Adaline - L'eterna giovinezza

Lee Toland Krieger - 23 Aprile 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,652
    NSC Top Player
    +2,076
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Adaline - L'eterna giovinezza



    DATA USCITA: 23 aprile 2015
    GENERE: Drammatico, Sentimentale
    ANNO: 2015
    REGIA: Lee Toland Krieger
    SCENEGGIATURA: Salvador Paskowitz, J. Mills Goodloe
    ATTORI: Harrison Ford, Blake Lively, Michiel Huisman, Amanda Crew, Ellen Burstyn, Richard Harmon, Kathy Baker, Anjali Jay, Lynda Boyd, Barclay Hope, Chris William Martin
    FOTOGRAFIA: David Lanzenberg
    MONTAGGIO: Melissa Kent
    MUSICHE: Rob Simonsen
    PRODUZIONE: Lakeshore Entertainment, Sidney Kimmel Entertainment, Sierra / Affinity
    DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
    PAESE: USA
    DURATA: 110 Min

    CITAZIONE
    Si tratta della storia miracolosa di una donna di 29 anni che smette di invecchiare in seguito a un incidente quasi fatale. Nel corso del XX secolo si avventurerà in un viaggio epico riuscendo a mantenere il suo segreto, almeno fino all’arrivo di un uomo che altererà il corso della sua vita.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video

     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,200
    NSC Top Player
    +397
    Location
    Llanfairpwll

    Status
    Offline
    Visto ieri. è evidente che non avevo capito bene bene di cosa parlasse. Si tratta di una storia d'amore a tinte sovrannaturali.

    Particolare come storia, tecnicamente semplice, scorre sì. Ho contato due sbadigli in tutto.

    Sicuramete sopra la media ma niente di che, anche perché per forza di cose ha, nella trama, degli alti davvero alti, ma poi cala e torna nella media delle storie sentimentali. Forse leggermente tiratino e melodrammatico, ma ci potrebbe stare. Lei regge il gioco abbastanza bene, lui rimane anonimo. La parola a chi di film sentimentali ne ha visto più di me.
     
    .
  3. Sir Murdock
        Like  
     
    .

    User deleted


    Blake è bellissima.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,652
    NSC Top Player
    +2,076
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Effettivamente mi ero dimenticata di commentare ... :m44:

    Come te, Black, pure io l'ho trovato un po' altalenante.

    Se fosse stato un libro sarebbe classificato come paranormal romance, come film direi un sentimentale fantastico. Unisce un po' di fantascienza, alla quale tendono a dare pure delle risposte coerenti tipo come in upside down, un po' di fantasy, del sentimentalismo (bhe molto, quasi tutto xD ) e un po' di melodramma.

    Lei è meravigliosa, bellissima e perfettamente nella parte! Lui ... bravino nulla di speciale. A parte il suo ingresso da "Sono troppo figo" il resto a volte troppo piatto. Invece, darei una nota di merito a Harrison Ford, mi è piaciuto un sacco la sua mimica e il suo espressionismo facciale. Saranno stati gli occhiali? Ma di lui ho sempre criticato il fatto di essere monotono. . Qui mi ha stupita, davvero.

    La storia scorre, a volte troppo lentamente ma poi riprende. Ho trovato molto divertente ed improbabili i vari luoghi di appuntamento che la coppia si è data, vantandosi di essere luoghi inesplorati della città. ... ma ok, non l'avranno visti o conosciuti in molti quei luoghi ma non parevano così romantici :lol:

    Le musiche e i costumi mi sono piaciuti parecchio, e devo dire anche la regia. Nonostante la storia a volte fosse troppo soporifera, le immagini, le inquadrature, i movimenti di macchina e i pochi effetti speciali sono stati quasi perfetti.

    Un film che non ha nulla di speciale e non regala nessun ricordo indelebile, oltre alla bellezza di Adaline. Ma che consiglio comunque agli amanti del genere, oppure come film in chat dati gli innumerevoli commenti sarcastici e ironici che possono scaturirne.

    Direi che con il materiale a disposizione potevano fare qualcosa di meglio! ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,652
    NSC Top Player
    +2,076
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ah tra l'altro, lei nel film dice di avere 29 anni... l'incidente lo ha avuto nel 1935, nata nel 1908 :m05: A me risultano 27...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Film mediocre, ma tutto sommato gradevole. Genere melodramma sentimentale, tendente allo strappalacrime. Un po' noioso in alcune parti, tirate eccessivamente per le lunghe. Il tema è interessante, ma si poteva osare un po' di più...alla fine il tema del non invecchiamento fa semplicemente da sfondo. Blake Lively è bellissima e raffinatissima, perfetta nella parte. Gli altri attori vengono oscurati dalla radiosità della protagonista. Un film carino se si vuole passare una serata all'insegna del romanticismo, ma nulla di rilevante.
     
    .
  7. Silvi98
        Like  
     
    .

    User deleted


    Film davvero bello anche se il finale un po' me l'aspettavo. Blake Lively é favolosa, perfetta nella parte.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Critico
    Posts
    10,207
    NSC Top Player
    +14
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    film stupendo, si viene avvolti nella sua solitudine e nell'orrore di vedere sua figlia invecchiare mentre lei rimane sempre giovane bella e sola, abituata a lasciare la gente fuori da una vita che nessuno può vivere con lei.
    iniziato a vedere da quando lei chiede scusa a ellis, la parte più bella è nella casa dei genitori di lui dove si respirano attimi lunghissimi di tristezza e in cui harrison cerca di capire quella donna tanto strana quanto bella.
    bellissimo film sulla solitudine e la paura di esporsi perke diversi
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Bel film, ma gran parte del merito va alla splendida Blake Lively: il personaggio da lei interpretato è un mix di fascino (a 360°, vedi conoscenze accumulate nel tempo), malinconia e forza, che crea empatia.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    4,937
    NSC Top Player
    +1,725
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    L’eterna giovinezza, un sogno nascosto per molti ma che si trasforma per una ragazza in una sorta di incubo perchè il non invecchiare mai si trasforma in una condanna se ti impedisce di rinunciare per sempre all’amore.
    Il regista Lee Toland Krieger riesce a confezionare un buon prodotto, un’ambientazione ottima(soprattutto quella di inizio Novecento che caratterizza la prima parte del film), una storia coinvolgente, dolce e fiabesca e un cast più che buono su cui spicca Blake Lively che sinceramente mi ha stupita(un’interpretazione elegante e raffinata la sua).
    Un film dolcissimo, romantico e malinconico sulla vita, sul passato, sugli amori vissuti e non vissuti, sul rimpianto e sui ricordi.
    Lo consiglio, soprattutto se avete un animo sensibile e romantico.
     
    .
9 replies since 17/4/2015, 10:14   133 views
  Share  
.