Non Solo Cinema Forum: Tutto sul Cinema, Attori, Registi, Film, SerieTV, Prossimamente al Cinema, Recensioni.

Votes taken by Austin Dove ÆÐ

  1. .
  2. .
    Bruttino, ridatemi Angelina!

    In pratica è lei che le prende e sfrutta uomini per il più del film. Per le scoperte avrei usato inquadrature più ampie e mostrare il colpo di scena finale sull'associazione è stato inutile. Molti snodi della trama erano abbastanza telefonati.
  3. .
    un film violento dal punto di vista psicologico che do vera violenza
    il personaggio di beth mi è piaciuto molto, è sicuramente quello più approfondito e scritto meglio, con sue passioni e i suoi sogni, e forse quello che esegue quasi il cammino più articolato: solo alla fine prende il coraggio di affrontare la realtà definitivamente e prendere il coraggio delle proprie azioni. prima aveva in sogno la madre e in realtà la sorella che le dicevano che fare, solo dopo essersi ribellata definitivamente riesce a definirsi e proteggere la sorella; da notare, infatti, che all'inizio del film aveva avuto la sua prima mestruazione.
    la casa è molto bella e la costante presenza di bambole è a dir poco inquietante soprattutto perché alla fine loro stesse diventeranno bambole!
    ciò che mi ha colpito maggiormente è che il tema dell'incidenza del male è lampante qui: prima leggono di questi killer sul giornale e banalizzano la vicenda pensando non possa mai capitare a loro; invece capita e secondo me è questa la fonte dell'orrore, assieme al fatto che tutto accade nel posto che avrebbero dovuto chiamare casa e non prigione di stupri e sevizie.

    film molto bello, consigliatissimo anche per la colonna sonora.
  4. .

    ciaone burlone a tutti!
    ola!
    sono tornato e vedere se va meglio dell'ultima volta


    :oscar:

  5. .
    CITAZIONE (Sidney @ 12/4/2019, 09:14) 
    CITAZIONE (Austin Dove ÆÐ @ 11/4/2019, 21:13) 
    Nn ho voluto mettere le scene clou. Verso la fine lui quasi strozza uno perché ha osato baciarla durante obbligo o verità. Nn ho citato nemmeno il fratellastro che si presenta a scuola con la faccia gonfia

    Questo qui non l'altro xD

    Nn é spoiler, l'unico spoiler possibile sul film (che è senza una trama) non te lo dico perché capiresti quanto retrogrado è
  6. .
    CITAZIONE (Andrewsi @ 11/4/2019, 21:31) 
    www.youtube.com/watch?v=lvb9DG_WidA

    Se qualcuno ha tempo libero ascolti pure :D

    mi fa morire dal ridere ogni volta, è bravissima 😂😂😂
  7. .
    A me è piaciuto, consiglio la visione
  8. .
    commento spoileroso ma che non fa capire veramente cosa sono gli spoiler:
    Questo film per me è una gran cafonata ma è anche estremamente divertente per me e sicuramente sarà uno dei pochissimi film supereroistici di cui comprerò il dvd perché esce dagli schemi del genere, sa offrire qualcosa di diverso dal solito bellone o tettona che tirano cazzotti mostrando il fisico: come Batman di Nolan mostrava una trilogia incentrata sulla morale di una città, il film di Watchmen la cruda realtà di un mondo decadente che cerca di non sembrare tale, questo film è un percorso di miglioramento in un'avventura che glorifica la diversità personale e cerca di combattere la xenofobia.
    I temi che ho notato in questa bella fiaba (perché ha la struttura della fiaba con l'eroe e la sua principessa che viaggiano per trovare un oggetto e dopo la prova finale vivono felici e contenti) sono la già citata xenofobia, l'ecologia che è la causa della dichiarazione di guerra di re Orm, l'eroismo e la vendetta. Inoltre, come fonti d'ispirazione ho visto franchise molto famosi come Harry Potter, Star Wars, Avatar e Tomb Raider, con una citazione di Pinocchio. Insomma, un film molto pop!
    I protagonisti sono caratterizzati attraverso flashback e piccoli dettagli dei loro dialoghi: infatti, sono persone forti ma ignoranti del mondo opposto al loro, impulsivi e pieni di battute comiche come quella di Mera alla cittadina italiana, che fraintende spesso le nostre usanze. Aquaman non ha l'eleganza di supereroi come Thor o Superman, è un barbuto ubriacone, fa mosse di combattimento trash e telefonate ed è veramente troppo impulsivo; tuttavia, non si può non amarlo, è veramente innocente e simpatico e si sminuisce spesso, è molto attaccato a suo padre e cerca solo di trovare un posto in uno dei due mondi a cui non appartiene. Mera invece è la parte erotica del film, spesso bagnata e indossa sempre vestiti attillati o provocanti; ma è mostrata estremamente potente, lo salva varie volte come con lo tsunami o nella battaglia finale ed è epico alla fine del suo inseguimento come fa esplodere le bottiglie di vino! xD
    La trama è molto semplice e lineare, il mondo che mostra è fatto bene e i quattro regni sono abbastanza caratterizzati; mi sono piaciuti i colori che servivano quasi a caratterizzare ogni popolazione e ogni personaggio anche se certe sequenze in CGI potevano essere fatte meglio. La scena dell'arena è molto bella e ho adorato scoppiando a ridere la reazione della folla; anche l'inseguimento nella cittadina italiana è intrigante, ma avrei evitato di usare Mantra all'interno del film: era inutile, bastavano le truppe di re Orm; la scena del tridente celebra proprio la diversità del protagonista anche se logicamente non mi è sembrata appropriata perché se il posto è inaccessibile ha troppi scheletri di persone che lo hanno raggiunto; e la battaglia finale la dividerei in due parti: prima dell'arrivo di Aquaman è noioso mentre poi quando arriva a cavallo di questa bestia lovercraftiana usa tutta la natura in un epico effetto stile Avatar nella lotta finale. Alla fine è un bel film, avrei solo tolto Mantra e migliorato i Trench: li ho trovati inquietanti, quando appaiono all'improvviso mi sono ricordato che il regista proviene dall'horror perché ho letteralmente saltato sulla poltroncina e quando i protagonisti nuotano nelle loro acque la scena mi sembrava veramente claustrofobica!

    Ecco, Aquaman è un bellissimo film molto divertente. Sinceramente, temevo mi avrebbe ricordato Percy Jackson ma non è successo, anche se secondo me come usanze prende tanto dalle civiltà classiche.^^
  9. .
    Molto carino come cartone.
    Belle musiche e invoglia a scoprire la vera mitologia greca, violentata come qualsiasi fonte popolare su cui la Disney mette le mani
  10. .
    well
    grazie @Ellie02

    complimenti ai vincitori.
  11. .
    Ola!
    Benvenuta^^
  12. .
    film stupendo, si viene avvolti nella sua solitudine e nell'orrore di vedere sua figlia invecchiare mentre lei rimane sempre giovane bella e sola, abituata a lasciare la gente fuori da una vita che nessuno può vivere con lei.
    iniziato a vedere da quando lei chiede scusa a ellis, la parte più bella è nella casa dei genitori di lui dove si respirano attimi lunghissimi di tristezza e in cui harrison cerca di capire quella donna tanto strana quanto bella.
    bellissimo film sulla solitudine e la paura di esporsi perke diversi
  13. .
  14. .
    bellissimo film
    ^^
  15. .
    Ciao, sono Antonio ma chiamatemi pure con una delle tre parole del nick 😂

    Ho scoperto questo forum grazie ad una iniziativa in un altro e l'idea di commentare i film mi stuzzica sempre. Non disdegno nessun genere anche se preferisco i film horror e le commedie divertenti allegre o sdolcinate, mentre gli azione puri non li digerisco.

    Letto il regolamento nell'area supporto, ho già trovato qqualcosa da commentare 💙
15 replies since 4/1/2016
.