Mr. Vendetta

Park Chan-wook - 2002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mr. Vendetta
    Boksuneun naui geot



    GENERE: Azione , Drammatico
    ANNO: 2002
    REGIA: Park Chan-wook
    ATTORI: Kang-ho Song, Shin Ha-kyun, Bae Du-Na, Lim Ji-Eun, Han Bo-Bae, Kim Se-Dong, Ryoo Seung-wan, Ryu Seung-Beom, Lee Khan-Hee, Ki Joo-Bong, Lee Jung Wook, Jung Kyu-Soo, Oh Kwang-Rok, Lee Dae-Yeon, Ji Tae-Han, Jeong Jae-young
    SCENEGGIATURA: Park Chan-wook, Lee Jae-Sun, Lee Mu-yeong, Lee Yong-Jong
    FOTOGRAFIA: Kim Byeong-Il
    MONTAGGIO: Kim Sang-Beom
    MUSICHE: Kim Seok-Won
    PRODUZIONE: LEE JAE-SOON, STUDIO BOX, FANDANGO
    DISTRIBUZIONE: DVD: LUCKY RED HOME VIDEO (2005)
    PAESE: Corea del Sud
    DURATA: 121 Min
    FORMATO: 35 MM (1:2.35)

    CITAZIONE
    E' la storia di Ryu, un ragazzo sordomuto allontanato dal lavoro e da sua sorella che, malata, è in attesa di un trapianto di rene. Ryu non è compatibile e allora si mette in contatto con un gruppo di trafficanti d'organi, offrendo il suo rene in cambio di 10 milioni di won. I trafficanti, però, non rispettano gli accordi; così anche quando un rene diventa disponibile legalmente, il ragazzo non ha più il denaro necessario per l'operazione.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Schede correlate:

    Old boy
    Lady vendetta

    Edited by Angelica90 - 22/3/2016, 11:34
     
    .
  2. cerebral assassin
        Like  
     
    .

    User deleted


    amo da pazzi la trilogia della vendetta consiglio di vederli a tutti (anche se Lady Vendetta ancora non l'ho visto mi sento di consigliarvelo a scatola chiusa).
    Non sono molto famosi qui in Italia vi assicuro che ne vale la pena ... in particolar modo consiglio Old Boy uno dei miei film preferiti in assoluto

    Edited by cerebral assassin - 6/2/2009, 16:25
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Su suggerimento di un utente qui in forum oggi ho visto questo film che ho trovato stupendo, sicuramente lento in alcuni punti ma altrettanto forte in altri....mi organizzo per vedere il 2 film della trilogia
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    L'ho rivisto ieri, fra i 3 questo è quello che più mi ha impressionato...Per certi versi è più riflessivo, visti anche i lunghi momenti di silenzio che ci sono...Si potrebbe dividere in due parti, la storia di Ryu nella prima e la vendetta sua e del padre nella seconda...Molto molto bello, come gli altri della trilogia!
     
    .
  5. Hafufu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nella trilogia della vendetta di Park Chan-wook, Mr Vendetta è quello che mi ha convinto meno.
    Il concetto di vendetta è però espresso bene, con un ribaltone a metà film dopo un rapimento finito nel peggiore dei modi.
    Al contempo però non riuscivo ad empatizzare per il padre della vittima.
    Sono rimasto freddo e distaccato nei confronti degli avvenimenti.
    La scena del fiume nel finale è comunque notevole.
    Nel complesso è stato piuttosto controverso ma senza sconvolgermi o rapirmi.
     
    .
  6. Sir.Arthur
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a vedere la "Trilogia della Vendetta" ieri sera spinto dalla curiosità.

    Mr.Vendetta tutto sommato l'ho trovato discreto molto lento in certi punti ma ci sono alcune sequenze "forti" che lo riscattano in parte.

    Non sono riuscito molto a empatizzare con il padre della ragazza rapita
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    Questa trilogia è allucinante.
    In senso horrorifico psicologicamente disturbante intendo quindi molto bene.
     
    .
6 replies since 15/12/2008, 16:47   305 views
  Share  
.