Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by Angelica_

  1. .
    Bellissimo, un bel filmazzo d'azione come piace a me! Mi è piaciuto tutto, a partire dai titoli di testa che compaiono spruzzati a mo' di bomboletta spray, fino a tutto il resto! La storia mi ha intrigata un sacco e le scene d'azione sono magnifiche e quasi ipnotiche, non riesci a staccare gli occhi da quello che succede, stai là a sperare che non finiscano mai! Sono riuscita a beccarmi pure il dvd e l'ho guardato anche con il commento del regista in sottofondo, ha svelato molte curiosità, tra cui una su James McAvoy poraccio

    qui aveva il gesso al braccio per davvero, si era infortunato sul set di Split e così hanno cercato di dare un senso a quel gesso all'interno della trama, infatti il suo personaggio lo usa per nasconderci le microspie, non era previsto


    Fotografia bellissima, si gioca molto e bene con i colori.
    Charlize Theron la adoro qualsiasi cosa faccia, è una dea scesa dall'olimpo, e vederla così tosta qui, mi ha fatta partire per l'iperspazio :lol:
    Ci sarà un seguito e sono stra curiosa di sapere come sarà! E appena riesco recupero John Wick dello stesso regista, mi ha incuriosita!

    Edited by Angelica_ - 17/7/2019, 16:41
  2. .
  3. .
    Che bello questo film, ingiustamente sottovalutato. È probabilmente fatto in modo particolare, è un'opera che comunica più per immagini, sensazioni e musica, non ci sono dialoghi lunghissimi. Personalmente, è la caratteristica che più mi è piaciuta del film, mi ha fatto vivere talmente tante cose che non riesco neppure a spiegarle :) La sceneggiatura è fatta bene, le storie dei due bambini protagonisti sono inizialmente raccontate in modo parallelo, ma poi pian piano tutto si incastra e il film prende tutto il suo senso alla fine. Mi è piaciuto anche l'uso che è stato fatto del bianco e nero, ha aggiunto ancora più magia.
    Recitato ottimamente poi, i ragazzini sono stati bravissimi, Michelle Williams sempre in parte e molto tenera, anche se qui purtroppo l'ho vista per poco tempo. Da segnalare anche una gigantesca Julianne Moore, non ne sbaglia mai una, immensa.
    Assolutamente consigliato, un film da non perdere, ti coinvolge tantissimo, ti fa pensare, ti fa sognare, ti fa sperare, ti fa tornare un po' bambino, e di tutto e di più. Lo sto commentando a distanza di un anno dalla prima visione e mi è rimasto ancora impresso per filo e per segno nella mente! Spero di riuscire a comprarlo al più presto.

    Edited by Angelica_ - 16/7/2019, 15:56
  4. .
    Non mi è piaciuto granché.. Non è molto scorrevole, è abbastanza piatto, noioso. Si riscatta moltissimo nel finale, che per me è stato totalmente inaspettato e un po' commovente.. ma non mi basta per apprezzare questo film, non saprei se consigliarlo. Mi piace molto Anne Hathaway e sono arrivata fino alla fine giusto per lei

    Edited by Angelica_ - 15/7/2019, 19:16
  5. .
    Concordo in pieno! Bel film, una bella storia di rinascita e riscatto :) Cooper ho imparato a seguirlo per bene e ad apprezzarlo tantissimo dopo aver visto A star is Born, non gli ho dato mai troppa attenzione ed ho sbagliato!
    Bravo anche tutto il resto del cast, escluso appunto Scamarcio che qui c'entra come la panna sulla pizza :lol: fortuna che si vede poco!
  6. .
    Carinissima tutta la colonna sonora di Tully, quel tale Simonsen mi piace! In particolare "Bike Ride" è dolcissima :)

  7. .
    È vero, questo film è davvero bello, lo straconsiglio anch'io, tratta un tema molto delicato con un'ironia arguta ed anche con infinita dolcezza, quella Diablo Cody non ne sbaglia una! Già con Juno e Young adult ci aveva mostrato di che stoffa era fatta, ma qui ha proprio dato il meglio di sé.
    Il finale è stato inaspettato anche per me, tempo fa sono riuscita a prendere il dvd e solo con una seconda visione mi sono accorta degli indizi che c'erano sparsi ma che, appunto, erano camuffati molto bene ed a primo acchitto non riesci a notarli, questa cosa mi è piaciuta molto!
    Charlize Theron è stata grandiosa, uno dei suoi ruoli più riusciti! È un'attrice che mi piace anche perché non teme nessun tipo di ruolo, si cala nei personaggi proprio con corpo e mente, non ha paura di trasformarsi anche fisicamente. Degna di nota anche la colonna sonora, mi è piaciuta un mondo, mi ha coinvolta tantissimo!
    Da vedere! Un film coraggioso, che sa farti ridere e pensare allo stesso tempo.

    Edited by Angelica_ - 14/7/2019, 14:18
  8. .
    Questa serie è meravigliosa! È un gangster, ma ha la particolarità di essere tutto al femminile! C'è tanto girl Power!!
    Ha alcune caratteristiche che potrebbero far storcere il naso a qualcuno: è forse un po' volgarotta ed è moooolto sopra le righe, è praticamente la fiera dell'esagerazione... ed è anche irresistibilmente tamarra! :lol: personalmente l'ho adorata, a parte qualcosa che mi è parsa troppo caricaturata, non ho proprio critiche da fare.
    Questi sono i personaggi femminili che mi piacciono, donne che sanno fare i conti con le proprie fragilità, le guardano in faccia e le superano; donne che se la devono cavare da sole, che non si fanno schiacciare da niente e nessuno, che praticamente tirano fuori gli artigli (come da titolo) ed affrontano i problemi, cadendo e rialzandosi. È una serie che sa far ridere, sa far riflettere per tante tematiche che propone e ti dà anche molta tensione, tanti colpi di scena, davvero ben fatta. E c'è anche spazio per l'amore e vari drammi sentimentali :)
    Gli attori sono tutti favolosi! Ho scoperto Niecy Nash, attrice che non conoscevo e che trovo bravissima, spero di poterla seguire ancora in altri ruoli! Magistrali anche Harold Perrineau (già visto in Romeo + Juliet di Luhrmann e in Matrix) e Franka Potente, che entra in scena nella seconda stagione, è un personaggione pure il suo.
    Purtroppo a Mediaset hanno deciso di spegnere i canali premium per la tv e non potrò più seguirla, quindi spero che prima o poi la passino su qualche canale free del digitale terrestre, come hanno fatto con altre serie tv. Per ora ho guardato solo le prime due stagioni e mi sono parse entrambe bellissime! Molto consigliata.

    Edited by Angelica_ - 14/7/2019, 13:40
  9. .
    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 10/7/2019, 11:35) 
    Angie girl quali sono i film di Burton che secondo te lo rappresentano appieno?
    Così provo a guardarli.

    Devo prendere Edward mani di forbice anche se mi ha sempre fatto molta tristezza

    Sì Edward fai bene a prenderlo, è meraviglioso! In effetti Tim Burton ha un po' quella vena malinconica, ma è pure questa una sua caratteristica che mi piace tanto, ha una sua sensibilità particolare che mi prende parecchio.
    Mi piacciono un po' tutti i suoi film, ma quelli che ho proprio nel cuore e che per me lo rappresentano, oltre ad Edward, sono: Il mistero di Sleepy Hollow, Sweeney Todd, Big Fish (che si discosta dal suo solito stile dark, ma c'è comunque tutta la sua sensibilità, è un film molto personale e profondo, un capolavoro), La fabbrica di cioccolato, Ed wood e i suoi due Batman.
    Adoro anche tutti i suoi film d'animazione, che è un genere in cui lui mi piace in modo particolarissimo, per i miei gusti è il forte suo! Nightmare before Christmas, La sposa cadavere e soprattutto Frankenweenie, stupendi :wub: sono proprio i miei stra preferiti!

    CITAZIONE (PENELOPE29 @ 10/7/2019, 11:35) 
    E ho quello del vampiro che ho trovato molto estroso, parecchio sopra le righe.

    Sì Dark Shadow è carino, pero' non mi ha entusiasmata, considerando proprio la sua vena eccentrica secondo me ha fatto di molto meglio con Beetlejuice, rimanendo sempre nel genere della commedia-fantasy... se in caso non l'hai visto te lo straconsiglio, è molto più particolare :D ci aggiungerei pure Mars Attacks, nonostante sia considerato quasi da tutti una ciofeca XD mi ha divertita un sacco!

    Edited by Angelica_ - 10/7/2019, 18:58
  10. .
  11. .
    A me è piaciuto un sacco! Di sicuro non lo metto tra i miei preferiti, i capolavori nella filmografia di Tim Burton sono ben altri secondo me.. però l'ho trovato davvero un bellissimo film, ben raccontato ed avvincente, di gran lunga migliore rispetto ad alcuni dei suoi ultimi lavori. L'argomento dei viaggi nel tempo mi ha sempre intrigata, in qualsiasi salsa, e mi è venuto facilissimo interessarmi alla storia. Poi ci ho ritrovato un po' delle caratteristiche del cinema di Burton che mi sono sempre piaciute, è tornato molto più freak, tenero e ci sono pure delle venature degne dell'horror a mio avviso, non credo sia un film indirizzato esclusivamente ai bambini.
    Ho amato smisuratamente Eva Green, come al solito, chellodicoaffa'! Quant'è bella con quei capelli sfumati blu, poi qui era così forte ed autorevole, le calzava a pennello la parte! Ma comunque mi è piaciuto pure tutto il resto del cast, ci sono bei nomi.
    Bello, non è tra i miei super preferiti del regista, ma mi è piaciuto tantissimo :)

    Edited by Angelica_ - 10/7/2019, 20:59
  12. .
    Concordo in pieno, è un grande film! Piace molto anche a me questo regista, presenta sempre tematiche importanti e non rimane mai in superficie nell'esporle, sa toccare l'anima dello spettatore e farlo riflettere, ed anche in questo caso non è stato da meno. Interpretazioni immense da parte di tutti quanti gli attori, ma visti i nomi non mi aspettavo diversamente!
    Film da non perdere, sa anche dare molta tensione ed ha dei bei colpi di scena inaspettati, è proprio bello da seguire, ti tiene incollato allo schermo
  13. .
    Film carino e non me l'aspettavo! L'hanno trasmesso in tv qualche sera fa e l'ho guardato giusto perché non c'era nient'altro. È divertente da seguire, ho riso in qualche occasione e sa dare anche un pelino d'ansia in alcuni momenti. Poi c'è pure un po' di romanticismo che non guasta, ha dato quel velo di dolcezza alla storia che mi è piaciuto molto.
    La storia prende spunto da un fatto vero accaduto all'attuale regina di Inghilterra, quando era appena ventenne e non ancora regina... ma non saprei cosa realmente ci sia di vero in quello che ci viene mostrato qui, ci sono spesso dei risvolti inverosimili nel racconto :lol: chissà..
    Un buon filmetto, inaspettato
  14. .
    Film particolarissimo! La storia parte come un classico giallo.. Poi però, andando avanti, il racconto diventa quasi surreale ed escono fuori moltissimi intrighi che coinvolgono tutti i personaggi e ti scervelli sempre di più, infatti ancora adesso non sono totalmente sicura di ciò che ho visto :lol: Lo riguardero' appena mi riesce, perché è davvero ricco di particolari e mi ha proprio presa!
    Lo sviluppo della storia mi ha portata a farmi un'idea precisa..

    Ormai mi ero convinta che Luca fosse solo un'immaginazione di Adriana, perché non era ancora riuscita ad elaborare il lutto per Andrea. Lei cucinava sempre per due, apparecchiava per lei e per Luca. Poi quando l'ispettore torna a trovarla (oppure in quell'occasione l'aveva proprio accompagnata a casa, non ricordo), aprendo il suo frigorifero, ritrova tutti i piatti rimasti intatti con le pietanze ancora dentro, messi là insieme a tanta altra roba per Luca che lei metteva da parte. Anche i discorsi che lei stessa fa con Luca ad un certo punto mi hanno fatto pensare che lui non esistesse


    ma il finale poi è stato spiazzante. È un finale molto aperto, ti lascia volutamente confuso e forse è proprio questo che mi ha fatto apprezzare tantissimo il film! Si mantiene misterioso fino all'ultimo.
    Gli attori sono tutti bravissimi, soprattutto Giovanna Mezzogiorno. Che fosse brava si sapeva già da secoli, ma qui mi è piaciuta parecchio, personaggio complesso il suo e lei ne ha saputo tirar fuori tutte le sfumature con naturalezza.

    Edited by Angelica_ - 8/7/2019, 12:04
  15. .
    Mi associo all'entusiasmo, è piaciuto tantissimo anche a me, un vero capolavoro, sotto ogni aspetto! Una storia piena di inganni, sono praticamente tutti imbroglioni qui :lol: L'unico personaggio per cui ho provato un po' di empatia è stato quello di Olivia Colman... davvero un bell'intreccio, grande film! È il primo di Lanthimos che mi capita di guardare, recupererò presto qualcos'altro di suo perché mi ha incuriosita molto. Ed Emma Stone è sempre più brava, sta diventando un'attrice gigantesca :wub:

    Edited by Angelica_ - 18/8/2019, 10:09
1948 replies since 24/5/2015
.