Nightmare - Dal profondo della notte

Wes Craven - 1984

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. River's queen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nightmare - Dal profondo della notte


    Un film di Wes Craven. Con John Saxon, Nick Corri, Amanda Wyss, Johnny Depp, Robert Englund. David Andrews, Ronee Blakley, Charles Fleischer, Heather Lagenkamp, Jack Shea, Ed Call, Joseph Whipp, Lin Shave, Milli Meyer Craven, Sandy Lipton, Jeffrey Levíne, Donna Woodrun.

    Titolo originale A Nightmare on Elm Street. Horror, Ratings: Kids+16, durata 92 min. USA 1984. The Space Cinema. Uscita sabato 31 ottobre 2015. VM 18.



    CITAZIONE
    La giovane Tina Grey ha un incubo dove viene seguita da un uomo dalla pelle bruciata che prova ad attaccarla con un guanto artigliato. Al suo risveglio nota con orrore che la sua camicia da notte è stata squarciata e decide di passare la notte insonne. Invita quindi la sua amica Nancy e i loro rispettivi fidanzati a passare la notte a casa sua, ma la situazione diventa ancora più agghiacciante quando anche la ragazza ammette di aver fatto un incubo sullo stesso uomo. Senza più alcuna certezza su cosa sia reale e cosa no, il gruppo si trova costretto a combattere contro Freddy Krueger, un infanticida bruciato vivo dai genitori inferociti delle sue vittime, che anche dall'oltretomba esige la sua vendetta.

    fonte Mymovies

    Trailer


    Voci correlate:
    Nightmare 2 - La rivincita
    Nightmare 3 - I guerrieri del sogno
    Nightmare 4 - Il non risveglio
    Nightmare 5 - Il mito
    Nightmare 6 - La fine
    Nightmare - Nuovo incubo
    Freddy vs Jason
    Nightmare(Remake)

    Edited by Angelica90 - 1/2/2016, 14:31
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Freddy Krueger - Nightmare... mi hai battuto col tempo Queen!!! Mitica saga e mitico Wes Craven!!!
     
    .
  3. fenix76sv
        Like  
     
    .

    User deleted


    freddy il mio mito di quando ero bambino era il mio film preferito nelle notti d' estate con vicino una secchiata di pop corn

    Edited by fenix76sv - 13/7/2007, 00:07
     
    .
  4. River's queen
        Like  
     
    .

    User deleted


    bè su Wes Craven ci sarebbe da aprire un forum apposito... è davvero insuperabile!

    però in nightmare la sua firma è solo nel primo e ultimo capitolo purtroppo...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Già, ma per fortuna gli altri registi hanno avuto la coscenza di lavorare più o meno al suo stesso modo... In effetti non sono venuti male gli altri fatti non da lui...
     
    .
  6. fenix76sv
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti sono contento che gli altri registi si siano tenuti alla storia iniziale anche se il 2° e il 6° non mi sono piaciuti tanto mentere negli altri c è un filo che li unisce

    p.s.: ti sei dimenticata di freddy vs jason

    p.p.s.: anche se non è un granchè c'è sempre freddy

    Edited by romy82 - 13/7/2007, 13:20
     
    .
  7. River's queen
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai ragione fenix ma non l'ho messo perchè non fa parte della saga. Freddy compare come co-protagonista insieme a Jason.... e ti quoto in pieno,a me non è piaciuto per niente, sopratt la scena finale!

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Trailer:

    NIGHTMARE 1





    NIGHTMARE 2




    NIGHTMARE 3




    NIGHTMARE 4




    NIGHTMARE 5




    NIGHTMARE 6


     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Troppo forte Freddy! :B):
    è pur vero che dopo un pò i film si somigliano tutti,ma ciònonostante mi piacciono sempre!
     
    .
  10. River's queen
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh si... più che sequel sembrano remake! però sono sempre bellissimi!
     
    .
  11. polveredistelle86
        Like  
     
    .

    User deleted


    io adoro questa saga..quando inizia a guardarli avevo appena 6 anni..e mi sono portata dietro la passione per i film horror..questo fu il primo in assoluto che guardai!appena posso..li fitto e li riguardo tutti^_^
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Anche per me è stato il primo film horror, che mi ha fatto avere la passione per il genere!
     
    .
  13. Sary Chekov
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rober englund :wub: :wub: ... scusate! allora, a me piacciono: il 4 e il 7! sono quelli più originali secondo me....!
     
    .
  14. fenix76sv
        Like  
     
    .

    User deleted


    io prefetisco 1 il 3 il4 e il 5
     
    .
  15. Dott.Trash
        Like  
     
    .

    User deleted


    I migliori dell asaga sono l'1 e il 3.
    I peggiori il 2 e il 6. Più che la saga la cosa veramente interessante è il protagonista diciamo molto carismatico! Caruccio Freddy vs Jason, girava voce anche di un Freddy vs Jason vs Ash (il protagonista della casa, la casa 2 e l'armata delle tenebre), di certo so che sono uscite alcune testate fumettistiche a riguardo!
     
    .
49 replies since 12/7/2007, 12:04   790 views
  Share  
.