Napoli velata

Ferzan Ozpetek - 28 dicembre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline

    Napoli velata



    Un film di Ferzan Ozpetek. Con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri, Luisa Ranieri, Maria Pia Calzone, Carmine Recano, Isabella Ferrari, Lina Sastri, Antonio Grosso.

    Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Italia 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 28 dicembre 2017.


    CITAZIONE
    Adriana, anatomopatologo a disagio coi vivi, incontra Andrea, un giovane uomo che la seduce e la ama una notte intera, appassionatamente. Adriana è travolta, finalmente viva. Al risveglio gli sorride e dice sì al primo appuntamento. Ma Andrea a quel rendez-vous romantico non si presenta. È l'inizio di un'indagine poliziesca ed esistenziale che condurrà Adriana nel ventre di Napoli e di un passato, dove cova un rimosso luttuoso.

    fonte MyMovies

    Trailer


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    Film particolarissimo! La storia parte come un classico giallo.. Poi però, andando avanti, il racconto diventa quasi surreale ed escono fuori moltissimi intrighi che coinvolgono tutti i personaggi e ti scervelli sempre di più, infatti ancora adesso non sono totalmente sicura di ciò che ho visto :lol: Lo riguardero' appena mi riesce, perché è davvero ricco di particolari e mi ha proprio presa!
    Lo sviluppo della storia mi ha portata a farmi un'idea precisa..

    Ormai mi ero convinta che Luca fosse solo un'immaginazione di Adriana, perché non era ancora riuscita ad elaborare il lutto per Andrea. Lei cucinava sempre per due, apparecchiava per lei e per Luca. Poi quando l'ispettore torna a trovarla (oppure in quell'occasione l'aveva proprio accompagnata a casa, non ricordo), aprendo il suo frigorifero, ritrova tutti i piatti rimasti intatti con le pietanze ancora dentro, messi là insieme a tanta altra roba per Luca che lei metteva da parte. Anche i discorsi che lei stessa fa con Luca ad un certo punto mi hanno fatto pensare che lui non esistesse


    ma il finale poi è stato spiazzante. È un finale molto aperto, ti lascia volutamente confuso e forse è proprio questo che mi ha fatto apprezzare tantissimo il film! Si mantiene misterioso fino all'ultimo.
    Gli attori sono tutti bravissimi, soprattutto Giovanna Mezzogiorno. Che fosse brava si sapeva già da secoli, ma qui mi è piaciuta parecchio, personaggio complesso il suo e lei ne ha saputo tirar fuori tutte le sfumature con naturalezza.

    Edited by Angelica_ - 8/7/2019, 12:04
     
    .
1 replies since 28/12/2017, 17:18   57 views
  Share  
.