Final Destination 2

David R. Ellis - 2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Final Destination 2

    locandina


    Titolo originale:Final Destination 2
    Paese: Stati Uniti
    Anno: 2003
    Durata: 90'
    Genere: thriller, fantastico, horror
    Regia: David Richard Ellis
    Soggetto: J. Mackye Gruber, Eric Bress, Jeffrey Reddick
    Sceneggiatura: J. Mackye Gruber, Eric Bress
    Produttore: Richard Brener, Toby Emmerich, Matt Moore, Jeffrey Reddick
    Fotografia: Gary Capo
    Montaggio: Eric A. Sears
    Effetti speciali: Joe Bauer
    Musiche: Shirley Walker
    Scenografia: Michael S. Bolton
    Costumi: Jori Woodman

    Interpreti e personaggi:
    * A.J. Cook: Kimberly Corman
    * Michael Landes: Thomas Burke
    * Ali Larter: Clear Rivers
    * Tony Todd: Bludsworth
    * Justina Machado: Isabella Hudson
    * T.C. Carson: Eugene Dix
    * Jonathan Cherry: Rory Peters
    * Keegan Connor Tracy: Kat Jennings
    * Lynda Boyd: Nora Carpenter
    * James Kirk: Tim Carpenter
    * David Paetkau: Evan Lewis
    * Sarah Carter: Shaina
    * Alex Rae: Dano
    * Shaun Sipos: Frankie
    * Andrew Airlie: Mr. Corman
    * Noel Fisher: Brian Gibbons

    CITAZIONE
    È passato un anno dai tragici avventimenti del volo 180. Kimberly Corman (A.J. Cook), una giovane, si appresta a partire alla volta di Daytona insieme a tre amici; una volta in autostrada però, un enorme TIR che trasporta tronchi provoca un incidente catastrofico, dove Kimberly e compagnia muoiono... Invece no! Kimberly ha solamente visto tutto questo in una premonizione, ma la cosa l'ha talmente scioccata da non volere andare avanti nel tragitto, provocando una lunga coda di veicoli dietro di sé; il sergente Thomas Burke (Michael Landes) intima alla ragazza, sconvolta e in lacrime, di calmarsi, ma mentre parla giunge il camion della premonizione, che effettivamente dà luogo alla immane catastrofe.
    Per Kimberly però, la gioia di essere sopravvissuta passa in fretta, visto che i suoi amici perdono la vita nell'incidente; la ragazza comunque non è la sola ad essere scampata alla morte... Con lei vi sono appunto il poliziotto Thomas, il cocainomane Rory Peters, la spocchiosa manager Kat Jennings, il grezzo Eugene Dix, il neo milionario Evan Lewis e infine una madre e un figlio, Nora e Tim Carpenter. Kimberly è adesso convinta che la Morte tornerà per prendere i sopravvissuti, ma nessuno le dà credito; ma a pochissima distanza dalla tragedia, Evan, il milionario, muore in circostanze truculente, seguito quasi a ruota da Tim. Gli altri, aiutati da Clear Rivers (Ali Larter), unica sopravvissuta al volo 180, e dall'enigmatico becchino Bludworth, iniziano a studiare un piano; ma sconfiggere la morte si rivela molto difficile...

    fonte Wikipedia

    Trailer:

    Video



    Voci correlate:
    Final Destination
    Final Destination 3
    The Final Destination

    Edited by Viky017 - 22/12/2014, 00:00
     
    .
  2. Hilarie Burton™
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahahhaahah questo capitolo mi ha fatta scompisciare dalle risate!!! cioe la scena dove la tipa si prende il palo in fronte.. poi il ragazzino uscito dal denstista che viene schiacciato dalla lastra di vetro e oltretutto arrivano pure ocn i sacchi neri per raccoglierne i resti quando in realta era frantumato xD cioè assurdo proprio...
     
    .
  3. Kristal_Kill
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io ho riso un sacco XD
     
    .
  4. Dogg Nomis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stra-divertente, lo ricordo poco ma so che mi ha fatto morire dalle risate!
     
    .
  5. mira-chan
        Like  
     
    .

    User deleted


    si divertente....ma se devo essere sincera...dei tre è quello che mi è piaciuto di meno.... :huh:
     
    .
  6. Ville_Luca
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono piaciuti tutti i Final Destination e, forse questo è quello meno bello dei tre
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Io avrei detto il contrario, ossia che questo episodio è il migliore del trio. Il primo l'ho trovato onestamente leggermente lento, con morti francamente poco spettacolari... in questo episodio invece hanno dato libero sfogo all'immaginazione, con trovate a volte estremamente fantasiose, ma in un film in cui la Morte ti insegue... non penso ci si possa aspettare grande aderenza con la realtà.

    Il terzo era invece molto più teen oriented, e la formula mi pareva un po' troppo tirata per i capelli, così come il labile intreccio con i primi due capitoli.
     
    .
6 replies since 30/6/2009, 21:10   233 views
  Share  
.