Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 2

Francis Lawrence - 19 novembre 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous

    Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 2



    DATA USCITA: 19 novembre 2015
    GENERE: Avventura, Azione, Fantasy
    ANNO: 2015
    REGIA: Francis Lawrence
    SCENEGGIATURA: Danny Strong, Peter Craig
    ATTORI: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Willow Shields, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones, Sam Claflin, Jena Malone
    FOTOGRAFIA: Jo Willems
    MONTAGGIO: Alan Edward Bell, Mark Yoshikawa
    MUSICHE: James Newton Howard
    PRODUZIONE: Color Force, Lionsgate
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
    PAESE: USA
    FORMATO: 2D e 3D

    CITAZIONE
    Hunger Games Il Canto della Rivolta parte 2 accompagna la saga verso il suo potente capitolo finale, in cui Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) capisce che la posta in gioco non riguarda soltanto la sopravvivenza, ma anche il futuro.Con l'intera Panem in guerra totale, Katniss affronta il Presidente Snow in uno scontro finale. Accompagnata dai suoi più cari amici - inclusi Gale, Finnick e Peeta - Katniss va in missione con la squadra del Distretto 13, dove rischierà la vita per liberare i cittadini di Panem e attentare alla vita del Presidente Snow, sempre più ossessionato dal pensiero di distruggerla. Le trappole mortali, i nemici e scelte morali che aspettano Katniss la metteranno alla prova più di qualsiasi arena in cui abbia combattuto.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video




    Voci correlate:
    Hunger Games
    Hunger Games - La ragazza di fuoco
    Hunger Games - Il canto della rivolta parte 1

    Edited by Viky017 - 3/5/2016, 18:30
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Comunque il trailer è bellissimo :P
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Concordo! Emozionante! Non vedo l'ora di vederlo (sono come le ragazzine fanatiche...)! XD
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    Ahahha ma pure io :lol: i film mi sono piaciuti parecchio!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Anche a me! Perché per una volta hanno saputo mantenere l'atmosfera dei libri!! :D
     
    .
  6. Gixi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono molto anche a me. trailer di impatto:

    Video
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,984
    NSC Top Player
    +12
    Location
    Taxi

    Status
    Anonymous
    la prima clip in italiano del film "La Squadra di Stelle":
    Video
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Oddiooooo! Non vedo l'ora che sia sabato! Si, come una bambina di cinque anni, non resisto più! L'attesa mi sta provando psicofisicamente! XD
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Come ho già scritto ovunque, per me l'ultimo film poteva essere tranquillamente uno solo. Poi però inizio a ripetere nella mia mente "parte 1 e parte 2" e comincio a sentire il rumore delle monetine che cadono come quando sbanchi alla slot-machine. Capiamoci, non sono i soldi il problema, che ci piaccia o no tutti i film (o quasi) sono fatti per guadagnare. Quello che a me ha dato fastidio sono state le conseguenze che questa scelta ha avuto sul film e sulla storia stessa.
    Quando uscì il primo film di questa saga ero entusiasta, mi sembrava un'idea innovativa ed avevo anche letto i libri, finchè non scoprì l'esistenza di Battle Royale...ma questo è un altro discorso.
    Fino al secondo film tutto bene, mi era piaciuto tantissimo e la curiosità di scoprire come avrebbero sviluppato il resto era immensa. Con l'idea malsana di dividere il film finale in due hanno troncato di netto questo entusiasmo ed ucciso la voglia di scoprire ciò che sarebbe successo, almeno per quanto mi riguarda.

    Se conoscete un po' i miei gusti saprete che non ho alcun problema con i film cosiddetti lenti, a patto che questa lentezza si parte della narrazione.
    Qui invece la storia va avanti per un po', poi si blocca inutilmente per fare passare il tempo, poi va avanti, poi si blocca e così via fino alla fine. Avessero fatto un unico film di 2h30m o poco più il problema non sarebbe esistito. Voglio dire, le pagine dei libri sono quelle per tutti e tre, l'ultimo non è un tomo di mille pagine, quindi...

    Comunque a livello tecnico è realizzato egregiamente, pensando agli effetti speciali del primo capitolo e guardando questi la differenza è sostanziale. Anche la regia è buona e tutto il resto.
    Anche se la Lawrence non mi sta tanto simpatica è innegabile che sia brava, almeno per quanto riguarda la saga. Il suo personaggio resta abbastanza psicolabile in ambito sentimentale, hanno calcato molto la mano su questo aspetto, ma ci può stare.
    Continuo a pensare che la Moore non si sia espressa al massimo delle sue capacità, sembra frenata, vederla comunque è sempre un piacere.
    Guardando bene l'ultima scena in cui appare Philip Seymour Hoffman si nota che lui è stato realizzato in computer grafica e questo lascia tanta tanta tristezza per la sua reale mancanza. Persino il finale pare essere stato riscritto ed adattato alla sua assenza, assenza pesantissima di un attore straordinario.

    Ho deciso che scaricherò entrambe le parti de Il canto della rivolta e le monterò per creare il film che avrei voluto vedere, poi me lo guardo immaginando che sia il film vero così avrò un bel ricordo di questa saga e resterò soddisfatta.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Devo dire che in parte sono d'accordo con Viky. La storia poteva essere tranquillamente racchiusa in unico film, avrebbero evitato di doversi dilungare in alcuni frangenti e avrebbero potuto costruire un'opera più avvincente. Nel complesso, comunque, mi è piaciuto. Sicuramente non è all'altezza dei libri, ma non mi è ancora mai capitato di trovare un film in grado di superare un libro. Visto che hanno deciso di dividere la storia in due, però, avrei gradito un maggior impatto emotivo sul finale, come
    la morte di Prim e ciò che questo evento provoca in Katniss
    , invece hanno inizato a correre sugli eventi conclusivi, lasciando poco respiro alla narrazione e pochi frangenti allo spettatore per provare emozioni forti. Ho apprezzato moltissimo l'interpretazione di Josh Hutcherson, essendo Peeta e Haymitch i miei personaggi preferiti, non sono rimasta per nulla delusa. Ho molto gradito la realizzazione tecnica di tutti i dettagli della storia, molto preci e curati.
    Donald Sutherland e Stanley Tucci, con poche battute, oscurano tutti gli altri...due grandi attori, c'è poco da dire!
    Insomma, nonostante alcuni aspetti sarebbero potuti essere più d'impatto, questa saga mi resterà sempre nel cuore per svariati motivi e mi dispiace dire addio ai suoi personaggi!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Saga che è andata calando film dopo film,come spesso accade con produzioni simili (penso a Matrix o a Lo Hobbit,tanto per citarne due),anche per via della solita scelta di "allungare il brodo",che sì magari premia in termini di incassi,però fa decadere notevolmente la qualità complessiva dell'opera.
    Secondo me,questo ultimo capitolo è il peggiore dei quattro,e trovo che gli eventi finali siano stati sviluppati troppo frettolosamente e siano stati resi in modo del tutto anti-climatico.
    Dovevano racchiudere gli eventi del terzo e quarto capitolo in un solo film finale,dovevano tagliare diversi momenti morti,e dovevano sviluppare meglio gli eventi conclusivi della vicenda.
    Alla fine,il mio giudizio sulla saga non può che essere negativo:partita benissimo col primo film,proseguita bene col secondo,il terzo si è rivelato essere quello che nelle serie TV viene definito episodio "filler",mentre col quarto hanno rovinato tutto;l'anti-climaticità degli eventi finali poi,proprio non mi è andata giù.
    Non si può concludere una saga durata quattro film,per più di otto ore di visione complessiva,in un modo così altamente insoddisfacente:per me,pollice verso.thumbdown
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,243
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    "Un’altra novità arriva dal CinemaCon 2022, annuale convencion dedicata agli esercenti cinematografici di tutto il mondo, e questa volta viene da Lionsgate che ha mostrato il primo teaser del prequel di Hunger Games. Il film si intitolerà The Ballad of Songbirds and Snakes.

    La clip non mostrava scene del film, che è attualmente in produzione, né ha rivelato il cast, ma, secondo quanto riportato da Variety, propone una serie di immagini di rami, alberi ghiacciati e oro che scorre, mentre una scritta recita: “Il mondo scoprirà… chi è un uccello canoro… e chi è un serpente“.

    Lionsgate ha annunciato che il film uscirà nelle sale il 17 novembre 2023. [...] "



    Articolo completo su Ciak Magazine.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,593
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    Non so se l'anno scorso il libro abbia avuto successo o no.

    Comunque io alla saga di Hunger Games (i film) sono abbastanza affezionato e mi piace quindi si dai.. aspetto questo con un po' di curiosità anche se poi bisognerà vedere il cast e tutto il resto. Da ciò che so questi primi giochi erano degli Hunger Games un po' piu' poveri da quelli a cui siamo stati abituati. La cosa sicura è che il genere distopico che andava di moda in quegli anni (Maze Runner, Divergent, ecc..) ora ha certamente moooolto meno appeal e quindi dovranno fare una campagna marketing perfetta. Vedremo:)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Regista
    Posts
    3,243
    NSC Top Player
    +1,036

    Status
    Offline
    Anche io sono curioso di vedere la storia del Distretto 13.
    Per quanto riguarda il genere chissà forse lo faranno ritornare in auge!
     
    .
13 replies since 25/3/2015, 13:51   207 views
  Share  
.