Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Posts written by tayger

  1. .
    Speriamo non faccia una brutta fine tipo agent carter. Le nuove serie sicuramente avranno un grande budget, speriamo che questa si integri per bene con tutto.
  2. .
    Peccato non abbiano mai integrato come si deve la serie con il MCU.. per me una delle migliori serie con una sceneggiatura mai banale, almeno nelle prime stagioni.

    Giusto l'ultima l'ho trovata un attimo tirata.
  3. .
    Io l'ho visto, devo dire che mi ha preso molto. Dopo una decina di stagioni di Grey's anatomy credevo di aver raggiunto il limite con i medical drama, ma devo dire che è molto piacevole.

    Come si confà al protagonista, le tinte sono vagamente più naif, anche se il filo rosso del dramma comunque resta sempre ben visibile, ma sa alternare decisamente bene i momenti leggeri con quelli più pesanti.
  4. .
    Starship troopers. Era da troppo tempo che volevo leggerlo.
  5. .
    Secondo me, un film che sostanzialmente poteva benissimo non uscire, che semplicemente sottosta alle regole del business, in particolar modo quelle correlativi ai nostri cinepanettoni.
    Battute volgari, sessista, razzista e quanto altro, amalgamato assieme in una pastella che ne stempera parzialmente i toni, ne edulcora i contenuti per renderli più digeribili a tutti.

    Un film che di per sé, per sua stessa ammissione, ha poco spessore, un more of the same che vive dell'inaspettato successo del primo, del suo passaparola, del suo essere outsider per cui tutti comunque facciamo sempre il tifo.

    Solo che questo secondo capitolo, muovendo sostanzialmente nella medesima direzione del primo, non aggiungendo nulla di nuovo, nulla per cui possa essere sostanzialmente ricordato, a parte la grande autoironia dell'attore protagonista.

    E' un film sostanzialmente vuoto, riempito di battute, a volte forzate, a volte divertenti, a volte entrambi, ma che di per sé lascia il tempo che trova.

    Una pellicola senza arte né parte, che non delude chi si aspettava la formula del primo, ma che lascia poco sazi, perché è più fumo che arrosto.
  6. .
    Secondo me non è male: all'interno del Marvel universe ha lo stesso valore di un due di picche (un po' come i Guardiani della Galassia 2), ma come film sa divertire e far passare volentieri due orette.

    Il pregio principale del film è riuscire a trovare una identità a Thor, cosa che nei precedenti capitoli non veniva definita in maniera interessante e coinvolgente, facendolo risultare a tratti noioso, a tratti troppo prevedibile.

    Questa nuova dimensione, pur potendo far storcere i nasi ai puristi, ha comunque il grande pregio di riuscire a definirne i tratti in maniera precisa, apportando una ventata di novità gradita e divertente.
  7. .
    Secondo me in casi come questi il pubblico si divide. A prescindere dal suo orientamento sessuale, che non definisce assolutamente la persona, le presunte molestie sessuali pongono dinanzi a parte del pubblico un dilemma: è un attore che vale la pena di continuare a seguire, o si traccia una x sul suo volto e lo si esclude a priori a causa di vicende extraprofessionali?

    Casi di questo tipo non sono così infrequenti, ma per quanto mi riguarda l'aspetto artistico è differente rispetto alla considerazione che posso avere della persona e possono coesistere, nel senso che i suoi film li possono continuare a vedere, colpevolizzandolo però per qualsiasi altra cosa sgradita possa aver mai fatto.

    Posso passare ad un Polanski o a un Victor Salva, entrambi accusati di pedofilia, di cui continuerò tuttavia a vedere i film.

    Forse è un discorso un po' arzigogolato da esporre, ma io credo che quando si tratta di aspetti professionali ed artistici, le vicende extra professionali non inficino comunque la qualità dei loro lavori o possano comunque screditarne il valore.
  8. .
    CITAZIONE (clemen @ 29/10/2017, 17:04) 
    sono alla settima stagione...scusate mi devo ancora riprendere :blink:
    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Glennuccio mio :cry: :cry: :cry: :cry: ma senza di lui come si fa????

    CITAZIONE
    Fa sorridere la cosa perché non gliene è mai sbattuto nulla del baffone :D
  9. .
    Agents of shields 4x11 wake up
    DC's legends of tomorrow 1x15

    Di recente ho finito l'ultima stagione sia di Flash che Green Arrow
  10. .
    In realtà ci sono stati spunti molto interessanti che sono stati sfruttati male, tipo gli hunters. Aspetto comunque al varco la prossima stagione, perché avendo letto il fumetto mi aspetto scintille in ogni puntata.
  11. .
    In realtà per fare bene i produttori dovrebbero creare stagioni massimo da una decina di puntate, evitando di infilare ovunque si possa filler inutili che allungano un brodo che di puntata in puntata diventa sempre meno appetibile.

    In linea di massima le idee buone ci sono, ma si disperdono in questo mare di inutilità, di retrospettive che nessuno richiede e di cui non c'è assolutamente necessità.

    Tutto il talento che viene espresso nei classici finali di stagione (o all'inizio, per quanto riguarda la settima) a volte non è sufficiente per affrontare un'intera stagione.
  12. .
    Io penso sia uno dei cinecomic meno riusciti in assoluto, che si salva rispetto, che so, ad un xmen 3 conflitto finale solo perché il budget molto più alto lo rende visivamente (almeno per quello) appagante.
    Per il resto personalmente lo ritengo un gran bel passo indietro rispetto alla nuova trilogia degli xmen, quello meno riuscito e meno appassionante, che non sa toccare le stesse corde in cui riescono i capitoli precedenti, avendo fallito sia nella caratterizzazione del villain principale (scialbo e poco carismatico), che in quella dei suoi scagnozzi, eccezion fatta per il buon vecchio Magneto.

    L'impressione generale è che le idee di fondo fossero poche e confuse, e che abbiano giocato la carta del marketing: gnocca in costume da bagno (Olivia Munn)=ormoni in subbuglio=ragazzetti che fanno la fila.

    Il film non è il male assoluto, però la delusione è tanta, rispetto a quanto di buono avevano fatto vedere, sia per quanto abbiano buttato alle ortiche la possibilità di utilizzare uno dei nemici più forti in assoluto dell'xmen universe.
  13. .
    CITAZIONE (Sidney @ 3/5/2017, 21:31) 
    CITAZIONE (tayger @ 13/9/2016, 15:34) 
    Un film che in realtà è molto più difficile da digerire di quanto si possa pensare. Non perché sia particolarmente complesso o profondo, ma per il semplice fatto che è diverso da quanto si possa presumere dal trailer.

    Il regista è bravo a non scadere nella retorica, a cercare le facili soluzioni strappalacrime che fanno presa sul pubblico ma che forse in fondo dicono poi del film, dirigendolo invece in maniera asciutta e senza fronzoli, senza appesantirne la visione e lasciando che siano i personaggi, la storia, a parlare.

    Sono d'accordo con te Tayger e non aggiungo altro a quanto qui citato...
    Il film è grazioso, lo consiglio a tutti... va visto... non brama ne gloria ne vanti, ma è molto bellino (come dice il succitato black :lol: ) Dategli una possibilità e non ve ne pentirete.
    Ero un po' dubbiosa inizialmente... il trailer in effetti inganna parecchio... :)
    Complimenti al cast... e a tutta la famiglia che ha molto trasmesso anche coi segni :oscar:
    Nonostante non ami la musica francese la colonna sonora non mi è dispiaciuta... e nemmeno la fotografica e tutto il contorno... Un bel film! :8:

    Io devo ammettere, in tutta onestà, che il film lo vidi perché The space mi diede due biglietti gratis, altrimenti probabilmente lo avrei snobbato anche io :D
  14. .
    Qualcuno l'ha visto? Io ho iniziato di recente la seconda stagione, sapendo a malincuore che è anche l'ultima.
    Ci sono cose che non si capiscono, ma questa serie è veramente fatta bene, non perde mai un colpo e sa stravolgere i propri personaggi senza particolari forzature.

    Consigliato.
  15. .
    Yea
1504 replies since 6/2/2008
.