Robin Hood - Principe dei ladri

Kevin Reynolds - 1991...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Robin Hood - Principe dei ladri



    Un film di Kevin Reynolds. Con Kevin Costner, Morgan Freeman, Mary Elizabeth Mastrantonio, Christian Slater, Alan Rickman, Michael McShane, Brian Blessed, Michael Wincott, Nick Brimble, Soo Drouet, Sean Connery, Pat Roach, Jack Wild, Harold Innocent, Liam Halligan, Imogen Bain, Jimmy Gardner, Andy Hockley, John Dallimore, Howard Lew Lewis, Geraldine McEwan, Michael Goldie, Daniel Peacock, Walter Sparrow, Daniel Newman.

    Titolo originale Robin Hood: Prince of Thieves. Avventura, durata 140 min. - USA 1991.


    CITAZIONE
    Robin di Locksley, di ritorno dalle crociate con il suo amico Azeem, viene espropriato delle sue terre dallo sceriffo della contea di Nottingham. Robin, divenuto nel frattempo Robin Hood, riunisce tutti i diseredati del luogo; li incita alla rivolta e, dopo avere sconfitto l'untuoso tiranno, sposa Lady Marian, con la benedizione di re Riccardo, quest'ultimo interpretato, in un fulminante cammeo, dal grande Sean Connery.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 9/1/2016, 17:17
     
    .
  2. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa scheda viene spostata nella sezione "avventura", dato che non ci sono prove che Robin Hood sia veramente esistito, e il film viene interpretato come del genere: drammatico/avventura.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    Ridondanza.........
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (V for Vendetta @ 20/7/2008, 14:14)
    Ridondanza.........

    V è stato bannato da Photobuket!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    SPOILER (click to view)
    sarà per la "qualità" delle sue foto?....... :lol2:


    Edited by Prince of Sayan - 23/7/2008, 12:21
     
    .
  5. -The crow-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il film è molto bello, con un ottimo cast, soprattutto l'immenso Morgan Freeman. Passano gli anni ma ogni tanto ho comunque voglia di rivederlo. Molto bella anche la colonna sonora di Brian Adams.
     
    .
  6. ~ Minù ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-The crow- @ 25/9/2008, 10:28)
    Il film è molto bello, con un ottimo cast, soprattutto l'immenso Morgan Freeman. Passano gli anni ma ogni tanto ho comunque voglia di rivederlo. Molto bella anche la colonna sonora di Brian Adams.

    Quoto... ^^

    Questo è stato il primo film che ho visto al cinema e fui attratta proprio dalla canzone di Brian Adams sulle immagini del trailer...
    Troppo bello e.................. romantico! :wub:
    Anch'io lo rivedo ogni tanto e non mi stanca mai! :)

    Voto: 8,5


     
    .
  7. stuntman_steve
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi associo anche io ai vostri commenti.bello e morgan....beh sempre grande
     
    .
  8. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto da piccolissimo, e ricordo mia madre che guardava perplessa a mè che vedevo la scena iniziale del crociato a cui veniva mozzata la mano dai saraceni a Gerusalemme hi hi hi...che bei ricordi!
    Sul film...l'ho visto tante volte, e mai mi dispiace! Concordo con chi ha detto che il cast sia ottimo, niente di più vero, da Kevin Kostner perfetto volto da cavaliere crociato, a morgan freeman e m. e. mastrantonio...e una ciliegina sulla torta: Sean Connery che compare nel finale nei panni di Re Riccardo per pronunciare una sola battuta :rolleyes:
    Spettacolare la colonna sonora iniziale di Michael Kamen (cè l'ho anche nel cellulare, ma nnn come suoneria) :lol:
     
    .
  9. Loyfer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è capitato di rivedere questo film proprio ieri e devo dire che ogni volta mi ritrovo ad apprezzarlo sempre di più. Gli attori sono molto bravi ma è soprattutto il mix di storia, avventura, sentimento, comicità (un plauso al bravissimo Alan Rickman) e drammaticità perfettamente calibrati che mi coinvolgono dall'inizio alla fine.
    Indimenticabile la colonna sonora ma forse quì sono un po' troppo influenzata dalla nostalgia della mia adolescenza
     
    .
  10. Dear Prudence
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di questo film ricordo soprattutto la superba interpretazione del mitico Alan Rickman .. attore che adoro ...
    so che alcune scene sono state tagliate perché all'epoca Costner era la star assoluta e Rickman lo metteva in ombra.
     
    .
  11. I Am Legend
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo film.. uno di quelli che ogni tanto è bello rivedere e che nn stancherà mai!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Qui Alan Rickman ha interpretato uno sceriffo meraviglioso...non c'è storia. Il suo stile resta unico!. Portava via la scena al protagonista stesso...comunque mi è piaciuta Lady Marion e anche Robin...
     
    .
  13. Naty90
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo :)
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,056
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Per me tra le più belle trasposizioni dell'arciere di Sherwood, un bel mix di azione, dramma e ironia, scenografie e costumi bellissimi e soprattutto un ottimo cast, Kevin Costner all'apice della sua fama e della sua bellezza, Morgan Freeman e Christian Slater ottimi comprimari ma soprattutto un magistrale Alan Rickman, straordinario nella parte del folle sceriffo.
    Senza alcun dubbio uno dei migliori film di Kevin Reynolds. Uno tra i miei film preferiti in assoluto.

     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,393
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Questo film scivola via che è un piacereeeeeee.
    So a memoria tutte le scene potrei recitarlo io.... Da cani però lo fareiiiii.
     
    .
14 replies since 19/7/2008, 11:53   527 views
  Share  
.