Final Destination

James Wong - 2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fenix76sv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Final Destination


    locandina


    Titolo originale: Final Destination
    Paese: USA
    Anno: 2000
    Durata: 97'
    Genere: horror, drammatico, thriller
    Regia: James Wong
    Soggetto: Jeffrey Reddick
    Sceneggiatura: Glen Morgan, Jeffrey Reddick, James Wong
    Fotografia: Robert McLachlan
    Montaggio: James Coblentz
    Musiche: Shirley Walker
    Scenografia: John Willet

    Interpreti e personaggi
    * Devon Sawa: Alex Chance Browning
    * Ali Larter: Clear Rivers
    * Kerr Smith: Carter Horton
    * Seann William Scott: Billy Hitchcock
    * Chad E. Donella: Tod Waggner
    * Amanda Detmer: Terry Chaney
    * Lisa Marie Caruk: Christa Marsh
    * Kristen Cloke: Valerie Lewton
    * Daniel Roebuck: Agente Weine

    CITAZIONE
    Degli adolescenti statunitensi sono pronti a partire per una gita scolastica in Francia. Tutti sono eccitati, l'aereo decollerà entro poche ore. Una volta saliti sull'aereo l'atmosfera è serena e festosa ma alcuni, soprattutto uno chiamato Alex Browning (Devon Sawa), sembrano tesi per il lungo volo. L'aereo parte e si apre una sequenza in cui i sedili accennano vibrazioni inquietanti, poi silenzio, sembra che la partenza proceda al meglio. Solo a questo punto l'aereo inizia a tremare violentemente per poi esplodere.
    Il protagonista, Alex, uno dei ragazzi della classe, apre gli occhi; fortunatamente era solo un incubo. È ancora agitato, quando si accorge che i piccoli particolari del sogno che lo aveva appena turbato si stavano avverando. Il terrore prende il sopravvento e tenta di scappare dall'aeroplano: le sue azioni sono tali da indurre la security a farlo uscire dal mezzo, insieme ad un gruppo di coetanei agitati e ad un insegnante che tenta di mantenere il controllo dei suoi studenti.
    Nella sala d'attesa dell'aeroporto i ragazzi litigano tra loro per l'avvenuto, mentre oramai il volo è in partenza. Mentre sono intenti in una discussione animata sulla mancata partenza per la Francia, un boato li raggiunge: dalla grande vetrata della sala d'attesa vedono infatti l'esplosione dell'aereo. I ragazzi e la loro insegnante sono sotto shock per l'accaduto: non rimane loro che tornare a casa ed onorare i funerali delle vittime. Alex è stupito del suo sogno premonitore, a tal punto da diventare un vera e propria ossessione per lui.
    Ad un mese esatto dall'incidente, Tod (Chad E. Donella), fratello di una delle vittime nonché sopravvissuto alla tragedia, muore in maniera macabra nel bagno di casa sua, strangolato da una corda; questo non è che l'inizio di una strana sequela di morti che vedono come vittime i superstiti dell'incidente aereo: Terry (Amanda Detmer) finisce investita da un bus, la professoressa Lewton (Kristen Cloke) salta in aria assieme alla sua casa.
    Alex, con l'aiuto di Clear (Ali Larter), un'altra sopravvissuta, cerca di capire che sta succedendo e, ricostruendo l'ordine delle morti con il sogno premonitore e la cronaca dell'esplosione, Alex giunge alla conclusione che la morte sta tentando di finire la sua opera, uccidendo i superstiti che, secondo il suo disegno, non dovevano continuare a vivere. Alex e Clear devono quindi trovare un modo per beffare la morte e la sorte, tentando di capire come interrompere la catena di "morti naturali" che vede coinvolti i loro amici.

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Voci Correlate:
    Final Destination 2
    Final Destination 3
    The Final Destination

    Edited by Viky017 - 21/12/2014, 23:58
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Bellissimi tutti e due, ma il mio preferito è il secondo!!!
     
    .
  3. fenix76sv
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (romy82 @ 2/8/2007, 14:33)
    Bellissimi tutti e due, ma il mio preferito è il secondo!!!

    romy sono 3 :P
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grammar Nazi

    Group
    Member
    Posts
    13,869
    NSC Top Player
    +33
    Location
    il teatrino delle ombre

    Status
    Offline
    eheheheheheheheh
     
    .
  5. Stella
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi piacciono molto tutti e 3 , forse di più il primo perchè ci sono più affezionata :lol:
    dopo che ho visto il primo è stato un colpo di fulmine, lo raccontavo a tutti ehehe
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fenix76sv @ 3/8/2007, 11:56)
    CITAZIONE (romy82 @ 2/8/2007, 14:33)
    Bellissimi tutti e due, ma il mio preferito è il secondo!!!

    romy sono 3 :P

    Ehm... in effetti li ho visti tutti e tre, ma il terzo nn è che mi sia piaciuto un granchè!
     
    .
  7. fenix76sv
        Like  
     
    .

    User deleted


    E vero il primo e veramente bello ma trovo che il 2° sia più bello
     
    .
  8. RedHotChiliPeppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    in tutti e 3 i film hanno 1 finale troppo sbrigativo...
     
    .
  9. River's queen
        Like  
     
    .

    User deleted


    nooo il finale va bene.... ma voi avete capito chi è il tizio di colore che lavora all'obitorio e si vede nel primo film?
     
    .
  10. RedHotChiliPeppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    si è quello del miglio verde mi pare, oppure quello ke ha fatto il padre di Vanessa moglie di Junior nella sit com andata in onda su italia 1 "Tutto in famiglia"...
     
    .
  11. River's queen
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma io volevo sapere il suo ruolo nel film....
     
    .
  12. RedHotChiliPeppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ok, forse il bene, in mezzo ha tanta morte ci deve essere il bene no? , :lol:
     
    .
  13. fenix76sv
        Like  
     
    .

    User deleted


    io penso che essendo uno che ha a che fare con i morti sia una specie di sensitivo anche lui e conosca i piani della morte come fanno i protagonisti
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Io li ho visti tutti e tre,ma quello che preferisco,anche xla crudezza di alcune scene, è il secondo :P
    Devo dire che comunque danno davvero un senso di inquietudine,tanto che quando esci dal cinema inizi a chiederti se non possa succedere qualche catastrofe da un momento all'altro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  15. fenix76sv
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Devo dire che comunque danno davvero un senso di inquietudine,tanto che quando esci dal cinema inizi a chiederti se non possa succedere qualche catastrofe da un momento all'altro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Si infatti per colpa di sto film quando vado in autostrada e vedo dei cammion con la legha mi ...
    SPOILER (click to view)
    Cagho
     
    .
32 replies since 2/8/2007, 10:38   900 views
  Share  
.