceramente è strano vederlo cosi serio...!! interessante la storia....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gianfrancozola10 @ 19/7/2008, 14:54)
    ....jim carrey fantastico anche se sinceramente è strano vederlo cosi serio...

    Proprio per questo l'ho trovato bravo,perchè è stato capace di adattarsi alla perfezione anche in un ruolo che gli "appartiene" poco.
     
    .
  4. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Jim Carrey ha provato a fare la parte drammatica anche in un vecchio film, sconosciuto in Italia, il film é "The Majestic", ma in "Number 23" é un pò noioso perchè si sforza nel fare l'"attore che non riesce", il film in alcuni periodi si eclissa nei ricordi del protagonista dove gli fa ricordare che lui é il dectetive e l'assassino allo stesso tempo, é quindi viene aiutato da questo numero che lo vede dapertutto, fino alla tomba... !
    il migliori film di Jim Carrey che seguono una sua vesta dramattica secondo me sono: il "The Thruman Show" e "Se mi lasci ti cancello", mentre "The Majestic" e "Number 23" sono da cestinare secondo me, possiamo paragonare Jim a D'annunzio, praticamente D'annunzio per diventare ricco e vivere una vita mondana doveva abbassarsarsi a ciò che piaceva il pubblico.., mentre Jim prima si é fatto e ossa con le commedie che l'hanno portato al successo attribuiendoli il nome di "faccia di gomma", l'uomo dalle 1000 facce.. e poi avendo i mezzi ha provato a fare quello che ha sempre sognato di fare.. i film drammatici.
    Io personalmente ogni volta che vedo uno dei suoi film è difficile non ridere sia che sia comico o drammatico, perchè la sua faccia é nata per far ridere!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Non sono daccordo,ma ovviamente sono pareri personali :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Prince of Sayan @ 20/7/2008, 01:11)
    Non sono daccordo,ma ovviamente sono pareri personali :)

    Che siano pareri personali è piu che ovvio: un forum è fatto di pareri personali. Casomai sarebbe il caso di esternarli con un po piu di completezza portando avanti il discorso anziche facendolo inaridire con post lunghi tre sillabe, facendoci conoscee a tutti le proprie ragioni del perche un film o un attore ci piace o non ci piace.
    Ovvio che tu, o chiunque altro non sia d'accordo: capita. Ma almeno spiegaci in che punto esattamente (in un corposo post di 11 righe come quello di RedHot ci saranno sicuramente dei punti in cui si è d'accordo e altri meno), potresti spiegarci in che cosa non sei d'accordo e come la vedi TU invece.
    Troppo facile dire che non si è d'accordo su come la pensa il prossimo (per carità, succede, non c'è nulla di maled) ma poi nessuno propone pareri alternativi, magari ben proposti come quello di partenza.

    Concludendo: scrivete di piu: post piu lunghi fanno aumentare l'autostima e il Q.I. :D
     
    .
  7. @PiccolaMiss94
        Like  
     
    .

    User deleted


    V, sei mitico...hai ragione!Prince,dovresti spiegarti meglio, e non limitarti a dire che ognuno ha le sue idee,perchè questo lo sanno anche i cani!

    Comunque, ho trovato jim carrey davvero molto bravo..il film mi è piaciuto,ma non in maniere esagerata!BACIONE!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Vi rispondo senza post corposi:dovreste imparare a leggere tutto ;)
     
    .
  9. @PiccolaMiss94
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    E questa a te,sembra una risposta??


    Edited by Prince of Sayan - 20/7/2008, 13:12
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Se non lo fosse stata non avresti potuto leggere il mio post :)


    Dai,basta OT.
     
    .
  11. @PiccolaMiss94
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Wow,che furbo!Una risposta geniale devo dire..
    ah,se vi sembra di captare un pizzico di sarcasmo,sappiate che siete in errore.


    Edited by Prince of Sayan - 20/7/2008, 13:12
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Dai scherzi a parte, sul discorso Carrey di redhot mi trovo un po d'accordo con prince e in disaccordo con redhot, ma nn conoscendo bene la biografia di Carrey mi riservo la facolta di cambiare idea piu avanti :D :D :D :D
    Io sn sicuro che anke Prince ha delle opinioni su questo film e sul modo di lavorare di carrey, solo che (siccome lui è un sostenitore dei post brevi e criptici) dovremo indovinarlo....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 20/7/2008, 13:30)
    siccome lui è un sostenitore dei post brevi e criptici... dovremo indovinarlo....

    Non meriti risposta V.Soprattutto perchè sei uno che non legge :D
    Quindi figuriamoci il"peso" che possono avere i tuoi commenti :°°°D
     
    .
  14. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    La biografia di Carrey é molto drammatica, anzi se posso dire la mia, amo proprio per questo Carrey perchè é uno di quegli attori che ha conosciuto davvero la miseria..
    in pratica Jim quand'era piccolo faceva del cabaret in classe perchè i suoi compagni erano attratti dalle sue espressioni, dove anche i professori amavano guardarlo e adirittura gli concedevano minuti delle loro ore di lezione per guardarlo recitare, quando i suoi genitori persero tutto e vivendo anche in un furgone, Jim cominciò a lavorare lasciando la scuola per mantenere la famiglia, cominciò a capire dove poteva far soldi con il suo talento, non poteva essere altro che la commedia, malgrado amasse il teatro drammatico Jim riusci a farsi assumere come comico da vari manager, dopo aver avuto il successo con Ace Ventura, diventò una vera icona della comicità, ma dato che ora era diventato qualcuno poteva finalmente coronare il suo sogno interpretando una parte drammatica, la parte drammatica in questione era il "The Truman Show" , infatti nonostante il successo nelle commedie, Carrey volle interpretare, accettando una somma molto più bassa rispetto al suo cachet, The Truman Show (1998), film drammatico per il quale gli fu conferito un Golden Globe come miglior attore protagonista.

    vedi scheda
  15. The Truman Show
  16.  
    .
  17.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    E poi The Majestic, come anche Man On The Moon, nn credo siano film semisconosciuti...o si? Di sicuro nn sn delle ciofeche :)
     
    .
49 replies since 19/7/2008, 11:39   870 views
  Share  
.