Hercules

Ron Clements, John Musker - 1997

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jack black 93
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Hercules



    Un film di John Musker, Ron Clements. Con Stefano Crescentini, Raoul Bova, Veronica Pivetti, Massimo Venturiello, Andrea Brambilla, Gianni Musy, Giancarlo Magalli, Nino Formicola (Gaspare), Franca Lumachi, Aurora Cancian, Emanuela Cortesi, Lalla Francia, Paola Repele, Lola Feghaly, Paola Folli, Goffredo Matassi.

    Animazione, Ratings: Kids, durata 95 min. - USA 1997.


    CITAZIONE
    Ade, malvagio dio dell'oltretomba, cerca di ottenere la sua rivincita nei confronti di Zeus e di poter conquistare il monte Olimpo. Convoca quindi le tre parche, dalla quale ottiene utili informazioni per il futuro. Fra diciotto anni i pianeti si allineranno, e sarà possibile liberare i Titani, grazie alla quale potrà raggiungere il suo obiettivo. "Un piccolo monito giunge infine, se Hercules combatte, per te, è la fine".
    Hercules figlio di Zeus ed Era, è ammirato e festeggiato da tutte le divinità. Durante la notte, viene rapito e reso mortale da Pena e Panico, due diavoletti schiavi di Ade. Viene ritrovato da Alcmena e suo marito, due esseri umani mortali che lo crescono come loro figlio, nonostante Hercules si dimostri ben più dotato degli altri ragazzi della sua età. Diventato ormai adulto i suoi genitori adottivi gli rivelano la verità ed Hercules decide di partire per il tempio di Zeus per trovare le sue risposte. Arrivato scopre di essere il figlio di Zeus, ma che non potrà tornare a casa finché non sarà diventato un eroe.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 28/3/2016, 16:10
     
    .
  2. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    a più di 10 anni di distanza dalle sale cinematografiche ho avuto modo di passare un allegro pomeriggio insieme a Ercole!
    Davvero un film carinissimo!
    Irresistibile il piccolo Pegaso!!!
    Ho apprezzato i dialoghi, la caratterizzazione dei personaggi, i colori, gli sfondi e le animazioni!
    Forse il doppiaggio lasciava un pochino a desiderare: mi riferisco però solo ad alcuni personaggi!
    Bellissimo l'olimpo con tutte quelle belle divinità colorate e fosforescenti!
     
    .
  3. jacky4ever88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo cartone.
    Hercules da piccolo fa una tenerezza cn quel pegaso piccolo Ade fa strippa anche se è cattivo filottete poi....
     
    .
  4. VIVA791
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    uno dei film meglio riusciti, la colonna sonora è fantastica..... ed hercule è proprio un "bel fusto".....
     
    .
  5. Juppiter1991
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo ammettere che non è uno dei miei preferiti.
    Non saprei, non è stato capace di prendermi nella stessa maniera con la quale mi hanno coinvolta ed affascinata altri film d'animazione.

    Tuttavia mi sembra inutile dire che il cattivo di quest film, Ade, è uno di quelli più divertenti e meglio riusciti di tutta la produzione Disney.
    Chi mi ha spento i capelli?
     
    .
  6. •~Su-mi~•
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ahahaha ADE è stupendo infatti!!!
     
    .
  7. RIki_87
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho apprezzato moltissimo questo cartone, quando ero piccolo stavo interi pomeriggi a giocare con il gioco per la ps1 ^_^ che ancora conservo
     
    .
  8. » Dreizehn.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io adoro questo cartone e adoro Ade!! :Q__ E' il mio mito indiscusso fra i cattivi disney! *O*
     
    .
  9. C r i s}
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahahahha
    Ade è un mito xDDD
    E anche Phil ù.ù
     
    .
  10. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non e' tra i miei preferiti Disney ma e' carino, adoro il personaggio di Filottete
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Mi piace un sacco come film d'animazione. La storia della mitologia greca mi ha sempre affascinato. Le musiche sono belle, e adoro come hanno ricostruito i personaggi soprattutto Ade: lo trovo molto ironico nella sua cattiveria e poi il doppiatore italiano è fantastico secondo me.
     
    .
  12. Naty90
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello, adoro meg!! :D
     
    .
  13. Hafufu
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ammetto di averlo ufficiosamente visto "la prima volta" solo ieri - non considerando quando ero piccino - e devo dire che mi è piaciuto tantissimo.
    Molto fresco anche oggi, con ritmi incalzanti sostenuti da Danny "Fil" Devito e James "Ade" Woods che sono semplicemente fenomenali.
    Soprattutto il Dio degli Inferi è irresistibile con le sue costanti battute, frecciatine, sarcasmo... ruba lo show a tutti!
    Hercules è il perfetto "babyface" per cui fare sempre il tifo.
    Unico neo, a distanza di 20 anni, è la caratterizzazione animata di alcuni personaggi.
    Hercules stesso, con le sue linee marcate, come forme caricaturali delle incisioni sui vasi che lo raffiguravano, sembra che un po' stoni nel contesto talvolta. Troppo "bamboccioso" per come appare graficamente in alcuni frangenti se paragonato ad altri elementi attorno a lui - ma sono sensazioni.
    Rimane comunque un film notevole per la sua animazione in cui si inizia a intravedere anche una prima inseminazione tridimensionale, sorprendentemente ben riuscita - l'idra.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Critico
    Posts
    10,207
    NSC Top Player
    +14
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Molto carino come cartone.
    Belle musiche e invoglia a scoprire la vera mitologia greca, violentata come qualsiasi fonte popolare su cui la Disney mette le mani
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    949
    NSC Top Player
    +94

    Status
    Anonymous
    Ade...il mio cattivo Disney preferito...spassosissimo!!! Ricordo a memoria tutte le sue battute ancora oggi :lol: A parte questo, uno dei migliori cartoni Disney: da bambino era il mio preferito (e pazienza se il mito sia stato alquanto modificato), l'insegnamento che ne scaturisce è espresso in una forma molto facile da apprendere per i bambini: il personaggio evolve affrontando più di una crisi, segno che dobbiamo sempre essere pronti a crescere, a ricrederci (o in bene o in male) allorquando se ne presenti la necessità, che non si finisce mai di imparare e che talvolta la vera perfezione è nell' imperfezione (Ercole rinuncia alla tanto bramata deità per amore). Spesso vediamo qualcosa come fosse la fonte di ogni nostra felicità ed invece ciò che ci manca può essere più vicino di quanto pensiamo, non si deve per forza scalare l'Everest (be', in questo caso l'Olimpo! X) ).

    Effetto non secondario: a me faceva venire voglia di esercizio fisico e competizione sportiva. :lol: Potrebbe essere un'incentivo contro la sedentarietà infantile! Non scherzo più di tanto, specialmente per un maschietto in crescita sui 6-8 anni era facile prendere Hercules a modello! ;)
     
    .
14 replies since 2/7/2008, 20:12   9289 views
  Share  
.